|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
so forti sti produttori...si sono portati avanti così quando uscirà windows Seven, la saga continua...
![]() bene sei li pappa il mirabolante so (con swap annesso...) i due gb te li lascia per altri utilizzi... I produttori stanno prendendo brutte pieghe..chi farà sw NON OTTIMIZZERÀ PIÙ UNA CIPPA (almeno quelli che SCRIVONO PER WINZOZZ...) e a breve sarà obbligatorio mettere 8 gb di ram (che ciucciano corrente, SOLO PER FAR FRONTE A 4 APPPICATIVI...) PENSO PROPRIO CHE STIANO TOTALMENTE PERDENDO IL LUME DEL BUON SENSO... ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 22-03-2008 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() p.s. segnalato ![]() Ultima modifica di rokis : 22-03-2008 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
|
Umorista na cippa.....xp con 512 mb di ram fa girare più che onerevolmente photoshop, dubito riesca anche vista....
Altresì NON mette in crisi l'HD, la cpu e quant'altro...(e non mi venire a raccontare ah ma aero sgrava il lavoro alla GPU, perchè sono assolute assurdità, giacchè il processo DWM ciuccia RAM FISICA (dai 50 mb in sù...) da fare imbufalire...) |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() p.s. una cippa lo dici a tua sorella ok? ![]() Ultima modifica di rokis : 22-03-2008 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
Che parlo a fare, non devo di certo dar conto a te... Io ho due gb di ram drr 400....secondo MS dovrebbe girare con 512 mb.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di rokis : 22-03-2008 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Secondo me se prendi una bella mobo di classe workstation tipo certe Asus che montano l'X38 e gli assembli un procio tosto tipo gli ultimi Quad Core Penryn ed 8 o 16 GB di Ddr2 ed un disco veloce tipo WD Raptor ottieni una macchina che costa 1500EUR circa e che regge bene il confronto con un MACPRO che ti costa dai 2200EUR in su!! ![]() E se proprio ti serve OSX che innegabilmente è un buon sistema c'è sempre l'osx86 !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Puoi anche attivare delle macchine virtuali ovvero il Mac si avvia con OSX poi lanci Fusion o Parallales (programmi da 79 euro ognuno, sono simili io ho scelto Fusion ) ed avvii le macchine virtuali su cui girano gli altri sistemi operativi. Decidi tu quanta ram e quanti core dedicare ad ogni macchina. Io ho dato 1Gb a Vista 64 e 512 Mb ad Ubuntu 64. Se attivi il secondo monitor poi tenere OSX sul monitor principale ed il secondo sistema operativo sul monitor aggiuntivo. Ultima modifica di Ravered : 22-03-2008 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Tutta l'architettura è a 64 bit inoltre un sistema a 32 bit non supporta quantitativi di ram superiori a 4 GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Puoi benissimo mettere Vista 32, non avrai nessuna differenza.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sviluppatore java enterprise:
eclipse + jboss application server + oracle rdbms = 5GB di ram occupata Ben vengano i kit da 8GB, sicuramente più di qualcuno saprà come sfruttarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Il problema è il contesto, se un'azienda è skillata e in grado di lavorare in un contesto di questo tipo, e quindi ha bisogno di risorse in quantità, non va certo a comprarsi un kit del genere... Se a me capita una roba del genere alzo la cornetta, chiamo il mio commerciale IBM, mi faccio fare una quotazione e poi faccio procurare e montare tutto ai loro tecnici, altrimenti garanzia, service pac e tutto quello che mi garantisce un ambiente certificato e formalmente corretto va a farsi friggere ![]() ![]() Purtroppo sono requisiti che lavorando in determinati ambienti lavorativi sono irrinunciabili, poi ci sarà sicuramente qualcuno che farà lavori simili per passione, r&d o in modo spannometrico senza badare a questi aspetti, però non sono esempi rilevanti se facciamo delle considerazioni serie sul mercato del lavoro.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() In pratica, l'HD non farebbe altro che frullare (ri)riempendo la cache, solo per quell'effimero effetto di prontezza nell'avviare qualche applicazione. Temo che, a forza di contraddire i detrattori (a prescindere) di Vista, spiegandogli come esso usa la cache, si sia escluso troppo facilmente l'eventualità di un abuso di questa tecnica da parte dello stesso. ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non e' vero, i sistemi windows con PAE supportano eccome oltre i 4 GB di ram. PAE e' pero' disabilitato su tutti i sistemi desktop a 32 bit, inclusi Xp professional 32 bit e tutte le varianti di Vista 32 bit. Le versioni a 32 bit di windows server datacenter edition hanno invece il supporto a piu' di 4 GB di ram tramite il PAE. ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Windows XP SP2 ha il PAE abilitato di default e così Vista. Il problema è che comunque non possono indirizzare tutti i 4gb, perchè devono lasciare lo spazio a quelli delle altre componenti HW... quindi sarà sempre attorno ai 3,5gb il quantitativo di memoria effettivamente utilizzabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.