|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
"Magari dopo l'uscita qualcuno lo patcha per installarlo sui PC."
scusa perchè il mac non è un pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
ragazzi io è + di un anno che sono passato al mac e mi sono trovato no bene, di +!!!
Inoltre proporrei di finirla di inquinare ogni thread su leopard. Ora basta! ma che palle ![]() andate a spemmare dove vi pare ma variate ![]() ogni thread di leopard deve essere sciupato da miseri fanboy m$... ma se odiate tanto osx( senza averlo provato) non perdete tempo qui e non fatelo perdere ![]()
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=Tf29haATORQ (video del 2003) Sidebar, desktop search ecc ecc (ah, la mia tesi è che su molti aspetti ci sono arrivati insieme, poi Tiger è chiaramente uscito molto prima) Poi come dici bene se si parla senza sapere si fa solo brutta figura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io ho un mac, però bisogna essere oggettivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
avevano SCSI e sono passati a SATA; avevano FireWire e sono passati ad USB... e si può andare avanti e pure EFI alla fine arriva anche su PC dal momento che Vista e Linux già lo supportano. Quindi a parte l'estetica non c'è altro (e come si sa l'estetica è molto soggettiva, quindi solo discutibile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e comunque 129 sono meno di 200, con osx con 200 euro mi faccio 5 licenze complete, con win mezza perchè è un upgrade ![]() PS: non voglio scatenare flame, non è nella mia indole, volevo solo fare chiarezza
Packardbell Technical support ![]() Ultima modifica di kappeisakamoto : 16-10-2007 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Copiare? la tecnologia alla base è uguale per tutti, dovevano ancora usare schede isa per le vga secondo te? edit: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il firewire c'è sul mio MBP, e c'è anche la firewire800 ben più veloce dell'usb2... Oltre all'estetica c'è il marchio (così come c'è il marchio dell o ibm, con una loro tradizione di affidabilità) e c'è Mac Os X sopratutto. Ultima modifica di sesshoumaru : 16-10-2007 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se lo prendi solo per l'estetica e poi ci installi windows... beh.. complimenti ![]() per il mac non esiste OEM o retail, la licenza non è nel codice, non ci sono codici come in win, la licenza è il disco di installazione, e ve lo dico per esperienza perché avevo un powebook fino al mese scorso e prima di venderlo non trovavo i dischi di installazione originali, osx+ilife, chiamando la apple mi hanno detto che l'unico modo per avere di nuovo il software era ricomprare interamente osx + ilife (189 euro mannaggialaapple!) per fortuna li ho ritrovati ribaltando la casa... e vi scrivo da utente win che ci lavora con win (vedi firma) che ha avuto la possibilità e il bisogno di comprarsi un powerbook per passione (editing video... finalcut è solo per mac) e che lo ha venduto a malincuore perché non lo usavo più per i montaggi video e perché con i soldi mi sono comprato un wii e il nintendo DS + vari giochi. ma sicuramente prima o poi un mac lo riprendo ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
per i soliti fanatici è qualcosa al di sopra di tutto... è un Pc come tutti gli altri con una estetica curata, niente in più
Quote:
l'OS, dal momento che l'OS si interfaccia pure col BIOS, nel caso di EFI senza un supporto OS diventa qualcosa di parecchio inutile. E guarda caso i moderni OS lo supportano tutti. anzi aggiungo anche che EFI è una tecnologia Intel sviluppata su IA-64, ma poi ha riavuto vigore grazie a MS dal 2003, altrimenti sarebbe rimasta in un settore di nicchia. Quindi fare la sparata su EFI e MAC è indice del solito fanboysmo degli utenti MAC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
[quote=diabolik1981;19184048]per i soliti fanatici è qualcosa al di sopra di tutto... è un Pc come tutti gli altri con una estetica curata, niente in più
e io che ho detto scusa? ho detto che i pc sono praticamente identici, di diverso hanno l'efi al posto del bios, che è più evoluto. Quote:
Quote:
tu hai detto che a livello hardware sono uguali, io ti ho detto che è vero parzialmente per via di questa differenza. Che poi svista o linux supportino l'efi che mi importa? stiamo parlando di hardware, i pc non sono completamente identici! Questo sto cercando di dire, non mi pare difficile da capire! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Cosa vuoi dimostrare con il tuo video? Il progetto Longhorn con le tante cose carine che doveva avere e che poi non ha avuto? L'unica cosa interessante in quel video è lo stack, presente in Leopard, assente in Vista, e creato su Linux. La sidebar? Dove la trovi su Leopard? Forse ti riferisci ai widgets. Copia di Vista della Dashboard di Tiger. Non è assolutamente necessario far vedere che i progetti alle spalle possono essere simili o completamente differenti, conta chi prima arriva sul mercato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'unica vera "colpa" della Apple è di aver aperto il proprio mercato alla fascia consumer: da allora un S.O. è stato valutato in base hai fronzoli che aveva...
In questi mesi, di cosa ci sia "sotto il cofano" non se ne è mai parlato o quasi. Cose come l'Exposé, Dashboard, Spaces, Time Machine o gli altri ammeniccoli servono solo per ridurre i tempi di lavoro. Ma sotto? Tutti i software a linea che non sono citati? Apache? Possibile che nessuno tutti abbiano notato il colore della barra dei menu e nessuno che ora per i tool di sviluppo servono 1 Gb di RAM? Ma soprattutto guardate questo video: http://www.nidodelcuculo.tv/index.php?option=com_content&task=view&id=46&Itemid=56 e domandatevi una buona volta se per guardare le ***** su internet avete davvero bisogno di un Mac o potete accontentarvi di un PC scontato alla IperCoop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e nemmeno quella sottospecie di spotlight perchè è in basso a sinistra invece che in alto a destra per non parlare dell'interfaccia che pone le finestralle in modo carino... non c'entra mica nulla con expose vero? ![]() per chi ha parlato di copiare l'hw: ma che concezione hai scusa? ma da quando in qua l'hw si copia? è a disposizione di tutti e a quel punto ci sono standard che prendeono piede vedi usb che è molto peggio di fw, ma essendo sui pc normali è diventato di massa, e di conseguenza avvengono gli adattamenti degli altri che non possono andare controcorrente su cose che diverrebbero difficilmente reperibili e quindi costose ecc ecc....
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si vede che sei un giovine che lavora qui da poho ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#78 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
E poi, USB inferiore a Firewire? E da quando? Ah... si è un brevetto Apple quindi è superiore... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394 786.432 Mbps contro i 480Mbps dell'usb2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma rispondere a Diabolik è perfettamente inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.