|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ecco altra prova, stacco il router dal suo posto e lo metto nella stessa stanza del pc.
Il segnale è eccellente (ovviamente) il grafico di netstumbler è altrissimo e lineare, manco un buco dopo 10 min. Da dire però che se metto il router a 108 only, ninete da fare, al solito la rete non viene neanche rilevata. Il fatto è che non me ne frega niente del 108, l'ho preso solo per aumentare la portata (CHE TRA L'ALTRO SONO 5 METRI !!!!!!!) Ma è possibile spendere quasi 200 euro per "prenderla larga" e poi avere lostesso sti problemi? xmnemo85x .... col CAVOLO che prendo un altro router wireless, non mi vado a imbarcare in un'altra avventura , CAVO ethernet forever.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
boh amici nn so ke dirvi, io ho il router in garage, antenna verticale e son al secondo piano (quindi 2 solette in cemento armato) e prende a 108, i driver che uso li ho postati prima, net stumble mi da un tracciato lineare e senza eccessivi buchi...
avete provato ad orientare in modi diversi le due antenne del GT e della 520? sempre con netstumble attivo per vedere in che posizione ottenete minori dB? mi spiace ke a voi nn vada xkè io mi trovo davvero bene e tra GT, g-520 e g-650, ho speso bei soldoni ma ne son un felice possessore! |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
serva da esperienza a rimanere dentro standard certificati
imho starei ancora sui 54 protocolli proprietari di diverse marche poi....... |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Andrei volentieri anche col protocollo b basterebbe che fosse stabile, ma non lo è in nessun caso di configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
infatti il problema da voi menzionato nn è tanto il 108 bensì ke neppure a 54 il grafico di netstumble rimane stabile....
anzi.... e anche variando i canali... provate con le antennte, a vedere se cambiando orientamento migliora qlc... |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
ma per una buona ricezione che livello di dbm bisogna raggiungere?
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
mi pare nn superiore ai -70 (cioè i valori 50 - 60 sono ottimali!) se nn erro.....
ci sarà qlc che te ne darà conferma in ogni caso.. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
io arrivo max a 70..poi sto sempre sugl'80...arghhhhhhhhhhh
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
beh, nn è male, il problema è ke il grafico tracciato dovrebbe esser stabile e nn altalenante e senza buchi eccessivi, è quello il problema!
senti hai controllato le varie impostazioni del driver relative alla scheda?? (tipo mi pare che ci sian impostazioni su lrisparmio energetico etc...) |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
risparmi energetico su off...tutto il resto di default!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

, CAVO ethernet forever.