Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 20:21   #61
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Non ho fatto nessuna domanda

Bhe, il fatto di bloccare l'ipod con altri programmi ( come gtkpod ) non mi piace assolutamente

Nono, niente applicativi su iPhone
A me neanche infatti piace. Sulle applicazioni vabbè non voglio insistere però l'sdk non serve per realizzare applicazioni?

per arte@: ok, l'unica cosa che non ho capito è come fairplay può essere "trasportato" su cd audio-r, alla fine non prevedono protezioni.

Quote:
Non ho mai visto una sessione remota di Quartz, nè una sessione multipla, ne il controllo con più sistemi di imput paralleli, nè il cursore multiplo, n'è la sessione unica sopra un cluster.
Non ho mai visto nemmeno una sessione multipla spedita in remoto dentro un tunnel ssh per la grafica di thin client o per shell grafiche in finestra su altri sistemi operativi, con Quartz.
Ho visto solo modesti effettini e una buona capacità di scaricare i propri conti sulla scheda video che, considerando che Quartz praticamente non fa altro che tracciare finestre usando opengl, non è nemmeno una roba troppo difficile da raggiungere.
La maggiorparte dei problemi di pesantezza e sfruttamento della cpu su xorg derivano proprio da questa sua estrema versatilità e questa sua perfetta coerenza al ruolo di "server".
Si per carità, ma sono d'accordo. Il problema reale è che al 95% della gente non interessano queste cose nel senso che semplicemente non le usano. Con gente intendo utenti "normali desktop". Non metto in dubbio che xorg sia nettamente avanti ma tutto questo si paga in termini di prestazioni purtroppo

Quote:
I portatili piccoli sono le uniche macchine di apple competitive a livello di prezzi, per tutte le altre paghi decisamente troppo (cioe dai uno sguardo ai mac mini.. si ok sono piccoli ma...)
assolutamente d'accordo, infatti ho sempre parlato di macbook se ci fai caso, un imac non me lo comprerei mai! ^_^ Certo che il macmini è proprio figo!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:47   #62
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Questa onestamente mi era sfuggita.
Posso solo dire una cosa... se Quartz facesse anche solo un quinto delle cose che può fare xorg potremmo anche starne a parlare.
Sarà il primo del mondo che fa largo uso di opengl, ma è anche vero che praticamente è un giocattolino figo e null'altro.
Niente a che vedere con X.
Quando vai a far la spesa in trattore ti giustifichi dicendo che con una fiat punto non ci puoi arare i campi?
A parte gli scherzi, il giocattolo figo fa alla grande le cose per cui è stato pensato, X fa altrettanto.
Per la normale utenza desktop X è un trattore.

Ultima modifica di javaboy : 03-11-2007 alle 14:52.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:59   #63
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Il punto è che OSX è un ottimo sistema che unisce alcuni vantaggi di linux (è unix) e quelli di windows (soft proprietari) con un strato superficiale (interfaccia aqua) che definire usabile è poco. Inoltre funziona uscito dalla scatola, è facilissimo da usare per chiunque, per installare un programma lo trascini e hai finito. Insomma, in teoria è perfetto, nella pratica un pò meno ma per l'utenza desktop è il meglio. Poi ovvio io sono autolesionista e quindi uso anche linux e tutt'ora sono indeciso se prendere un macbook al prossimo aggiornamento o tenermi il mio con la speranza di un'interfaccia spettacolare come KDE4.
Old 03-11-2007, 18:04   #64
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
ma solo io trovo finder il peggior file menager che ci possa essere?? (mia personalissima opinione),forse sono troppo abituato bene con konqueror....
Old 03-11-2007, 18:07   #65
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
leopard mi interessa relativamente (sono uno sviluppatore e osx mi dà l'impressione di essere troppo chiuso come sistema, ma potrei sbagliarmi e nel caso mi farebbe piacere essere smentito visto che sto meditando di prendere comunque un mac da usare in accoppiata con windows su parallels e linux in dual boot), però c'è una feature che mi fa venire l'acquolina in bocca: time machine... c'è qualcosa di analogo per windows/linux/solaris?

grazie
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:27   #66
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Perché sono ottimi portatili?
Si ma secondo me non sono animati da miracoli tecnologici: ergo secondo me non sono superiori a molte altre marche pc.

Quindi nel caso io debba scegliere un portatile piccolo (dove mi pare apple faccia prezzi concorrenziali) potrei anche comprareun mac per poi usarci linux, ma nel momento in cui devo spendere di piu per un mac comprarlo e poi non usare il suo so mi pare assurdo

QUesto perche sono convinto che non siano fatti meglio in assoluto. Se uno pensa che siano costruttivamente migliori, piu affidabili etc allora potrebbe farsi due conti e preferire spendere di piu per un mac anche senza usarci macOs
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:42   #67
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Il punto è che OSX è un ottimo sistema che unisce alcuni vantaggi di linux (è unix) e quelli di windows (soft proprietari) con un strato superficiale (interfaccia aqua) che definire usabile è poco. Inoltre funziona uscito dalla scatola, è facilissimo da usare per chiunque, per installare un programma lo trascini e hai finito. Insomma, in teoria è perfetto, nella pratica un pò meno ma per l'utenza desktop è il meglio. Poi ovvio io sono autolesionista e quindi uso anche linux e tutt'ora sono indeciso se prendere un macbook al prossimo aggiornamento o tenermi il mio con la speranza di un'interfaccia spettacolare come KDE4.
Osx è completamente diverso da linux

Anche Ubuntu è facilissimo da usare, per installare qualcosa non c'è nemmeno bisogna di "trascinare ed hai finito" ma vai sul menu -> installa applicazione e ti trovi una lista con descrizione di tutti i programmi installabili.

In teoria, MOLTA teoria. E' immensamente lontano nell'essere perfetto.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]

Ultima modifica di Hire : 03-11-2007 alle 19:49.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:08   #68
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si ma secondo me non sono animati da miracoli tecnologici: ergo secondo me non sono superiori a molte altre marche pc.

Quindi nel caso io debba scegliere un portatile piccolo (dove mi pare apple faccia prezzi concorrenziali) potrei anche comprareun mac per poi usarci linux, ma nel momento in cui devo spendere di piu per un mac comprarlo e poi non usare il suo so mi pare assurdo

QUesto perche sono convinto che non siano fatti meglio in assoluto. Se uno pensa che siano costruttivamente migliori, piu affidabili etc allora potrebbe farsi due conti e preferire spendere di piu per un mac anche senza usarci macOs
Guarda, a me di osx non me ne importa un fico secco e se non potessi installarci linux non mi comprerei un mac per nessun motivo al mondo...
Se ho in previsione di acquistarne uno è solo perché mi piaciono i macbook, e non solo per quanto riguarda il fattore estetico. Mai detto che siano ciò che vi è di meglio, anche perché ci sono troppi parametri di scelta per definire un portatile il migliore in senso assoluto.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:23   #69
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Osx è completamente diverso da linux

Anche Ubuntu è facilissimo da usare, per installare qualcosa non c'è nemmeno bisogna di "trascinare ed hai finito" ma vai sul menu -> installa applicazione e ti trovi una lista con descrizione di tutti i programmi installabili.

In teoria, MOLTA teoria. E' immensamente lontano nell'essere perfetto.
E' chiaro che non hai la minima idea di come funziona/come si usa OSX.
Mi spiace per te. Informati, usalo e poi esprimi un parere... chi parla per sentito dire non lo tengo nemmeno in considerazione.
Old 03-11-2007, 20:26   #70
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
ma il sondaggio dove sta? non lo trovo nel link...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:30   #71
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Il sondaggio è finito da un pezzo...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 03-11-2007, 20:32   #72
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Il sondaggio è finito da un pezzo...

ME TRISTE
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 04-11-2007, 10:37   #73
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Guarda, a me di osx non me ne importa un fico secco e se non potessi installarci linux non mi comprerei un mac per nessun motivo al mondo...
Se ho in previsione di acquistarne uno è solo perché mi piaciono i macbook, e non solo per quanto riguarda il fattore estetico. Mai detto che siano ciò che vi è di meglio, anche perché ci sono troppi parametri di scelta per definire un portatile il migliore in senso assoluto.
Ok ma allora se non pensi che siano migliori perche dovresti comprarlo se non vuoi usare osx? Se ti piacciono i macbook ti piacerà come sono costruiti non vedo altre ragioni se escludi tu stesso il fattore estetico.

Mica ho detto che uno è un coglione se pensa che siano fatti meglio ho solo detto che secondo me non è cosi... è solo una opinabilissima opinione
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:56   #74
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Mica ho detto che uno è un coglione se pensa che siano fatti meglio ho solo detto che secondo me non è cosi... è solo una opinabilissima opinione
Posso confermare... ne ho smontati alcuni per questioni di assistenza.
Ottimo il posizionamento interno, che permette di ottenere case dalle caratteristiche notevoli, ma la struttura e la qualità costruttiva è oggettivamente abbastanza marcia.
Come i sony, del resto.

Se volete trovare dei notebook costruiti in modo veramente notevole bisogna necessariamente andare a prendere i Dell.
O, a scelta, la serie NX (e solo quella) dell'HP.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:51   #75
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Io ho un dell e penso che nella mia vita non troverò nient'altro costruito così bene. In ogni caso la serie PRO dei macbook è veramente PRO.
Old 04-11-2007, 13:06   #76
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Ok ma allora se non pensi che siano migliori perche dovresti comprarlo se non vuoi usare osx? Se ti piacciono i macbook ti piacerà come sono costruiti non vedo altre ragioni se escludi tu stesso il fattore estetico.

Quello che voglio dire è che, anche se non sono oggettivamente i migliori (es. qualità costruttiva non sempre delle migliori) hanno delle ottime features che esaulano dall'aspetto puramente estetico: una su tutte le dimensioni e il peso ridotti.
E' ovvio che se mi servisse un portatile da businessman non mi orienterei su apple.
I Dell per quanto ottimi qualitativamente, sono dei mattoni.
Old 04-11-2007, 19:23   #77
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
E' chiaro che non hai la minima idea di come funziona/come si usa OSX.
Mi spiace per te. Informati, usalo e poi esprimi un parere... chi parla per sentito dire non lo tengo nemmeno in considerazione.
Io so cos'è, come funzione, OSX, dato che l'ho usato.

Invece TE non hai motivato il perchè "osanni" OSX, dicendo che è vicino alla perfezione

Io ho motivato a sufficienza in questo topic.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:22   #78
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Certo che alla Apple sono proprio ridicoli: 700$ per l'upgrade da 2 GB a 4 GB di ram
Ci prendo un portatile intero con quella cifra
Old 07-11-2007, 23:23   #79
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Città: Gualdo Tadino, Perugia
già vista questa scenetta?

vista vs leopard vs linux

http://blogs.techrepublic.com.com/geekend/?p=636
Old 07-11-2007, 23:27   #80
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
appero' la signorina linux...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian