Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2007, 15:41   #61
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Tralasciando tutto il resto, non vale la pena di risponderti al riguardo per motivi facilmente intuibili, disponi delle analisi effettuate su quel poveretto oppure hai, more solito, interpretato a rovescio le mie istanze per giungere alla chiarezza in ogni senso ?.

Se disponi delle analisi può bastare, anche se non ti ritengo affidabile da poter credere alla tua "parola", mentre se non ne disponi ripassa un'altra volta, forse avrai maggior fortuna.
Perché ovviamente tu le hai immagino...
Per ora si sa che l'autista del suv era ubriaco e credo che investigatori e giornalisti ne sappiano più di te, anche se questi ultimi spesso e volentieri tendono ad enfatizzare le notizie. Io i miei ragionamenti li ho riferiti ad una notizia pubblicata e quindi relativamente affidabile, mentre tu li basi su congetture basate sul nulla.
drakend è offline  
Old 26-12-2007, 16:29   #62
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Immagino siano stati fatte le dovute analisi sul tasso alcolico anche sui 4 ragazzini accoppati dal Rom.
Non è che lui aveva solo bevuto un bicchierino mentre quelli in motorino erano strafatti e si son scaraventati contro il suo furgone fermo in sosta?

La legge purtroppo è chiara: eccesso di velocità a 51km/h se il limite è 50 e così è guida in stato di ebbrezza a 0,0051.
Bisogna metter dei limiti da far rispettare altrimenti a interpretazioni non se ne viene più a capo.
E, infine, sorpasso dove vietato mi pare sufficiente per addossargli tutta la colpa, l'alcool in corpo è solo un'aggravante.
Old 26-12-2007, 18:17   #63
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Al Tg hanno detto che aveva un tasso alcolemico superiore di 4 volte al limite consentito... e che stava compiendo un sorpasso azzardato... se le due cose son vere direi che non c'è ancora molto da discutere su di chi sia la colpa di questa tragedia...
Raven è offline  
Old 26-12-2007, 18:35   #64
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Mi dispiace......per quanto riguarda i suv, c'è poco da dire, è semplice fisica. Un mezzo con masse elevate,alto da terra infligge sicuramente più danni, a parità di velocità.
A questo punto, se dobbiamo fare la corsa al mezzo più grande per difenderci dagli altri, compriamoci un carroarmato, così ad ogni innocuo microtamponamento cittadino ammazziamo qualcuno.
Ovviamente se il guidatore fosse stato romeno, tutti questi distinguo che sono sorti durante la discussione non sarebbero stati tirati fuori....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 26-12-2007 alle 18:39.
svarionman è offline  
Old 26-12-2007, 18:49   #65
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Mi dispiace......per quanto riguarda i suv, c'è poco da dire, è semplice fisica. Un mezzo con masse elevate,alto da terra infligge sicuramente più danni, a parità di velocità.
A questo punto, se dobbiamo fare la corsa al mezzo più grande per difenderci dagli altri, compriamoci un carroarmato, così ad ogni innocuo microtamponamento cittadino ammazziamo qualcuno.
Ovviamente se il guidatore fosse stato romeno, tutti questi distinguo che sono sorti durante la discussione non sarebbero stati tirati fuori....

Questa è la dimostrazione lampante dell'ipocrisia totale che trasuda dalle posizioni di molti utenti del forum. L'importante non è il reato ma chi lo compie: se è uno straniero allora lo si può strumentalizzare e quindi si stracciano le vesti, altrimenti vedi che saltano fuori tutti questi distinguo. Il bello è che se osi farlo notare vieni etichettato da queste stesse persone in modi davvero poco belli.
Trovo queste strumentalizzazioni come una vergognosa mancanza di rispetto verso le vittime e i loro cari fra l'altro.
drakend è offline  
Old 26-12-2007, 19:32   #66
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Al Tg hanno detto che aveva un tasso alcolemico superiore di 4 volte al limite consentito... e che stava compiendo un sorpasso azzardato... se le due cose son vere direi che non c'è ancora molto da discutere su di chi sia la colpa di questa tragedia...
Il tg1 ha detto che aveva 2,7 di tasso alcolico!!!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 26-12-2007, 20:20   #67
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi

Ah ma forse anche il conducente della Punto era ubriaco e quindi c'è il concorso di colpa!
drakend è offline  
Old 26-12-2007, 20:36   #68
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi

L'importante non è il reato ma chi lo compie
è così, sono ospiti, che ci vuoi fare

in italia c'è garantismo solo per chi nn ci sta sulle palle... è così, c'è poco da fare. ma tanto nn c'è manco bisogno di fare dimostrazioni o cosa, basta aspettare il prossimo thread su un rumeno ubriaco che ammazza qualcuno alla guida, per veder partire i forconi di chi adesso vorrebbe la squadra di csi sul posto per scagionare il guidatore del suv
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 26-12-2007, 20:48   #69
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
è così, sono ospiti, che ci vuoi fare

in italia c'è garantismo solo per chi nn ci sta sulle palle... è così, c'è poco da fare. ma tanto nn c'è manco bisogno di fare dimostrazioni o cosa, basta aspettare il prossimo thread su un rumeno ubriaco che ammazza qualcuno alla guida, per veder partire i forconi di chi adesso vorrebbe la squadra di csi sul posto per scagionare il guidatore del suv
L'ultima frase mi ha fatto troppo lollare, grazie!
drakend è offline  
Old 26-12-2007, 21:40   #70
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Alla fine, si è scoperta la dinamica esatta dell' incidente?

PS: quando un mio collega/amico è stato TAMPONATO da una macchina (lui era in moto) gli hanno fatto il test per verificare se avesse bevuto...
Chevelle è offline  
Old 26-12-2007, 22:30   #71
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
giovani incoscenti

leggi troppo permissive generano questo!
ora sicuramente qualcuno se ne uscirà che in svizzera tutti sono diligenti, ebbene se questo utente posta la frase, secondo me ha ragione, è meglio ficcarcelo bene in testa dove viviamo

Dai la patente a superdotati, ma con il cervello delgi zulù,
dai la patente agli stronzetti figli di papà,
e gli incidenti saliranno del 50% l'anno,
anche con le leggi più restrittive del mondo.

Secondo mè si dovrebbe iniziare a contare gli incidenti causati
negli ultimi 10 Anni 1 incidente lieve = 5 punti in meno...

Squola guida fin dalla 1a superiore, ecco, 5 ore alla settimana di
eduazione stradale sarebbero molto indicate
GUSTAV]< è offline  
Old 26-12-2007, 22:41   #72
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
con 2,7 ha fatto già tanto a trovare il buco delle chiavi per mettere in moto....

pensare che festeggerà il capodanno
markus_81 è offline  
Old 26-12-2007, 23:48   #73
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Alla fine, si è scoperta la dinamica esatta dell' incidente?
Nell'ultimo tg che ho visto han detto che molto probabilmente è stato compiuto un sorpasso dal proprietario del suv in zona di linea continua e in curva.
Nn essendoci testimoni han detto che la polizia si basava sulle affermazioni del proprietario del suv. Se ha ammesso di aver fatto il c@zzone,è già una minima cosa (il nn ammettere neanche il dolo,nel caso ci sia veramente stato,sarebbe veramente da stronzi).

Quote:
PS: quando un mio collega/amico è stato TAMPONATO da una macchina (lui era in moto) gli hanno fatto il test per verificare se avesse bevuto...
Il che nn è neanche tanto sbagliato. Se son pieno d'alcol o altro potrei anche mettermi a frenare come un pirla in piena autostrada o fare manovre assurde...solo in un mondo perfetto chi tampona ha torto.
Se tampono quello davanti xchè fa il coglione o è sotto effetto di qualcosa mi girerebbero un po' le palle.
Burrocotto è offline  
Old 27-12-2007, 06:17   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
spero che un giorno i SUV saranno tutti aboliti
Spero sempre che sia una moda stupida del momento , ma mi sa che la stupidita' scorre potente nel genere umano...

vcpa[z[a
Old 27-12-2007, 06:19   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Se e' cosi' caso chiuso.
gente come questa non deve piu' vedere una patente per il resto della propria vita. oltre a farsi un bel po' di galera.

Cmla,;z,;a
Old 27-12-2007, 06:41   #76
Obesotti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
C'è poco da aggiungere alla famiglia sterminata, una tragedia davvero disarmante, soprattutto per la povera superstite che si ritroverà da un giorno all'altro senza nucleo famigliare.

Per il discorso alcool lo trovo ridicolo così come ho sempre sostenuto che il limite di 0.5g/l non abbia un riscontro logico nella realtà.

Io quando bevo (perchè mi piace farlo), se ho l'esigenza di mettermi alla guida rallento proporzionalmente alle mie facoltà mentali senza escludere pure delle soste in caso di stanchezza. Di sicuro non mi capiterai MAI di falciare una famiglia perchè correvo come un dannato. E come me ci sono molte altre persone che non mettono in pericolo nessuno, ma che si limitano a incolonnarsi dietro alla vettura che precede.

E' stata una tragica fatalità di cui però si conosce ancora troppo poco, mi rendo conto che l'errore sia del conducente del SUV, ma i punti oscuri sono:

- come mai il guidatore rimasto ucciso non ha guardato prima di uscire dal distributore? (dando per scontato che fosse uscito da lì)
- il livello di alcool del 32enne è davvero 4 volte superiore al limite?
- il conducente del suv, una volta accertata la colpa, pagherà o gli daranno i soliti 6anni (visto che si tratta di omicidio colposo plurimo, ma non c'è dolo secondo la nostra legge)?

Insomma guardando la vicenda con un minimo di oggettività non si può che piangere per l'estrema gravità dell'accaduto, ma si tratta più di una fatalità che altro, ovvero lui se ha sbagliato deve pagare, ma a chi non è mai capitato di effettuare una volta nella vita un sorpasso azzardato? Poi se era un delinquente che guidava sempre così è un altro discorso.

Ultima modifica di Obesotti : 27-12-2007 alle 06:43.
Obesotti è offline  
Old 27-12-2007, 07:33   #77
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Notizia di oggi al giornale radio regionale... morta una pensionata, centrata, nella sua utilitaria, da una mercedes lanciata ad alta velocità. Il guidatore dell'altro mezzo , illeso, era già stato coinvolto (sempre per colpa sua) in un incidente mortale 2 anni fa, nel 2005...

Ora io mi chiedo... perché la legge (il problema a questo punto è chiaramente legislativo) non prevede il ritiro DEFINITIVO della patente a chi causa dei morti sulle strade per colpa grave (non dico per fatalità, assolutamente, bisogna fare i giusti distinguo)?! La patente non è un diritto inalienabile delle libertà umane!!
Raven è offline  
Old 27-12-2007, 07:36   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Notizia di oggi al giornale radio regionale... morta una pensionata, centrata, nella sua utilitaria, da una mercedes lanciata ad alta velocità. Il guidatore dell'altro mezzo , illeso, era già stato coinvolto (sempre per colpa sua) in un incidente mortale 2 anni fa, nel 2005...

Ora io mi chiedo... perché la legge (il problema a questo punto è chiaramente legislativo) non prevede il ritiro DEFINITIVO della patente a chi causa dei morti sulle strade per colpa grave (non dico per fatalità, assolutamente, bisogna fare i giusti distinguo)?! La patente non è un diritto inalienabile delle libertà umane!!
appunto. fai la cazzata col morto? vuol dire che non puoi guidare. semplice.

comunque e' una selezione naturale anche questa. hai soldi e ti puoi permettere un'auto da 3 tonnellate? sopravvivi. prendi 900 eu al mese ed hai una punto? rimani secco.

Cmla,lz,a,z,la
Old 27-12-2007, 07:40   #79
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
appunto. fai la cazzata col morto? vuol dire che non puoi guidare. semplice.

comunque e' una selezione naturale anche questa. hai soldi e ti puoi permettere un'auto da 3 tonnellate? sopravvivi. prendi 900 eu al mese ed hai una punto? rimani secco.

Cmla,lz,a,z,la
oddio... chiamamola "naturale"!...
Raven è offline  
Old 27-12-2007, 07:43   #80
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:

Perchè siamo in Italia.
In un Paese civile come la Norvegia, la Svezia, la Finlandia queste cose non sarebbero mai successe.
Chevelle è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian