Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 08:57   #61
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Vista Certified

"Vista Certified"? Non ci avevo ancora pensato, ma guardando questa scritta, missà che qualcosa non va totalmente nel nome del nuovo sistema operativo.
Cambiando qualche lèttera: "Vista Card", dove il corpo della parola è abbreviato dalla vocale "a".
Old 23-02-2007, 09:26   #62
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ErFiaschi Guarda i messaggi
Scusate potete spiegarmi perchè tutti questi SW non vanno?

Cioè l'hanno fatto apposta? C'è qualcosa dietro?

No xche non ci stà che dopo un anno di test alla gente non girano autocad e 3d studio!

Io veramente non riesco a concepire questo "passo di gambero"!

Ma qual'è il problema? XP è compatibile con la roba x Win95 e questo che è un XP modificato non va nulla?
Il problema di fondo sono gli sviluppatori SW, che se già con XP avessero seguito le linee guida MS ora ci sarebbero meno problemi con i SW. Uno dei problemi di fondo è che molti di questi programmi per girare necessitano di account Admnistrator, tanto che già con XP se li usi con account User funzionano male, o non funzionano e non sono installabili.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:34   #63
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da ErFiaschi Guarda i messaggi
Scusate potete spiegarmi perchè tutti questi SW non vanno?

Cioè l'hanno fatto apposta? C'è qualcosa dietro?

No xche non ci stà che dopo un anno di test alla gente non girano autocad e 3d studio!

Io veramente non riesco a concepire questo "passo di gambero"!

Ma qual'è il problema? XP è compatibile con la roba x Win95 e questo che è un XP modificato non va nulla?
Forse xche Xp era un derivato di 2000 che derivava da 98 etc etc e Vista invece è completamente nuovo ?
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:38   #64
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Valzuf78 Guarda i messaggi
Forse xche Xp era un derivato di 2000 che derivava da 98 etc etc e Vista invece è completamente nuovo ?
Stai facendo un po di confusione. Il 2000 non derivava dal 98 ma da NT 4.0, con XP c'è stata la convergenza del filone discendente dal 3.11 e da NT in un'unica soluzione. Il grosso problema, ribadisco, sono gli sviluppatori software che si erano troppo abituati a sviluppare pensando ad utenti sempre Administrator, cosa che non Vista non è più possibile (lo stesso administrator che viene creato come primo utente da Vista ha poteri molto limitati rispetto all'Administrator di XP).
Old 23-02-2007, 12:17   #65
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Il grosso problema, ribadisco, sono gli sviluppatori software che si erano troppo abituati a sviluppare pensando ad utenti sempre Administrator, cosa che non Vista non è più possibile (lo stesso administrator che viene creato come primo utente da Vista ha poteri molto limitati rispetto all'Administrator di XP).
Francamente non sono d'accordo. Se XP dava "de facto" sempre i privilegi amministrativi, è difficile farne una colpa per le software houses terze.
Se con Vista la situazione è cambiata, e magari programmi per XP girano anche su Vista tranquillamente se hanno i privilegi amministrativi, bastava, nell'attesa di patch o nuove release dei programmi (studiati quindi per Vista), che MS aggiungesse un simpatica quanto stupida (da implementare) finestra che ti avvisa: "Il programma X, pensato per XP ha bisogno dei privilegi amministrativi per funzionare correttamente. Concedere i privilegi?"
Magari anche con una checkbox "dai sempre i privilegi", una bella lista di revoca (dove puoi controllare quali programmi hanno tali privilegi, ma penso che questo ci sia già in Vista), e con una bella nota "Questo programma non è pensato per Vista e può essere causa di minore sicurezza del sistema: si consiglia pertanto di aggiornare il programma affinchè sia "Vista certified"...
Non mi sembra una cosa dell'altro mondo.
MS lo avrebbe dovuto fare solo nel suo interesse, alle software house terze gliene frega, tanto la licenza l'hai comprata, e per usare il programma, se non va con Vista, usi XP...
Un altro punto a sfavore della filosofia closed...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:57   #66
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da djbo Guarda i messaggi
autocad 2007 no
allplan 2006 no
3d studio max 9 no
cinema 4d 10 no
allora sono tornato ad xp
è proprio un S.O. fatto per vendere la novità e

io uso i suddeti ed anche altri software..... e dovrei passare a vista? ma perchè!!

il S.O. rivoluzionario

a Bill ma va a pijartela n'do
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:19   #67
Carly
Member

L'Avatar di Carly

Iscritto dal: Sep 2005
confermo quello che ha detto giannismart: autocad 2007 non funge e nemmeno architectural desktop 2007
Carly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:31   #68
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
@ giannismart
Nero 6: NO -> Basta Installare la Versione 7 che è pienamente
Io ho installato la v.7.7.5.1 ma quando masterizzo un DVD non CD mi dice che non si può masterizzare perchè utilizzo il disc at once ma track at once non lo imposta.
Per il Modem Adsl Usb io ho Alice è se aspettiamo che escono i driver uscira un nuovo sistema operativo visto che non sapevano cosa era Vista alla Telecom!
Utilizzate la scheda di rete e funziona!

Ciao volevo sapere cosa intendi per usate la scheda di rete??
Io ho un miodem USB esterno e non riesco a farlo riconoscere ...ho una MB DFI NF4 ultra...ma la scheda di rete interna come la si usa?' ioc redevo servisse solo per la LAN...ho Alice anch'io

grazie
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:48   #69
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
Ciao volevo sapere cosa intendi per usate la scheda di rete??
Io ho un miodem USB esterno e non riesco a farlo riconoscere ...ho una MB DFI NF4 ultra...ma la scheda di rete interna come la si usa?' ioc redevo servisse solo per la LAN...ho Alice anch'io

grazie
Ti basta collegare il modem con il cavo di rete (sempre che il tuo modem abbia l'ingresso ethernet) e creare una connessione PPPoE. E' molto meglio che usare i drivers USB proprietari del modem, mi fa solo piacere che danno problemi anche con Vista (con Linux è un "must", invece di bestemmiare i produttori dei modem da 10 euro che non mettono l'ingresso ethernet, non rilasciano drivers proprietari e non rilasciano manco le specifiche per far sviluppare drivers opensource... per poi smanettare con i drivers rilasciati da "gente di buona volontà" (vedi gli alcatel speedtouch 330/Manta). Basta che sia configurata la scheda di rete con relativa connessione (attiva e funzionante) e sei praticamente a posto.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 23-02-2007 alle 15:51.
Old 23-02-2007, 16:00   #70
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
bastava, nell'attesa di patch o nuove release dei programmi (studiati quindi per Vista), che MS aggiungesse una simpatica quanto stupida (da implementare) finestra che ti avvisa: "Il programma X, pensato per XP ha bisogno dei privilegi amministrativi per funzionare correttamente. Concedere i privilegi?"
Per favore non parlare se non hai mai provato Windows Vista o se non sai le cose!!!
In Windows Vista l'utente e quindi i programmi vengono eseguiti con bassi privilegi e quando un programma tenta di eseguire una qualsiasi operazione che richiede privilegi superiori compare lo UAC che ti chiede se autorizzare l'aumento dei privilegi (quindi quella finestrella c'è già!).
Microsoft ha anche implementato la virtualizzazione dei file e del registro per limitare la comparsa delle finestre di autorizzazione dello UAC, cioè in Windows XP la maggior parte dei programmi non funzionavano con l'utente limitato perchè andavano a salvare i file in posti sbagliati in cui non si aveva l'autorizzazione e avevi gli errori di accesso negato, crash o malfunzionamenti, mentre in Vista grazie alla virtualizzazione dei file e del registro il salvataggio di questi file o chiavi di registro viene virtualizzato cioè automaticamente spostati nel proprio spazio d'utente; quindi la maggior parte di applicazioni su Vista sono in grado di funzionare con l'utente con bassi privilegi, senza doverle modificare e senza nemmeno che la finestra di UAC intervenga.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-02-2007 alle 16:21.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:11   #71
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da nessunoHaStoNick Guarda i messaggi
stefanogiron ha scritto:

Pensa io ho la versione PLATINUM e mi sa che mi tocca aggiornarla con la più recente X-Fi

ti tocca? dove è scritto? puoi anche tenerti il vecchio Xp! dopo cinque anni esiste un so microsoft stabile e lo buttate per passare allo scolapasta di turno? mah..
cioè intendi la x-fi platinum?
è da un pò che non mi informo di schede audio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:11   #72
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Per favore non parlare se non hai mai provato Windows Vista o se non sai le cose!!!
In Windows Vista l'utente e quindi i programmi vengono eseguiti con bassi privilegi e quando un programma tenta di eseguire una qualsiasi operazione che richiede privilegi superiori compare lo UAC che ti chiede se autorizzare l'aumento dei privilegi.
Microsoft ha anche implementato la virtualizzazione dei file e del registro per limitare la comparsa delle finestre di autorizzazione dello UAC, cioè in Windows XP la maggior parte dei programmi non funzionavano con l'utente limitato perchè andavano a salvare i file in posti sbagliati in cui non si aveva l'autorizzazione e avevi gli errori di accesso negato oppure crash delle applicazioni, mentre in Vista grazie alla virtualizzazione dei file e del registro il salvataggio di questi file o chiavi di registro viene virtualizzato cioè automaticamente spostati nel proprio spazio d'utente.
Uuuh quante ne sai... Se ancora non lo avevi capito, il mio post era provocatorio: visto che c'è chi ha detto che alcuni programmi per XP funzionano bene con Vista se eseguiti in modalità "Administrator", perchè non viene fuori la finestra di avviso di UAC che chiede di dare i permessi "per compatibilità" (all'avvio del programma intendo)?

Old 23-02-2007, 16:20   #73
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Ti basta collegare il modem con il cavo di rete (sempre che il tuo modem abbia l'ingresso ethernet) e creare una connessione PPPoE. E' molto meglio che usare i drivers USB proprietari del modem, mi fa solo piacere che danno problemi anche con Vista (con Linux è un "must", invece di bestemmiare i produttori dei modem da 10 euro che non mettono l'ingresso ethernet, non rilasciano drivers proprietari e non rilasciano manco le specifiche per far sviluppare drivers opensource... per poi smanettare con i drivers rilasciati da "gente di buona volontà" (vedi gli alcatel speedtouch 330/Manta). Basta che sia configurata la scheda di rete con relativa connessione (attiva e funzionante) e sei praticamente a posto.

umm il mio Modem Digicom Michelangelo A usb ha l'ingresso per il filo che arriva dal doppino e la presa USB , fine ...non posso quindi usarlo come hai detto , giusto?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:24   #74
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Uuuh quante ne sai... Se ancora non lo avevi capito, il mio post era provocatorio: visto che c'è chi ha detto che alcuni programmi per XP funzionano bene con Vista se eseguiti in modalità "Administrator", perchè non viene fuori la finestra di avviso di UAC che chiede di dare i permessi "per compatibilità" (all'avvio del programma intendo)?
Se ti riferisci a me ho detto che i programmi che sotto Vista non funzionano bene spesso accade che ciò sia dovuto al fatto che sotto XP giravano in modalità administrator. Certo poi bisogna anche vedere le librerie e tutto il resto come driver e compagnia bella.
Old 23-02-2007, 16:24   #75
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
umm il mio Modem Digicom Michelangelo A usb ha l'ingresso per il filo che arriva dal doppino e la presa USB , fine ...non posso quindi usarlo come hai detto , giusto?
Decisamente no, è un modem solo USB.
Old 23-02-2007, 16:32   #76
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Se ti riferisci a me ho detto che i programmi che sotto Vista non funzionano bene spesso accade che ciò sia dovuto al fatto che sotto XP giravano in modalità administrator.
Sì, e comunque ho sentito da un altro paio di utenti la stessa cosa. Per questo, la domanda sorgeva spontanea...

Quote:
Certo poi bisogna anche vedere le librerie e tutto il resto come driver e compagnia bella.
Questo mi sembra più appropriato

Old 23-02-2007, 16:33   #77
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
@ quoto fidel
se non avete driver USB per il modem l'unica cosa è
il collegamento ethernet (con scheda di rete) per chi lo ha e creare manualmente una connessione ADSL.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:04   #78
Lrd Antares
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dark.shark.dsk Guarda i messaggi
Io la mia esperienza con Vista la sto facendo con un portatile che ho acquistato di recente, e devo dire che dai primi giorni di prove, sono veramente ma veramente deluso dal nuovo So....
E' di una lentezza esasperante, gli ho reimpostato la sincronia file della cartella documenti tra due pc e ci vogliono 5 MINUTI, dopo aver cliccato su aggiorna perché esca la finestra controllo file (prima il pc sta solo a meditare senza far nulla), e poi ce ne vogliono altri 5 o 6 perché concluda l'operazione (XP ci metteva in totale 2 minuti).
Ho installato il mio office xp, e ho dovuto riprovare 10 volte la procedura di attivazione via internet perché Vista non si accorgeva che il pc è connesso ad internet tramite rete.
Se apro la cartella documenti, utilizzando il comando apri di un qualsiasi prog office devo aspettare 3 minuti prima che mi faccia vedere i documenti, mentre se la apro da explorer ci vogliono 2 secondi.
C'ho messo un casino a scoprire dove la microsft ha imboscato la finestra delle proprietà della scheda di rete per dare un ip al pc, dato che è sepolta sotto un milione di finestre "user friendly" totalmente inutili...
La bellissima narra dei gadget mi è già crashata 2 o 3 volte...
E potrei andare avanti ancora per un po'.... E questo dai primi 2 giorni di utilizzo, nei qulia non ho fatto altro che installare programmi e fare setup generico del pc, non oso immaginare cosa succederà quando inizierò ad usarlo per davvero...
Se continua così ritiro fuori il mio xp che è rimasto sul vecchio portatile...
.. farsi un giro a Lourdes no eh ?
.. gia che ci vai portati dietro due gazzelle cosi inganni il tempo in attesa del miracolo!!!

Quote:
Originariamente inviato da nessunoHaStoNick Guarda i messaggi
stefanogiron ha scritto:

Pensa io ho la versione PLATINUM e mi sa che mi tocca aggiornarla con la più recente X-Fi

ti tocca? dove è scritto? puoi anche tenerti il vecchio Xp! dopo cinque anni esiste un so microsoft stabile e lo buttate per passare allo scolapasta di turno? mah..
bhe certo che per chiamare Vista scolapasta di turno e XP stabile devi essere uno studente CEPU ...

Quote:
Originariamente inviato da djbo Guarda i messaggi
autocad 2007 no
allplan 2006 no
3d studio max 9 no
cinema 4d 10 no
allora sono tornato ad xp
Autocad funziona perfettamente e il rendering e anche piu veloce..

Quote:
Originariamente inviato da MLB Guarda i messaggi
lo ho provato ed è un problema dietro l'altro! io consiglio di aspettare!!
.. definire problemi !!!

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
è proprio un S.O. fatto per vendere la novità e

io uso i suddeti ed anche altri software..... e dovrei passare a vista? ma perchè!!

il S.O. rivoluzionario

a Bill ma va a pijartela n'do
altre parole.. parole.. parole.. parole..

Ultima modifica di Lrd Antares : 23-02-2007 alle 17:09.
Lrd Antares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:27   #79
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Lrd Antares Guarda i messaggi
Autocad funziona perfettamente e il rendering e anche piu veloce..
A molti utenti non gira Autocad 2007 con Vista.

Old 23-02-2007, 17:38   #80
Lrd Antares
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
A molti utenti non gira Autocad 2007 con Vista.
Piacerebbe approfondire il perche non funzioni, visto che ho installato Autocad2007 su diverse macchine e funziona perfettamente.
Lrd Antares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian