|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Oggi dobbiamo ritenerci fortunati, un tempo era praticamente impossibile comprare giochi usati, a meno che non si abitasse in una grande città e si sapessero i posti giusti.
Soprattutto quando c'erano le cartucce era molto difficile. D'altronde il mercato dell'usato di internet non c'era o era poco sviluppato, i gamerush neanche c'erano o erano pochissimi... Alle volte ci voleva un mutuo per giocare, come nel caso dei giochi della Nintendo, dove ti spennavano come un pollo. M ricordo che i giochi per nes costavano generalmente 70000-80000 lire, quelli per SNS costavano 100000-115000 lire, quelli per NS64 costavano 140000-18000 lire! E a volte costavano anche di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
si vabè...
![]() ho avuto nes, snes e N64, i prezzi di nes e snes sono piu o meno veri, allineati con i prezzi attuali d'altro canto, per quanto riguarda l'n64 io pagavo tutti i giochi 99'000 lire, giusto zelda majora's mask che includeva l'espansione di memoria per la consolle lo pagai un pò di piu ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Beh ai tempi dello Snes e Megadrive erano molti i negozietti che noleggiavano le cartuccie, anche in piccole città come Savona.
Poi siccome il noleggio non era del tutto legale alcune case si sono mosse per combatterlo, e ne è seguito un declino di queste consoles... Almeno fino all'avvento del primo modchip PS1. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
mimmo77 scusami, ma in che zona abiti per essere così fuori dai canali dell'usato? Ad ogni modo come hanno consigliato gli altri puoi usare tranquillamente ebay (stando bene attento ai feedback e leggendo 3 volte le inserzioni sino in fondo prima di fare un offerta si riesce ad evitare tranquillamente le molte sole presenti) e/o sfruttare le offerte che fanno a volte siti come Play.com. Anche sui mercatini dei vari Forum online si fanno a volte buoni affari, spesso gli utenti sono degli autentici maniaci che tengono i cd in condizioni impeccabili (mi ci metto dentro anche io).
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho la PS3 e quindi neanche volendo potrei farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
|
Giochi per consolle troppo cari:come fare?
![]() ![]() Andiamo a rubare... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
non ci fai nulla, perché i giochi li masterizzano a casa e li tengono sotto al sellino della moto o nell'auto. Poi quando viene un cliente gli prendono il gioco.
così se viene la finanza non trova nulla nel negozio, solo i giochi originali che (non) vendono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
mimmo a Marcianise mi risulta ci sia un GameStop dentro ad un centro commerciale. Per quanto la suddetta catena venga giudicata da molti utenti peggio di una associazione malavitosa (e per alcune cose hanno anche ragione), io spulciando quà e la tra i loro scaffali ho trovato spesso degli ottimi giochi a prezzi piu' che accessibili. Tipo domenica ho preso Final Fantasy XII a 19.90 e tra l'altro ho avuto anche culo xchè l'offerta era addirittura sul nuovo. Prezzo piu' che accessibile direi. Ovviamente bisogna spulciare un po' ed avere pazienza. Su PS3 ho notato dei prezzi umani su MotorStorm e Resistance (ovvi i motivi). Se ti capita facci un salto magari trovi qualche cosa che ti gusta.
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie della dritta, non ci avevo fatto caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Per alcuni giochi usati anche EB/GS potrebbero essere validi, anche se per quelli più recenti calcano un po troppo la mano, sparando anche 55€.
![]() Però mi è capitato di comprare giochi a 30€ in altri negozi, giocarli, e poi permutarli a GS per 35€... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ma si , ma pensi che non lo sappiano dove trovarli ? semplicemente c'è connivenza.
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
sìsì infatti, il problema è proprio questo qua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte il fatto che lo sanno tutti ma nessuno dice nulla. Il problema è comunque non di queste situzioni di pirateria ma delle stesse case di videogiochi. Infatti le consolle hanno un problema non di poco conto: il mercato del budget/edizioni economiche/platinum funziona male, i giochi vanno dopo molto tempo in budget e spesso neanche ci vanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.