Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 06:37   #61
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Non imparerai mai....non guardi, vuoi giudicare e spari cagate!!

Come ti abbiamo spiegato già 999 volte (questa è la 1000^) il galactica è una nave vecchia di più di 40 anni e in dismissione (infatti la pegasus è molto pià moderna, ma tu non avendo guardato nemmeno una puntata non puoi saperlo)!!!

I LASER SU BSG?????? Ripeto, non sparare cagate: in bsg 2003 non ci sono laser, ma solo canonncini e missili....

Continuiamo così?

E' un remake, ma non fedele all'originale, hanno cambiato molte cose e in meglio!! Problemi? E' la prima volta che succede? No e allora? Pensa te, c'hanno messo di mezzo anche le religioni (dei grechi), i cylon umani e molto altro....nella originale del 78 questo non c'era....da stapparsi vestiti e capelli....

Continuiamo? No, lasciamo perdere e torna a giocare con i laser e superboy!!

Ciauz!!
Old 15-02-2008, 09:23   #62
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Non aggiungo nulla a quanto detto da Stex75.
Come si può parlare con chi giudica senza nemmeno aver visto la serie?
Old 15-02-2008, 09:40   #63
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Non imparerai mai....non guardi, vuoi giudicare e spari cagate!!

Come ti abbiamo spiegato già 999 volte (questa è la 1000^) il galactica è una nave vecchia di più di 40 anni e in dismissione (infatti la pegasus è molto pià moderna, ma tu non avendo guardato nemmeno una puntata non puoi saperlo)!!!
E perchè è vecchia di 40 anni devi mettere le porte a maniglia, gli interfoni che sembrano i primi cellulari, tavoli di legno ecc, ecc?

Quote:
I LASER SU BSG?????? Ripeto, non sparare cagate: in bsg 2003 non ci sono laser, ma solo canonncini e missili....
LOL! In pratica, visto che gli umani non usano i laser, manco i Cyloni e altre razze ne fanno uso, bello davvero, credibile!

Quote:
Continuiamo così?

E' un remake, ma non fedele all'originale, hanno cambiato molte cose e in meglio!! Problemi? E' la prima volta che succede? No e allora? Pensa te, c'hanno messo di mezzo anche le religioni (dei grechi), i cylon umani e molto altro....nella originale del 78 questo non c'era....da stapparsi vestiti e capelli....
Allora facevano prima a chiamarlo seguito, i remake devo rispecchiaro l'originale, al massimo cambiare qualche piccolo dettaglio, non cambiare il sesso ad uno, se non il principale, personaggio di BSG: Scorpion, che ora è donna! Ma dai!

Quote:
Continuiamo? No, lasciamo perdere e torna a giocare con i laser e superboy!!

Ciauz!!
Comunque hai evitato di rispondere.... sicuro che sto grande BSG andrà oltre la 4a stagione? Sai ho i miei dubbi, visti gli ascolti a livello mondiale.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:52   #64
Stex75
Senior Member

non rispondo alle altre...la noia avanza altrimenti...

Per la 5^ stagione: no, con la 4^ si conclude!! E per fortuna...è inutile continuare con 15 stagioni di episodi di anomalie spaziali tutti uguali. BSG ha una storia che si evolve e, anzi, per me potevano concluderla con la 3^ stagione, in quanto alcuni episodi nella parte centrale della 3^ serie erano, secondo me, riempitivi e per nulla utili al proseguimento della storia...più o meno come le anomalie spaziali insommma!!

Prendiamo ad esempio voyager (l'ultima che ho guardato di star trek): 7 stagioni di 20 e passa episodi, di cui la metà praticamente uguali e soporiferi....la 4 e la 5 serie le migliori (o erano la 5 e la 6, non ricordo più oramai)......certo, la sigla mi piaceva tantissimo!!

Ps: dimostri ancora la tua ignoranza su bsg: ci sono solo gli umani e i cylon, che sono stati creati dagli umani e poi si sono ribellati con la prima guerra....non ci sono altri alieni....basta cercare difetti, dimostri solo come non hai guarrdato la serie e quindi spari a caso!!!

EDIT: e finiamola qua che siamo ot!! Basta che ti rileggi le risposte ai tuoi post uguali e identici scritti l'ano scorso nella discussione su bsg...sei anche ripetitivo!!

RIEDIT: BSG viene trasmesso solo su tv via cavo a pagamento e satellite a pagamento (vedi italia e sky) Scusami per eventuali errori di battitutra ma son di fretta....oggi devo anche far finta di lavorare!!

Ultima modifica di Stex75 : 15-02-2008 alle 10:00.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:53   #65
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

credo che BSG si fermerà alla quarta stagione, ma non serve certo fare 10 o più stagioni per avere un capolavoro
Ovvio che ST, e tutto quello che gli gira intorno, ha fatto fa e farà sempre grandi ascolti, perché è un brand molto forte e conosciuto in tutto il mondo, ma questo non significa necessariamente che debba essere sempre e cmnq il meglio del meglio.
Guardatela: se poi non ti piace vabbè, de gustibus, ma capisci che non si può giudicare solo per sentito dire
Io la serie originale non l'ho vista e non mi pronuncio, ma la serie attuale è imo la miglior serie di fantascienza degli ultimi anni, e non c'è ST che tenga (per quanto abbia amato STNG e STVoy)
Old 15-02-2008, 11:15   #66
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
non rispondo alle altre...la noia avanza altrimenti...

Per la 5^ stagione: no, con la 4^ si conclude!! E per fortuna...è inutile continuare con 15 stagioni di episodi di anomalie spaziali tutti uguali. BSG ha una storia che si evolve e, anzi, per me potevano concluderla con la 3^ stagione, in quanto alcuni episodi nella parte centrale della 3^ serie erano, secondo me, riempitivi e per nulla utili al proseguimento della storia...più o meno come le anomalie spaziali insommma!!

Prendiamo ad esempio voyager (l'ultima che ho guardato di star trek): 7 stagioni di 20 e passa episodi, di cui la metà praticamente uguali e soporiferi....la 4 e la 5 serie le migliori (o erano la 5 e la 6, non ricordo più oramai)......certo, la sigla mi piaceva tantissimo!!
Non arrampicarti sugli una casa di produzione non blocca una serie solo perchè "è meglio così", ma solo per i bassi ascolti (vedi ENT), ma se la serie ha ottimi ascolti, col caxxo che la interrompono! Quindi BSG magari ha buoni ascolti, ma relegati ad una fetta piccola di utenti.

Quote:
Ps: dimostri ancora la tua ignoranza su bsg: ci sono solo gli umani e i cylon, che sono stati creati dagli umani e poi si sono ribellati con la prima guerra....non ci sono altri alieni....basta cercare difetti, dimostri solo come non hai guarrdato la serie e quindi spari a caso!!!
Cioè nessun altro alienetto ? Manco uno? Mamma mia, gia ST mi scassa le p@lle vedere sempre degli umanoidi, ma una serie che gira tutto su due esseri viventi, umani-cyloni, non riuscirei a sopportarla.

Quote:
EDIT: e finiamola qua che siamo ot!! Basta che ti rileggi le risposte ai tuoi post uguali e identici scritti l'ano scorso nella discussione su bsg...sei anche ripetitivo!!
Sono ripetitivo e molte altre cose!

Quote:
RIEDIT: BSG viene trasmesso solo su tv via cavo a pagamento e satellite a pagamento (vedi italia e sky) Scusami per eventuali errori di battitutra ma son di fretta....oggi devo anche far finta di lavorare!!
Ah ok!

E non prenderla male, sono fatto così.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
credo che BSG si fermerà alla quarta stagione, ma non serve certo fare 10 o più stagioni per avere un capolavoro
Ovvio che ST, e tutto quello che gli gira intorno, ha fatto fa e farà sempre grandi ascolti, perché è un brand molto forte e conosciuto in tutto il mondo, ma questo non significa necessariamente che debba essere sempre e cmnq il meglio del meglio.
Guardatela: se poi non ti piace vabbè, de gustibus, ma capisci che non si può giudicare solo per sentito dire
Io la serie originale non l'ho vista e non mi pronuncio, ma la serie attuale è imo la miglior serie di fantascienza degli ultimi anni, e non c'è ST che tenga (per quanto abbia amato STNG e STVoy)

VOY è un obrobrio... TNG è bello ma palloso allo stesso tempo... DS9 FOREVER IN MY HEART!

Vedrò di rimediare al più presto riguardo BSG!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 15-02-2008, 11:33   #67
Stex75
Senior Member

La pensiamo in modo diverso: per me una serie non è bella se ha 250000000 di razze di alieni, ma se le storie son fatte bene e quindi appassionanti.

Non mi arrampico sugli specchi....preferisco breve ma di qualità che lunga e noiosa/ripetitiva....vedi altro esempio: x-files, secondo me stupende le prime serie ma poi scesa di brutto come qualità....e ne hanno fatte 9 di serie se ricordo bene...ribrezzo totale!!!

La penso così, mi spiace!!

tranquillo, non me la prendo mica!!
Old 15-02-2008, 11:34   #68
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
CUT

VOY è un obrobrio... TNG è bello ma palloso allo stesso tempo... DS9 FOREVER IN MY HEART!

tng bello ma palloso: forse se tiravano via metà degli episodi "inutli" rimaneva solo il bello!! Ma allora le stagioni diventavano 3 o 4!!
Old 15-02-2008, 12:08   #69
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
come detto prima, de gustibus

Quote:
Old 15-02-2008, 12:27   #70
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
La pensiamo in modo diverso: per me una serie non è bella se ha 250000000 di razze di alieni, ma se le storie son fatte bene e quindi appassionanti.
Ok, ma mi dici che senso ha mostrare un universo popolato solo da un paio di razze ? Capisco che Umani e Cyloni sono i principali, ma a farci storie solo incentrati su di loro... mah. Cmq, almeno ci sono gli "esseri di luce" che apparivano nella serie originale?

Quote:
Non mi arrampico sugli specchi....preferisco breve ma di qualità che lunga e noiosa/ripetitiva....vedi altro esempio: x-files, secondo me stupende le prime serie ma poi scesa di brutto come qualità....e ne hanno fatte 9 di serie se ricordo bene...ribrezzo totale!!!

La penso così, mi spiace!!

tranquillo, non me la prendo mica!!
X-Files mi è piaciuto tutto, ma chiaramente ha perso molto nelle ultime due stagioni con l'inserimento del T1000 e di quell'altra, ma sai perchè hanno fatto 9 stagioni? Semplicemente perchè la produzione è stata tempestata di richieste affinchè fosse prolungata, e benchè ci "stonava", hanno accettato e il resto lo sai... come vedi, se una serie fa successo, non si fermano certo solo perchè non vogliono rovinare la serie, ma perchè evidentemente non c'è abbastanza introito per il proseguimento (vedi ENT, conclusa alla 4a).

Poi che BSG non dico che sia una brutta serie, solo che per come sono fatto io, poche razze e scarsa tecnologia non andiamo d'accordo; gia mi rompe anche ST (che è la mia serie preferita) che il più delle volte sono umanoidi identici agli umani, figurati una serie come BSG...

Quote:
tng bello ma palloso: forse se tiravano via metà degli episodi "inutli" rimaneva solo il bello!! Ma allora le stagioni diventavano 3 o 4!!
Infatti, qui ti quoto.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
come detto prima, de gustibus

Old 15-02-2008, 14:16   #71
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
di queste serie l'unica che mi è piaciuta veramente è Battlestar Galactica .
le altre mi sembrano tutte delle americanate da ragazzini.

specie Farscape che è una trasposizione fantascientifica del mago di Oz.

forse Babylon 5 si salva rispetto alle altre...
Nel frattempo ieri sera mi son visto il Pilot di Babylon 5... "The gatering"...

Che dire... carina dai... non certo ai livelli di Star Trek (ma qui sono MOLTO di parte) ma interessante mi sembra... ora vediamo come prosegue, quantomeno mi ha acceso la voglia di vederne altri episodi (cosa non successa dopo aver visto i pilot di BSG e Andromeda ... ma qui va a gusti).

jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:23   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
BSG non e' il primo esempio di dicotomie tecnologiche in un'opera televisiva.

Da fan di robottoni potrei citare la serie di Gundam dove , ci stanno sia robot e navi spaziali , sia automobili che sembrano uscite dagli anni 80.

Potrei citare anche Firefly, dove a fronte di viaggi interplanetari su astronavi piu' o meno moderne ( ma serenty e' vecchiotta ) i personaggi si sparano addosso con pistole a tamburo manco fossero all'ok corall. Dove la gente va in giro con hovercraft ( simili a quelli visti a tatoonie) e poi coltiva la terra con le vacche ed il giogo.

Infine Stargate dove i terrestri , anche se venuti in possesso di laser o energetiche, si ostinano a combattere con i p90 e pistole d'ordinanza.

Quindi benvedete che BSG non e' un'unica eccezione , ma e' in buona compagnia.

C,;a;'z.'a.'z

Ultima modifica di CYRANO : 15-02-2008 alle 14:26.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:27   #73
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Nel frattempo ieri sera mi son visto il Pilot di Babylon 5... "The gatering"...

Che dire... carina dai... non certo ai livelli di Star Trek (ma qui sono MOLTO di parte) ma interessante mi sembra... ora vediamo come prosegue, quantomeno mi ha acceso la voglia di vederne altri episodi (cosa non successa dopo aver visto i pilot di BSG e Andromeda ... ma qui va a gusti).

E cosa ti aspettavi? Non esiste NULLA superiore a Star Trek!
Old 16-02-2008, 10:37   #74
Bismark85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sinceramente preferisco cannoni, mitragliatrici e testate nucleari a scudi energetici, raggi laser e altre diavolerie simili... però è questione di gusti... e poi chi lo dice che una testata nucleare debba essere inferiore alle armi al plasma (o come diavolo si chiamano), poi in effetti non sappiamo il reale sviluppo tecnologico in battlestar galactica (che potrebbe essere anche lo sviluppo tecnologico che avrà la Terra fra 200-300 anni) mentre Star Trek è ambientata in un futuro remotissimo...
Bismark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:54   #75
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Bismark85 Guarda i messaggi
Sinceramente preferisco cannoni, mitragliatrici e testate nucleari a scudi energetici, raggi laser e altre diavolerie simili... però è questione di gusti... e poi chi lo dice che una testata nucleare debba essere inferiore alle armi al plasma (o come diavolo si chiamano), poi in effetti non sappiamo il reale sviluppo tecnologico in battlestar galactica (che potrebbe essere anche lo sviluppo tecnologico che avrà la Terra fra 200-300 anni) mentre Star Trek è ambientata in un futuro remotissimo...
Se ne possono fare di scoperte in 2-300 anni, magari per quel tempo saremo anche tecnologicamente superiori a Star Trek, chi lo sa!
Old 16-02-2008, 11:16   #76
Bismark85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Se ne possono fare di scoperte in 2-300 anni, magari per quel tempo saremo anche tecnologicamente superiori a Star Trek, chi lo sa!
Non credo.. secondo me ci vorranno ancora anni e anni solo per raggiungere la velocità della luce...
Bismark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:56   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Quoto per dr. who (simpatico) e lo spinoff torchwood.
Può anche andar bene primeval (su dinosauri e anomalie spazio temporali).
Poi, stanno arrivando i sub di una "vecchia" serie degli anni '90: space: above and beyond (hanno fatto le prime 3 ed è una sola stagione mi pare di 25 episodi).
Babylon5 son 5 stagioni, più la serie crusade (12 o 13 episodi) e i vari film (5???).
E' iniziata ora la serie di terminator (sarah connor chronicles) di cui ieri hanno trasmesso il 3° episodio.

Altro non mi viene in mente ora.....

EDIT: andromeda non è un'americanata, è una gran cagata!!
Cavolo mi stavo perdendo Primeval !
Adoro i dinosauri io!

Ho rimediato subito però!

Cò,aò,z,òa
Old 16-02-2008, 12:39   #78
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Tornando a Lost e ad alcuni di voi che ritengono le stagioni 3 e 4 noiose e ripetivive beh, c'è chi non la pensa così e io sono assolutamente d'accordo!
http://fantasy.blogosfere.it/2008/02...e-di-lost.html

Lost è una serie molto particolare ed è bella proprio per questo motivo.
Old 16-02-2008, 14:43   #79
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Cavolo mi stavo perdendo Primeval !
Adoro i dinosauri io!

Ho rimediato subito però!
La biondina aveva un gran bel
Old 16-02-2008, 16:03   #80
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
ce Andromeda (by gene roddenberry) come caspita si scrive?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian