Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 18:53   #61
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ci sono i 21" PVA
cacchio
sn partito da un 24" ma era troppo grosso per tenerlo a 40cm
i 22" sn un buon compromesso ma nn possono fare cosi pena sti benamati pannelli
se vado avanti cosi mi tengo il mio 15" lol
mamma mia che prosopopea sta diventando sto nuovo monitor da prendere :\
ho letto talmente tanto per informarmi che la metà bastava, e mi sn pure rotto i maroni
e a re-informarmi di nuovo per i 21" vado fuori di matto lol

cmq grazie dexter per l interesse

è chiaro che se qlkn potesse rincuorarmi sul fattore angolo di visione del 22"della dell nn fa che farmi un piacere :o
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:28   #62
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jenzo Guarda i messaggi

cmq grazie dexter per l interesse
nulla
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 04:08   #63
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
ragazzi dite che un x6800 + 8800 gtx + 2 gb di ram (800mhz) bastino per reggere alla risoluzione nativa di questo monitor i giochi in circolazione ? o paura che una volta comprato sia costretto a farmi uno sli..ma siccome i $ sono pochi preferirei evitare..
Old 01-06-2007, 09:53   #64
LEWIS939
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
buon giorno gente un saluto a tutti

io avrei un vecchio ma nuovo, samsung 191t fermo in casa usato tre volte,
se qualcuno interessato , o mi sa dire dove ce i l forum per proporre tutto questo, gliene sarei molto grato
Old 01-06-2007, 10:23   #65
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

ho visto che hai trovato la sezione adatta ma hai anche fatto molti errori nell'inserzione
Old 01-06-2007, 18:28   #66
LEWIS939
Junior Member

vendo samsung 191t bologna

*****************************************EDIT*****************************************************

Non si possono fare post di vendita di prodotti in sezione diversa dal mercatino. Devi postare a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44

Ultima modifica di Abilmen : 02-06-2007 alle 01:52.
LEWIS939 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:29   #67
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

non puoi vendere qui !!!
Old 01-06-2007, 20:19   #68
LEWIS939
Junior Member

scusate

ma sono una frana in ste cose. sono bravo di braccia e mani, ma di testa su alcune cose faccio solo guai
Old 06-10-2007, 11:58   #69
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
in questo momento il E228WFP è in offerta sul sito dell a 287 euro + iva ma quella la scaricherei...
devo farci grafica e fotoritocco lo consigliereste? o mi butto su un 24?
http://accessories.euro.dell.com/sna...sdt1&sku=88219
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:02   #70
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

bè per sto prezzo un serio pensierino ce lo farei

Ultima modifica di Dexther : 06-10-2007 alle 12:10.
Old 26-10-2007, 15:34   #71
SimoLNX
Member

Iscritto dal: Aug 2005
il 228 e' interessante qualcuno sa per i giochi come va?
SimoLNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:36   #72
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da SimoLNX Guarda i messaggi
il 228 e' interessante qualcuno sa per i giochi come va?
è un TN quindi con i giochi va bene
Old 15-05-2008, 17:44   #73
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

ora sta in offerta a 239€ sul sito dell... sembra un buon prezzo, praticamente uguale al samsung 226bw. Se dovessi scegliare tra i due qual è meglio? Utilizzo principale video in hd, e per giocare nel tempo libero...
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:31   #74
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da Jenzo Guarda i messaggi
scusate qlkn che ha questo monitor può dirmi come se la cava con giochi e film?
sto cercando di reperire info su questo schermo,ma faccio veramente fatica a trovarle
mi servirebbe un 22" ma lo vorrei degno,anzi vorrei il meglio visto che me lo terrò per anni, ma soprattutto lo vorrei un minimo versatile visto che vorrei utilizzarlo sia per FPS su pc che per console nextgen,senza escludere qualche filmetto.
ero orientato sul 226bw di samsung,ma :
la scarsa reperibilità
i problemi con gli aspect ratios visualizzabili
l'estetica,carina ma nn troppo

mi hanno spinto a cercare altri modelli e qdi eccomi qua a chiedere delucidazioni.

so che tutti i 22" montano pannelli TN,ma girando per centri commerciali ho visto l asus mw221 che mi ha lasciato a dir poco perplesso,colori scarsi e poi appena ti abbassi di pochi centimetri nn vedi più le forme ma solo macchie poco colorate, molto peggio del mio attuale 15" samsung 151d...
il dell soffre di sti problemi? èuna cosa comune a tutti i pannelli TN? xkè se no zero cambio taglio!!

Se vuoi un buon monitor che ti duri negli anni la tua scelta dovrebbe partire da una base imprenscindibile:
- evitare come la peste tutti i pannelli con tecnologia TN. I colori fanno letteralmente schifo. Il problema non è la marca, ma la tecnolgia TN. E l'unico punto a favore di questi pessimi LCD è solo il prezzo. Per il tempo di risposta...ti posso dire per esperienza che un 8ms di un Eizo è completamente diverso da un 8ms di un'altra marca.
La bontà di un monitor è basata su due fattori: il 60% il tipo di pannello, il 40% la tecnologia che permette al pannello di visualizzare le cose.
Magari un pannello S-PVA come il mio costa il doppio di un pannello TN, ma vale il triplo, se non il quadruplo. Quindi costa molto di meno, in proporzione.

Poi ti dico un'ultima cosa:
non acquistarlo MAI in Italia. In Germania costano un 30% di meno e li shops sono affidabilissimi, seri e veloci.
Vai su xxx.idealo.de e confronta i prezzi con il xxx.trovaprezzi.it
Rimarrai stupefatto.

Vuoi un esempio:
un 22" S-PVA della EIZO in Germania costa poco più di 500 euro. In confronto un 22" TN di qualunque marca sopra i 300 euro è uno sproposito. Carissimo per quello che ti dà. Con poco più di 500 euro, invece, compri un capolavoro che ti durerà anni e che ha una qualità (sotto tutti i punti di vista) che gli LCD TN se la sognano.
E poi, tanto per dirla tutta, con gli Eizo S-PVA che hanno un tempo di risposta superiore ai TN giochi alla stragrande senza la minima scia.
La forza di una casa, come la Eizo, che costruisce dei piccoli gioielli tecnologici dagli anni '60.

Bisogna vederli questi monitor per capire l'enorme differenza.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da maxim17171 Guarda i messaggi
in questo momento il E228WFP è in offerta sul sito dell a 287 euro + iva ma quella la scaricherei...
devo farci grafica e fotoritocco lo consigliereste? o mi butto su un 24?
Grafica e fotoritocco? I TN sono il peggio possibile!!! Non puoi fare fotoritocco con un pannello del genere...che appena ti sposti di un grado il colore assume tonalità diverse. Lascia perdere!!

Ultima modifica di R.Raskolnikov : 15-05-2008 alle 20:34.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:50   #75
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Aspetta i retroilluminati led blu , questa sara' la vera rivoluzione.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:30   #76
R.Raskolnikov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Aspetta i retroilluminati led blu , questa sara' la vera rivoluzione.
Sì...sì...
però nel frattempo mi godo il bestione...il capolavoro

Sto parlando del mio SX2461
(la marca non la scrivo nemmeno: è ovvia!)
Old 15-05-2008, 23:09   #77
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

al di la di pannelli e controsoffitti di cui ci capisco poco, a parità di prezzo cosa è meglio tra questo dell e il 226bw? Perchè esteticamente i Dell sono spettacolari, ma dal lato "tecnico"?
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:50   #78
R.Raskolnikov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia_89 Guarda i messaggi
al di la di pannelli e controsoffitti di cui ci capisco poco
PANNELLO TN (twisted nematic ) - E' il pannello più comune ed economico ed è montato nella maggior parte dei monitor in commercio Offre dei buoni tempi di risposta ma ha degli angoli di visione limitati, in particolare nella visione verticale(dal basso verso l’ alto)
Alcuni pannelli TN utilizzano 6bit, invece di 8bit per colore , per cui possono visualizzare solo 256.000 colori (6 bit di colore per canale R, G, B). Arrivano a simulare 16,2 milioni di colori utilizzando delle tecniche come l' FRC (Frame Rate Control), (vengono alternati i due colori più vicini a quello da visualizzare in rapidissima sucessione) oppure con il DITHERING , dove i colori mancanti vengono simulati usando un effetto a "scacchiera" (es. usando il giallo e di rosso per simulare un certo valore di arancione)
Nelle caratteristiche tecniche di molti riproduttori è riportata la dicitura TN+FILM che è una "pellicola" che viene applicata al pannello per aumentare gli angoli di visione (è praticamente utilizzato su tutti i TN anche se non specificato) Nel complesso, la riproduzione del colore e la linearità su pannelli TN è scarsa
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale: 160°-170° verticale: 150°-160°
(all 'aumentare dell' angolo di visione il monitor tende al NERO)

PRO
economico
ottimi tempi di risposta

CONTRO
angoli di visuale
colori

------------------------------------------------------------------------------------------------

PANNELLO IPS (in aereo-switching) - E' stato sviluppato da Hitachi nel 1996 per migliorare gli angoli di visione e di riproduzione del colore dei TN. Inizialmente però i tempi di risposta erano alti, migliorati notevolmente nelle evoluzioni successive S-IPS (Super-IPS)sviluppato da LG- Philips AS-IPS (Advanced Super IPS) e nell'ultima evoluzione H-IPS pannello montato su alcuni degli ultimi modelli di alcune marche come NEC Mitsubishi, Apple
Questi pannelli vengono utilizzati su monitor con una ampia diagonale 24-26-30 pollici
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 172°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)

PRO
colori
angoli di visuale

CONTRO
uniformità spaziale
tempi di risposta più alti rispetto ai migliori TN

---------------------------------------------------------------------------------------------------

PANNELLO MVA (multi-domain vertical alignment) - E' stato originariamente sviluppato nel 1998 da Fujitsu come compromesso tra TN e IPS
Anche gli MVA inizialmente avevano tempi di risposta alti ma sono migliorati notevolmente con le ultime evoluzioni: P-MVA & A-MVA prodotto da AU Optronics; S-MVA prodotto da Chi Mei Optoelectronics
Questo pannello è in grado di offrire buoni angoli di visione buon contrasto, buona riproduzione del colore e profondità , e buoni tempi di risposta. Sono adatti quindi ad un uso polivalente
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 170°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)

PRO
buoni angoli di visione
buoni tempi di risposta
buona riproduzione dei colori

CONTRO
non primeggiano in nessuno dei campi sopra elencati

---------------------------------------------------------------------------------------------------

PANNELLO PVA (patterned vertical alignment) Sviluppato da Samsung, ha caratteristiche simili all' MVA ma offre un rapporto di contrasto e angoli di visuale superiori. Samsung ha migliorato questa tecnologia con il PANNELLO S-PVA (super patterned vertical alignment) aumentando ulteriormente il contrasto e riducendo i tempi di risposta
I monitor che montano questo pannello sono consigliati in ambito grafico
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 178°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a schiarire)

PRO
ottimo contrasto
ottimi angoli di visuale
ottima riproduzione dei colori

CONTRO
tempi di risposta superiori alle altre tecnologie
prezzo
Old 16-05-2008, 12:14   #79
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Scusate non riesco a trovare info su questo monitor

Dell 228WFP

dovrebbe essere un S-PVA, qualcuno conferma?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:20   #80
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

Iscritto dal: Sep 2005
No, è un tn.

Qui una recensione:

http://www.prad.de/en/monitore/revie...l-e228wfp.html

Frattaglia qui trovi una comparativa:

http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1708&ph=1
Caos23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian