Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale sistema operativo utilizzi maggiormente?
Windows Xp 47 26.11%
Windows Vista 26 14.44%
Linux 96 53.33%
Altro 11 6.11%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 13:45   #1
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Confessa i tuoi peccati

quale sistema operativo utilizzi maggiormente?
Old 12-05-2008, 17:20   #2
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
E lo vieni a chiedere nella sezione Linux?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:36   #3
UnrealGhost
Senior Member

L'Avatar di UnrealGhost

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
*

Io uso XP solo x stampare i documenti fatti con word che openoffice visualizza tutti storti e per aggiornare il navigatore quella volta ogni tanto, stop.

Ultima modifica di UnrealGhost : 12-05-2008 alle 18:40.
UnrealGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:36   #4
Xfight
Member

L'Avatar di Xfight

Iscritto dal: May 2006
Vista proprio non mi trovo..
Fra Xp e Linux siamo lì... dipende dal pc e da quello che devo fare ^^, però forse un po' più linux :P

Bye
Old 12-05-2008, 19:05   #5
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
secondo te?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:08   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ora come ora, uso Windows solo per far girare pochi programmi che su Linux non vanno... tipo i certificati elettronici dei nostri ministeri

Per il resto, mi sa che il prossimo PC avrà una piccola partizione Windows per i giochi; e poi tutto Linux.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:25   #7
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
*
Old 12-05-2008, 20:26   #8
themose
Senior Member

da bravi confidatevi il voto è segreto
Old 12-05-2008, 20:39   #9
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
beh ..al 70% xp .. col pc faccio solo le cose più comuni internet ,musica /you tube e purtroppo game multi ..quest'ultimo è l'unica cosa che mi obbliga ad usare windows.
ho provato ad installare il gioco (bf2)con wine ma non c'è stato verso di farlo funzionare
non ho più stimoli ad entrare in ubuntu(tranne quando voglio andare in siti poco affidabili) ,perchè non so più che cosa farci ..funzia tutto bene e non ho più motivazioni (i problemi da risolvere erano un incentivo all'uso )

ps .vista non lo c*go proprio ...
Old 12-05-2008, 20:50   #10
themose
Senior Member

certo che dal sondaggio una cosa è chiara vista non se lo .... nessuno...mi aspettavo che lo usasse più gente
Old 12-05-2008, 22:10   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
io vado a periodi alterni! Ultimamente ho provato anche osx....bho, per quello che ci faccio io normalmente è praticamente INDIFFERENTE usare uno dei 3. Diciamo che linux è quello un pelino più problematico per via del plugin flash di merda Nn c'è un motivo per preferire uno dei 3, li posso usare tranquillamente senza problemi! Linux è diventato quello più "rapido" da installare quando formatto e mi trovo bene cn programmi come amarok e k3b. Su win devo fare mille aggiornamenti (adesso però mi faccio un cd dove integro l'sp3) e installarmi i vari programmi, molti li ho aggiornati ma magari devo andare a cercare la versione aggiornata (in particolare per i driver). Cn linux è più pratico, i vari progammi li installo (già aggiornati) dal package manager. Usando OSX nn ho trovato quel qualcosa in più che alcuni garantiscono, ha alcune cose piacevolie utili ma per il resto nn è niente di particolare, molto ordinato, sicuramente adatto più per i nuovi utenti che per queli già "pratici". La dock è molo bella ma la trovo meno pratica e utile della classica barra delle applicazioni. Fra xp e vista per ora preferisco il primo ma anche cn il secondo nn ho avuto problemi ma per quello che faccio normalmente io preferisco xp, un po' più reattivo inoltre alcuni programmi per l'università funzionano solo su xp. Io più che altro cn il computer ci navigo, guardo filmati, a volte faccio qualche conversione, scrivo qualche documento, raramente qualche conversione, masterizzo. Per ste cose nn ci trovo proprio differenze sostanziali fra un sistema operativo e l'altro!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 22:22   #12
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Io sono costretto ad usare Win2000 con una sufficiente quantità di schermate blu al lavoro, se fossi costretto ad usarlo anche alla sera andrei a cucire palloni in qualche economia emergente asiatica e f*nc*lo i piccì..

In ogni caso facendoci i conti GNU/Linux batte Win di qualche lunghezza temporale...
Old 12-05-2008, 23:57   #13
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
niente da fare.... prima usavo XP per i giochi multiplayer ora ci gioco su linux sotto cedega

mi è rimasto Vista per fare due o tre partite ogni tanto (saranno 1 partita scarsa la settimana....) con i giochi cosidetta "ultima generazione" e XP sul portatile solo quando non riesco a far girare le applicazioni su wine....

per il resto me la passo proprio una pacchia su linux....

sto scoprendo veramente cosa si può fare con un pc....

inoltre, sarà fortuna lo ammetto, per il mio lavoro riesco a far girare tutto su linux

Ultima modifica di massi_it : 13-05-2008 alle 00:01.
massi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 00:04   #14
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
certo che dal sondaggio una cosa è chiara vista non se lo .... nessuno...mi aspettavo che lo usasse più gente
nel pc del papà di mio cognato (comprato con vista dentro) gli abbiamo installato "a forza" XP perchè ufficialmente la casa costruttrice non produce più driver per XP..... è bastato installare driver di pc con la stessa componentistica di un annetto prima

fosse stato per me gli avrei installato direttamente linux ma mio cognato soffre ancora della sindrome da "riga di comando"
Old 13-05-2008, 08:55   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
che fai?? rubi in casa di ladri?

vhà che qua c'è gente che s'è fatta tatuare il codice del kernel sul corpo per poterlo difendere "fino all' estrema misura" ...

Old 13-05-2008, 08:57   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunqeu, pur con tutte le controindicazioni del caso il prossimo portatile che prenderò sarà apple...

Old 13-05-2008, 10:20   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se ho la possibilitò di scegliere vado preferenzialmente su Linux ma spesso non posso esimermi dall'uso di Windows.
Purtroppo AutoCAD et simila vincolano.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:24   #18
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
In ufficio sono costretto ad usare Xp con grandi mal di pancia.... a casa solo Linux
Old 13-05-2008, 10:26   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
In ufficio sono costretto ad usare Xp con grandi mal di pancia.... a casa solo Linux
più o meno come per la maggior parte di noi ...

Ultima modifica di Fil9998 : 13-05-2008 alle 11:14.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:27   #20
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Se ho la possibilitò di scegliere vado preferenzialmente su Linux ma spesso non posso esimermi dall'uso di Windows.
Purtroppo AutoCAD et simila vincolano.

Ciao
autocad su wine non funge?

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian