Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 09:12   #61
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Complimenti
Old 23-10-2008, 11:03   #62
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Grazie.
Old 14-11-2008, 00:03   #63
viperpc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Nuz ho installato la tua patch in italiano e ti faccio i complimenti.
Ho però riscontrato un piccolo problema:
nella sezione Azioni Globali se chekko degli oggetti che sono in quarantena e poi clicco su Cancella Definitivamente esce un alert con il seguente messaggio "Stai per ripristinare un programma potenzialmente dannoso. Sei Sicuro di voler procedere?"

Ora non so se è solo un problema di testo all'interno dell'alert o se proprio al click punta sull'evento sbagliato....io nel dubbio ho risposto no alla domanda!!
viperpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:20   #64
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da viperpc Guarda i messaggi
Nuz ho installato la tua patch in italiano e ti faccio i complimenti.
Ho però riscontrato un piccolo problema:
nella sezione Azioni Globali se chekko degli oggetti che sono in quarantena e poi clicco su Cancella Definitivamente esce un alert con il seguente messaggio "Stai per ripristinare un programma potenzialmente dannoso. Sei Sicuro di voler procedere?"

Ora non so se è solo un problema di testo all'interno dell'alert o se proprio al click punta sull'evento sbagliato....io nel dubbio ho risposto no alla domanda!!
Grazie per avermelo segnalato, ho corretto quell'errore e qualche altra cosa sempre nella scheda Azioni globali (ad esempio c'erano due punti .. alla fine di una frase).
In prima pagina ho aggiornato il link, puoi già scaricare il file corretto.

Old 14-11-2008, 13:49   #65
viperpc
Junior Member

Sei stato velocissimo!!
Complimenti ancora per il tuo lavoro.
Old 14-11-2008, 14:01   #66
viperpc
Junior Member

Ne approfitto per chiederti un altra cosa...
Mi sai dire se ThreatFire versione 4.0.0.8 è compatibile con Windows Vista 32bit??

Ho gia provato a chiedere nella sezione del forum 'Raccolta software compatibili con Win Vista ' ma non mi hanno saputo rispondere..forse tu sei più informato in merito.
Old 14-11-2008, 16:18   #67
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da viperpc Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiederti un altra cosa...
Mi sai dire se ThreatFire versione 4.0.0.8 è compatibile con Windows Vista 32bit??

Ho gia provato a chiedere nella sezione del forum 'Raccolta software compatibili con Win Vista ' ma non mi hanno saputo rispondere..forse tu sei più informato in merito.
Si è compatibile:

http://www.threatfire.com/requirements/

Old 14-11-2008, 22:55   #68
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Ragazzi, può darsi che quando Threatfire mi si è aggiornato alla versione 4, non abbia più avuto ulteriori aggiornamenti?
Nella 3, ogni volta che si aggiornava compariva sempre la finestra giallina in basso a destra, appena sopra la barra delle applicazioni, che mi diceva che c'è stato un nuovo aggiornamento ma, come appena detto, da quando si è aggiornato alla versione 4, questa finestra non appare più.
Però poco fa ho notato una cosa:
Dal menu Stato, clicchi su stato del sistema (sulla destra) e mi dice versione aggiornata e sotto ultimo aggiornamento eseguito meno di un giorno fa.
E allora ho pensato che forse, la versione 4 non notifica quando c'è stato un aggiornamento nonostante che nella sezione impostazioni (settings)> aggiornamenti, sia selezionato scarica e installa (notificamelo).
Spero che possa essere così perchè, se no, se non è aggiornato nonostante che dica ultimo aggiornamento eseguito meno di un giorno fa, la cosa è un pò preoccupante.
Ciao a tutti
Old 15-11-2008, 09:37   #69
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

E' un problema della ultima vesione 4.0.0.8 che sarà corretto:

http://www.pctools.com/forum/showthread.php?t=54482

Se non ho letto male, il problema è solo nella notifica, mentre dovrebbe aggiornarsi. Comunque provando a fare l'aggiornamento manuale dovrebbe dirti se hai già installato gli ultimi aggiornamenti.

Old 16-11-2008, 08:04   #70
Den76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Volevo solo segnalare una cosa.
Cliccando su modifica alla regola personalizzabile Launch Control viene editata come cartella di rimando Program Files, ma nei sistemi operativi italiani la maggior parte dei programmi si trova appunto nell'omonima cartella quindi è bene aggiungerla. E infatti adesso quando avvio qualsiasi programma me ne chiede conferma, mentre in un primo momento anche senza regola personalizzata spuntata mi aveva chiesto solamente conferma sull'avvio di Firefox.

Ultima modifica di Den76 : 16-11-2008 alle 08:11.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 10:40   #71
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Trattandosi di una regola personalizzata è stata fatta da un autore inglese, non so se dagli sviluppatori stessi o qualche utente del forum ufficiale. Perciò è normale che sia impostata per la cartella program Files.
Però se ti chiede conferma per ogni programma che avvii (infatti si chiama Launch Control) allora credo che la regola stia funzionando lo stesso.
Spero di non aver capito male, comunque appena ho il tempo controllo sul pc dove ce l'ho installato per capirne di più.

Old 16-11-2008, 10:59   #72
Den76
Member

Mi spiego meglio. Almeno nel mio caso ho notato che senza regola o con la regola spuntata se aprivo Thunderbird e scaricavo la posta, Foxit reader o altro non mi chiedeva niente invece(l'unico che me l'ha chiesta e' stato Firefox) editando la regola e aggiungendo la cartella "programmi" veniva invece rilevato l'utilizzo di questi programmi. Ecco forse magari avrei dovuto aspettare un pò perchè vedo che in effetti i tempi di risposta sono un pò lentini rispetto per esempio al modulo delle attività di programmi di OA3 che ho installato che invece è molto piu' rapido.
Comunque bel programmino.

Dimenticavo.
Grazie per la traduzione.

edit: Una cosa sulla traduzione. Non so se è già stata segnalata, ma quando si toglie la spunta sulla protezione esce "La Protezione di Threatfire è stata sospesa. Il computer è ora protetto da virus, spyware e altri programmi maligni."

E' la riga 158 del file di traduzione.

Ultima modifica di Den76 : 16-11-2008 alle 11:06.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:24   #73
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da Den76 Guarda i messaggi
Mi spiego meglio. Almeno nel mio caso ho notato che senza regola o con la regola spuntata se aprivo Thunderbird e scaricavo la posta, Foxit reader o altro non mi chiedeva niente invece(l'unico che me l'ha chiesta e' stato Firefox) editando la regola e aggiungendo la cartella "programmi" veniva invece rilevato l'utilizzo di questi programmi. Ecco forse magari avrei dovuto aspettare un pò perchè vedo che in effetti i tempi di risposta sono un pò lentini rispetto per esempio al modulo delle attività di programmi di OA3 che ho installato che invece è molto piu' rapido.
Comunque bel programmino.

Dimenticavo.
Grazie per la traduzione.
Ok, quindi come sospettavo la regola va modificata per potre funzionare in un s.o. non inglese.

Quote:
Originariamente inviato da Den76 Guarda i messaggi
edit: Una cosa sulla traduzione. Non so se è già stata segnalata, ma quando si toglie la spunta sulla protezione esce "La Protezione di Threatfire è stata sospesa. Il computer è ora protetto da virus, spyware e altri programmi maligni."

E' la riga 158 del file di traduzione.
Grazie, in prima pagina ho messo il file corretto. per chi volesse correggerlo a mano questa è la frase (tradotta dall'originale in inglese) alla riga 158:

Quote:
La Protezione di Threatfire è stata sospesa. Il computer potrebbe ora essere vulnerabile a virus, spyware e altri programmi maligni.

Ultima modifica di Nuz : 16-11-2008 alle 13:02. Motivo: errata corrige
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:52   #74
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti, sto riscontrando un problema alquanto odioso... ogni tanto quando accendo il computer non mi funziona più niente. mi spiego meglio: i programmi non si aprono, il task manager ci mette qualcosa come 5 minuti ad aprirsi... è come se stessi deframmentando una montagna con uno spazzolino (rende l'idea?)
Il fatto strano è che passando sull'icona di threat fire compare "ThreatFire initialising". Io credo che certe volte non si carichi a dovere e quindi mi blocca tutto. Ho WinXp Home con AntiVir, spybot e Webroot firewall. Non ho mai avuto problemi prima, solo da quando ho istallato threatfire.
La cosa bella è che accade solo ogni tanto, e mi tocca staccare la spina sennò neanche si spegne. Da task manager anche se termino i processi non succede niente. E lo fa solo in avvio. Ho formattato, cambiato antivirus, firewall ma niente. Qualcuno sa come risolvere? Altrimenti lo levo...
Non è che symantec ci cova?
Old 11-12-2008, 23:11   #75
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
salve a tutti, sto riscontrando un problema alquanto odioso... ogni tanto quando accendo il computer non mi funziona più niente. mi spiego meglio: i programmi non si aprono, il task manager ci mette qualcosa come 5 minuti ad aprirsi... è come se stessi deframmentando una montagna con uno spazzolino (rende l'idea?)
Il fatto strano è che passando sull'icona di threat fire compare "ThreatFire initialising". Io credo che certe volte non si carichi a dovere e quindi mi blocca tutto. Ho WinXp Home con AntiVir, spybot e Webroot firewall. Non ho mai avuto problemi prima, solo da quando ho istallato threatfire.
La cosa bella è che accade solo ogni tanto, e mi tocca staccare la spina sennò neanche si spegne. Da task manager anche se termino i processi non succede niente. E lo fa solo in avvio. Ho formattato, cambiato antivirus, firewall ma niente. Qualcuno sa come risolvere? Altrimenti lo levo...
Non è che symantec ci cova?
Ciao marcos86.
Se Symantec ci cova non lo so . Però, anzichè staccare la spina, potevi premere il pulsante reset (sotto a quello di accensione del PC, a meno che nel tuo PC manchi questo pulsante); così il PC ripartiva in ogni modo; forse in un caso come questo che è capitato a te il PC si sarebbe spento comunque ma avresti dovuto aspettare un tot di minuti, perchè in casi simili tutto viene maledettamente rallentato e quindi, anche un'operazione semplice impiega un sacco di tempo.
Comunque, se Threatfire deve fare così, a questo punto toglilo; almeno dopo vedi: se tutto si è sistemato era proprio lui il guaio.
Old 12-12-2008, 10:41   #76
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

marcos86 non sei l'unico che ha quel problema, sul forum ufficiale anche altri se ne lamentano. Forse è dovuto ad una incompatibilità o un bug. Comunque finchè non esce un aggiornamento risolutivo l'unica cosa che puoi fare è rimuoverlo.
Old 12-12-2008, 13:38   #77
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Hmm.... peccato! è un programmino che fa comodo... Se uscirà una nuova versione la provo e vi faccio sapere se ha risolto o no questo bug
Old 14-01-2009, 21:41   #78
rainforest
Junior Member

@ Nuz

Complimenti per la localizzazione!
Old 18-02-2009, 16:24   #79
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

L'ultimo update introduce la lingua italiana di default, ma non ha più lo scanner antivirus:

Quote:
Update 2/18/2009

·ThreatFire now also verifies potential threats against its in-the-cloud black/white lists to automatically determine how to handle threats, requiring fewer decisions from users.

·Memory Scanner (Improved malware recognition – fewer false positives).

·Focus on pure behavioral detection. PC Tools recognizes that traditional signature-based anti-virus scanners have become a less effective, secondary line of defense to proactive behavioral based protection. User feedback has also indicated that ThreatFire is useful as the first line of protection in addition to traditional signature-based virus scanners. As a result, ThreatFire 4.1 focuses on delivering best-of-breed behavioral protection and no longer provides a signature-based virus scanner.

·Languages – French, Spanish, Italian

In addition there are some new rules.

http://www.threatfire.com/updates/ For more details :-)
Old 22-02-2009, 20:22   #80
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Ciao Nuz.
Dici che non è più quello che era?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian