Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 18:13   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
motivo per cui anche Mussolini perse contro di loro.
Non è che perse, è che quando De Stefani disse "sono troppi", Mussolini rispose di non toccarli, perchè gli garantivano consenso.

Cmq è una frase che sento da sempre, quindi mi domando quale sia la credibilità della proposta, specie poi se chi la pronuncia (i politici) non appena eletto non fa altro che riempire gli uffici di amichetti e trombati di partito
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 18:16   #62
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Secondo me a fine legislatura di dipendenti pubblici fancazzisti non ne sarà licenziato nemmeno 1.......

Già ieri sera a "vespa a vespa" (cit.) sono venuti fuori millemila problemi.
Quoto..

alla fine è solo una scusa come un'altra per licenziare persone scomode,
o dell' opposizione e far posto ai fannulloni ma amici degli amici
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 18:24   #63
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
e da mò che mi auguro la defenestrazione dei fancazzisti nelle p.a.....
ma per tutti i motivi già sopraelencati...non si farà mai un cazzo di niente...
cmq,al ministro brunetta chiedo "fatti!non pugnette...
Old 13-05-2008, 22:20   #64
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Vi ricordo che il governo Berlusconi aveva già creato norme per il licenziamento dei fannulloni... Che il governo Prodi a luglio del 2007 ha modificato, consentendo il licenziamento SOLO dei dirigenti degli statali fannulloni... Della serie che ora il dipendente può ricattare il proprio dirigente: se non mi fai fare quello che caxxo mi pare, mi faccio beccare... Io perdo qualche giorno di stipendio, ma tu vieni licenziato!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 06:58   #65
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Eh già, il medico fiscale che fa l'accertamento può dire se il malato ha o meno la nausea o il mal di testa......

Ma dove vivi chiaro che non lo puo' accertare..................

ma secondo te un malato della pubblica amministrazione sta a casa?...........o meglio un finto malato?.che sa di non evere il minimo controllo.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:42   #66
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
La colpa è anche se non soprattutto dei medici, un signore che ha fatto un intervento al setto nasale è stato a casa 2 mesi quando un'altra persona, che reputa importante il proprio lavoro e che non è un fancazzista per lo stesso identico intervento è stata a casa 15 giorni....

Se il medico fa quello che vuole il paziente allora siamo messi male...
Old 14-05-2008, 09:51   #67
efa
Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
La colpa è anche se non soprattutto dei medici,
Se il medico fa quello che vuole il paziente allora siamo messi male...

Tieni conto di una cosa pero', se il fancazzista di turno va dal medico e gli dice che ha forti emicranie e non riesce a lavorare, il medico non si puo' rifiutare di lasciarlo a casa.
Anche se questo ha raccontato una palla, il medico gli dà quantomeno una settimana e via cosi'.
Potrà smettere solo se eventuali accertamenti si rivelassero negativi.

E si, gira prorpio cosi'
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
Old 14-05-2008, 09:51   #68
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
OT :

Ma solo a ma Brunetta ricorda Mauro Di Francesco??

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:08   #69
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Mah, io alla storia che le PAA siano infestate da fannulloni non credo molto, ce l'hanno raccontata e vedo che molti si sono lasciati convincere, io ho avuto modo di lavorarci e mio padre è stato statale per 37 anni, per quanto posso aver visto a Ferrara, ho conosciuto persone che ci mettevano il sangue nel lavoro, che andavano in ufficio con la febbre per non mettere in difficoltà i colleghi visto che il servizio era garantito da pochissime unità rispetto a quelle necessarie (non posso che ripetere che mio padre in 37 anni sarà stato in malattia per una settimana).
Io vedo la questione come un modo per penalizzare e precarizzare anche gli ultimi lavoratori che hanno ancora il diritto di poter contare su un reddito ed un posto di lavoro sicuri, un modo per cedere i servizi che ci spettano al privato che non può che mettere al primo posto il guadagno a discapito della qualità, il tutto con la complicità di dipendenti privati che invece di pensare a come migliorare la loro posizione preferiscono "sparare" su chi ancora gode di stabilità.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:34   #70
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Tieni conto di una cosa pero', se il fancazzista di turno va dal medico e gli dice che ha forti emicranie e non riesce a lavorare, il medico non si puo' rifiutare di lasciarlo a casa.
Anche se questo ha raccontato una palla, il medico gli dà quantomeno una settimana e via cosi'.
Potrà smettere solo se eventuali accertamenti si rivelassero negativi.

E si, gira prorpio cosi'
Soccia se gira così.... ne ho viste di tutti i colori!

Ma è proprio questo il problema... hai mal di testa, il medico ti da 1 giorno e punto.

E poi i controlli dai medici del lavoro attraverso la mutua devono diventare rigorosissimi, sei a casa per influenza allora controllo che tu sia davvero malato...!
Old 14-05-2008, 10:37   #71
efa
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Mah, io alla storia che le PAA siano infestate da fannulloni non credo molto, ce l'hanno raccontata e vedo che molti si sono lasciati convincere, io ho avuto modo di lavorarci e mio padre è stato statale per 37 anni, per quanto posso aver visto a Ferrara, ho conosciuto persone che ci mettevano il sangue nel lavoro, che andavano in ufficio con la febbre per non mettere in difficoltà i colleghi visto che il servizio era garantito da pochissime unità rispetto a quelle necessarie (non posso che ripetere che mio padre in 37 anni sarà stato in malattia per una settimana).
Di post come il tuo ne potrebbero arrivare migliaia, nessuno mette in discussione questo.
Resta il fatto che la percentuale tra pubblico e privato sta, 17% a 9%.

12000 malati cronici solo nelle Poste. E che ca..o non ci sono tanti malati cronici nemmeno nelle fonderie e nelle concerie, senza tralasciare le miniere.

Sono certo che il culo che si è fatto tuo padre, una buona percentuale è grazie ai fancazzisti di turno o finti malati.

bye
Old 14-05-2008, 10:40   #72
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
ho conosciuto persone che ci mettevano il sangue nel lavoro, che andavano in ufficio con la febbre per non mettere in difficoltà i colleghi visto che il servizio era garantito da pochissime unità rispetto a quelle necessarie (non posso che ripetere che mio padre in 37 anni sarà stato in malattia per una settimana)..
Su di questo non c'è dubbio, 4 milioni di persone nelle PA qualcuno dovrà pur anche lavorare

Ma il problema è che ci sono posti, enti e persone totalmente inutili, dispendiose... se non sbaglio Report fece un servizio sugli enti inutili... e io conosco persone che non fanno NULLA al lavoro, e anzi si lamentano solo... persone assunte perchè passavano di li e c'era bisogno (all'epoca) e che dopo 10 anni hanno pensato bene di non fare più un cazzo...

Vabbè tanto c'è poco da fare... è una situazione che non si risolverà mai perchè vedo già che i nuovi assunti si comportano come i vecchi...

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian