Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 20:28   #61
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da costelpi Guarda i messaggi
per due motivi:
-la definizione (risoluzione) è la stessa e spalmare l'immagine sul pannello più grande provoca una perdita di qualità. La risoluzione cambia da 24''.
-sulla mia scrivania sta ad una distanza di circa 70cm e mi da fastidio una dimensione più grande di 20'', devo girare la testa intorno allo schermo per avere una visione completa, voglio un solo colpo d'occhio per inquadrare tutto.
Credimi che non devi girare la testa.
Old 11-05-2007, 08:12   #62
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Credimi che non devi girare la testa.
è vero cmq che il 22" sembra MOLTO + grande del 20"....ma a me è piaciuto proprio per questo motivo....allora nessuno l'ha ricevuto in settimana?
Old 11-05-2007, 10:02   #63
enzy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Interessato a questo monitor... mi sorge una domanda. Ma se ci collego una normalissima antenna TV (non il satellite per intenderci), come li cambio i canali? C'e' un telecomando?
Ciao e grazie
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:08   #64
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Interessato a questo monitor... mi sorge una domanda. Ma se ci collego una normalissima antenna TV (non il satellite per intenderci), come li cambio i canali? C'e' un telecomando?
Ciao e grazie
ovvio c'è tutto incluso nel bundle, cmq se vedi le foto che ho postato a pag.3 vedrai che sul margine superione del monitor ci sono una serie di tasti del menù, tra cui quelli per cambiare i canali, si può anche collegare l'audio del televisore a quello del piccì
Old 11-05-2007, 13:34   #65
enzy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
ovvio c'è tutto incluso nel bundle, cmq se vedi le foto che ho postato a pag.3 vedrai che sul margine superione del monitor ci sono una serie di tasti del menù, tra cui quelli per cambiare i canali, si può anche collegare l'audio del televisore a quello del piccì
In effetti erano proprio i tasti sopra a preoccuparmi, mi chiedevo se oltre a quelli c'era il telemacomando....
Grazie
Enzy
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:54   #66
countzero_97
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se a qualcuno interessa, il "fratellino" a 20" (m208wa) sarà in offerta sottocosto la prossima settimana in tutti i Trony, fino ad esaurimento scorte (che immagino saranno pochissime per negozio).
countzero_97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 02:19   #67
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti.

Io sono intenzionato a prendere il 20" (ps. sta per uscire anche il 19" x chi lo volesse) da usare quasi esclusivamente cone TV analogica (con cavo antenna quindi) perchè lo affiancherò al monitor principale che è un Samsung 275T da 27".

- Quindi vorrei sapere da chi lo ha già, come si vede il segnale dall'antenna (non mi interessa come va con il satellite perchè in quel caso la sorgente sarebbe digitale e quindi non fa testo).

- guardando quindi la TV questo si setta automaticamente in 4:3 mettendo ai lati le bande nere o bisogna sempre premere l'apposito tasto sul telecomando per evitare l'effetto "allungamento"?

- poi FONDAMENTALE: ho letto in una preview che è possibile dividere lo schermo a metà dando così la possibilità di vedere due sorgenti diverse a destra e sinistra (es. da una parte la tv e dall'altra l'ingresso DVI)...CONFERMATE QUESTA CARATTERISTICA? al limite basta dare un'occhiata al manuale se è possibile....

Grazie!!
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:35   #68
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

up!!
Old 23-05-2007, 08:29   #69
Lory85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
help!

salve a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio.. allora, la mia situazione è questa. a novembre ho comprato un panasonic (questo http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3686|607|602|601|4|1) da mettere nella mia stanza; utilizzato esclusivamente come televisore, pochissima tv, molti film e gioco con ps2. sono abbastanza contento, ma essendo in 4:3 nn mi soddisfa del tutto.. avevo quindi pensato di venderlo e prendermi questo lg, la versione da 20" in offerta sabato alla trony.. voi che ne pensate? faccio bene? dal momento che è un monitor pc adattato x la tv va bene x l'utilizzo che vorrei farne? rispetto al mio avrei dei miglioramenti come qualità? una cosa che mi ha semmpre lasciato perplesso del mio è la risoluzione di 640x480 (anche se poi l'immagne è ottima), questo ha una risoluzione decisamente maggiore, in cosa la noterei usandolo come tv? ultima cosa (questa è + generale in ambito 16:9) guardando i normali canali televisivi l'immagine come si presenta? in 4:3 con bande laterali, adattata al 16:9 o che altro? grazie a tutti.. scusate la valanga di domande ma nn ci pensavo proprio a cambiare il mio finchè nn ho visto quest'offerta.. e sono un po' agitato
Lory85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 08:40   #70
Lory85
Member

ancora una domanda (sorry ).. il prezzo (al di la dell'offerta trony) nn è molto basso? io faccio il confronto con altri tv lcd 20" 16:9, ce ne sono poche e costano almeno 100 euro in +.. come mai questo costa così poco?
Old 23-05-2007, 15:26   #71
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da Lory85 Guarda i messaggi
ancora una domanda (sorry ).. il prezzo (al di la dell'offerta trony) nn è molto basso? io faccio il confronto con altri tv lcd 20" 16:9, ce ne sono poche e costano almeno 100 euro in +.. come mai questo costa così poco?
Perchè è appunto considerato un monitor e non una tv....qui si potrebbe parlare per ore di sta cosa, ho aperto un thread apposito su avmagazine...

ti basti sapere che sono prezzati in modo differente per ragioni commerciali (è evidente che chi compra una tv è più utonto di uno che compra un monitor...o almeno così dovrebbe essere ) ed anche per numero di connessioni diverso...

Bello è che in questo thread ci si lamentava della scarsa attenzione su questo monitor....son tre giorni che ho postato ed ancora nessuno si fa vivo....
Old 23-05-2007, 17:31   #72
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Perchè è appunto considerato un monitor e non una tv....qui si potrebbe parlare per ore di sta cosa, ho aperto un thread apposito su avmagazine...

ti basti sapere che sono prezzati in modo differente per ragioni commerciali (è evidente che chi compra una tv è più utonto di uno che compra un monitor...o almeno così dovrebbe essere ) ed anche per numero di connessioni diverso...

Bello è che in questo thread ci si lamentava della scarsa attenzione su questo monitor....son tre giorni che ho postato ed ancora nessuno si fa vivo....

sry ero occupato, cosa vorresti sapere di preciso sul monitor??
Old 23-05-2007, 18:18   #73
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
sry ero occupato, cosa vorresti sapere di preciso sul monitor??
Ciao, quello che ho scritto sopra...ovvero:

- come si vede il segnale dall'antenna (non mi interessa come va con il satellite perchè in quel caso la sorgente sarebbe digitale e quindi non fa testo).

- guardando quindi la TV questo si setta automaticamente in 4:3 mettendo ai lati le bande nere o bisogna sempre premere l'apposito tasto sul telecomando per evitare l'effetto "allungamento"?

- poi FONDAMENTALE: ho letto in una preview che è possibile dividere lo schermo a metà dando così la possibilità di vedere due sorgenti diverse a destra e sinistra (es. da una parte la tv e dall'altra l'ingresso DVI)...CONFERMATE QUESTA CARATTERISTICA? al limite basta dare un'occhiata al manuale se è possibile....

Grazie!!
Old 24-05-2007, 13:28   #74
Lory85
Member

up!
Old 24-05-2007, 14:58   #75
camal
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

- come si vede il segnale dall'antenna (non mi interessa come va con il satellite perchè in quel caso la sorgente sarebbe digitale e quindi non fa testo).

Grazie!!
Aggiungo il mio invito ai possessori del M228WA-BZ a farsi vivi e a darci un pò di informazioni
camal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:05   #76
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:

Grazie!!
dunque riguardo al segnale dell'antenna nn ho capito bene la domanda: l'immagine sul monitor è nitida e molto buona per colori e luca, ma ovviamente per la qualità dell'immagine stessa bisogna avere il segnale del digitale per avere immagini nitide e perfette, poi dipende da dove si abita etc, ma in generale l'immagine è perfetta per me, ma si nota la differenza che c'è tra un digitale e il segnalòe dell'antenna che ho io....

per il 2° punto a me nn ha settato nessuna banda laterale, ma nn credo che serva, credo che come su alcuni televisori samsung che h visto esiste il settaggio dell'immagine in 16:9, anche qui faccia lo stesso settando in automatico l'immagine in 16:10, nn ho cmq avuto modo di vedere se si possono settare le bande perchè nn avevndo il digitale a casa nn uso la tele, ma ho settato i canali e ho provato a guardarla per qualke giorno....

ti faccio sapere stasera o domani per la 3° domanda
Old 24-05-2007, 19:50   #77
Lory85
Member

questo tv/monitor si può appendere al muro con una staffa come un normale televisore?
Old 24-05-2007, 21:13   #78
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da Lory85 Guarda i messaggi
questo tv/monitor si può appendere al muro con una staffa come un normale televisore?
si

@ James_het mi raccomando la terza domanda!!
Old 25-05-2007, 12:00   #79
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

dai su è una domanda semplice semplice

Old 26-05-2007, 08:36   #80
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
dai su è una domanda semplice semplice

dunque per la televisione: si possono settare le seguenti risoluzioni:

16:9

14:9

Zoom1

Zoom2

Spettacolo

Originale ( 4:3 )

4:3

tutte le res che nn sono 16:10 ( 16: 9 ) sono visualizate con le bande nere laterali, quindi SI, si possono settare le bande nere laterali se si vuole io l'ho fatto semplicemente scegliendo il formato sul telecomando

per vedere quello che dici tu nn saprei come fare, stamattina ho preso il manulae in mano ma nn c'è assolutamente nulla, solo come sintonizzare i canali e come risolvere problemi in tutte le lingue del mondo, ma nessun altro aiuto da lì.....nel menù del LCD è +/- la stessa cosa, nn ho trovato nessuna voce che mi facesse splittare l'immagine o scegleire 2 sorgenti insieme.....sto provando a scaricare dal sito il manulae completo, ma ci sta impiegando 1h solo ad aprire la pagina.....

Ci sono tuttavia delle voci oscurate, forse si attivano se determinate sorgenti sono collegate al LCD, per il resto si può settare la res 4:3 anche in DVI dal menù del monitor con le bande nere laterali a chi dovesse interessare...

Ultima modifica di james_het : 26-05-2007 alle 08:40.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian