Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 09:58   #61
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
io sinceramente l'asus l'ho scartato, ho letto pareri molto negativi in giro.

prima di tutto ha problemi di ghosting in "zone scure", problema noto e confermato anche asus.

in ultimo ha una brutta resa dei colori che tendono al blu.

il monitor l'ho visto dal vivo e non è glare. è opaco.

io ho scelto samsung 226bw.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:09   #62
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
io sinceramente l'asus l'ho scartato, ho letto pareri molto negativi in giro.

prima di tutto ha problemi di ghosting in "zone scure", problema noto e confermato anche asus.

in ultimo ha una brutta resa dei colori che tendono al blu.

il monitor l'ho visto dal vivo e non è glare. è opaco.

io ho scelto samsung 226bw.

L'hai già a casa?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:14   #63
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

si da sabato scorso.
Old 15-03-2007, 10:23   #64
ranma over
Senior Member

Quote:
si da sabato scorso.

Potresti provare se supporta la modalità 1:1?
Imposta una risoluzione 4:3 e guarda se puoi mantenerla tale anche sul monitor con le bande nere laterali.soprattutto quando giochi.

P.S Ma dove l'hai trovato?In Italia?
Old 15-03-2007, 10:29   #65
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

si, supporta la mappatura via drivers, quindi credo che con le console noon la tenga.

non ho però una console per provare.

si, l'ho preso in italia.
Old 15-03-2007, 11:06   #66
ranma over
Senior Member

Quote:
si, supporta la mappatura via drivers, quindi credo che con le console noon la tenga.

non ho però una console per provare.

si, l'ho preso in italia.
Quindi se gioco a 1280x1024 mi mette le bande nere laterali giusto?
L'hai provato di persona?
Mi puoi dire via pvt dove l'hai preso?
Grazie per la pazienza.
Old 15-03-2007, 11:30   #67
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

mandami un pvt che ti lascio il numero di telefono, ne avevano 2.
Old 15-03-2007, 12:12   #68
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Iscritto dal: May 2006
anaconda, potresti postare delle foto del tuo monitor. vorrei vedere com'è visto che in rete non ne ho trovate di molte soddisfacenti
Turboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:14   #69
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
http://www.tomshw.it/display.php?gui..._22_pollici-12

recensione!
Old 20-03-2007, 18:16   #70
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da Turboman Guarda i messaggi
anaconda, potresti postare delle foto del tuo monitor. vorrei vedere com'è visto che in rete non ne ho trovate di molte soddisfacenti
te le faccio prima possibile, ora ho solo un cellulare per fare foto
Old 20-03-2007, 23:39   #71
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Io sto ancora avendo problemi nel reperirlo.

Se continuo così passo al maestro, ke pur avendo un pannello da 5ms contro i 2ms, sembra davvero un ottimo monitor almeno da quello ke si legge qui sul forum .

Altre alternative possono essere cmq

Samsung 226BW ed Lg226 WA (ke dovrebbe uscire x fine mese)

Da qualke comparativa (nn ufficiale) cmq il Maestro sembrerebbe leggermente superiore al samsung.

Diciamo ke se x venerdì nn ho notizie sull'Asus blocco l'ordine e mi prendo un Maestro
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:43   #72
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

no diciamo eresie

quale comparativa?
Old 21-03-2007, 00:15   #73
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
no diciamo eresie

quale comparativa?

Se spulci il mega tread del maestro vedi ke c'è un utente sweethawk (se nn ricordo male) ke ha testato entrambi i monitor.
Ed a detta sia sua, ke del possessore samsung, ke dei vari amici (visto ke + loro amici erano indecisi se prendere il maestro o il samsung) tutti si sarebbero orientati sul maestro.

Io, naturalmente, non avendo ne visto ne testato nessun monitor:
-Asus (ke avevo ordinato)
-Maestro (ke prenderò se nn mi arriva x venerdì l'asus)
-Samsung
Nn posso dare giudizi diretti, ma solo riportare impressioni e "recensioni" di altri utenti.

Peccato ke cmq la recensione linkata qualke post fà manki proprio delle comparative + interessanti, samsung e maestro, in modo da poter valutare "obiettivamente" (o cmq con qualke parametro in +) l'acquisto.
Old 21-03-2007, 08:20   #74
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

guarda che le persone che hanno scritto nel treahd del maestro, non hanno ne l'uno ne l'altro.

come la recensione riporta, l'asus è scarsissimo nella riproduzione dei colori. Cosa per me fondamentale. E' giusto reattivo perche ha 2ms, bhe grazie.

Poi dai raga il maestro è elogiato solo su questo forum, se chiedi un pò in giro ti ridono in faccia. Io nemmeno lo paragonerei ai nuovi lcd con pannello 2ms. E' inferiore punto.
Old 21-03-2007, 10:41   #75
lacalla
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Avete visto il nuovo '22 Asus :

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...bit_20530.html
lacalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 10:49   #76
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Capisco ke difendi il tuo acquisto giustamente ..... ma nn ti sembra un pò eccessiva questa critica al maestro??

Le foto postate sul loro tread, cmq sembrano rendere parekkio.... le foto lasciano veramente a bocca aperta(in senso positivo ).
Old 21-03-2007, 12:22   #77
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da neorunner Guarda i messaggi
Capisco ke difendi il tuo acquisto giustamente ..... ma nn ti sembra un pò eccessiva questa critica al maestro??

Le foto postate sul loro tread, cmq sembrano rendere parekkio.... le foto lasciano veramente a bocca aperta(in senso positivo ).
Io sono fra coloro che seguendo il thread del Maestro la comprato sulla fiducia, be ti posso dire una cosa lo rimandato indietro. Per una serie di motivi la marca Packard Bell non mi convinceva ed infatti non mi a convinto fino infondo, il monitor era bello da vedersi ,ma la base posteriore non era molto stabile nel senso che il monitor si muoveva se lo toccavi verso il basso e l'alto in modo evidente segno di non buona qualita' dei componenti di fissaggio posteriori. Lo schermo lucido si graffia con una facilita impressionante , difficile regolazione dello schermo secondo il suo uso visto che con i giochi non mi ha convinto, in particolare con il bianco che spara sulle pagine web e dopo una 20 di minuti avevo mal di testa, backlight evidente nei giochi sia nella parte superiore che inferiore del monitor, non si poteva regolare la retroilluminazione del monitor poiche' ne era privo dal menu che era molto scarno nelle sue funzioni. Questo non significa che sia una ciofeca ma neanche tutta questa meraviglia che tutti dicono almeno per quel che riguarda le mie impressioni in 4 giorni di prova , non trovo neanche giusto paragonarlo al Samsung 226bw visto che non e' glare , poiche' lo schermo a specchio rende sicuramente meglio con i colori rendendoli piu' vivi il confronto deve essere fatto fra schermi glare il samsung e' opaco.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:53   #78
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Caspita

Il problema cmq è nn poterli vedere dal vivo.
Dato ke, naturalmente, la percezione dei colori è quant'altro è cmq soggettiva.

Ad ogni modo a me aveva colpito l'asus....ora visto la sua non reperibilita, e ke mi sono scocciato di aspettare (oltre un mese) ho deciso ke lunedì farò il mio acquisto.
Ed ora sto nuovamente rivalutando le alternative.

Io cmq, sarei tentato da un monitor glare, x questa migliore visione dei colori, anke x' ora ho un lg flatron 1915s da 12ms, ke ha lo skermo opaco e mi piacerebbe vedere le differenze.

Inoltre cmq vorrei un monitor ke nn abbia effetto scia, visto ke cmq questo lg in certe situazioni limite cmq presenta un lieve effetto scia.
Old 28-03-2007, 10:00   #79
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
DOVREI ritirare l'asus stasera...poi vi dico.
Old 28-03-2007, 23:20   #80
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
preso.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian