Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 13:38   #61
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
E' proprio utile questa 4° recensione sull'ennesima X1950Pro, le cui prestazioni sono allineate alle altre 3 X1950Pro testate.
Spero tanto di vedere le recensioni di PIRIPICCHIO X1950Pro, XEXTREMEXXX X1950Pro e Minni&Topolino X1950Pro, sono curioso se il nome del produttore davanti alla scheda riesca ad aumentarne le prestazioni (dopo la 4° recensione sono in effetti ancora dubbioso), e chissà, magari ci daranno delle interessantissime sorprese.
Fremo.
Saluti.

$
sì va bè, è vero che questa è la 4° recensione sulla X1950PRO e su questo siamo tutti d' accordo, però mi sembra che la stiamo facendo un pochino lunga con questa storia.
se rileggeste tutto il thread vi accorgereste che almeno l' 80% dei post contengano soltanto polemiche.
ripeto, sicuramente questa X1950 è stata rigirata come un calzino e di certo non avremo più segreti su questa vga , però è anche vero che la suddetta scheda fa parte delle attuali novità in campo video (insieme alle 8800) oltre a rappresentare una delle vga con il più alto rapporto prestazioni/prezzo (e questo nessuno l' ha detto!), quindi credo che sia giusto dedicarle qualche attenzione in più.
non dimenticate che la nuova geffo è uscita una decina di gg fa o giù di lì e già ci sono 2 recensioni a riguardo, sicuramente ne vedremo delle altre come è giustissimo che sia, poi quando uscirà l' 8600 sicuramente ci sarà un nuovo tormentone... insomma, avete già dimenticato le diverse recensioni sulle X1600/X1650PRO? o sulle buone 6600GT???

l' unica cosa che mi lascia un pò perplesso però è il fatto che la redazione ancora non risponda alle vostre... "provocazioni"

pace e bene a tutti
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:58   #62
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
ragazzi cmq per esperienza personale vi dico che non avete idea di quanto questa VGA stia vendendo....fra l'altro io ne sto provando parecchie in questi giorni e devo dire che le trovo vga davvero molto interessanti per il loro costo.....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:59   #63
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo

l' unica cosa che mi lascia un pò perplesso però è il fatto che la redazione ancora non risponda alle vostre... "provocazioni"
In effetti anche io mi aspetto una risposta....non che abbiano da giustificarsi, ma almeno per rispondere alle illazioni .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:03   #64
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
No, lo è il fatto che io sia competente in materia e tu no, è diverso .
Senza creare flames, è un pò ridicolo ostentare esperienza senza neanche argomentare...se rispondo alla tua stessa maniera cosa ottieni...ognuno è esperto economista???e allora argomenta invece di fare il presuntuoso...tu mi conosci? io ti conosco? NO e allora da cosa giudichi...o io da cosa ti giudico...
dal fatto che tu dici io sono bravo e tu no....? Ah ok se lo dici tu ci credo

PS: commento per dialogare, non siamo qui per figheggiare gratuitamente.

Ultima modifica di TROJ@N : 29-11-2006 alle 14:05.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:15   #65
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Sì come no?

[L'intestazione del grafico è sbagliata, questo è il rapporto PRESTAZIONI\PREZZO, non viceversa]

Cioè NVIDIA ti offre la possibilità ora di avere la miglior scheda prestazioni\prezzo in DX9 o COMUNQUE LA MIGLIORE IN ASSOLUTO COME PRESTAZIONI sul mercato anche in ambito DX9 E CON SUPPORTO DX10 (che quindi presumibilmente ti durerà un bel po' rispetto alle altre proposte di fascia alta attualmente presenti) a un prezzo non troppo superiore e starebbe sbagliando? Dove?

Al limite con l'uscita di Vista e DX10 hai un valore aggiunto rispetto all'acquisto attuale, visto che se la compri ora è per avere le prestazioni evidenziate dai test, ma questo lo dice anche HWU:

[anche se sbaglia ancora nella definizione del rapporto... che è prestazioni\prezzo, cioè all'aumentare delle prestazioni a parità di prezzo l'indice aumenta il suo valore]

Come volevasi dimostrare.
Senti se non vuoi capire, o hai frainteso il mio pensiero è un altro discorso...
Io sostengo che, è inutile ora prendere una 8800 se nel tuo case hai già una sk decente x i prossimi 3-6 mesi, al momento la 8800 non serve a NULLA! e non puoi neanche dire si va bene in dx10 no non va bene...come fai?su cosa la provi? e allora sarai ben daccordo con me, che quando vista sarà fuori, igame dx10 pure, allora li sarà il momento di comprare una sk dx10, non prima! In quel momento la tua 8800 sarà rimpiazzata da una 8850 ipotetica magari ddr4....ati avrà presentato la sua soluzione....e magari magari non tutti je ne fotte di una sk top di gamma ma aspetta una dx10 da 300€...tanti saluti.
Old 29-11-2006, 14:38   #66
Icenine
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Raga volevo sapere se si sa nulla circa l'uscita della versione AGP di questa benedetta x1950pro...
Grazie
Icenine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:58   #67
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Senza creare flames, è un pò ridicolo ostentare esperienza senza neanche argomentare...se rispondo alla tua stessa maniera cosa ottieni...ognuno è esperto economista???e allora argomenta invece di fare il presuntuoso...tu mi conosci? io ti conosco? NO e allora da cosa giudichi...o io da cosa ti giudico...

certo certo... però, permettimi, cambia avatar!

si scherza ovviamente, era solo per sdrammatizzare
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 29-11-2006, 15:09   #68
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Bella idea mettere direttamente il VF-900. Il confronto col prezzo della x1900xt non ha senso poichè quella non ha comunque lo zalman montato...cioè, mi spiego meglio:
1950PRO+VF900Led = 195€ c.a. + 40€ c.a. = 235€ c.a.
1950PRO Ultimate= 220€ c.a.
1900XT 250-260€ più il prezzo del VF-900.....
quindi a me sembra proprio che il risparmio ci sia....
Bella scheda, secondo me.
Ciao
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:10   #69
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
certo certo... però, permettimi, cambia avatar!

si scherza ovviamente, era solo per sdrammatizzare

si infatti credo che la mia avatar sia fonte di flames e attacchi nei miei confronti a volte...ahahahaha
Old 29-11-2006, 15:34   #70
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Phil Anselmo, questa scheda non è una novità: è una x1900GT con un dissipatore diverso.
La x1900GT è stata presentata ben 5 mesi fa' (prima a 575Mhz di core, poi a 525 e di nuovo a 575 questa x1950Pro).
Giustamente della 7900GS hanno fatto una sola recensione, perchè non è altro che una 7800GT rivisitata, cioè un progetto di un'anno e mezzo fa'.

Inoltre tutte le schede Ati vengono prodotte nello stesso stabilimento (Foxconn per la cronaca, con supervisione Ati/Amd), quindi tra un produttore e l'altro cambia solo il dissipatore ed il bundle del sw.
A cosa serve far vedere il modello Gecube vs Sapphire?

Non è certamente la miglior scheda come rapporto prezzo/prestazioni, perchè una x1900XT 256Mb se la fa' a polpette.

Ed aggiungo anche, ma in silenzio perchè altrimenti qualcuno potrebbe averne a male, una 7900GS ha un miglior rapporto prestazioni/consumi e Mhz/prestazioni (basta vedere le recensioni con la 7900GS a pari clock).

Infine una nota per la redazione.
C'è molta gente che giudica una discriminante per l'acquisto di una x1950Pro, la presenza dell'AA + HDR Fp16: perchè non fate una bella recensione, con test a 1280x1024 (basta solo questa risoluzione, imho) con i giochi che lo supportano?
Così fughiamo finalmente il discorso prestazionale sulle schede di questa fascia.
Una bella comparativa con x1650XT - x1950Pro - x1950XT e x1950XTX.
Tanto avete fatto già 4 recensioni dedicate in 1 mese delle x1950Pro, potete benissimo farne un'altra :-)

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:41   #71
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Raga ma non c'e' una classifica generale fra le varie schede video? Sarei interessato a cambiare la mia ottima X800 con una migliore, ma non seguendo costantemente le rece e simili, ed avento anche una gran confusione in testa con tutte ste sigle, non so' che pesci prendere!

Tipo, mi prendo una X1950PRO 256Mb o una X1900XT 256Mb (differenza 50 euro) o una X1950XT 256Mb (differenza dalla X1950Pro di 70 euro), o magari faccio un mutuo per una X1950XTX 512Mb (differenza dalla X1950Pro di 200 euro)?

Io non voglio prestazioni madornali (non gioco tantissimo se non a SecondLife) ma voglio ottime prestazioni e ottima qualita' per il mio Opteron Dual Core con 2 Gb di DDR400 (e piu' di 1 tera di hd :P )

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:16   #72
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ma costo scheda + costo dissipatore è maggiore del prezzo proposto dalla sapphire?
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:33   #73
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

si e la scatola chi la paga....
Muahahahahhaha
Old 29-11-2006, 17:05   #74
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy
Raga ma non c'e' una classifica generale fra le varie schede video? Sarei interessato a cambiare la mia ottima X800 con una migliore, ma non seguendo costantemente le rece e simili, ed avento anche una gran confusione in testa con tutte ste sigle, non so' che pesci prendere!

Tipo, mi prendo una X1950PRO 256Mb o una X1900XT 256Mb (differenza 50 euro) o una X1950XT 256Mb (differenza dalla X1950Pro di 70 euro), o magari faccio un mutuo per una X1950XTX 512Mb (differenza dalla X1950Pro di 200 euro)?

Io non voglio prestazioni madornali (non gioco tantissimo se non a SecondLife) ma voglio ottime prestazioni e ottima qualita' per il mio Opteron Dual Core con 2 Gb di DDR400 (e piu' di 1 tera di hd :P )

hai ancora una scheda sufficiente aspetta le medie dx10.
Old 29-11-2006, 17:31   #75
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
hai ancora una scheda sufficiente aspetta le medie dx10.
Old 29-11-2006, 18:24   #76
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Senti se non vuoi capire, o hai frainteso il mio pensiero è un altro discorso...
Io sostengo che, è inutile ora prendere una 8800 se nel tuo case hai già una sk decente x i prossimi 3-6 mesi, al momento la 8800 non serve a NULLA! e non puoi neanche dire si va bene in dx10 no non va bene...come fai?su cosa la provi? e allora sarai ben daccordo con me, che quando vista sarà fuori, igame dx10 pure, allora li sarà il momento di comprare una sk dx10, non prima! In quel momento la tua 8800 sarà rimpiazzata da una 8850 ipotetica magari ddr4....ati avrà presentato la sua soluzione....e magari magari non tutti je ne fotte di una sk top di gamma ma aspetta una dx10 da 300€...tanti saluti.
Il tuo discorso... per altro non del tutto coerente se consideri le prestazioni della scheda in oggetto parte dal presupposto che tutti devono avere le tue esigenze. Te la pongo in modo semplice: chi vuole il top adesso (quindi DX9, nessuno parla di 10), TENENDO ANCHE D'OCCHIO IL RAPPORTO PRESTAZIONI\PREZZO, cosa prende secondo te?

Data la risposta che può essere solo una, quando ci saranno le DX10 non solo si sarò goduto il top prestazionale in DX9 ma non dovrà neanche rinunciare alla nuova tecnologia che le librerie porteranno alla luce, visto il supporto tecnologico integrato nella scheda, non solo, presumibilmente avrà anche prestazioni di livello molto buono vista la struttura architetturale progettata proprio in vista di tali nuove tecnologie. Pertanto la 8800GTX costituisce non solo il prodotto prestazionalmente migliore sfruttandolo da subito ma anche un ottimo investimento (realtà ASSENTE in tutte le altre schede di fascia alta sul mercato e che non può esulare dall'essere considerata nella valutazione del prodotto in relazione al suo prezzo e con questo non voglio essere frainteso, il rapporto prestazioni\prezzo nel grafico NON NE TIENE CONTO sia chiaro MA PUR NON TENENDONE CONTO la dà comunque in testa quindi dalle considerazioni di cui sopra non si scappa).

Ultima modifica di ThePunisher : 29-11-2006 alle 18:36.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 18:31   #77
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:

Pienamente d'accordo con te, ho risposto senza argomentare perchè il discorso era già stato affrontato in un'altra news e non avevo voglia di ripetermi, news in cui peraltro è intervenuto lo stesso Corsini (pubblicamente e in privato) e in cui il discorso si era chiuso.
Old 29-11-2006, 18:40   #78
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav
Infine una nota per la redazione.
C'è molta gente che giudica una discriminante per l'acquisto di una x1950Pro, la presenza dell'AA + HDR Fp16: perchè non fate una bella recensione, con test a 1280x1024 (basta solo questa risoluzione, imho) con i giochi che lo supportano?
Così fughiamo finalmente il discorso prestazionale sulle schede di questa fascia.
Una bella comparativa con x1650XT - x1950Pro - x1950XT e x1950XTX.
Tanto avete fatto già 4 recensioni dedicate in 1 mese delle X1950Pro, potete benissimo farne un'altra :-)
Scusa, ma se permetti io mi sento di rappresentare anche gli altri utenti che come me, gradirebbero avere una recensione sulla x1950pro della Club3D, che vedo con grande rammarico non è stata ancora fatta, e una sulla MSI.. sempre X1950Pro, chiaramente.
E' questa la vera scheda della stagione, che illuminerà anche le nostre festività, senza la minima ombra di dubbio.
Grazie ATI di questi regali.
Saluti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:13   #79
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav
Phil Anselmo, questa scheda non è una novità: è una x1900GT con un dissipatore diverso.
rimane cmq una scheda di recente produzione che attira l' attenzione di una importante fetta di mercato
Old 29-11-2006, 22:44   #80
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
io il vf 900 l'ho montato sulla scheda in sign e ho guadagnato tanto in rumorosità temperatua e anche in oc quando voglio spingere posso farlo senza temere di friggere la mia gto

veramente grande zalman
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP