Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2007, 11:56   #61
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Nintendo ha preso per il culo la sua clientela alla grande.
Ma chi l'ha detto. Tu? Io mi sento più preso pe ril culo a dover comprare una TV HD per godermi veramente un gioco, o dover essere costretto a comprar eun lettore blue ray per aiutare Sony a sparger eil suo formato.

Quote:
Ma è del resto abbastanza faticoso continuare a parlare con chi non è in grado di comprendere (o, peggio, NON VUOLE comprendere )
Allora capisci la mia difficoltà.

Quote:
che avere 96 mega di ram, una cpu derivata da un G3 a 700 Mhz ed una gpu che neppure avvicina lo SM2.0 non limita la console al discorso "HD o meno".
I limiti del Wii sono ben più grandi, per via del suo hw.
Davvero? Allora spiegami le dichiarazioni del capo del factor 5 che NON è stuipendiato da Nintendo. Dimmi un pò, di quanta ram avrebbe avuto bisogno il Wii? 512? Secondo te la ram sul Wii è un collo di bottiglia per una risoluzione 640X480? Per la gpu, non si sa una sega, si parla di T&L completamente programmabile e logica sconosciuta,e ATI continua a dire che col Flipper non c'entra nulla la nuova GPU. Ci sono già esempi nel nuovo gioco di Konami di Normal Mapping e shader avanzati. Dai, non sai nulla

Quote:
Negare che la clientela si aspettasse decisamente qualcosa di più è imho ipocrisia, anche perchè basta sfogliare le prime pagine del thread (dei thread) sul Wii per accorgersi come anche i più accaniti sostenitori Nintendo fantasticassero di ben altro hw, unito a quel controller.
ovvio, tutti si aspettavano un HW next gen 2 anni fa. Ma Nintendo a ragione non vuole competere sullo stesso piano delle altre due per questioni di mercato visto che non gli ha portato fortuna negli ultimi 10 anni. E' una questione logicissima ed è anche inutile che la contesti perchè da consumatore hai DAVVERO il prosciutto sugli occhi. D'altronde Nintendo non impone nulla, e la qualità nei suoi giochi la trovi lo stesso.

Quote:
Salvo poi allinearsi al "tanto la grafica non conta" quando si sono trovati spiazzati dalla realtà dei fatti (inferiore a qualsiasi cosa io avessi potuto immaginare anche nella mia ipotesi peggiore!)
Bla bla bla, nessuno spiazzamento, lo hanno fatto vedere e detto. C'è chi si sente spiazzato chi vuole un bel gioco e si accontenta. Io mi accontento alla grande, gioco giusto in questo periodo per la 4° volta a System Shock ed ho abbandonato nel cassetto un sacco di giochi moderni con iper grafica ma molto meno curati. Oppure devo vedere titoli divisi in trilogie per poter rientrare nei costi, giochi in lavorazioni per annni con gameplay e testing bacato ma belli da vedere?

Ultima modifica di Ayertosco : 11-02-2007 alle 12:11.
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 12:04   #62
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Al di là di tutto, io non credo possa esistere un buon motivo per sfruttare tanto male un pezzo di hardware: se buona parte dei giochi del Wii, capolavori o schifezze che siano, hanno una grafica peggiore del GC, la cosa è grave e, credo, unica nel panorama della storia delle console. Non importa quanto poco potente sia il Wii, quanto innovativo sia il suo controller o qualsiasi altra considerazione: questo sottosfruttamento dell'hardware (comunque più potente di quello del GC, oltre che perfettamente retrocompatibile) fa gridare allo scempio. Qui non si parla di ottimizzare una piattaforma con il tempo, come avviene per ogni console: si parla di giochi graficamente più brutti di quelli del predecessore, vecchio di anni: semplicemente, queste cose non dovrebbero accadere e, comunque la si voglia vedere, è una constatazione molto negativa.

Old 11-02-2007, 12:18   #63
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
Continuo a ripeterlo pure io, se fosse la grafica di basso livello ci passeremmo sopra...quello che sta deludendo per ora è il supporto al WiiMote, il che è veramente ben più grave.

Faro' una considerazione, la maggior parte dei titoli del Wii sono porting da giochi ps 2 o come nel caso di Zelda da gamecube.
Quei giochi per quanto potessero essere belli sulle rispettive console native, non erano progettate dall'inizio per sfrtuttare un dispositivo qual'e' il wii-remote.
Quindi e' normale che nella trasposizione si faccia il minimo sforzo per convertire il game engine, e alla stesso modo si usi il wii-remote come un controller leggermente migliorato.
Ma tutta la potenzialita' di questo controller non viene sfruttata.
Per fare cio' ci vorrebbe un engine fisico di primo ordine, un hardware abbastanza potente da gestirlo (vi immaginate giocare a tennis vero con il wii-remote senza nessuna azione scriptata ? o il golf ? etc...).
L'hardware del Wii sarebbe in grado di gestire un engine fisico cosi' prestante contemporaneamente ad una grafica non inferiore a quella del gamecube ?
Io penso di no.

Ma ditemi voi se e' normale che per il Wii vengano convertiti giochi del DS ?
Di una console portatile, come Cooking Mama, Brain Training etc...
Una cosa del genere dovrebbe essere bandita, e come se su ps 3 arrivassero giochi da psp.
Un po' di decenza insomma.
Old 11-02-2007, 12:20   #64
Ayertosco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Per fare cio' ci vorrebbe un engine fisico di primo ordine, un hardware abbastanza potente da gestirlo (vi immaginate giocare a tennis vero con il wii-remote senza nessuna azione scriptata ? o il golf ? etc...).
L'hardware del Wii sarebbe in grado di gestire un engine fisico cosi' prestante contemporaneamente ad una grafica non inferiore a quella del gamecube ?
Io penso di no.
Ce la fa a gestirlo benissimo per me, tral'altro anche in red Steel ci sono parti in cui l'uso della fisica è ben gestita. Parte della fisica viene comunque processata dalla GPU stessa nel Wii. Ad esempio, a Marzo esce PGA tour, gioco di golf "serio". Comunque, in wiitennis i colpi non sono per niente scriptati, tutto dipende dal tempismo con cui si effettua il colpo, non basta la direzione del gesto.

Ultima modifica di Ayertosco : 11-02-2007 alle 12:35.
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 12:27   #65
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Faro' una considerazione, la maggior parte dei titoli del Wii sono porting da giochi ps 2 o come nel caso di Zelda da gamecube.
Quei giochi per quanto potessero essere belli sulle rispettive console native, non erano progettate dall'inizio per sfrtuttare un dispositivo qual'e' il wii-remote.
Quindi e' normale che nella trasposizione si faccia il minimo sforzo per convertire il game engine, e alla stesso modo si usi il wii-remote come un controller leggermente migliorato.
Ma tutta la potenzialita' di questo controller non viene sfruttata.
Io penso di no.

Ma ditemi voi se e' normale che per il Wii vengano convertiti giochi del DS ?
Di una console portatile, come Cooking Mama, Brain Training etc...
Una cosa del genere dovrebbe essere bandita, e come se su ps 3 arrivassero giochi da psp.
Un po' di decenza insomma.
lo hanno già fatto con virtual fighter e poi se vendono lasciali fa che ti frega l'importante è che non si dimentichino di fare giochi belli come hanno fatto al lancio
Ledo è offline  
Old 11-02-2007, 12:35   #66
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ledo
lo hanno già fatto con virtual fighter e poi se vendono lasciali fa che ti frega l'importante è che non si dimentichino di fare giochi belli come hanno fatto al lancio

Il problema e' che rischiano di seguire la strada piu' semplice, fregandosene di produrre titoli con una qualita' minima.
Giochi Nintendo a parte.

Quando e' uscito il gamecube ? Nel 2002 giusto ?
E mai possibile che a 5 anni di distanza, giochi come Rogue Squadron, Wave Race e Luigi's Mansion spacchino il alla lineup del Wii ?
Questo e' il punto sul quale dovremmo interrogarci.

Se i giochi del Wii fossero graficamente appaganti come quelli del gamecube ma con la gestione del wii-remote nessuno avrebbe niente da ridire.
Ma qui invece e' tutto storto, i giochi del Wii non sfrtuttano come dovrebbero il wii-remote ed in piu' la componenete grafica e' inferiore a quello che si trovava sulla console precdente 5 anni fa'.

Ecco perche' ho perso la speranza che il Wii faccia vedere qualcosa di decente (titoli Nintendo a parte ovvio).
Non vorrei per assurdo che arrivassimo alla fine del ciclo di vita del Wii tra qualche anno con dei giochi che devono ancora raggiungere la qualita' di Wave Race.
Old 11-02-2007, 12:36   #67
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
non e' virtua fighter ma tekken,e poi non lo vendono a 60€ ma a 12€ e solo tramite lo store online
torgianf è offline  
Old 11-02-2007, 12:39   #68
Ayertosco
Senior Member

Quote:
Il problema e' che rischiano di seguire la strada piu' semplice, fregandosene di produrre titoli con una qualita' minima.
Giochi Nintendo a parte.

E mai possibile che a 5 anni di distanza, giochi come Rogue Squadron, Wave Race e Luigi's Mansion spacchino il alla lineup del Wii ?

Se i giochi del Wii fossero graficamente appaganti come quelli del gamecube ma con la gestione del wii-remote nessuno avrebbe niente da ridire.
Ma qui invece e' tutto storto, i giochi del Wii non sfrtuttano come dovrebbero il wii-remote ed in piu' la componenete grafica e' inferiore a quello che si trovava sulla console precdente 5 anni fa'.

Ecco perche' ho perso la speranza che il Wii faccia vedere qualcosa di decente (titoli Nintendo a parte ovvio).
Non vorrei per assurdo che arrivassimo alla fine del ciclo di vita del Wii tra qualche anno con dei giochi che devono ancora raggiungere la qualita' di Wave Race.
Devi contare anche un fatto. I giochi della line up sono stati fatti su cubo e spesso da compagnie che un cubo non lo avevano mai toccato in vita loro (third parties generalisti con preferenze verso ps2 solitamente). I giochi appaganti e sviluppati per Wii arriveranno, se noti nemmeno Nintendo ha ancora presentato un gioco per Wii ex-novo (a parte Wario Ware ma è un capitolo a parte) che infatti cominceranno ad uscire da Marzo Aprile in poi.
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 12:39   #69
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Giochi Nintendo a parte.

il lancio del cubo è stato ottimo..... sono convinto a tutt^oggi se butto sù rogue squadron....bè... sarebbe da spaccamascella ancora
kenjcj2000 è offline  
Old 11-02-2007, 12:39   #70
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non e' virtua fighter ma tekken,e poi non lo vendono a 60€ ma a 12€ e solo tramite lo store online
si esatto mi sono sbagliato comunque non credo che lo faranno pagare 60 brain training
Ledo è offline  
Old 11-02-2007, 12:48   #71
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
il lancio del cubo è stato ottimo..... sono convinto a tutt^oggi se butto sù rogue squadron....bè... sarebbe da spaccamascella ancora
A chi lo dici, i due capitoli dei Factor 5 sul cubo erano veramente delle tech demo da far paura e penso che ancora oggi non sfigurerebbero (giocati su una tv a 480p).
Old 11-02-2007, 12:49   #72
Ayertosco
Senior Member

Quote:
A chi lo dici, i due capitoli dei Factor 5 sul cubo erano veramente delle tech demo da far paura e penso che ancora oggi non sfigurerebbero (giocati su una tv a 480p).
Peccato mancasse parte del gioco, però erano belli da vedere
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 12:55   #73
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
Peccato mancasse parte del gioco, però erano belli da vedere
in che senso manca parte del gioco???
Ledo è offline  
Old 11-02-2007, 12:57   #74
Ayertosco
Senior Member

Quote:
in che senso manca parte del gioco???
Bhe, il gameplay non è che fosse cosi raffinato, non era molto profondo come varietà, in Rebel Strike compensarono inserendo le parti a piedi che però erano una sofferenza da quanto erano fatte male. Entrambi comunque giochi divertenti eh, gran bei giochi ma a volte sembravano solo tech demo
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 13:19   #75
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Da produrre gli costa 180$ viste le ultime stime...
e allora ? Si può vendere sottocosto e guadagnare dalle royalties, come del resto puntano a fare M$ e Sony.
Cmq 120 euro sono un' esagerazione, ma il prezzo corretto per il Wii sarebbe IMHO proprio 180-190 euro ...

Quote:
Specchietto per le allodole? E chi supporterebbe una perfiferca del genere per xbox360 e ps3? Quanto ci mettono a progettarlo, testarlo, aggirare i vari brevetti e introdurlo nel mercato? E come fai a convincere i 20-30 milioni che hanno già comprato una console a comprar equesta periferica? E poi, gli sviluppatori che spendono milioni per gli assets grafici devono perdere altri mesi per implementare una periferica che magari verrà comprata dal 10% delle persone?
su questo sono d' accordo: una periferica del genere deve uscire con la console, non essere introdotta dopo.
Unica possibile alternativa, l' uscita in bundle con un gioco KA, alla Halo3 per intenderci, un gioco che abbia la prospettiva di vendere almeno 4-5 mln di copie.
Da quel punto in poi si può pensare ad implementare il nuovo controller anche con i titoli aggiuntivi e, sotto forma di patch, su alcuni di quelli passati.
Max(IT) è offline  
Old 11-02-2007, 13:24   #76
Ayertosco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
e allora ? Si può vendere sottocosto e guadagnare dalle royalties, come del resto puntano a fare M$ e Sony.
Cmq 120 euro sono un' esagerazione, ma il prezzo corretto per il Wii sarebbe IMHO proprio 180-190 euro ....
Mica gli conviene farlo, il Wii è sold out costantemente dal lancio, significa che a quel prezzo vende, prezzo deciso da analisi usl mercato servito, target etc. Gli abbassamenti ci saranno quando le vendite e la domanda diminuirà. Intanto ci guadagnano 50$ su ogni unità, in logica di mercato è la cosa giusta da fare (non in ottica consumatore ovviamente). Se possono farlo ( a differenza di Microsoft e Sony) gli conviene guadagnare. Il ladrocinio nel mercato sta da altre parti, non certo in quello dei videogiochi. Nell'elettronica di consumo ed elettrodomestici, nel settore ottico, nel vestiario ci sono rincari del 200-300% rispetto al prezzi di costo. il mercato del VG è difficilmente incriminabile per ladrocinio o prezzi esagerati, quando veniamo seriamente derubati da altre parti.
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 13:24   #77
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Bhe, il gameplay non è che fosse cosi raffinato, non era molto profondo come varietà, in Rebel Strike compensarono inserendo le parti a piedi che però erano una sofferenza da quanto erano fatte male. Entrambi comunque giochi divertenti eh, gran bei giochi ma a volte sembravano solo tech demo
io so solo che se lo metto su e mi gioco la battaglia di endor e l'attacco alla morte nera la mi viene da fare
Ledo è offline  
Old 11-02-2007, 13:27   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ma chi l'ha detto. Tu? Io mi sento più preso pe ril culo a dover comprare una TV HD per godermi veramente un gioco, o dover essere costretto a comprar eun lettore blue ray per aiutare Sony a sparger eil suo formato.
d' accordissimo sul lettore BD che SOny poteva tranquillamente risparmiarsi, ma per godersi X360 e PS3 può bastare una tv normale: la differenza grafica rispetto al Wii resta abissale anche così.
Senza contare che la tv HD prima o poi ce la compriamo comunque tutti, è fisiologico ...

Quote:
Davvero? Allora spiegami le dichiarazioni del capo del factor 5 che NON è stuipendiato da Nintendo.
certo che te le spiego: $$$$$$$

Che si stipendiato o meno, il suo obiettivo è vendere, anche per il Wii, e dire "è una boiata di hw" non aiuta le vendite

Quote:
Dimmi un pò, di quanta ram avrebbe avuto bisogno il Wii? 512?
diciamo 256 mega davvero al minimo.

Quote:
Secondo te la ram sul Wii è un collo di bottiglia per una risoluzione 640X480?
a te sfuggono un sacco di concetti. Associ semplicemente il termine ram <-> risoluzione, dimenticando che nella ram ci va ben altro.
Comincio a pensare che non sia non voler comprendere, ma non POTER comprendere ...

Quote:
Per la gpu, non si sa una sega, si parla di T&L completamente programmabile e logica sconosciuta,e ATI continua a dire che col Flipper non c'entra nulla la nuova GPU.
veramente si parla anche di T&L di tipo fondamentalmente "fixed function", e con gli shader ottenuti via TEV, esattamente come il flipper, ma sempre in assenza di Vertex.

Quote:
Ci sono già esempi nel nuovo gioco di Konami di Normal Mapping e shader avanzati. Dai, non sai nulla
il normal mapping è supportato dai tempi di mio nonno dall' hw grafico
Quanto agli "shader avanzati", permettimi di farmi una GRASSA risata
Max(IT) è offline  
Old 11-02-2007, 13:29   #79
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Mica gli conviene farlo, il Wii è sold out costantemente dal lancio, significa che a quel prezzo vende, prezzo deciso da analisi usl mercato servito, target etc. Gli abbassamenti ci saranno quando le vendite e la domanda diminuirà. Intanto ci guadagnano 50$ su ogni unità, in logica di mercato è la cosa giusta da fare (non in ottica consumatore ovviamente). Se possono farlo ( a differenza di Microsoft e Sony) gli conviene guadagnare. Il ladrocinio nel mercato sta da altre parti, non certo in quello dei videogiochi. Nell'elettronica di consumo ed elettrodomestici, nel settore ottico, nel vestiario ci sono rincari del 200-300% rispetto al prezzi di costo. il mercato del VG è difficilmente incriminabile per ladrocinio o prezzi esagerati, quando veniamo seriamente derubati da altre parti.
ah, ma infatti Nintendo fa bene a propinarvi quella console a quel prezzo, visto che ve la comprate (con l' impressione di aver pagato meno di X360, ad esempio).
Io, da consumatore più attento, a quel prezzo non la guardo neppure. A 180 euro, SE CI FOSSERO STATI ANCHE I GIOCHI, per mio figlio l' avrei comprata forse.

Sul resto del discorso concordo al 100%
Max(IT) è offline  
Old 11-02-2007, 13:31   #80
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ce la fa a gestirlo benissimo per me, tral'altro anche in red Steel ci sono parti in cui l'uso della fisica è ben gestita. Parte della fisica viene comunque processata dalla GPU stessa nel Wii. Ad esempio, a Marzo esce PGA tour, gioco di golf "serio". Comunque, in wiitennis i colpi non sono per niente scriptati, tutto dipende dal tempismo con cui si effettua il colpo, non basta la direzione del gesto.
l' intero mercato sta dirigendo verso una gestione degli engini fisici ottenuta tramite cpu multicore da 3-4 Ghz e calcoli in pipeline simmetriche in floating point tramite le gpu, e PER TE il Wii, con una cpu ridicola ed una gpu da 243 Mhz, CE LA FA BENISSIMO ...
Max(IT) è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian