|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 12-11-2009 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
tu hai acquistato la licenza e quella rimane.. come fai a perdere la licenza?
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Non mi stupirebbe che per le legge italiana fosse considerato profitto, nella distinzione tra lucro e profitto, in quanto scaricandolo ha risparmiato i soldi nel comprarne una seconda copia. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
,,
Ultima modifica di riazzituoi : 12-11-2009 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
Dovresti chiedere ad un amico che lo possiede se te lo mette su un server e te lo fà scaricare o se ti porta/spedisce l'originale o una sua copia di backup a casa tua e te lo fà duplicare, uniche soluzioni accettabili.
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
zzz
Ultima modifica di riazzituoi : 12-11-2009 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho letto con attenzione i vostri interventi e vi ringrazio per le vostre opinioni.
Credo che la considerazione piu interessante riguardi la Legge Urbani che elimina la differenza tra Lucro e Profitto. Prima della Legge Urbani io avrei avuto il diritto di scaricare una copia di BackUp del mio software dal momento che non lo stavo facendo per rivenderlo. Ora invece è possibile ravisare un profitto nella mia azione perche cosi facendo risparmio i soldi necessari all acquisto di un altra copia. A fare la differenza in tutto questo discorso è la Legge Urbani , in virtu di essa io devo comprare una nuova copia del software che voglio utilizzare. Ultima modifica di Linux&Xunil : 11-04-2008 alle 03:19. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=42&t=10857 Ma il successivo non è free ? (trackmania Nations) |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che mentre prima era punito solo il lucro (cioè copiare e poi vendere) ora è punito sia quello che il profitto (profitto personale... cioè copiare e risparmiare i soldi per l'acquisto) ... Ma rimangono sempre due cose distinte... certo punite entrambe ma distinte.
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Un contratto è stipulato e controfirmato prima dell' acquisto , delle norme mostrate a video dopo il pagamento non hanno alcuna validità , per cui la famosa EULA in Italia vale zero spaccato , l' unica cosa che conta è il codice .
Quote:
Il codice civile è chiaro , se compri qualcosa e non funziona hai pieno diritto a essere rimborsato , e se il malfunzionamento ha causato danni hai diritto al risarcimento . Quote:
Se infrangi la legge hanno tutto il diritto di farti la multa . Quote:
Non sono così certo . Tu il software l' hai pagato , quindi il CD1 ti serve per esercitare un tuo legittimo diritto , non si tratta di profitto . I problemi possono nascere dal fatto che per ottenere una copia tu debba aggirare i sistemi di protezione , cosa esplicitamente proibita , mentre la possibilità di usare una copia di backup è permessa , come si concilino le due cose è un mistero che nessuno ha saputo spiegare
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quello che mi fà incazzare proprio è che nessuno di quelli che contano veramente ha alzato mano per risolvere questo problema anzi hanno fatto il classico scarica barili (anche in francia succede, non solo da noi )e a quanto vedo dopo un anno niente è cambiato, continuano a distribuirlo in quel modo balordo attirando altri gonzi male informati: Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
non ho letto tutto, ma comunque al MW lo trovi a 7.90. Forse è la soluzione più conveniente (legale e poco costosa)....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
mamma ho perso la Ferrari...posso rubarla??
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
No, dovevi girare con la copia fatta dal replicatore dalla Ferrari originale
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Dici una cosa e poi ti contraddici alla fine. O le licenze non valgono niente o valgono e possono farti la multa... decidi. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Mamma ho perso gli specchietti della ferrari ma ho la carrozzeria, il motore e tutto...posso usare 2 specchietti non originali?
risposta sincera all'autore: Per me, potresti benissimo scaricarlo...tu il gioco l'hai comprato...possiedi tutto e ti manca il 1° cd...fottesega che per la legge è illegale, io l'ho pagato e non caccio 8 euro per un dannatissimo cd, a livello "morale" personalmente non ci vedo nulla di male...indipendentemente da ciò che dice la legge. Se invece non possedevi nulla era tutt'altra storia...là o te lo compravi o... ![]() Cmq non vedo perchè chiedere il "permesso" su di un forum...è la tua coscienza a dirti se una cosa tanto superficiale (è un gioco...) vale la pena di farla o no e dubito che, anche se venissero le autorità a casa tua (cosa estremamente improbabile) e vedessero la tua situazione, tu passeresti guai, poi dipende dal buon senso di ciascuno di noi... Risposta legale: Dovresti ricomprare tutto.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
io lo scaricherei,ma proprio senza scrupoli o andando a chiedere il permesso in un forum,il gioco l'hai già comprato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
(