|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Infatti ... comunque tentar non nuoce ... che ti frega di quello che ha detto il negoziante ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma in qualcuno di questi megastore (computer discount, vobis ecc...) si trova questo adattatore?
Secondo voi, attaccando l'hd all'altro pc, va in contrasto o succedono macelli oppure il pc lo rileva come periferica rimovibile semplicemente?Anche perchè non ci vorrebbero i drivers per farlo accettare da Vista?...forse basta che riconosce l'adattatore...e i suoi drivers...no? Ultima modifica di conan21 : 11-03-2008 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
E' un normalissimo box esterno USB per hd da 2,5" (quelli dei notebook).
Lo trovi in qualsiasi megastore e funziona su Vista senza nessun driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
il mio hd infatti è da 2,5" e mi dicono le istruzioni che è IDE...c'è differenza riguardo la reperibilità fra IDE e SATA?
Cmq oggi pomriggio lo cerco e stasera,se lo trovo, ci mettiamo al lavoro...peò vorrei creare una partizione nell'hd in modo tale da avere sempre la possibilità di recuperare il pc anche in seguito...qualke guida o programma che dovrei avere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
ragazzi ho comprato il box, l'ho attaccato,ho attaccato l'usb al pc ma non succede nulla?!?!?Che faCCIO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
LO HA RICONOSCIUTO, ha installato i driver ma non c'è l'icona!!!adesso che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Scusa forse sarà un'idiozia ... ma ci hai montato l'hd dentro ??
![]() Non dovresti fare nulla ... collegarlo e ritrovartelo in risorse del computer. Per partizionarlo (se non lo è già ovviamente non lo vedrai in risorse del computer) vai in strumenti di amministrazione - gestione dischi e lo ripartizioni ... poi da risorse del computer formatti le partizioni e copi il CD WME in quella piccola (capiente almeno per il CD ovviamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
allora...sbagliavo porta usb.Non si capisce perchè nelle 2 porte davanti non lo riconosce pur installando i driver e nelle 4 porte dietro lo riconosce.
Cmq,l'ho attaccato dietro e me lo ritrovo in risorse (che in Vista si chiama "computer"...) come "disco locale J"...aprendolo mi dice che la cartella è vuota (per forza,l'ho formattato...)ora che si fa?potresti spiegarmi meglio questo fatto della partizione?Con qualche programma posso farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
il disco del portatile è fat32 e l'utilità di vista gestidce (per ciò che riguarda la riduzione volume ) solo nfts...che si fa?Mi da la possibilità solo di formattare...
E se formatto in nfts, creo la partizione e ricorverto in fat32?Può funzionare? Ultima modifica di conan21 : 13-03-2008 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
allora ragazzi,ho copiato il contenuto del cd sull'hd (ho lasciato perdere le partizioni).L'ho rimontato e fatto il boot dal floppy.Poi sono andato in C: e mi vede il cd...ora cosa faccio?
ragazzi dovete aiutarmi,non ne so nulla di dos... La situazione è questa: C:\s171itm1 (che è il nome del cd) contiene le seguenti dir: crc win_inst poi contiene 2 file: s171itm1 wme (da 519 mb circa) setenv bat (da 66 kb) il cd visualizzato in un altro pc mi da un file s171tm1.wme da 495 mb e credo sia quello che contiene il so,m,a come faccio a farlo partire in dos,li me lo da con lo spazio al posto del punto e ci ho provato in tutti i modi (che conosco) mA NON PARTE!!!pLEASE AIUTO! Ultima modifica di conan21 : 13-03-2008 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Scusa ma nel CD WME ci dovrebbe essere un file chiamato SETUP.EXE ...
Forse è un disco di ripristino e quindi devi guardare nella dir Win_inst per trovarlo. Lascia perdere il CD ... ormai lo hai caricato sull'HD e da lì lo devi eseguire ... La cosa importante è che non formatti quando ti chiede (eventualmente) di farlo altrimenti perdi la copia che hai fatto ... per questo ti dicevo di partizionare, così anche se formattavi non era un problema. Per partizionarlo saresti dovuto andare in amministrazione del sistema - gestione dischi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
io ho copiato il cd di ripristino...e la directory wme_inst c'è!
in codesta directory ci sono le seguenti cose: . (DIR) .. (DIR) FINSTALL BAT INSTALL BAT BMP (DIR) DOS (DIR) MESYS (DIR) TOOLS (DIR) che si fa? io un cd con dentro windows m98 se(...) l'ho recuperato,conveniva mettere quello sull'hd?Lì il file setup.exe c'è... Ultima modifica di conan21 : 13-03-2008 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
ho provato a partizionarlo ma mi dava la possibilità di farlo solo per file system nfts!Il mio hd è fat32 e non mi dava l'opzione "riduci volume", ma solo "formatta"...
io voglio farlo partire dall'hd ma non ci riesco!!!Per favore aiuto sono in un punto morto!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
dai ragazzi mi aiutate per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Scusa se tu colleghi l'HD ad un altro PC tramite il box ... e vai in strumenti di amministrazione devi eliminare la partizione già esistente e crearne altre due di cui una piccola abbastanza da contenere il CD WME (meglio W98SE).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
troppo tardi...celebriamo e piangiamo la morte del toshiba satellite 1710...
a parte lo scherzo,ho caricato sull'hd XP e lo sta installando...ora vedo come va e ti faccio sapere... ma eventualmente vada a buon fine l'installazione del so,dove piglio i drivers per il funzionamento del pc...io li ho caricati pure dentro l'hd,posso lanciarne l'installazione da lì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
gliel'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ho installato windows me però non dal cd di ripristino, ma da un altro cd che ho copiato sull'hd!!!Adesso sono alle prese coi drivers,ma poca roba!!!Che lavoraccio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Sono contento per te ... forse se avessi usato (come già ti avevo detto) un CD WXP o W98SE dall'inizio ... chissà ...
Vai così che sei al 90% dell'opera ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.