Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 15:12   #61
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
io purtroppo ho chiamato, come scritto nel messaggio mio precedente diverse volte il vero proprietario del computer questa settimana senza che mi rispondesse al telefono.

Non metto in dubbio che fosse impegnato ma fattostà che non sono riuscito a parlare con lui.

Come faccio ad accordarmi se non riesco a mettermi in contatto?
Io, ripeto, fin dall'inizio ho richiesto la restituzine dei soldi. Mi sono state proposte diverse soluzioni per risolvere la cosa, ma visto che dopo 3 settimane sono ancora senza un pc funzionante e corrispondente alle caratteristiche dichiarate dal venditore, mi sembra il minimo risolvere la cosa con una restituzione a me dei soldi ed al venditore del computer. Poi sarà il venditore a mettersi a posto con il suo amico.

Fosse una cosa di pochi giorni aspetterei come ho fatto fin'ora, ma essendo passate 3 settimane vorrei risolvere in breve tempo questa cosa.

X Luca: non è che faccio l'avvocato per diletto è che semplicemente non cancello mai i messaggi finchè non ho la casella piena, tantomento sul cellulare visto che di memoria è praticamente infinita è semplice non voglia di stare li a fare cancella messaggio uno ad uno. ho messaggi di un anno fa sul cellulare.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline  
Old 03-02-2008, 12:31   #62
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Ciao,
ho sentito Alan, che come sempre si è dimostrato disponibile e gentile.
Ti chiamerà in giornata per vedere cosa potete fare.

Io, nuovamente chiedo a te che sei stato il venditore, di restituire i soldi e riprendere il pc perchè non conforme alle specifiche del primo post e per i problemi riscontrati (CMOS che si resetta e Dvd non funzionante).

Oltre al fatto che sono passate 3 settimane da quando il computer è stato pagato.

Penso che le motivazioni siano abbastanza valide.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline  
Old 03-02-2008, 13:33   #63
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Quote:
Originariamente inviato da Trapana Guarda i messaggi
Ciao,
ho sentito Alan, che come sempre si è dimostrato disponibile e gentile.
Ti chiamerà in giornata per vedere cosa potete fare.

Io, nuovamente chiedo a te che sei stato il venditore, di restituire i soldi e riprendere il pc perchè non conforme alle specifiche del primo post e per i problemi riscontrati (CMOS che si resetta e Dvd non funzionante).

Oltre al fatto che sono passate 3 settimane da quando il computer è stato pagato.

Penso che le motivazioni siano abbastanza valide.
Scusa la sincerità ma non ho capito se ci fai o ci sei... parli con lui e chiedi i soldi a me? Hai capito che il computer è suo e i soldi tuoi li ha lui? Hai capito che è lui che deve restiuirteli? Hai parlato con lui e non gli hai detto vieni a riprendere il pc e riportarmi i soldi?
Visto che è disponibilissimo sarà disponibilissimo a riprendersi il SUO computer e a ridarti i TUOI soldi!

Ultima modifica di laversa : 03-02-2008 alle 13:52.
laversa è offline  
Old 03-02-2008, 13:54   #64
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Luca io i soldi li chiedo a te, perchè li ho dati a te.
Che poi tu li abbia dati a lui sono cose tra te e il tuo amico.

Su questo forum io ho comprato da te,e siccome le specifiche scritte al primo post le hai messe tu, e non corrispondono, io chiedo a te di riprenderti il pc e ridarmi i soldi perchè tu sei la persona con cui ho trattato il pc.

E' come se comprassi un oggetto in un negozio, e poi arrivato a casa trovassi qualcosa che non va.
Io torno al negozio a chiedere i soldi, non vado dal produttore dell'oggetto a chiederli.

E' ovvio che il negoziante ha dato dei soldi al produttore ma non è un affare che riguarda me, sia che venda in contonvendita che gli paghi il materiale che vende.

Fattostà che i soldi li ho dati a te per un pc che non corrisponde alle caratteristiche da te scritte e per questo chiedo a te la restituzione.
Trapana è offline  
Old 03-02-2008, 14:35   #65
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
Luca io i soldi li chiedo a te, perchè li ho dati a te.
Che poi tu li abbia dati a lui sono cose tra te e il tuo amico.

Su questo forum io ho comprato da te,e siccome le specifiche scritte al primo post le hai messe tu, e non corrispondono, io chiedo a te di riprenderti il pc e ridarmi i soldi perchè tu sei la persona con cui ho trattato il pc.

E' come se comprassi un oggetto in un negozio, e poi arrivato a casa trovassi qualcosa che non va.
Io torno al negozio a chiedere i soldi, non vado dal produttore dell'oggetto a chiederli.

E' ovvio che il negoziante ha dato dei soldi al produttore ma non è un affare che riguarda me, sia che venda in contonvendita che gli paghi il materiale che vende.

Fattostà che i soldi li ho dati a te per un pc che non corrisponde alle caratteristiche da te scritte e per questo chiedo a te la restituzione.
Partiamo dall'inizio visto che qui non riusciamo venirne a capo!
Dici che hai provato a chiamare il mio amico tutti i giorni ma che non rispondeva, però lo chiamavi durante il primo pomeriggio quando lui ti ha chiesto ti chiamarlo dopo le 19 perchè lavora. Ovvio quindi che non ti rispondeva..
Oggi ti ha chiamato lui e scopro che gli dici che sei d'accordo con un mod per farmi bannare? Ma questo giochino infantile era chiaro da quando hai iniziato a scrivere qui.. se vuoi giocare gioca.. ma da solo.
La telefonata tu l'hai chiusa dicendo "ti ringrazio della telefonata ma non ce l'ho con te ma con lui, cerca di farlo ragionare" lui ti ha risposto "non so cosa cerchi da lui visto che il proprietario sono io".

Anche lui te l'ha detto, come ti ha detto che QUANDO VUOI puoi andare da lui e provare davanti al lui il pc, quando riscontrerete tutti i problemi di cui parli prenderà e ti restituirà i soldi! Quindi che vuoi? Sbolognare il pc che non ti piace più, o se fossi cattivo penserei non è piaciuto ad un cliente al quale volevi girarlo....e non un amico.. ma la cosa poco importa.
poi...
1) Quando compri al negozio al 90% se ci sono guai ti dicono "contatti l'assistenza".. quindi si ti rimandano dal produttore.
2) I soldi li hai dati a me perchè io ho fatto un favore a te e a lui, visto che i vostri orari non combaciavano. La prossima volta la gente si attacca al piffero...non combaciano gli orari? Problemi tuoi non miei!
3) se non capisci che fai prima a metterti d'accordo con IL PROPRIETARIO allora continua a scrivere qui, se la cosa ti piace.

Io ora mi sono anche un pò stufato, il mio amico è disponibilissimo quando vuoi a testare il pc, i soldi li ha lui è lui il proprietario ed è con lui che devi parlare. Se poi ti senti protetto dalle "regole" del forum e ti senti soddisfatto se mi fai bannare.. se vuoi chiamo io un mod e mi faccio bannare da solo qualche giorno ok? La cosa ti rende felice?
Poi se vuoi fare la persona pratica e sveglia.. chiama alan domani DOPO LE 19, prendi appuntamento con lui, vedete il pc e se c'è qualcosa che non va è stato chiaro con te e con me TI RENDE I SOLDI!
Da ora chiudiamo Disney Channel per favore però....
Old 03-02-2008, 14:41   #66
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da laversa Guarda i messaggi
chiama alan domani DOPO LE 19, prendi appuntamento con lui, vedete il pc e se c'è qualcosa che non va è stato chiaro con te e con me TI RENDE I SOLDI!
continuiamo a mantenere la discussione senza battute ed ironie

per quanto riguarda la trattativa in sè, appoggio il consiglio di laversa.
Dexther è offline  
Old 03-02-2008, 19:28   #67
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Allora, forse ci siamo capiti male ma io non ho detto di essere d'accordo con nessun mod per farti bannare. Ho detto quello che dex ha scritto a pagina 3 e che riporto.

Quote:
In tarda serata segnalerò la cosa anche privatamente e qualora entro 24h non riceverò risposta procederò alla sospensione a tempo indeterminato.
Io sto cercando semplicemente di riavere i non miei soldi perchè ho un pc che non funziona e per cui è passato già un po di tempo.

1)In negozio se compro qualcosa, ne rispondono per 2 anni, se poi cercando di mandarmi all'assistenza è per togliersi rogne di dosso, ma i referenti sono loro.
2)I soldi li ho dati a te perchè eri tu il venditore. oltre al fatto che mi hai scritto queste cose
Quote:
Ti garantisco che funziona perfettamente, quel pc l'ho usato io ed è sempre stato una scheggia! Lo vendo solo perchè ne ho assemblato uno più recente e non mi servono altri pc.
meno male che mi garantivi che funzionava perfettamente e che il pc era tuo.
Trapana è offline  
Old 03-02-2008, 19:41   #68
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
Allora, forse ci siamo capiti male ma io non ho detto di essere d'accordo con nessun mod per farti bannare. Ho detto quello che dex ha scritto a pagina 3 e che riporto.

Io sto cercando semplicemente di riavere i non miei soldi perchè ho un pc che non funziona e per cui è passato già un po di tempo.

1)In negozio se compro qualcosa, ne rispondono per 2 anni, se poi cercando di mandarmi all'assistenza è per togliersi rogne di dosso, ma i referenti sono loro.
2)I soldi li ho dati a te perchè eri tu il venditore. oltre al fatto che mi hai scritto queste cose

meno male che mi garantivi che funzionava perfettamente e che il pc era tuo.
Mentre scrivo il messaggio ho al telefono Alan, che ha un messaggio tuo dove dici "Luca ha detto che se ti riporto il pc mi ridai i soldi"! Mi spieghi quando e dove c'è scritta questa cosa???

1) La garanzia di 2 anni non è legata al negozio ma alla casa produttrice, quindi il negozio ti saluta e ti rivolgi al produttore. Poi noi non siamo un negozio!

2)Io ho scritto che era funzionante e so che il pc era e teoricamente è funzionante!!! Sei tu a dire che non funziona non io o il mio amico!
Poi quando l'hai acceso e ANDAVA ma era "solo" sporco? Ora non funziona più??
Ribadisco il concetto: Chiama Alan, non per dirgli "balle" ma per mettervi d'accordo x vedervi e POI se il pc ha veramente tutti i problemi che elenchi si vedrà x il reso!

Ora basta inventarci cose per riavere i soldi, perchè sennò non compri in un forum ma in un negozio! Se il pc non funzionerà ti verranno restituiti i soldi, se non ti piace è un altro conto e non sono problemi nostri.
Old 03-02-2008, 19:48   #69
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

ma scusa nel tuo ultimo messaggio hai o non hai scritto

Quote:
Poi se vuoi fare la persona pratica e sveglia.. chiama alan domani DOPO LE 19, prendi appuntamento con lui, vedete il pc e se c'è qualcosa che non va è stato chiaro con te e con me TI RENDE I SOLDI!
mica me le sogno le cose.

Ultima modifica di Trapana : 03-02-2008 alle 19:50.
Trapana è offline  
Old 03-02-2008, 19:54   #70
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
ma scusa nel tuo ultimo messaggio hai o non hai scritto

mica me le sogno le cose.

Poi sul funzionante, che ne so se funzionava se non ho potuto testarlo.
Tu gli hai scritto che io ti ho detto di portargli il pc e ti rende i soldi FALSO
IO ti ho detto di andare da Alan, vedere se tutti gli enormi problemi che dici sono veri e SE sono veri ti rende i soldi. VERO

Capisci la differenza?

Oltretutto hai dichiarato che il processore non è quello della descrizione, la descrizione mi è stata mandata e ho copiato dal PROPRIETARIO, quindi poi vedrai con lui questa cosa. Nessuno mi garantisce che tu non possa aver cambiato il processore con uno meno potente, tanto il pc lo rendevi
TUTTE queste cose le chiarirete quando testerete il pc, così di persona i problemi saranno visti da 4 occhi e non solo dai tuoi.
Poi SE HAI RAGIONE i soldi verranno restituiti.
Old 03-02-2008, 19:56   #71
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Ragazzi si vede lontano un miglio che uno di voi sta per sgarrare con le parole nei confronti dell'altro quindi vi riprego di calmarvi perchè se uno di voi venisse sospeso, ciò complicherebbe solo le cose.
Siamo ad un vicolo cieco : acquirente e proprietario originale devono per forza vedersi e constatare , stampa del primo post alla mano, se ci sono incongruenze o meno.
Dexther è offline  
Old 03-02-2008, 19:59   #72
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Ragazzi si vede lontano un miglio che uno di voi sta per sgarrare con le parole nei confronti dell'altro quindi vi riprego di calmarvi perchè se uno di voi venisse sospeso, ciò complicherebbe solo le cose.
Siamo ad un vicolo cieco : acquirente e proprietario originale devono per forza vedersi e constatare , stampa del primo post alla mano, se ci sono incongruenze o meno.
Esatto e a me pare che qualcuno voglia evitare questo incontro.... chissà come mai.
Old 03-02-2008, 20:08   #73
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

quello non sono io, è da un po che sto chiedendo la tua presenza.
Ho anche detto oggi ad alan che se ce ne era bisogno, sarei sceso in macchina per portare il pc.

E poi evitiamo di continuare a lanciare frecciatine:

1) il pc non ti piace più ne hai trovato un altro e adesso vuoi resitituirlo
2) non lo stavi prendendo per un amico ma per un cliente che adesso non lo vuole più
3)hai cambiato il processore per fartelo sostituire

Che io non ti ho mai fatto frecciatine del tipo che mi volessi fregare.

Dexther almeno tu che sei mod, moderaci. Prima mi dici di sentire il proprietario, adesso parli di incontrare il venditore.
Trapana è offline  
Old 03-02-2008, 20:14   #74
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
quello non sono io, è da un po che sto chiedendo la tua presenza.
Ho anche detto oggi ad alan che se ce ne era bisogno, sarei sceso in macchina per portare il pc.

E poi evitiamo di continuare a lanciare frecciatine:

1) il pc non ti piace più ne hai trovato un altro e adesso vuoi resitituirlo
2) non lo stavi prendendo per un amico ma per un cliente che adesso non lo vuole più
3)hai cambiato il processore per fartelo sostituire

Dexther almeno tu che sei mod, moderaci. Prima mi dici di sentire il proprietario, adesso parli di incontrare il venditore.
Non sono frecciatine ma a me chi dice che quello che ho scritto non sia vero? Inoltre ora il pc è in mano tua, nessuno mi assicura che non lo "modifichi" per craere problemi.
Quello che non capisco è perchè vuoi vedere me quando il pc non è mio, cosa ti cambia? Alan è disponibilissimo giusto? Bene allora contratta con chi è disponibile non con chi ti ha solo detto "è in vendita questo pc"!

Il proprietario è quello che lo vende, io tramite forum ho fatto da TRAMITE! E' questo che non vuoi capire.
Ti sei messo d'accordo con Alan per vederlo? Bene.. quando vi sarete visti e avrete fatto i dovuti controlli allora potremo riparlarne.

Quote:
Originariamente inviato da trapana
Ad Alan tempo fa hai detto che io volevo fare il furbo.. ma non posso provarlo... il bello è che non ci ho guadagnato niente, ho solo cercato di fare un favore ad un amico.
Tra l'altro è mio amico.. non pensi che me le vanga a dire le cose???????

Ultima modifica di laversa : 03-02-2008 alle 20:20.
laversa è offline  
Old 03-02-2008, 20:20   #75
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

certo che sei un bel tipo eh.

Se fossi uno str*** avrei fatto un casino subito appena viste le condizioni del pc per riaver i soldi.

invece, siccome sono una persona che si fida ho cercato di risolvere insieme alle parti (tu ed alan) la cosa, sorbendomi le rotture di chi per lui stavo comprando il pc.(il mio amico)

Quando mi è stato detto che il era stato sostituito il masterizzatore, nonostante non funzionasse, non mi sono messo a dire "ah me ne hanno montato uno rotto" ma ho detto "forse nel trasporto si è rotto".
Io penso sempre che le persone siano in buona fede anche quando ci son problemi, non capisco perchè tu debba fare queste allusioni quando io ho creduto alla buona fede di tutti.

Tu invece continui ad accusare.

No, non mi sono messo d'accordo con alan ancora, prima aveva il telefono occupato,provo a richiamarlo.

Io so che ce su un 3000, e solo per questo credo di avere il diritto di risolvere la cosa; se adesso mi accusate di averlo sostituito io, mi sento davvero preso in giro.
Trapana è offline  
Old 03-02-2008, 20:30   #76
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
certo che sei un bel tipo eh.

Se fossi uno str*** avrei fatto un casino subito appena viste le condizioni del pc per riaver i soldi.

invece, siccome sono una persona che si fida ho cercato di risolvere insieme alle parti (tu ed alan) la cosa, sorbendomi le rotture di chi per lui stavo comprando il pc.(il mio amico)

Quando mi è stato detto che il era stato sostituito il masterizzatore, nonostante non funzionasse, non mi sono messo a dire "ah me ne hanno montato uno rotto" ma ho detto "forse nel trasporto si è rotto".
Io penso sempre che le persone siano in buona fede anche quando ci son problemi, non capisco perchè tu debba fare queste allusioni quando io ho creduto alla buona fede di tutti.

Tu invece continui ad accusare.

No, non mi sono messo d'accordo con alan ancora, prima aveva il telefono occupato,provo a richiamarlo.

Io so che ce su un 3000, e solo per questo credo di avere il diritto di risolvere la cosa; se adesso mi accusate di averlo sostituito io, mi sento davvero preso in giro.
Quindi "in buona fede" hai detto ad Alan che volevo fare il furbo?
Quindi è "in buona fede" che hai contattato un moderatore, dicendo poi sempre ad Alan che volevi farmi bannare?
Sempre in buona fede hai pubblicato qui il post venerdì senza che ci sentissimo personalmente da giorni?
Posso avere qualche dubbio?

Hai iniziato con la puzza di fumo, poi con lo sporco, poi il processore, poi il masterizzatore.. Tutto a distanza di giorni l'uno dall'altro..... Il totale mi fa pensare a chi vuole "sbolognare" qualcosa che non può rivendere.. per questo ho pensato "pubblicamente" questo.
Chi è tornato sul forum a mettere in piazza tutto sei stato tu, fossi passato prima da sms e pm a me, forse le frecciatine sarebbero state evitate.

Il processore di quel pc non l'ho mai visto, ho copiato le caratteristiche da un notepad che mi ha mandato lui, in fase di test verificherete anche questo. Comunque al telefono ad Alan gli hai detto che in realtà non era un problema il processore, poi vedi tu.
Ora io chiudo qui questo siparietto, quando avrete INSIEME controllato il pc si vedrà il da fare.
Passo e chiudo!
Old 03-02-2008, 20:51   #77
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Sta cosa di voler fare il furbo è tutta da vedere
Quella del moderatore te l'ho già spiegata sopra, quindi rileggila.
Il post di venerdi era di una persona che dopo 3 settimane era un po esasperata.

Puzza di fumo, sporco erano legate e te lo avevo scritto il giorno stesso in cui me lo hai consegnato.

In quella situazione non mi sono nemmeno messo a guardare se il pc funzionasse, o se i componenti corrispondessero a quelli del post.

E' quindi ovvio che la cosa l'ho potuta riscontrare quando ho avuto in mano un pc pulito ovvero venerdi.

Quindi i dubbi levateli.

Se tu hai scritto che era un 3200 ed invece era un 3000, capisci che per me può non far andare più bene il pc?(oltre agli altri problemini)

Più tardi sento alan e chiederò di riavere i soldi,viste le incongruenze e le sfortunate serie di eventi.

Per assurdo, se lui non volesse ridarmi i soldi; spiegami perchè io non potrei rivalermi su di te.
Considerando che su questo forum tu ci hai messo la faccia(purtoppo per te, e capisco la rogna).

Inoltre considera anche il fatto che se all'inizio avessi dichiarato che non eri sicuro di caratteristiche, stato e del fatto che il pc non era tuo le cose sarebbero state più chiare fin dall'inizio. Magari non avrei preso io il pc.
Trapana è offline  
Old 03-02-2008, 21:26   #78
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Ho parlato sempre e solo di proprietario ("amico del venditore" fa lo stesso).
Dexther è offline  
Old 03-02-2008, 21:30   #79
darkfact
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Visto che mi sento tirato in causa ... sono l'ex proprietario del pc in questione.
Quote:

A parte il fatto che mi ritengo una persona onesta tant'è che mi sono preso la responsabilità che il pc fosse sporco (mia culpa), mi sono reso disponibile affichè qualcuno venisse a riprenderlo e riconsegnartelo pulito (purtroppo in quei giorni ero fuori dall'italia come ben sai e non potevo farlo personalmente).
Detto questo rammento che il reso volevi farlo solo xè era sporco, motivo per me insufficiente per rendere un pc che dall'inizio era stavo venduto come USATO.

Quando mi è stato detto che il era stato sostituito il masterizzatore, nonostante non funzionasse, non mi sono messo a dire "ah me ne hanno montato uno rotto" ma ho detto "forse nel trasporto si è rotto".[/quote]

Alt chiariamo questa cosa... il dvd-rw è stato sostituito prima che ti venisse consegnato la prima volta, dato che quello originale era nero (e mi sembrava un po' pacchiano onde evitare che non piacesse per un colore) e non successivamente dopo la pulizia. Nessun componente è stato toccato dopo che il pc ti è stato consegnato da Luca.

Io so che ce su un 3000, e solo per questo credo di avere il diritto di risolvere la cosa; se adesso mi accusate di averlo sostituito io, mi sento davvero preso in giro.[/quote]

Allora io non sò cosa sia successo per filo e per segno, (e comunque anche qui ci sarebbe da ridire, ma voglio chiudere una volta per tutte questo discorso che sta portando via a tutti tempo ed energie che si sarebbero potute evitare)
La mia richiesta iniziale era che qualcuno venisse qui,vedesse il pc, se gli piaceva lo acquistava,altrimenti amici più di prima.
La vendita effettiva è andata in maniera diversa.
Detto che ...
1 se io acquisto qualunque cosa di USATO, è MIA PREMURA, verificare che sia tutto conforme PRIMA di pagare
2 se ci sono dei problemi (anche se la cosa si è oramai protratta a lungo ...) mi rendo disponibile alla verifica/sostituzione dei componenti riscontrati difettosi (da qui credo si possa constatare la buonafede)
3 permettemi di dire che 2 bay mancanti sono un aspetto estetico che SI VEDE SUBITO senza neppure accendere un PC.
4 perdonatemi però di dissentire sul cambio/mancanza di conformità con le caratteristiche indicate inizialmente .... sopratutto dopo che il pc è stato acceso, è stato in mano del cliente per diversi giorni, e sopratutto considerato il pregresso (reso per sporcizia)

Alle 21.30 raggiungerò luca e aspetto per tal ora una chiamata dello "sfortunato" acquirente.
Vediamo se si riuscirà a trovare un compromesso tra le parti, visto che gli errori li abbiamo commessi tutti (io non l'ho pulito a dovere, luca si è preso una briga per fare una cortesia, il cliente non ha verificato subito prima di pagare).
darkfact è offline  
Old 03-02-2008, 21:37   #80
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

scusa dark, penso tu sia alan.

Io ho ricevuto il pc sul portone, dopodichè luca se ne è andato.
Come facevo a controllare che funzionasse?

Per il cd, avevo capito male.Avendo subito notato il problema della sporcizia,non ho provato niente.
Come gia scritto in precedenza, in buona fede credevo fosse tutto conforme.

Poi quando ho avuto il pc pulito l'ho provato e ho notato i difetti (cd, cmos e processore non conforme alla descrizione)

Ti prego non accusarmi nemmeno tu di essermi messo a cambiare i pezzi, altrimenti davvero faccio la fine del cornuto e mazziato.

PS. sto provando a chiamarti, sei al telefono?risponde subito la segreteria.

Ultima modifica di Trapana : 03-02-2008 alle 21:39.
Trapana è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian