Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2007, 16:55   #61
Harvester

prima l'indulto.....
poi il discorsetto di napolitano in carcere.......
poi la letterina di babbo natale degli ergastolani......

MISSIONE COMPIUTA

Old 20-06-2007, 16:56   #62
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
certo ... si vedono tutti i giorni bambini entrare di notte nelle case della gente dalla finestra per recuperare palloni ...
Probabilmente hai 30 anni, ma io, fino ai 10 anni, ero a recuperare palloni da calcio di notte nei giardini altrui.
GianoM è offline  
Old 20-06-2007, 16:59   #63
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Dico che , se puoi sparare ad uno per difendere laproprietà, puoi sparare anche ad uno che ti ruba un vaso di fiori.
dimostralo, se ci riesci..altrimenti è aria fritta

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Una persona normale con in mano una pistola non ha la freddezza necessaria, e può fare dei gran danni.
questo è purtroppo vero. Inconveniente del vivere in società.
Old 20-06-2007, 17:00   #64
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo367066.shtml
Quote:
Legittima difesa
Tra le altre misure della riforma, che aggiorna il "Codice Rocco", è previsto poi un ampliamento delle ragioni di legittima difesa, consentita in caso di pericolo di vita e per la difesa della libertà personale e sessuale, mentre viene abolita la norma che prevedeva la difesa del patrimonio, fortemente voluta dalla Lega Nord nella passata legislatura e fonte di forti polemiche tra schieramenti politici e tra magistratura e governo di centrodestra.

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=71134
Quote:

Legittima difesa
Verranno ampliati i limiti della legittima difesa, che sarà riconosciuta anche se non sarà proporzionata rispetto all'offesa subita. Oltre che nell'abitazione e nelle pertinenze di essa, sarà ammessa nei luoghi isolati e per tutelare la vita, l'integrità fisica, la libertà sessuale e personale.

Resta da decidere chi dovrà stabilire quando si tratti di difesa della persona o del patrimonio.
Old 20-06-2007, 17:00   #65
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ah, su questo non ci piove. Chi ha un'arma dovrebbe essere tenuto per legge a saperla usare, magari frequentando periodicamente il poligono. Credo anche che, pazzi sadici a parte, nessuno sparerebbe ad un bambino che ti sta fregando un kiwi! Però se ti entra uno di notte in casa e a letto hai tuo figlio credo che per proteggerlo faresti di tutto: soprattutto magari se il figuro si incazza perchè non trova nulla...
Io, che pure so sparare, non punterei mai un'arma addosso ad una persona solo per difendere dei beni materiali. Ma per difendere un mio caro sarei pronto a sparare.
ma perchè......non è possibile che un uomo con il passamontagna che entra di notte in casa tua......stia cercando il pallone che ha perso?

Old 20-06-2007, 17:01   #66
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Però se ti entra uno di notte in casa e a letto hai tuo figlio credo che per proteggerlo faresti di tutto: soprattutto magari se il figuro si incazza perchè non trova nulla...
Il fare di tutto può comprendere varie cose. Tra cui evitare di farsi sparare da un delinquente. E certamente puntargli una 9mm adosso non credo sia un buon incentivo.
Io non credo che mio figlio mi preferisca steso a terra con una pallottola in fronte perchè ho cercato di fare l'eroe. Se non punti un'arma addosso a qualcuno è meno facile che questo vada fuori di testa e ti spari. Sì, certo c'è il rischio che tu riesca a stenderlo prima, ma è un rischio.
GianoM è offline  
Old 20-06-2007, 17:02   #67
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Probabilmente hai 30 anni, ma io, fino ai 10 anni, ero a recuperare palloni da calcio di notte nei giardini altrui.
amavi vivere pericolosamente...ammettilo
Old 20-06-2007, 17:02   #68
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
ma perchè......non è possibile che un uomo con il passamontagna che entra di notte in casa tua......stia cercando il pallone che ha perso?
si..un torneo tra squadre di ninja
Old 20-06-2007, 17:03   #69
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Non hai modi migliore per rischiare anche solo un ceffone?
Ce ne vuole, eh, entrar di notte a casa d'altri per 'na palla...
Un ceffone? Per una cazzo di palla? Ma al massimo la vecchietta di turno mi tirava una caramella alla menta dal balcone sorridendomi...

Ma che razzo di infanzia hai avuto?

E poi ho detto giardini, mica soggiorno.
GianoM è offline  
Old 20-06-2007, 17:05   #70
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Resta da decidere chi dovrà stabilire quando si tratti di difesa della persona o del patrimonio.
Preoccupati i detentori dei gioielli di famiglia.
GianoM è offline  
Old 20-06-2007, 17:05   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
vedi la differenza ... che io ai 10 anni ero abituato a suonare e chiedere se potevano restituirmi il pallone che per sbaglio era finito nel giardino ... questione di educazione e del quieto vivere e per evitare dei giusti calci in culo !
Ma indpendentemente da questo non ce lo vedo un bambino con il volto coperto alle 2 del mattino entrare dalle finestre per recuperare un pallone ...
tdi150cv è offline  
Old 20-06-2007, 17:07   #72
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Sarà che suonavo per farmi ridare la palla? Sarà che giocavamo (giochiamo) in luoghi dove le palle non vanno "a giardini"? Sarà che giocavamo di giorno?

cazz ... suonavi anche tu ?
WOWWWWW E' palese che a Verona c'è una educazione nettamente diversa !
tdi150cv è offline  
Old 20-06-2007, 17:07   #73
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Visto che la legge tanto contestata è in vigore, qualcuno ha sottomano i dati in merito a quanti bambini in cerca del proprio pallone siano stati uccisi?
Old 20-06-2007, 17:08   #74
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Avrei dovuto suonare per una palla che avrei potuto recuperare scavalcando una staccionata di 1 metro? Ogni volta che finiva la palla nel giardino del vicino?

Ma quello mi sparava solamente per averlo fatto alzare dal divano 10 volte. Per il resto, alle 22 di sera, a giugno/luglio/agosto, da me è già notte.

Qui siamo molto più "take it easy" e si può entrare nelle proprietà altrui senza essere impallettati.

Ma se un bambino di 10 anni vi ruba le ciliegie dall'albero voi cosa fate? Giusto per sapere... vi incazzate e chiamate la polizia o sorridete dicendo "Eddai, ai tempi facevo uguale... per 5 ciliegie non muore nessuno"?
GianoM è offline  
Old 20-06-2007, 17:09   #75
Harvester

Quote:
Ma indpendentemente da questo non ce lo vedo un bambino con il volto coperto alle 2 del mattino entrare dalle finestre per recuperare un pallone ...
anche perchè, per entrare da me al terzo piano, deve essere come minimo......holly atton

Old 20-06-2007, 17:11   #76
Harvester

Quote:
Visto che la legge tanto contestata è in vigore, qualcuno ha sottomano i dati in merito a quanti bambini in cerca del proprio pallone siano stati uccisi?
a nasometria....direi....MILLE!

Old 20-06-2007, 17:13   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

tdi150cv è offline  
Old 20-06-2007, 17:16   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

Ma se un bambino di 10 anni vi ruba le ciliegie dall'albero voi cosa fate? Giusto per sapere... vi incazzate e chiamate la polizia o sorridete dicendo "Eddai, ai tempi facevo uguale... per 5 ciliegie non muore nessuno"?

oddio ... da me sparano al sale fai tu ... ahi voglia a dirgli che per 5 ciliegie non muore nessuno fermo restando che siamo alle solite , 5 di qua , 5 di la , e 5 per la grandine non vendo una sega ...
Un po' come le tasse no !? 10 euro da una parte 5 dall'altra e alla fine pressione fiscale al 45%
tdi150cv è offline  
Old 20-06-2007, 17:21   #79
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Meglio 100 BMW rubati che un bambino morto. Sia che il BMW sia mio, sia che il bambino sia mio.
GianoM è offline  
Old 20-06-2007, 17:22   #80
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
oddio ... da me sparano al sale fai tu ... ahi voglia a dirgli che per 5 ciliegie non muore nessuno fermo restando che siamo alle solite , 5 di qua , 5 di la , e 5 per la grandine non vendo una sega ...
Un po' come le tasse no !? 10 euro da una parte 5 dall'altra e alla fine pressione fiscale al 45%
ringrazio il cielo di stare a firenze. qui se rubo una ciliegia dal campo del vicino, nessuno mi spara a sale...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian