Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 15:17   #61
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 12-11-2009 alle 18:49.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:57   #62
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
No aspetta non fraintendermi, in questo tuo esempio ti dò pure ragione ma il caso di Linux&Xunil è diverso, non ha fatto nessuna copia di backup quindi o lo ricompra o trova un modo alternativo di procurarselo senza ricorrere al p2p e quindi senza condividerlo con altri .

No no parla pure prego spiega perchè ho torto, spiegami come può restare nel legale scaricando un cd di un gioco regolarmente acquistato che ora non ha più con un qualunque p2p.

"il profitto è quando tu scarichi o copi per risparmiare non acquistando il prodotto.."

Il prodotto in questione è composto da 3 cd e non ci sono copie di backup, se te ne manca uno non funziona e acquistare quel cd singolarmente non è possibile, allora come la mettiamo? La mettiamo che te lo devi ricomprare se ci vuoi giocare!
punto primo se perdi il cd allora perdi il "supporto" MA NON PERDI LA LICENZA....
tu hai acquistato la licenza e quella rimane..
come fai a perdere la licenza?
Old 08-04-2008, 18:01   #63
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
punto primo se perdi il cd allora perdi il "supporto" MA NON PERDI LA LICENZA....
Ma che è sta licenza? Uno secondo a me acquista il supporto, che a sua volta è utilizzabile sotto una determinata licenza, perlomeno nelle parti che non sono illegali.
Non mi stupirebbe che per le legge italiana fosse considerato profitto, nella distinzione tra lucro e profitto, in quanto scaricandolo ha risparmiato i soldi nel comprarne una seconda copia.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 18:36   #64
riazzituoi
Bannato

,,

Ultima modifica di riazzituoi : 12-11-2009 alle 18:50.
Old 08-04-2008, 21:16   #65
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Il fatto è che lui già possiede il gioco, e quel CD 1 che potrebbe scaricare sarebbe comunque da ritenere una sua copia di backup, in quanto non sono personalizzate con nome e cognome, ma per natura stessa del software tutte le copie sono identiche.
Quindi, che questo CD1 si trovi fisicamente su un supporto (come un CD) o che risieda su un server di file hosting, non cambia nulla perchè l'utente il suo contratto di compravendita lo ha già concluso.
Non cambia nulla no negli esempi che citi tu, ma ti rispondo meglio sotto.

Quote:
Punto secondo, come fai a scaricarlo senza ricorrere al p2p?
Dovresti chiedere ad un amico che lo possiede se te lo mette su un server e te lo fà scaricare o se ti porta/spedisce l'originale o una sua copia di backup a casa tua e te lo fà duplicare, uniche soluzioni accettabili.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 21:39   #66
riazzituoi
Bannato

zzz

Ultima modifica di riazzituoi : 12-11-2009 alle 18:50.
Old 11-04-2008, 01:21   #67
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Ho letto con attenzione i vostri interventi e vi ringrazio per le vostre opinioni.
Credo che la considerazione piu interessante riguardi la Legge Urbani che elimina la differenza tra Lucro e Profitto.
Prima della Legge Urbani io avrei avuto il diritto di scaricare una copia di BackUp del mio software dal momento che non lo stavo facendo per rivenderlo.
Ora invece è possibile ravisare un profitto nella mia azione perche cosi facendo risparmio i soldi necessari all acquisto di un altra copia.
A fare la differenza in tutto questo discorso è la Legge Urbani , in virtu di essa io devo comprare una nuova copia del software che voglio utilizzare.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 11-04-2008 alle 03:19.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 08:23   #68
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Trackmania united, acquistato da un sito francese che fu il primo a metterlo sul mercato.
AH ok... ho visto. Bella cagata, anche se in realtà sul forum ufficiale parlano di inviare una mail con n.ordine e acluni dati per avere tre nuove chiavi di attivazione.
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=42&t=10857

Ma il successivo non è free ? (trackmania Nations)
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:35   #69
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
Ho letto con attenzione i vostri interventi e vi ringrazio per le vostre opinioni.
Credo che la considerazione piu interessante riguardi la Legge Urbani che elimina la differenza tra Lucro e Profitto.Prima della Legge Urbani io avrei avuto il diritto di scaricare una copia di BackUp del mio software dal momento che non lo stavo facendo per rivenderlo.
Ora invece è possibile ravisare un profitto nella mia azione perche cosi facendo risparmio i soldi necessari all acquisto di un altra copia.
A fare la differenza in tutto questo discorso è la Legge Urbani , in virtu di essa io devo comprare una nuova copia del software che voglio utilizzare.
Giusto per essere precisi la legge urbani non elimina questa differenza..
diciamo che mentre prima era punito solo il lucro (cioè copiare e poi vendere) ora è punito sia quello che il profitto (profitto personale... cioè copiare e risparmiare i soldi per l'acquisto) ...

Ma rimangono sempre due cose distinte... certo punite entrambe ma distinte.
Old 11-04-2008, 15:10   #70
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Una licenza è un contratto.
Un contratto è stipulato e controfirmato prima dell' acquisto , delle norme mostrate a video dopo il pagamento non hanno alcuna validità , per cui la famosa EULA in Italia vale zero spaccato , l' unica cosa che conta è il codice .
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Tu compri la licenza d'uso del software, e in tale licenza accetti di usare il software (immateriale) cosi com'è. Ergo non puoi lamentarti se hai "problemi" a livello di funzionamento.
Assolutamente falso .
Il codice civile è chiaro , se compri qualcosa e non funziona hai pieno diritto a essere rimborsato , e se il malfunzionamento ha causato danni hai diritto al risarcimento .

Quote:
Per le leggi e mica leggi, io in azienda ho comprato 1 SOLO supporto ottico e 10/15/20 licenze per l'utilizzo. Diglielo tu ai finanzieri che tanto non mi fanno una pippa se siamo in 40 a usarlo, perchè il contratto atipico ha detto riazzi che non ha valore legale, o meglio, voglio vedere anche l'opposto , paghiamo una multa che ci viene fatta perchè tanto non possiamo dimostrare di avere la licenza di utilizzo in tribunale, in quanto non ha valore legale....
La legge cosa dice ?
Se infrangi la legge hanno tutto il diritto di farti la multa .

Quote:
Credo che la considerazione piu interessante riguardi la Legge Urbani che elimina la differenza tra Lucro e Profitto.
Prima della Legge Urbani io avrei avuto il diritto di scaricare una copia di BackUp del mio software dal momento che non lo stavo facendo per rivenderlo.
Mmmm
Non sono così certo .
Tu il software l' hai pagato , quindi il CD1 ti serve per esercitare un tuo legittimo diritto , non si tratta di profitto .
I problemi possono nascere dal fatto che per ottenere una copia tu debba aggirare i sistemi di protezione , cosa esplicitamente proibita , mentre la possibilità di usare una copia di backup è permessa , come si concilino le due cose è un mistero che nessuno ha saputo spiegare
Old 11-04-2008, 15:47   #71
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Giusto per essere precisi la legge urbani non elimina questa differenza..
diciamo che mentre prima era punito solo il lucro (cioè copiare e poi vendere) ora è punito sia quello che il profitto (profitto personale... cioè copiare e risparmiare i soldi per l'acquisto) ...

Ma rimangono sempre due cose distinte... certo punite entrambe ma distinte.
Giusta precisazione.
Old 11-04-2008, 15:50   #72
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
AH ok... ho visto. Bella cagata, anche se in realtà sul forum ufficiale parlano di inviare una mail con n.ordine e acluni dati per avere tre nuove chiavi di attivazione.
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=42&t=10857

Ma il successivo non è free ? (trackmania Nations)
Eh appunto come ti ho detto io, bisognava mandare un e-mail per ricevere un nuovo seriale da poter usare altre 3 volte, pochissimi l'hanno ottenuto, la maggior parte in preda al nervoso lo ha RIcomprato scatolato quando è uscito (il sistema delle 3 keys veniva/viene? usato solo tramite download da quel sito). Io mi sono rifiutato e non ho nemmeno agito "eticamente", l'ho lasciato alla deriva e bonanotte.

Quello che mi fà incazzare proprio è che nessuno di quelli che contano veramente ha alzato mano per risolvere questo problema anzi hanno fatto il classico scarica barili (anche in francia succede, non solo da noi )
e a quanto vedo dopo un anno niente è cambiato, continuano a distribuirlo in quel modo balordo attirando altri gonzi male informati:

Quote:
It's a week that I'm trying to get a damned new serial to activate my game and they didn't have me yet an answer ...
And Yes! I followed all the instruction: send mail, wait for the automatic reply, reply to that and bla bla ... I'm very pissed right now
Fri Oct 19, 2007
Il successivo è trackmania nations forever che è free si, esce fra pochi giorni in teoria il 16 aprile ma dall'odio e astio che nutro nei loro confronti non ho ancora deciso se lo scaricherò o no
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:52   #73
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
non ho letto tutto, ma comunque al MW lo trovi a 7.90. Forse è la soluzione più conveniente (legale e poco costosa)....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 00:29   #74
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
non ho letto tutto, ma comunque al MW lo trovi a 7.90. Forse è la soluzione più conveniente (legale e poco costosa)....
Vero , ma avendo li due dischi la tentazione è forte.
Old 12-04-2008, 00:45   #75
Aulin86
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
mamma ho perso la Ferrari...posso rubarla??
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 00:49   #76
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Vero , ma avendo li due dischi la tentazione è forte.
Te li tieni come "backup" caso mai ti perdessi qualche altro dvd

Quote:
Originariamente inviato da Aulin86 Guarda i messaggi
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 00:53   #77
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
No, dovevi girare con la copia fatta dal replicatore dalla Ferrari originale
Old 12-04-2008, 07:49   #78
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Un contratto è stipulato e controfirmato prima dell' acquisto , delle norme mostrate a video dopo il pagamento non hanno alcuna validità , per cui la famosa EULA in Italia vale zero spaccato , l' unica cosa che conta è il codice .

Assolutamente falso .
Il codice civile è chiaro , se compri qualcosa e non funziona hai pieno diritto a essere rimborsato , e se il malfunzionamento ha causato danni hai diritto al risarcimento .

La legge cosa dice ?
Se infrangi la legge hanno tutto il diritto di farti la multa .

Dici una cosa e poi ti contraddici alla fine. O le licenze non valgono niente o valgono e possono farti la multa... decidi.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 08:39   #79
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Mamma ho perso gli specchietti della ferrari ma ho la carrozzeria, il motore e tutto...posso usare 2 specchietti non originali?

risposta sincera all'autore:
Per me, potresti benissimo scaricarlo...tu il gioco l'hai comprato...possiedi tutto e ti manca il 1° cd...fottesega che per la legge è illegale, io l'ho pagato e non caccio 8 euro per un dannatissimo cd, a livello "morale" personalmente non ci vedo nulla di male...indipendentemente da ciò che dice la legge.
Se invece non possedevi nulla era tutt'altra storia...là o te lo compravi o...

Cmq non vedo perchè chiedere il "permesso" su di un forum...è la tua coscienza a dirti se una cosa tanto superficiale (è un gioco...) vale la pena di farla o no e dubito che, anche se venissero le autorità a casa tua (cosa estremamente improbabile) e vedessero la tua situazione, tu passeresti guai, poi dipende dal buon senso di ciascuno di noi...

Risposta legale:
Dovresti ricomprare tutto.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 10:11   #80
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
io lo scaricherei,ma proprio senza scrupoli o andando a chiedere il permesso in un forum,il gioco l'hai già comprato.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian