|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
per favore, non rovinate il topic con dispute poco costruttive, ognuno ha le sue opinioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
si, ma le opinioni, solitamente, si argomentano...
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
concordo...ma non andiamo + Ot..
Cmq ad oggi non ho trovato una sola cosa che non mi vada a 64...
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Genova
|
Tanto per andare un po' controcorrente
![]() ho levato ubuntu amd64 e ho messo ubuntu a 32 giusto la scorsa settimana ... motivo? 1) repository a mio parere estremamente utili (se come me non hai molto tempo e vuoi le ultime cose uscite) come pollycoke e trevino sono disponibili solo a 32bit.. 2) troppi sbattimenti con i codec... spesso non riuscivo a vedere filmati che invece in chroot vedevo perfettamente... 3) non ho notato nessun miglioramento di prestazioni per uso desktop tra 32 e 64... eppure compilo parecchio, faccio encoding... non ci sono miglioramenti talmente netti da meritare sbattimenti in piu'...
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io mi appresto a brasare , l'hd per provare fedora, e visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ieri sera ho preso la iso da 64bit, e adesso vedremo di che pasta è fatta. ho notato che dai 32 ai 64 bit la dimensione delle iso varia parecchio, è solo fedora o anche le altre sono così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
|
appena installata f7 64bit sulla ws con e6300, 4gb, i975x su un raid0 scsi 15k con xfs su lvm.
parametri al boot: xfs=1 selinux=0 per ora sto facendo l'aggiornamento di qualche centinaio di pacchetti... ovviamente siccome non sono gonzo faccio Codice:
# yum install yum yum-fastestmirror && yum update Ultima modifica di matcy : 30-06-2007 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Genova
|
asus p5b
core 2 duo e6300 2 GB ram 667 mhz (due banchi da 1 gb)
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bè per il momento Fedora a 64 bit mi stà veramente piacendo...installre firefox a 32bit con relativo plugin flash è statoa dir poco una stupidata seguendo questa guida
Yum è più lento di apt ma a quanto ho capito leggendo in altro thread è perchè fa dei controlli in più (che a mio parere non fanno mai male). Per il resto il sistema mi sembra essere più reattivo di Ubuntu (sul mio computer) Unico problema che ho sono i driver ATI che a quanto pare con xorg7.2 non funzionano,ma in compenso i driver radeon installati di default vanno più che bene,calcolate che pure il cubo gira tranquillamente se lo abilito (un pò meno gli effetti di dissolvenza delle finestre). |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
|
io ho tenuto firefox64 + flash32 con nspluginwrapper e così farò per tutti gli altri plugin.
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() Spero che si tratti di correggere un pò i componenti in gioco (nspluginwrapper e non ricordo se si tratta di blackdown per quanto riguarda java..) Per il resto, è la distribuzione definitiva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
|
appena ho 5 minuti mi cerco il .so a 32bit della sun e lo provo con il wrapper
|
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Suse 64 bit
Debian 64 bit .......64 bit Non capisco cosa cerchi davvero Il kernel è sempre lo stesso Se vanno a 64 bit vanno anche a 32 Sia OS che programmi Ma su questo sono ignurant penso non mi aggiorno da un po
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 30-06-2007 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
|
per chi è e cosa significa? non ho capito una mazza
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ci sono tutte le distro
che funzionano a 64 bit meglio che a 32 Il kernel è lo stesso E i limiti che hanno a 32 li portano pari pari anche a 64 Quindi davvero non vedo il senso del confronto a 64 bit E' solo una questione di pacchetti e questi cambiano in continuazione
![]() |
#76 |
Senior Member
|
nzomma... all'atto pratico provati la differenza ra suse 32 esuse 64 e vedi da te ...
![]() ![]() ![]() non direi proprio che la compilazione a 64 non è di alcun beneficio.
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
effettivamente con qualche distro i pacchetti 64 si trovano fatti peggio e c'è da smanettarci sopra. Ma appunto basta usare Debian e Suse che le cose le fanno bene e non si smanetta Quote:
Buntu e i suoi pacchetti stabili spacciati per tali vada a farsi .......tanto lo sappiamo tutti che li prende dalla Sid
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 30-06-2007 alle 21:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
un po' "estremista nei concetti" e un po' "poco politically correct" nell'esporli ... ma fondalmentalmente stai dicendo cose vere.
oh... t'ha mai detto nessuno che sei facile a capire male? lo fai apposta a farti dare addosso pure quando si è d'accordo? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Be sai
Nato a Milano Madre Rumena di origine palestinese Parlo russo e arabo compreso spagnolo inglese e rumeno tutte male A volte faccio pure fatica a capirmi da solo Io le abolirei tutte tranne Debian...pensa tu come stò messo
![]() |
#80 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() in quanti siete dentro quella testa?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ahahahhahah ![]() ![]() ![]() (azz.. tua madre deve esser un fenomeno ... nel senso positivo del termine) comunque per quel che riguarda il pinguino stai messo male ... che canonical e novell non siano esenti da critiche sappiamo .... e bisognerebbe metterci un occhio anche sopra IBM-fedora e su mandriva per esser onesti... però ... è come come con i cibi non biologici .... qualcosa bisogna pur mangiare... ti rimangono anche slack e gentoo comunque di distro "da santoni dell'open source" ... ![]() ... ma stallmann non sponsorizzava una distro per soli "puri fino in fondo"?? magari troveresti un po' di pace con quella... perchè-.... diciamocelo .... anche debian... non è più la stessa .... ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 30-06-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.