|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
Non e' certo Linux ad averli "inventati". Non so quanti anni tu abbia e quanta esperienza sia sulle tue spalle, quindi magari ho fatto una precisazione ovvia, ma utile ai piu' giovani ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
I desktop virtuali esistono su OS X da anni (shareware, freeware, quello che ti pare). Ma Spaces non è un'implementazione "normale". E' un'implementazione "alla Apple", quindi semplice e sofisticata certo NON BANALE come vuoi farla apparire tu. Guarda il sito Apple per i dettagli. Certo se ti limiti alle "checklist" di funzioni M$ batte tutti, senza storia. Peccato poi che le implementazioni il 90% delle volte facciano ca*are... Quanto a Linux... innovazione zero. Mi dispiace per te che, guardando solo le checklist e non avendo provato altro, pensi che sia pari o superiore ad OS X o perfino a Windoze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Da wikipedia: Da quanto mostrato durante la conferenza le principali innovazioni del sistema operativo saranno: Versione definitiva di Boot Camp e inclusione di Front Row e Photo Booth nel sistema operativo. Il programma di backup automatico Time Machine. Il nuovo sottosistema dedicato alla grafica chiamato Core Animation. La possibilità di gestire più desktop virtuali tramite un programma chiamato Spaces. Miglioramenti in Mail, iChat, Safari e Dashboard. Miglioramenti nella sintesi vocale e nel sottosistema di aiuto per i disabili. Steve Jobs ha dichiarato che alcune innovazioni non sono state presentate per impedire alla concorrenza di sviluppare dei cloni dei nuovi programmi o delle nuove caratteristiche. Ad esempio, vedere i filmati in full screen con quicktime? ![]() Anzi il mac si è fermato qunado è passato dai powerpc agli intel... Mi viene in mente quando chi aveva un powerpc a 800Mhz e c'erano già in giro i processori x86 a 1400 ti rispondevano che il mac non ha bisogno di frequenza, e come mai sono passati ad intel? Se effettivamente il mac è il miglior sistema operativo voglio installarlo su tutte le macchine per provarne l'efficacia. Sul prezzo ti credo che costa 129$, ma gli hai già dato almeno 1000$ di macchina... E tutta sta gente che considera Apple con una religione, mi da sui nervi. Poco tempo fa Apple è stata indagata per stock option illegali con cifre da 6 milioni di dollari in ballo... non credo che Apple sia una santa come tutte le grandi case informatiche (che ormai sono diventate società finanziare e d'informatico c'è rimasto ben poco...)
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 27-06-2007 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla scrivania di lavoro ho 2 Ubuntu, un OS X e un Windows. Uso Linux per i lavori pesi e dove e' richiesta affidabilita', ma a livello di interfaccia grafica per me rimane dietro (direi anche a Windows) e non parlo di fronzoli o effetti speciali, alla fine non sono quelli che contano. Trovo molte incoerenze e difettucci, ma forse e' normale visto che i prodotti non arrivano tutti dalla stessa casa.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/BSD http://it.wikipedia.org/wiki/MacOS_X
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
E non "parte", è solo compatibile a livello di API e prende alcune cose. Parte dal kernel Mach. Ma anche quello è opensource, puoi scaricarti "Darwin" che è il cuore di OSX Mach-BSD, se vuoi e installarlo in qualsiasi PC. Ma non è certo OSX. Il valore aggiunto solo le API di livello superiore che sono proprietarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Vedo usi Vista, ti trovi bene? Son contento per te. Ognuno usa quello che preferisce, mica ti ci devi arrabbiare o pretendere che gli altri la pensino come te.
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho solo chiesto perchè quando aggiunge una feature Apple allora ha aspettato il momento propizio, mentre quando gli altri hanno aspettato il momento propizio per l'utente Apple ha solo copiato. Quanto all'innovazione che apportano l'uno o l'altro sistema, non ti reputo in grado di affrontare una discussione del genere. Già il fatto che parli di un sistema come "zero innovazioni" a prescindere solo perchè non si chiama MacOS X, non ti classifica come uno che possa avere licenza di parlare di simili cose. Considerami come se ti avessi messo in ignore perchè le questioni che esporrai non mi interessano e non le ho nemmeno chieste. Per fare discussioni piu' tecniche vado nelle sezioni apposite. Ultima modifica di mjordan : 27-06-2007 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
http://video.google.com/videoplay?do...56550190215821 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Vista va più che bene, ma che centra? M'arrabbio con chi difende Apple a spada tratta e con chi dice Apple può e se lo fa qualcun altro ha SEMPRE copiato e crede che Apple ha già inventato tutto... Come la favola dell'interfaccia grafica ed il mouse (copiata da Xerox), il lettore mp3 (copiato dalla creative) per arrivare al multitouch già usato da anni...
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 27-06-2007 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
Sono d'accordo con te, ma capisci che poi quando si dice che Apple innova e gli altri apportano "zero innovazioni", per altro senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando, un po' di nervi vengono. Piu' che altro perchè sono sempre i soliti con le loro solite carrellate di inesattezze. Non si generalizza "sull'utente Apple", che per me è perfettamente uguale all'utente Windows come all'utente Linux. Piu' che altro per quei 4 che ad Apple neanche fanno bene come immagine.
Ultima modifica di mjordan : 27-06-2007 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Non e' bello quello che hai scritto a Criceto. Hai anche un sacco di messaggi, perche' tratti cosi' le persone?
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Ognuno difende a spada tratta le cose che apprezza e con cui lavora bene.
Questo non vuol dire che sia tutto oro quel che luccica. Quote:
Per il multitouch invece credevo fosse la prima volta che viene implementato su un cellulare/palmare commerciale. Mi dici quali altri riferimenti hai, sarei interessato a documentarmi. Ciao!
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per l'iPod Steve Jobs deve ringraziare le sezioni marketing e designer. Dal punto di vista tecnico non mi soddisfa (e infatti ho un Samsung non un Apple). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Vedremo come funziona a fine mese, mi fa pensare ai trackpad utilizzabili con due dita...
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Appunto, spiegalo a Criceto...
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | ||
Bannato
|
Quote:
Se io invece dico che Apple inventa e gli altri hanno innovazione zero, significa chiaramente che alla fine non conosco bene nessuno dei tre. E questo purtroppo accade troppo spesso fra gli utenti Apple (senza generalizzare). Quote:
Ultima modifica di mjordan : 27-06-2007 alle 17:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha dato il suo contributo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.