|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi sicuramente come dicevo prima un 1800 sarebbe stato più impegnativo ma su una macchina così pesante forse più indicato... per le ibride ho scritto più su come la penso.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Probabilmente mio padre prenderà la versione berlina al posto della variant, si è accorto che la visione posteriore sulla station wagon non è molto ampia e, abituato com'è a guidare berline preferisce non rischiare
![]() ormai sembra fatta, non appena al concessionario ne arriva una da provare molto probabilmente la ordiniamo. Però mi sorge un dubbio: Premesso che io e la mia famiglia abbiamo sempre guidato auto con cambio manuale, la passat offre questo cambio automatico "DSG 7" del quale ho sentito parlare molto bene in giro per il web, il contributo statale salirebbe così di 2000€ dato che le emissioni sarebbero sotto i 120 g/Km ripagando quasi del tutto il prezzo di questo cambio automatico. Il dubbio è che, non avendo mai guidato auto automatiche, non sappiamo come funzioni questo cambio, in teoria si preme qualche bottone e si va' senza problemi con le marce che si inseriscono da sole o c'è un cambio sequenziale? o entrambi? ![]() Personalmente non so se mi troverei a mio agio senza frizione, ma il tizio del concessionario sembrava piuttosto convincente, il cambio automatico è il futuro, è comodissimo e dopo un paio di giorni ci si abitua tanto che non se si può più fare a meno ![]() Che faccio, prendo il DSG 7 o il classico cambio manuale? Consigliatemi ![]() ![]()
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
i doppia frizione piacciono un sacco anche a me, solo che anche se sono molto affidabili lo sono comunque meno rispetto a un manuale, inoltre se si rompe qualcosa costa mooolto di più rispetto a un manuale
la rottura non è solo di tipo meccanico, le più probabili sono quelle elettriche, centraline sensori cavetti... in questi casi pochissimi meccanici sanno dove mettere le mani, cambiare tutto non conviene, ci si ritrova a svendere la macchina per una nuova col cambio manuale...
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
3 consigli: 1)Se prendi la Berlina DSG il contributo incentivi (senza rottamazione) è di 3.500 euro, diventano 6.000 con la rottamazione (1.500 governo + 1.000VW) 2) Assolutamanete sì al DSG, ho provato il DSG 6 su una golf V e Ti garantisco che non ne puoi più fare a meno, io infatti la ordino con DSG 7 3) Fai l'estensione della garanzia a 4 anni, saranno soldi ben spesi :-) Per fugare i Tuoi dubbi, metti in D e non hai problemi fa tutto da sola, ma se vuoi, quando sei in D, lo sposti a dx e diventa sequenziale ![]() I tempi di consegna sono motlo lunghi, nonostante la crisi la danno a 120gg. Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Ma il cambio è contrario
![]() Per salire di marcia dovresti tirare la leva verso il posteriore invece qua si tira in avanti. Io stà cosa non la capisco ![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto cio', per quanto il DSG sia il miglior cambio automatico disponibile sul mercato, finche mi funzionera' la gamba sinistra non ne vorro' sapere, e' dolce e rapido, ma leva intimita' col veicolo. La quasi totalita' delle Mercedes hanno quell'impostazione fantasiosa, mi piacerebbe sapere cosa hanno fumato quando hanno deciso di farlo cosi', come mi piacerebbe sapere perche' tutti gli altri mettono il + in avanti, e' un'idiozia che in piena accelerazione uno debba spingere la leva in avanti vincendo l'inerzia del braccio, cosi' come e' stupido che in frenata per lo stesso motivo la si debba tirare... misteri della pirlaggine umana.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Infatti se dovessi cambiare macchina e prendere una del gruppo WV pur ammirando quel cambio non lo prenderei mai perchè è rovescio
![]() Andrebbe a finire che la prima frenata invece di scalare aumento marcia e vado giù per una scarpata ![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Grazie per i consigli
![]() Da quanto ho capito il DSG è consigliatissimo ![]() Quote:
![]() ![]() Conoscete qualcuno con un auto volkswagen con questo cambio (mi pare lo abbia la golf) al quale si sia rotto dopo tot anni?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non per portare sfiga ma dubito che un 1400 turbo a metano duri 20 anni su una berlina di quasi 5 metri pesante 17-18 quintali...
![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
un 1.4 su una macchina di 2000kg? geniale
![]()
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Insomma alla fine prenderemo il manuale, meno problemi ![]() ancora grazie per i consigli ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ricordati che perdi i 2.000 euro di incentivi, perchè con il manuale emette 123gr/km do Co2, il DSG si paga quasi da solo
![]() ![]() L'estensione della garanzia falla a prescindere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Se sono ancora in tempo, straconsiglio anch'io il DSG. su una macchina come la passat, poi, lo strovo semplicemente azzeccatissimo. considerando poi che lo prenderesti quasi a costo zero, non ci penserei neanche su.
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sapendo che dovrà essere un auto duratura preferisco non rischiare prendendo il manuale che è teoricamente più affidabile e sicuramente meno costoso da riparare (credo ![]() L'estensione della garanzia quanto potrebbe venire a costare? Nel configuratore sul sito ufficiale volkswagen non c'è ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
A metano la danno per 4.5Kg/100Km, metti che nella realta' ne bruci anche 5, sono 20Km/Kg, ossia 4.5cents/Km.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 07-03-2009 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.