|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ecco um'altra fotina fatta ieri pomeriggio col tamron
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
e basta co sti 10-100000!!!!!!!!!!!!!!! su aps.c mi piacerebbe un 16-70 is f2.8 f4. costerebbe 1000€ ma poi avrebbe una qualità inferiore ad un 50 1.8....... allora meglio il sigma 17-70 che almeno con 300€ si prende... poi ci si abbina un fisso (50 1.8) ed il tutto fare per iniziare è fatto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Spezzo una lancia a favoro: MEMENTO AUDERE SEMPER è il motto TUTTORA del Comsubin (Comando Subaqueo ed Incursori) delle Marina Militare Italiana. E io sono orgogliosi da tale raggruppamente e tale frase.
Quindi Batman, non lo leggere se ti da fastidio...io personalmente non ci trovo nulla di offensivo (fine discorso) Tornanto agli obiettivi, quindi se ho capito bene o un'accoppiata 50/85 o le ottiche tipo sigma o tamron... E invece di quel canon 17-40 che ne pensate |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
io uso il Sigma 17/70 da un pò e lo trovo molto buono, (ottimo non direi), infatti a 17mm presenta una distorsione non eccessiva, ma difficilmente recuperabile in PP a causa della variazione non lineare, inoltre a tutta apertura è leggermente soft... inoltre presenta un inconveniente molto 'fastidioso' : cioè la ghiera di messa a fuoco ruota mentre focheggia e , dato che l'obiettivo è molto compatto, impugnandolo con la mano, ti trovi a frenare questa rotazione e apri la mano di colpo ogni volta..non è assolutamente grave, ma è antipatico... ho anche il 50ino e mi trovo molto bene, sopratutto nei mezzi busti, per l'ottimo sfuocato.. però è effettivamente un 'toc de plastica'... ciauz albe comunque grazie al prezzo
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
costa molto, poca escursione, poco luminoso. su aps.c lo vedo sprecato
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Allora allora, facciamo il punto. Sono appena tornato dal "viaggio prova", un week end a Bologna, passato a scattara su qualsiasi cosa.
Con il 18-55 mi sono sentito "intrappolato": zoom scarsi, e sopratutto l'impossibilità di fare una bella foto a palazzi e monumenti, poco grandangolo, mi sentito costretto in un piccolo spazio fotografico. E poi, come già citato, mancanza di poter zoomare su un oggetto definito. Forse solo con la street mi sono salvato un pò. E poi la luce, veramente poco luminoso come obiettivo. Addirittura in mattinata se volevo fare un foto luminosa sotto un portico poco illuminato era impossibile! Lo scuro era incontrastato, e io sono il tipo a cui il flash non piace usarlo (che poi è inutile su grandi spazi!) Quindi mi chiedevo, alla luce di ciò, cosa è meglio prendere di tutti quello che mi aveve detto? Sicuro un grandangolo e uno zoom, ma se c'è un obiettivo che consenta di "grandagolare" bene e di avere uno zoom onesto (tipo che sò, i tamron o i sigma magari?) opterei allora per quello. Grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.