Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 09:56   #61
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
@radioamatore
si si, un firmware killer scaricato su milioni di console e la sony non riconosce il problema, mica stai parlando di una aziendina che distribuisce anche all'estero un prodottino di nicchia, stai parlando di sony e di ps3..
Old 15-11-2007, 09:58   #62
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
@giaballante: certi componenti a basso costo se ne fregano delle misure di autoprotezione, nonper errata progettazione ma per restare appunto a basso costo.
non puoi liquidare tutto cosi, sono pensati in quella maniera, perche è suppsoto che operino nelle specifiche, è ti ho solo dimostrato che il SW può rompere fisicamente l'HW, inoltre non credo che si possa ottenere rottura anche senza surriscaldamento:
esempio se hai un SW che ti regola il voltaggio delle ram e ti consente di overvoltare un componente quanto vuoi, appena che gliela dai tutto questo ti fa ciao con la manina, anche avesse avuto un sensore di temperatura, quello è gia bello che andatoprima che il tuo sistema "salvavita" possa fare qualsiasi cosa.

senza contare che per qualcuno avere un componente economico può essere un pregio e non un difetto.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:58   #63
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
X Dukez..
certo che tu e pochi altri non perdete occasione per flammare eh?

La PS3 sta andando MALISSIMO? ti invito a riveder ele classifiche di vendita (specialemnte in Giappone .. dove ha superato in vendite il WII).

Circa la notizia... sarò io fortunato.. ma va tutto alla grande!!!
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:59   #64
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
ah io ero restato che l'ultima settimana la ps3 era stata superata persino dalla XBOX
avrò sbagliato io sicuramente.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:02   #65
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
X Dukez..
certo che tu e pochi altri non perdete occasione per flammare eh?

La PS3 sta andando MALISSIMO? ti invito a riveder ele classifiche di vendita (specialemnte in Giappone .. dove ha superato in vendite il WII).
direi solo in Giappone... quindi abbassa l'entusiasmo, a livello globale vende ancora meno della altre 2
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:03   #66
davethefunker
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Incredibile...Ma i fanboy non riescono proprio a stare un po' zittini..SUBITO A PARARSI COME DEI CROCIATI A DIFENDERE LA LORO BENEAMATA FALLIMENTARE CONSOLE!!!!

bastaaaaaa..non se ne può davvero piu'.. Finitela!!!

Non penso che hw upgrade metta in circolo notizie fake quindi non offenderei così la redazione. Fossi stato un moderatore avrei chiuso i post dopo un'affermazione del genere con ban a tutti coloro che la sostenevano. Ci vuole rispetto e un po' meno di orgoglio ragazzi...

Se tutto vi va bene a posto non venite a postare anche per coloro a cui non va così bene..o se volete riportate il vostro feedback positivo e basta. Non ci vuole molto..ce la potete fare!
davethefunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:03   #67
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
@giaballante: certi componenti a basso costo se ne fregano delle misure di autoprotezione, nonper errata progettazione ma per restare appunto a basso costo.
non puoi liquidare tutto cosi, sono pensati in quella maniera, perche è suppsoto che operino nelle specifiche, è ti ho solo dimostrato che il SW può rompere fisicamente l'HW, inoltre non credo che si possa ottenere rottura anche senza surriscaldamento:
esempio se hai un SW che ti regola il voltaggio delle ram e ti consente di overvoltare un componente quanto vuoi, appena che gliela dai tutto questo ti fa ciao con la manina, anche avesse avuto un sensore di temperatura, quello è gia bello che andatoprima che il tuo sistema "salvavita" possa fare qualsiasi cosa.

senza contare che per qualcuno avere un componente economico può essere un pregio e non un difetto.
Stai parlando di pratiche di overclock in ambiente pc che sono lontanissime dal mondo console, comunque anche l'oc è diventata materia di massa visto che attualmente tutte le mobo/processori implementano sicurezze tali che in caso di errore fanno in modo che il pc si riavvii con le impostazioni salvate all'ultimo startup avvenuto con successo
Old 15-11-2007, 10:03   #68
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi

Infatti, nel primo post ho scritto: ben progettato e normalmente funzionante, l'overvolt non è una buona regola di progettazione nè un normale punto di funzionamento, quindi sono state violate 2 premesse su 2.
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:04   #69
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

X DukeZ

ma come uno informato come te...

Hardware Sales, 10th Nov 2007 (http://www.vgchartz.com/)
Japan America Others Total
DS 83,769 142,299 246,562 472,630
WII 32,783 192,482 84,373 309,638
XboX360 6,847 173,895 54,090 234,832
PS3 63,037 63,788 72,605 199,430
PSP 55,072 75,954 60,284 191,310

Quindi, evita i FLAME per favore!
Old 15-11-2007, 10:05   #70
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
X DukeZ

appunto, fossi in te eviterei flame inutili da fanboy...
Old 15-11-2007, 10:07   #71
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

X diabolik1981

Certo iinvece tu e tutti gli altri che piombate come avvotloi sulle notizie che riguardano la PS3... cosa sareste?

Poi volevo solo correggere una informazione scorretta!
Old 15-11-2007, 10:08   #72
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
è chiaro che nessuno si mette a rilasciare aggiornamenti che danneggino il prodotto, ma un errore può sempre capitare... siamo esseri umani.
La cosa strana è che non ho sentito nessuno che conosco, e ne conosco tanti in giro per l'italia, che abbia evidenziato problemi ...

E se l'aggiornamento è uguale per tutti, allora è strano che si verifichi solo con alcuni ....
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:11   #73
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
X DukeZ

Miiii.. +270%, google desktop mi intima di non andare sul link di
Shin Sangoku Musou 5 al 2* posto in classifica nelle vendite
quindi anche voi non andate
ormai la 360 resiste solo in usa e le vendite li fanno in modo che sia ancora sopra..
Old 15-11-2007, 10:12   #74
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

X ceruti

Mi pare strano ceh nessuno abbia ancora tirato fuori teorie "folkloristiche"... tipo "ma si il firmware sta solo facendo venire fuori le magagne hardware della PS3"...

Inoltre anche leggendo qua e la, così come l'altra bufala delle PS3 seconda serie fallate, non si trova nulla...
Old 15-11-2007, 10:12   #75
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
La cosa strana è che non ho sentito nessuno che conosco, e ne conosco tanti in giro per l'italia, che abbia evidenziato problemi ...

E se l'aggiornamento è uguale per tutti, allora è strano che si verifichi solo con alcuni ....
potrebbe semplicemente essere che alcune console siano meno uguali delle altre... nel senso che i componenti usati erano lievementi difettati, con difetti che fino all'ultimo aggiornamento non si erano manifestati.
Old 15-11-2007, 10:16   #76
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Ecco, adesso si che ci siamo... Diabolik, la parafrasi è il tuo mestiere!

Comunque ripeto, io l aPS3 prima serie, accesa tutto il giorno (tra linux, folding@home e giochi vari) e non ho mai avuto il minimo problema con questo ed altri FW.

Considerando che conosco un sacco di gente che come me collabora al folding@home, mi chiedo dove le rpendano queste informazioni!
Old 15-11-2007, 10:17   #77
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
cavolo gia 81 pagine su una sta notizia!!!
Installato nessun tipo di problema anzi ha portato nuovi interessanti novità come ad esempio quella che per ora riconosce i formati divx e Xvid e gia è ufficiale che con i prox aggiornamenti la ps3 li leggera anche..cmq
Quote:
. Si parla di rallentamenti nel menu di navigazione e nei download e di errori critici che comporterebbero addirittura il crash dei videogiochi e l'impossibilità di leggere i supporti ottici.
I rallentamenti sono dovuti alla barra new che ogni volta che si passa da un menu all altro dellla ps3 deve ricaricare le news....basta toglierla e i rallentamenti nn ci sono più la apri solo quando vuoi...errori critici nessuna traccia....lettura dei dischi penso sia colpa della lente nn del software ......
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:19   #78
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara
mi sembra la solita notizia messa in giro per screditare Sony o per creare la notizia quando la notizia non c'è!
robMiami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:20   #79
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da davethefunker Guarda i messaggi
Incredibile...Ma i fanboy non riescono proprio a stare un po' zittini..SUBITO A PARARSI COME DEI CROCIATI A DIFENDERE LA LORO BENEAMATA FALLIMENTARE CONSOLE!!!!

bastaaaaaa..non se ne può davvero piu'.. Finitela!!!

Non penso che hw upgrade metta in circolo notizie fake quindi non offenderei così la redazione. Fossi stato un moderatore avrei chiuso i post dopo un'affermazione del genere con ban a tutti coloro che la sostenevano. Ci vuole rispetto e un po' meno di orgoglio ragazzi...

Se tutto vi va bene a posto non venite a postare anche per coloro a cui non va così bene..o se volete riportate il vostro feedback positivo e basta. Non ci vuole molto..ce la potete fare!
La medesiamo notizia è presente su Punto Informatico e chissà da quante altre parti ... immaginatevi un TAMTAM ...

DECIDO di sputtanare la sony ... metto un pò di post quà e là... faccio giarare la notizia e ..... ecco fatto ...

Ulteriormente voglio RICORDARE il caso di tre giorni fà... quando si parlava delle console FALLATE ....

Un GRANDE FURBO ... .. ha postato un messaggio ( il primo ) per dire che la sua PS3 40 gb si era rotta, riconducendosi alla notizia riguardante la "presunta partita di PS3 bacata" . ...

UN FAKE enorme ... infatti poi non si è fatto più vivo ...
PENSATE a che punto certa gente si deve abbassare pur di creare FLAME ...

Oltretutto rispondo al messaggio sopra... che INCITA i moderatori a chiudere i POST e BANNARE gli utenti ... le notizie dei siti vengono reperite dalla rete e basta poco per mettere in giro false voci ...

MEGLIO che ti DAI una CALMATA ... CARO ...

Ottimo poi il discorso della CONSOLE FALLIMENTARE ... e poi un'altra cosa .... ma che cosa c'è scritto nell'ultima frase ??? non ho capito il senso !!!!!
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:20   #80
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
a proposito, giusto una settimana fa' un mio amico viene da me dicendomi di provare nella mia ps3 alcuni dvd che nella sua vanno a scatti,viene da me ed infatti era proprio cosi'! leggendo adesso questa news e facendo due calcoli credo proprio che ricada nei casi descritti, lui ha aggiornato il firmware attraverso una chiavetta usb oppure disco in quanto non ha la connessione ad interne a casa per adesso,che sia un caso?
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian