Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 11:50   #61
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
I suv frenano male rispetto alle grosse berlina\sw, lo stesso dicasi per la tenuta di strada (mi pare di aver visto che la tenuta laterale sia inferiore e non di poco anche a quella di una grande punto). Credo che gli spazi di frenata si attestino su quelli delle auto di fascia media, il che unito ad un peso non proprio "piuma" è sicuramente un elemento di pericolo.

Detto questo non sono uno di quelli che ce l'ha con i suv, al massimo con una buona percentuale della gente che li guida.
I suv frenano in spazi allineati a vetture del loro stesso segmento.

Toyota rav4 (suv medio), ad esempio, ha spazi di frenata paragonabili a station wagon di fascia media

Porsche cayenne, BMW X5 hanno spazi comparabili con quelli delle grosse berline di fascia alta.

Idem per quanto riguarda la tenuta.

Ovvio che la manovrabilità non sia da berlina (e ci mancherebbe...che volete dagli ingegneri ? il sangue ? ) ma per i limiti su strada normale (e del banale buon senso) fanno più del necessario.
Old 21-02-2008, 11:51   #62
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no.

Cmlamlzma

L'urto ti fracassa comunque
Old 21-02-2008, 11:54   #63
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Porsche cayenne, BMW X5 hanno spazi comparabili con quelli delle grosse berline di fascia alta.
se poi parliamo di cayenne, frena come una SPORTIVA di fascia medio-alta.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:01   #64
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
non del tutto vero. sempre in relazione alla massa eccessiva di questi veicoli, andare contro un ostacolo fisso ( un muro, un palo ) con un cayenne è molto più pericoloso anche per gli occupanti, che non a bordo di una utilitaria di ultima generazione che pesando la metà scaricherà la metà dell'energia sugli occupanti ( fare un confronto con una panda di 20 anni fa non ha alcun senso )

Erratissimo !!!
Il tuo discorso è fallato alla base! (non sei ingegnere o fisico vero ? )
Ti limiti a considerare le forze in gioco senza contare le dissipazioni e le distribuzioni delle stesse

Una BMW serie 5 pesa oltre due volte una Chevrolet matiz quindi, secondo il tuo ragionamento basato solo sull'energia cinetica, è quasi quattro volte più insicura della piccola americana....

Invece no...
La struttura della BMW ha una capacità di dissipazione dell'energia molto superiore rispetto a quella della Chevy e riesce a gestire tranquillamente il differenziale di energia cinetica.

Stessa cosa vale per un Cayenne (come al solito c'è "lui" ) e l'utilitaria...

P.S.
nota di fisica:
L'energia non si "scarica" sugli occupanti....casomai sul muro....
Gli occupanti sperimentano solo una violenta decelerazione che è dipendente dalla capacità di dissipazione della struttura.

P.P.S.
Nota di fisica 2
Continui ad ignorare la distribuzione delle forze:
A parità di peso è più difficile far progettare una struttura sicura per gli occupanti dipendentemente dalla distribuzione.
Es: la BMW di prima a pari peso con una Lamborghini se la cava meglio contro il muro perchè nella Lamborghini il peso del motore agisce come un grosso maglio (inerzia) sulle strutture anteriori

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
e poi francamente il discorso "chissenefrega degli altri, l'importante è che sia sicuro io che ci sto dentro" mi sembra irresponsabile, altrimenti andiamo in giro tutti coi mezzi blindati e chissenefrega.

Chi compra un mezzo mi pare chiaro che lo cerchi sicuro prima di tutto per sè....
Old 21-02-2008, 13:02   #65
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
...
nota di fisica:
L'energia non si "scarica" sugli occupanti....casomai sul muro....
...
Infatti. Il problema è proprio che servirebbe un certo equilibrio psicofisico per guidare tutti i veicoli. Se uno è un cretino e guida un veicolo sicuro è probabile che tenda ad essere meno prudente.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:15   #66
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
se poi parliamo di cayenne, frena come una SPORTIVA di fascia medio-alta.
http://www.repubblica.it/popup/servi...i/frenata.html

Il cayenne turbo (non so se monti un impianto frenante migliore della s) si ferma in 39,1.
Una 159 (non leggerissima, quasi 1700kg in ordine di marcia) 35,5
Panda 1.2 39,2
X5 3.0 in 36 metri

Se poi consideri una panda una sportiva di fascia medio alta è un altro discorso
Una TT si ferma in 35 circa metri per esempio, una 911 GT3 in 33.

Sarebbe bello vedere i tipi di impianti montati (spesso ci sono differenze tra le varie versioni)
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:28   #67
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma quando aboliranno le auto???
Speriamo mai

Quote:
Si deve finire di guidare un pezzo di lamiera con 4 ruote e sentirsi immortali.... 16 morti al giorno ci sono....

Non ci vuole molto, tutto controllato dal computer, tu non devi + toccare nulla... la tecnologia c'è manca il cervello delle persone purtroppo....
Un'auto guidata da sola ?
A parte che ci stanno provando (con successi alternati ed a prezzi paurosi per ora) ma sarei il primo a disattivare (anche craccandolo) un sistema del genere.

Voglio essere io a sapere cosa succede nell'auto e non un chip

Quote:
Ma certo andiamo tutti in giro con bestie da 6 tonnellate, poi per fare 10 km ci metti 2 ore
Questo varrebbe anche per auto guidate da sole....a meno che non sappiano anche teletrasportarsi

Quote:
Una macchina ha le stesse caratteristiche di un mulo: deve trasportare 70 kg per max 10 km ad una velocità di 5 km/h... Uguale alla macchina che porta un homo stupidus da casa al lavoro...

Se si usassero di più le 2 ruote sia biciclette che motorini staremmo tutti meglio...

Certo

Con una probabilità di morire *leggermente* più alta...

Il doppio ?
No
Il triplo ?
nemmeno
....
7 volte di più...ed è una media (dati del comune di Roma, dubito che in altre città sia diverso)

Che una moto sia più sicura di un'auto è una cosa che davvero non si è mai sentita (per fortuna )
Old 21-02-2008, 13:38   #68
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Infatti. Il problema è proprio che servirebbe un certo equilibrio psicofisico per guidare tutti i veicoli. Se uno è un cretino e guida un veicolo sicuro è probabile che tenda ad essere meno prudente.
Forse ho capito male.

Se uno è un cretino e guidando un veicolo sicuro è probabile che tende ad essere meno prudente la soluzione è dare alla gente veicoli meno sicuri ?
Old 21-02-2008, 13:41   #69
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Forse ho capito male.

Se uno è un cretino e guidando un veicolo sicuro è probabile che tende ad essere meno prudente la soluzione è dare alla gente veicoli meno sicuri ?
La soluzione e' evitare che i cretini possano ritrovarsi alla guida di un auto (piccola o grande che sia).....
Old 21-02-2008, 14:28   #70
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
La soluzione e' evitare che i cretini possano ritrovarsi alla guida di un auto (piccola o grande che sia).....
Su questo sono concorde al 101%
Old 21-02-2008, 15:08   #71
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Forse ho capito male.

Parlavo di tutti (era anche sottolineato) i veicoli. Con, se vogliamo, un'altra considerazione: l'individuo moderatamente cretino che con il Cayenne "svernicia" il bus per sorpassarlo, messo alla guida di una Matiz è probabile che si senta più vulnerabile e si accodi.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:23   #72
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Parlavo di tutti (era anche sottolineato) i veicoli. Con, se vogliamo, un'altra considerazione: l'individuo moderatamente cretino che con il Cayenne "svernicia" il bus per sorpassarlo, messo alla guida di una Matiz è probabile che si senta più vulnerabile e si accodi.
Ammesso che sia così la soluzione non è quella di vietare o limitare la vendita di cayenne ma fare in modo che il cretino non ottenga la patente: una matiza in mano ad un cretino è assai più pericolosa della cayenne in mano ad un guidatore con la testa
Old 21-02-2008, 15:26   #73
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Il problema è che c'è il forte dubbio che il guidatore con la testa comprerebbe un cayenne.
Old 21-02-2008, 15:27   #74
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Il problema è che c'è il forte dubbio che il guidatore con la testa comprerebbe un cayenne.
Esatto!!!
Old 21-02-2008, 15:30   #75
evelon
Senior Member

Quote:
Perchè ?
Io ho forti dubbi che il guidatore con la testa comprerebbe una smart o una moto o uno scooter...

Eppure mai mi sognerei di limitare la libertà della gente di comprare questi mezzi.

Mi interessa, invece, che i mezzi siano usati correttamente.
Old 21-02-2008, 15:33   #76
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Perchè ?
Io ho forti dubbi che il guidatore con la testa comprerebbe una smart o una moto o uno scooter...

Eppure mai mi sognerei di limitare la libertà della gente di comprare questi mezzi.

Mi interessa, invece, che i mezzi siano usati correttamente.
Beh perdonami, ma un ragionamento basato sulla realtà oggettiva porta a pensare che una persona con la testa cercherebbe di inquinare il meno possibile, spendere il meno possibile, guidare il piu' piano e cautamente possibile, essere il più comodo possibile nel rispetto di se stesso e del resto del mondo (quindi non andrebbe in giro con un autotreno solo perché così ha più spazio nel caso in cui fra 20 anni dovesse traslocare). Utilizzare il mezzo privato solo se non ha alternative più economiche, ecocompatibili e rispettose dell'altrui esistenza.
Detto tutto questo (e chissà quali e quante altre argomentazioni) direi che il guidatore con la testa non comprerebbe mai un cayenne.
Old 21-02-2008, 15:40   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Beh perdonami, ma un ragionamento basato sulla realtà oggettiva porta a pensare che una persona con la testa cercherebbe di inquinare il meno possibile, spendere il meno possibile, guidare il piu' piano e cautamente possibile, essere il più comodo possibile nel rispetto di se stesso e del resto del mondo (quindi non andrebbe in giro con un autotreno solo perché così ha più spazio nel caso in cui fra 20 anni dovesse traslocare). Utilizzare il mezzo privato solo se non ha alternative più economiche, ecocompatibili e rispettose dell'altrui esistenza.
Detto tutto questo (e chissà quali e quante altre argomentazioni) direi che il guidatore con la testa non comprerebbe mai un cayenne.
La stessa persona allora dovrebbe comprare una sola tv magari da 14" fare la spesa al discount, non andare in vacanza, comprare quindi solo lo stretto necessario per vivere, e quello che risparmia donarlo in beneficienza.....

Ps- se ti va magari dicci se e quale auto hai tu, così magari ci facciamo un'idea di come dovrebbe essere.
Old 21-02-2008, 15:42   #78
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La stessa persona allora dovrebbe comprare una sola tv magari da 14" fare la spesa al discount, non andare in vacanza, comprare quindi solo lo stretto necessario per vivere, e quello che risparmia donarlo in beneficienza.....

Ps- se ti va magari dicci se e quale auto hai tu, così magari ci facciamo un'idea di come dovrebbe essere.
Non ho l' "auto" e ho famiglia con figli. Nessuna auto in casa. Niet nada keine.
Mi raccomando non pensiamo ai 6.000 morti all'anno, sono, come si dice, un danno "collaterale" più che accettabile, per permettere a noi che abbiamo il nostro bel televisore da 26" nonché facciamo la spesa all'esselunga, andiamo in vacanza alle barbados e non doniamo nulla in beneficienza, di andare in giro con il nostro bel macchinone e contribuire a far venire il tumore ai disgraziati che respirano ciò che emettiamo sia in fase di uso che in fase di produzione.
Grazie arrivederci.
Old 21-02-2008, 15:44   #79
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Non ho l' "auto" e ho famiglia con figli. Nessuna auto in casa. Niet nada keine.
Mi raccomando non pensiamo ai 6.000 morti all'anno, sono, come si dice, un danno "collaterale" più che accettabile, per permettere a noi che abbiamo il nostro bel televisore da 26" nonché facciamo la spesa all'esselunga, andiamo in vacanza alle barbados e non doniamo nulla in beneficienza, di andare in giro con il nostro bel macchinone e contribuire a far venire il tumore ai disgraziati che respirano ciò che emettiamo sia in fase di uso che in fase di produzione.
Grazie arrivederci.
Allora spiegami come ti muovi, io senza auto non potrei nemmeno andare al lavoro, idem mia moglie.....
Old 21-02-2008, 15:47   #80
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Allora spiegami come ti muovi, io senza auto non potrei nemmeno andare al lavoro, idem mia moglie.....
Già infatti negli anni '20 quando l'automobile non la aveva quasi nessuno la gente non lavorava.
Io penso che l'automobile sia comoda a chi la produce e la vende, nonché alle sette sorelle per piazzarci il petrolio, poi con le pubblicità ci creano un mondo ideale in cui è scontato che si abbia la macchina e che la si debba cambiare perché quelle nuove son più ecologiche. No, a mio parere il mondo non può sopravvivere in questa maniera, non si può vivere sulle spalle degli altri accettando tutto ciò che ci viene imposto subdolamente.
La cosa più paradossale è che a furia di bombardarci ci hanno pure convinti che l'automobile sia un mezzo comodo.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian