Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 16:41   #61
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Infatti ... comunque tentar non nuoce ... che ti frega di quello che ha detto il negoziante ?
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:17   #62
conan21
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ma in qualcuno di questi megastore (computer discount, vobis ecc...) si trova questo adattatore?

Secondo voi, attaccando l'hd all'altro pc, va in contrasto o succedono macelli oppure il pc lo rileva come periferica rimovibile semplicemente?Anche perchè non ci vorrebbero i drivers per farlo accettare da Vista?...forse basta che riconosce l'adattatore...e i suoi drivers...no?

Ultima modifica di conan21 : 11-03-2008 alle 10:33.
conan21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:36   #63
Roberto65
Senior Member

E' un normalissimo box esterno USB per hd da 2,5" (quelli dei notebook).
Lo trovi in qualsiasi megastore e funziona su Vista senza nessun driver.
Old 12-03-2008, 09:55   #64
conan21
Member

il mio hd infatti è da 2,5" e mi dicono le istruzioni che è IDE...c'è differenza riguardo la reperibilità fra IDE e SATA?

Cmq oggi pomriggio lo cerco e stasera,se lo trovo, ci mettiamo al lavoro...peò vorrei creare una partizione nell'hd in modo tale da avere sempre la possibilità di recuperare il pc anche in seguito...qualke guida o programma che dovrei avere?
Old 12-03-2008, 19:49   #65
conan21
Member

ragazzi ho comprato il box, l'ho attaccato,ho attaccato l'usb al pc ma non succede nulla?!?!?Che faCCIO?
Old 12-03-2008, 20:19   #66
conan21
Member

LO HA RICONOSCIUTO, ha installato i driver ma non c'è l'icona!!!adesso che faccio?
Old 13-03-2008, 00:38   #67
Roberto65
Senior Member

Scusa forse sarà un'idiozia ... ma ci hai montato l'hd dentro ??
Non dovresti fare nulla ... collegarlo e ritrovartelo in risorse del computer.
Per partizionarlo (se non lo è già ovviamente non lo vedrai in risorse del computer) vai in strumenti di amministrazione - gestione dischi e lo ripartizioni ... poi da risorse del computer formatti le partizioni e copi il CD WME in quella piccola (capiente almeno per il CD ovviamente).
Old 13-03-2008, 09:16   #68
conan21
Member

allora...sbagliavo porta usb.Non si capisce perchè nelle 2 porte davanti non lo riconosce pur installando i driver e nelle 4 porte dietro lo riconosce.
Cmq,l'ho attaccato dietro e me lo ritrovo in risorse (che in Vista si chiama "computer"...) come "disco locale J"...aprendolo mi dice che la cartella è vuota (per forza,l'ho formattato...)ora che si fa?potresti spiegarmi meglio questo fatto della partizione?Con qualche programma posso farlo?
Old 13-03-2008, 10:56   #69
conan21
Member

il disco del portatile è fat32 e l'utilità di vista gestidce (per ciò che riguarda la riduzione volume ) solo nfts...che si fa?Mi da la possibilità solo di formattare...

E se formatto in nfts, creo la partizione e ricorverto in fat32?Può funzionare?

Ultima modifica di conan21 : 13-03-2008 alle 10:58.
Old 13-03-2008, 11:45   #70
conan21
Member

allora ragazzi,ho copiato il contenuto del cd sull'hd (ho lasciato perdere le partizioni).L'ho rimontato e fatto il boot dal floppy.Poi sono andato in C: e mi vede il cd...ora cosa faccio?

ragazzi dovete aiutarmi,non ne so nulla di dos...
La situazione è questa:
C:\s171itm1 (che è il nome del cd) contiene le seguenti dir:
crc
win_inst
poi contiene 2 file:
s171itm1 wme (da 519 mb circa)
setenv bat (da 66 kb)

il cd visualizzato in un altro pc mi da un file s171tm1.wme da 495 mb e credo sia quello che contiene il so,m,a come faccio a farlo partire in dos,li me lo da con lo spazio al posto del punto e ci ho provato in tutti i modi (che conosco) mA NON PARTE!!!pLEASE AIUTO!

Ultima modifica di conan21 : 13-03-2008 alle 12:47.
Old 13-03-2008, 14:49   #71
Roberto65
Senior Member

Scusa ma nel CD WME ci dovrebbe essere un file chiamato SETUP.EXE ...
Forse è un disco di ripristino e quindi devi guardare nella dir Win_inst per trovarlo.
Lascia perdere il CD ... ormai lo hai caricato sull'HD e da lì lo devi eseguire ...
La cosa importante è che non formatti quando ti chiede (eventualmente) di farlo altrimenti perdi la copia che hai fatto ... per questo ti dicevo di partizionare, così anche se formattavi non era un problema.
Per partizionarlo saresti dovuto andare in amministrazione del sistema - gestione dischi.
Old 13-03-2008, 15:15   #72
conan21
Member

io ho copiato il cd di ripristino...e la directory wme_inst c'è!
in codesta directory ci sono le seguenti cose:
. (DIR)
.. (DIR)
FINSTALL BAT
INSTALL BAT
BMP (DIR)
DOS (DIR)
MESYS (DIR)
TOOLS (DIR)
che si fa?

io un cd con dentro windows m98 se(...) l'ho recuperato,conveniva mettere quello sull'hd?Lì il file setup.exe c'è...

Ultima modifica di conan21 : 13-03-2008 alle 15:24.
Old 13-03-2008, 16:08   #73
conan21
Member

ho provato a partizionarlo ma mi dava la possibilità di farlo solo per file system nfts!Il mio hd è fat32 e non mi dava l'opzione "riduci volume", ma solo "formatta"...
io voglio farlo partire dall'hd ma non ci riesco!!!Per favore aiuto sono in un punto morto!"
Old 14-03-2008, 10:40   #74
conan21
Member

dai ragazzi mi aiutate per favore?
Old 14-03-2008, 13:31   #75
conan21
Member

Old 14-03-2008, 15:08   #76
Roberto65
Senior Member

Scusa se tu colleghi l'HD ad un altro PC tramite il box ... e vai in strumenti di amministrazione devi eliminare la partizione già esistente e crearne altre due di cui una piccola abbastanza da contenere il CD WME (meglio W98SE).
Old 14-03-2008, 15:41   #77
conan21
Member

troppo tardi...celebriamo e piangiamo la morte del toshiba satellite 1710...
a parte lo scherzo,ho caricato sull'hd XP e lo sta installando...ora vedo come va e ti faccio sapere...
ma eventualmente vada a buon fine l'installazione del so,dove piglio i drivers per il funzionamento del pc...io li ho caricati pure dentro l'hd,posso lanciarne l'installazione da lì?
Old 14-03-2008, 16:22   #78
Roberto65
Senior Member

Certo.
Old 14-03-2008, 20:32   #79
conan21
Member

gliel'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ho installato windows me però non dal cd di ripristino, ma da un altro cd che ho copiato sull'hd!!!Adesso sono alle prese coi drivers,ma poca roba!!!Che lavoraccio!
Old 14-03-2008, 20:41   #80
Roberto65
Senior Member

Sono contento per te ... forse se avessi usato (come già ti avevo detto) un CD WXP o W98SE dall'inizio ... chissà ...
Vai così che sei al 90% dell'opera ...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian