|
|
Risultati sondaggio: Quale sistema operativo utilizzi maggiormente? | |||
Windows Xp |
![]() ![]() ![]() |
47 | 26.11% |
Windows Vista |
![]() ![]() ![]() |
26 | 14.44% |
Linux |
![]() ![]() ![]() |
96 | 53.33% |
Altro |
![]() ![]() ![]() |
11 | 6.11% |
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
comunque "altro" è solo il 6%
ma certo le voci in questione ci potevano stare a buon diritto
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
si vabbe ma la percentuale windows è molto alta perchè oltre quelli che veramente lo usano ci sono i geni che dalla sezione windows entrano qui e votano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Linux ovunque...anche il mio PowerBook qualche giorno fa è passato integralmente a Debian PowerPC...e funziona tutto che è una meraviglia...(un pò meno i player Flash open source...)
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa l'ignoranza ma il sistema di cui parli è un 64bit?
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/PowerPC_G4 Ovvero le cpu che Apple (e non solo) usava prima del passaggio a Intel. Il problema è che essendo una architettura completamente differente non c'è modo di usare software compilati per x86 (Intel) come lo è il plugin closed Adobe Flash (uno dei tanti motivi per odiare il software closed). Quindi se si vuole Flash bisogna usare i plugin sviluppati dalla comunità open...che possono essere compilati potenzialmente per ogni piattaforma ma allo stesso tempo sono progetti ancora molto giovani. In particolare sto utilizzando Gnash http://www.gnashdev.org Speriamo che la versione 0.8.3 (prossima al rilascio) vada meglio ![]()
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 21-05-2008 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se hai avuto la (S)fortuna di usare vista.... ma il desktop di linux-compiz è 1000 volte meglio... oltre che configurabile al dettaglio ![]() cmq se c'è una cosa che non sopporto sono i "temi" per gnome,kde, ecc che imitano windoz
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io di temi ne ho fatto uno che è un po' quello mandriva, un po' OSX, un po' vista, un poì allamiamaniera... ne son soddisfatto...
è forse un poco anonimo, ma è comunqeu sempre familiare a chiunque lo veda.
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno dicci come si chiama ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
![]() allora fino a 2 settimane fa usavo solo windoz ma poi sono passato al opensuse e mi trovo da dio ![]() windows come sistema sta diventando molto noioso con un format c: ogni 6 mesi con conseguente rompimento per rifarlo come era prima. linux invece ( per adesso che ancora sono un newbie ) è perfetto escluso per la riga di comando che devo imparare bene.
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
e non è che ci vuol molto: KDE su madriva, tema di vbase mandriva, gestore finestre beryl
tipo di cornice o quella OSX o una stile OSX ma trasparente come quella di Vista. icone simil-VISTA (il set mi pare si chiami my best ICON) ... systray in alto come OSX, sotto un pannello secondario a scomparsa (e ci si potrebbe mettere un bel pannello stile OSX ... ma a tanto non mi spingo) ... giochi un po' con lo sfondo delle finestre... il risultato l'ho postato tempo fa nel tread di screenshot di linux in questa sezione. "anonimo", ma "buono sempre" e "buono per tutti".
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
momentaneamente vista... ma presto passerò a linux ububtu... più pulito e snello
![]() inoltre non faccio unso di grandi cose con il computer,quindi per quello che faccio va benissimo...
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Linux senz'altro. :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora ho usato solo halflife su cedega ed un paio di giochi multiplayer opensource. Non male.... Mi riservo di provare giochi graficamente più impegnativi... anche se il divertimento con urban terror non manca ![]() l'effetto che ciò ha prodotto è che non vado più su vista nemmeno per giocare e se per caso, al multiboot, sbaglio e seleziono vista.... guardandolo ho l'impressione di vedere qualcosa di ammuffito anzitempo, che puzza e si colora come qualcosa che sta a metà tra la cantina abbandonata ed il loculo criptoso ![]() c'è da contare, inoltre, che tutte le mie periferiche bluetooth su vista non sono riconosciute (su debian partono automagicamente come se avessero i fili.....) ed inoltre non posso usare la firewire perchè vista la sconosce... ![]() ![]() ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 23-05-2008 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
PRO EVOLUTION SOCCER 2008 con il PAD della Playstation. se riuscite a darmi questo, posso rimuovere windows (la stampante lexmark la cambio)
![]() |
#76 |
Senior Member
|
ma ... dormiamo sereni anche se resti su win, eh
![]() ![]() ![]()
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Linux forever!!!!!!!!!!!!!
Asus A6kt-Linux user #444223 Hp dv6-1330sl windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io sono stato bugiardo
![]() Ho votato Linux, anche se al lavoro uso solo windows xp perchè sono obbligato, ma a casa windows non cè lo più da nessuna parte ( a parte il cd finito chissa dove). Va bene lo stesso???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
rapida ricerca sul sito cedega il massimo che supporta per questo gioco è Pro Evolution Soccer 6 non ho trovato il 2008 LOL ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 23-05-2008 alle 19:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.