Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 07:53   #61
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
edit

Ultima modifica di M4st3r : 20-11-2007 alle 08:36.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 08:20   #62
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
?? Prima avevo Alice Flat da 2Mbit, non ho fatto altro che richiedere (dal sito di Alice) una nuova linea (quella da 7MBit, senza modem come prima). Alla domanda se avevo ADSL di un altro operatore ho detto NO (visto che ero già con Telecom), e da lì a qualche minuto ho ricevuto una mail con l'avviso dell'avvio di pratica, confermata anche dalla sezione personale del sito 187

Non ho inventato nulla di nuovo, se ne parla già in altri thread
hai detto bene, ALTRI thread , qui si parla soltanto del problema dei passaggi dalla 4mb alla 7mb... la procedura del passaggio 2mb-7mb è già stata ampiamente discussa e praticata negli altri thread.
Old 20-11-2007, 08:23   #63
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
4 Mega.Paesino in provincia di Bologna.
Mi avevano già confermato che ero a 7Mb,poi ho telefonato e mi hanno detto che la mia richiesta al 187 è stata annullata perchè è tutto in automatico entro fine anno.
L'importante per me,è anche che il cambio di tariffa avvenga più velocemente che sto Up,mi scoccerebbe pagare per un servizio che non ho.
Ma all'anima del li mortacci loro.
Old 20-11-2007, 08:36   #64
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
hai detto bene, ALTRI thread , qui si parla soltanto del problema dei passaggi dalla 4mb alla 7mb... la procedura del passaggio 2mb-7mb è già stata ampiamente discussa e praticata negli altri thread.
Sti caxxi, non mi ero accorto del titolo del thread causa eccessivo sonno

Chiedo venia se volete edito tutto
Old 20-11-2007, 08:37   #65
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Sti caxxi, non mi ero accorto del titolo del thread causa eccessivo sonno

Chiedo venia se volete edito tutto
Non preoccuparti e che qui siamo incazzati con Telecoz non con te, perché ci sentiamo presi per il culo tutto qui.
Old 20-11-2007, 08:39   #66
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Non preoccuparti e che qui siamo incazzati con Telecoz non con te, perché ci sentiamo presi per il culo tutto qui.
Ok, cmq ho eliminato i due post così non sporco inutilmente il thread
Old 20-11-2007, 09:19   #67
Kingpin73
Member

L'Avatar di Kingpin73

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Io ho chiamato il 187-1-0 tre volte e poi ho desistito, visto che mi hanno detto che sono già a 7M quando invece il router, di cui mi fido di più, mi segnala la solita portante della 4M, che da un mesetto a questa parte dopo le 18.00 diventa una 640 da quanto è lenta. Succede anche a voi?

Io sono ad Ariccia, provincia di Roma. Ho visto che sono su Marconi... cosa significa? Vantaggi e svantaggi?
Guarda in qualche post precedente al ho descritto la tua stessa identica cosa infatti il 17/11 ho telefonato al 187 x invitarli ad attivarmi la 7M ma questi mi hanno rispetto che il tecnico gia' è interventuto in centrale x effettuare l'upgrade ma il mio router mi da' ancora la vecchia 4M.
Ora aspetto ancora qualche giorno e poi ritelefono.
X quanto riguarda la velocita' dopo le 18:00 anche su questo argomento mi capita la tua stessa cosa addirittura speedtest spesso mi da' valori intorno ai 100K di velocita', scandaloso.
Kingpin73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:26   #68
tam54
Member

Iscritto dal: Mar 2006
mi sa che dovremo aspettare che finiscano la migrazione e poi forse.. ci staranno a sentire.

p.s. 4mega Monteporzio Catone (Roma)
tam54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:06   #69
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Ragazzi mi sa che lo prendiamo in saccoccia fino al 2008
Old 20-11-2007, 10:09   #70
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
A conferma del legame delle richieste effettuate al 187 CC o Web con la consistenza commerciale:

A casa di mio padre, abbiamo l'adsl dal 2001, migrata negli anni fino alla 4M, con le conseguenti variazioni di prezzo.
Un anno e mezzo fa, non essendo più io il principale utilizzatore della linea, consigliai a mio padre di passare alla flat (640) per pagare di meno.
Ebbene, quella variazione commerciale impiegò un bel po' di tempo per essere espletata, la portante rimaneva a 4,8M e nel frattempo si arrivò a novembre 2006 quando le 640 venivano migrate a 2M.

Risultato: un anno fa sono riusciti a fare la variazione commerciale, ma non so perchè non c'è mai stata variazione del profilo ADSL. In altre parole in centrale è rimasto tutto come era a 4,8M

Ieri quindi ho deciso di "provare" a fare la rischiesta di migrazione da 2 a 7, e ovviamente risultando commercialmente una 2M, l'ho potuta fare ed adesso la pratica è in lavorazione.

Adesso è da capire cosa succederà in centrale; le possibilità sono 2: l'upgrade va a buon fine, e questo vuol dire che l'impedimento non è tecnico ma puramente commerciale per le migrazioni 4->7.
L'upgrade si blocca risultando un diallineamento (che c'è) tra la consistenza e il profilo reale in centrale. In tal caso c'è pure la possibilità che la 4M diventi 2M, o peggio 640....

Vi farò sapere nelle prossime ore/giorni...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:29   #71
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
A conferma del legame delle richieste effettuate al 187 CC o Web con la consistenza commerciale:

A casa di mio padre, abbiamo l'adsl dal 2001, migrata negli anni fino alla 4M, con le conseguenti variazioni di prezzo.
Un anno e mezzo fa, non essendo più io il principale utilizzatore della linea, consigliai a mio padre di passare alla flat (640) per pagare di meno.
Ebbene, quella variazione commerciale impiegò un bel po' di tempo per essere espletata, la portante rimaneva a 4,8M e nel frattempo si arrivò a novembre 2006 quando le 640 venivano migrate a 2M.

Risultato: un anno fa sono riusciti a fare la variazione commerciale, ma non so perchè non c'è mai stata variazione del profilo ADSL. In altre parole in centrale è rimasto tutto come era a 4,8M

Ieri quindi ho deciso di "provare" a fare la rischiesta di migrazione da 2 a 7, e ovviamente risultando commercialmente una 2M, l'ho potuta fare ed adesso la pratica è in lavorazione.

Adesso è da capire cosa succederà in centrale; le possibilità sono 2: l'upgrade va a buon fine, e questo vuol dire che l'impedimento non è tecnico ma puramente commerciale per le migrazioni 4->7.
L'upgrade si blocca risultando un diallineamento (che c'è) tra la consistenza e il profilo reale in centrale. In tal caso c'è pure la possibilità che la 4M diventi 2M, o peggio 640....

Vi farò sapere nelle prossime ore/giorni...
Guarda con Telecoz è un terno al lotto...
Old 20-11-2007, 11:15   #72
felixetto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
anch'io ho la 4 mb......
Old 20-11-2007, 11:44   #73
pendolino480
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Io ho la 4mega che va molto bene (pochissimi problemi, 2-3 al max in 5 anni), ora però sarei davvero interessato all'abbassamento di canone (piuttosto che all'aumento di velocità)...
Avevo richiesto la 20mega l'anno scorso, ma non m'è mai arrivata e per paura di rimanere senza linea per tempi indefiniti non ho mai voluto insistere.
Ora però avevo paura che con questo nuovo upgrade tornasse fuori la mia richiesta e invece di passarmi a 7 mi passassero a 20, come da richiesta.
Oggi mi son deciso e ho chiamato il 187 per sapere com'è la mia situazione...
Risulta che ho una 2mega! E la richiesta di passaggio alla 20 mega è stata chiusa poco tempo dopo senza informarmi...
Io però sono a 4mega (e pago la 4mega), però effettivamente sul 187.it risulta Alice flat...
Che succederà?...mah...

Ho chiesto anche se, essendo il palazzo vecchio di 35-40 anni, ci sarebbero stati problemi con la 7 mega per il deterioramento del doppino, ma secondo la signorina, quando effettuano l'upgrade verificano anche che non ci siano assolutamente problemi...ri-mah...
Mi ha assicurato il passaggio entro fine anno.
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:30   #74
tam54
Member

Iscritto dal: Mar 2006
comunque di 4M (non riusciti a portare a 20) non credo che siamo pochi.. per cui qualcosa dovranno pure fare pur essendo commercilamente gia' a 7.

Penso che essere commercialmente a 7 derivi dall'esigenza di abbassarci la tariffa da subito, altrimenti avremmo la tariffa (attuale) dei 20 M

Spero di essermi spiegato..
tam54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:49   #75
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
E secondo me la presa per il culo aumenta con lo spot della 7Mb a 19,95 €,cioè adesso stiamo pagando di più per una linea che va meno......
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:52   #76
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da tam54 Guarda i messaggi
comunque di 4M (non riusciti a portare a 20) non credo che siamo pochi.. per cui qualcosa dovranno pure fare pur essendo commercilamente gia' a 7.

Penso che essere commercialmente a 7 derivi dall'esigenza di abbassarci la tariffa da subito, altrimenti avremmo la tariffa (attuale) dei 20 M

Spero di essermi spiegato..
Esatto, è così
Old 20-11-2007, 18:54   #77
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da pendolino480 Guarda i messaggi
Io ho la 4mega che va molto bene (pochissimi problemi, 2-3 al max in 5 anni), ora però sarei davvero interessato all'abbassamento di canone (piuttosto che all'aumento di velocità)...
Avevo richiesto la 20mega l'anno scorso, ma non m'è mai arrivata e per paura di rimanere senza linea per tempi indefiniti non ho mai voluto insistere.
Ora però avevo paura che con questo nuovo upgrade tornasse fuori la mia richiesta e invece di passarmi a 7 mi passassero a 20, come da richiesta.
Oggi mi son deciso e ho chiamato il 187 per sapere com'è la mia situazione...
Risulta che ho una 2mega! E la richiesta di passaggio alla 20 mega è stata chiusa poco tempo dopo senza informarmi...
Io però sono a 4mega (e pago la 4mega), però effettivamente sul 187.it risulta Alice flat...
Che succederà?...mah...

Ho chiesto anche se, essendo il palazzo vecchio di 35-40 anni, ci sarebbero stati problemi con la 7 mega per il deterioramento del doppino, ma secondo la signorina, quando effettuano l'upgrade verificano anche che non ci siano assolutamente problemi...ri-mah...
Mi ha assicurato il passaggio entro fine anno.
se nella tua consistenza commerciale risulti a 2M allora puoi chiedere attraverso il sito di Alice il passaggio a 7M proprio come ho fatto per mio padre.
Se hai qualche dubbio, ti faccio prima sapere come va con lui.
Credo che entro 48 ore saprò come è andata
Old 20-11-2007, 19:19   #78
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
x accelerare il passaggio a 7 non sarebbe meglio chiedere di portarci a 2 e poi chiedere l'up a 7?
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:20   #79
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Credo non lo farebbe nessuno.
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:21   #80
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Io vorrei tanto sapere se quelli che hanno avuto i 7mega sono stati upgradati perchè la centrale supportava la 20mega..!
quindi per hometv sotto dsl2+ e slamip

Edit.
Alcune persone che sono passate dai 2 hai 7 nn hanno la centrale aggiornata per i 20mega...quindi
in definitiva...pura mossa commerciale come diceva un utente di questo topic.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 20-11-2007 alle 19:41.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian