Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 16:08   #61
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Il Wii è stata progettata per allargare l'utenza(come ha fatto il Ds dove il 44% d'utenza è femminile)
Tralasciando il fatto che questo dato in se non vuol dire assolutamente nulla, dell'utenza femminile mi interessa ben poco ^^
Ad ogni modo questo dimostra proprio che punta sempre più a delle nicchie ben precise... non mi risulta che la massa dei videogiocatori sia di sesso femminile

Quote:
L'X360 non ha solo Fps come esclusive, ma bensi Microsoft sta puntando molto(e ci sta riuscendo anke) per avere molti giochi che hanno contribuito a fare grande il nome playstation, quali per citarne alcuni Pes, Gta ecc ed inoltre non dimentichiamo i 2 gdr japan style in esclusiva, dal creatore della saga Di FF.
Ah sì, PES 6 è esclusiva per Xbox?
Che strano, e io che credevo di averci giocato 2 minuti fa sul pc !
Inoltre la maggior parte delle esclusive non è una vera esclusiva, ma si tratta solo di un rilascio posticipato per le altre console....
E non solo, la stragrande maggioranza delle esclusive per mondo console sono disponibili anche su PC, mentre GT4 o FF12 o MGS non lo sono.
PC + PS3 = 99,99999% dei giochi di xbox 360+ps3
PC + X360 = nessuna esclusiva sony

Di questi due fantomatici JRPG non ne ho mai sentito parlare... sarebbero? Son già usciti? Usciranno per pc?

Quote:
Probabilmente non basterà "poco" a PS3 per essere la console incontrastata,
[cut]
Adesso la situazione è prematura, ma ben presto(fra qualche mese) si potrà avere una mezza idea su come andrà il mercato. Fatto sta che per come stanno adnando le cose ora non darei per scontato la supremazia di Sony, per me sicuramente perde quote a questa gen, anke se forse avrà sempre la leadership...
Mai detto questo, ho semplicemente detto che IMHO se Microzozz non si da una svegliata (e a quanto pare per questa generazione non sarà così) basteranno i 3 KA per eccellenza di Sony per vincere QUALITATIVAMENTE parlando.
Che poi gli acquirenti si facciano comprare dal marketing vabbeh, che discorsi si sapeva già.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:10   #62
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Verissimo e siccome hai la sfera di cristallo, mi dici che farò domani????? grazie quanto ti devo?
Bla, bla, bla.

Scommetti che ci saranno meno Wii vendute che PS3 o 360?
Old 27-11-2006, 16:15   #63
Victorval
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma che carini che siete tra di voi

Possibile che ogni volta che leggo una news, c'è sempre una guerra in atto??
Victorval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:20   #64
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Diablix
Bla, bla, bla.

perfavore la CONSOLE WAR la vai a fare da un altra parte quindi torna a parlare della news e basta...

non sei un essere superiore quindi cosa venderanno e chi venderà non lo so ne io nè tu...ne altri STOP!

Old 27-11-2006, 16:24   #65
`Knives`
Senior Member

L'Avatar di `Knives`

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Bla, bla, bla.

comincia a contare le x360 gia vendute da un anno a questa parte.. piu tutte quelle che venderanno fino al lancio della ps3... e poi ne riparliamo ok?...

raga... se siete tutti cosi di parte ps3, ok.. va bene... ma non fate brillare cio che per ora è spento...
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:34   #66
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
Quote:
xbox 360 [...] a mio avviso al momento la miglior console della storia.
si vero e gli asini volano
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:06   #67
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Si scrive "ce", e non "c'è", non è mica il verbo "essere"
lol, nella fretta O sbagliato!!!
Old 27-11-2006, 17:10   #68
GigiDagostino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jenzo
si vero e gli asini volano
e c'era la marmotta che incartava la cioccolata!

Old 27-11-2006, 18:43   #69
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Originariamente inviato da `Knives`
comincia a contare le x360 gia vendute da un anno a questa parte.. piu tutte quelle che venderanno fino al lancio della ps3... e poi ne riparliamo ok?...

raga... se siete tutti cosi di parte ps3, ok.. va bene... ma non fate brillare cio che per ora è spento...

Veramente in quel post ho solo detto che la Wii venderà meno delle 3.
Non si tratta di sfera di cristallo, arroganza, sapere tutto, o essere fanboy.. si tratta di fare delle previsioni realistiche basandosi sulle probabilità.. E' OVVIO che ciò che ho detto NON è CERTO ma sarei pronto a scommettere che Xbox 360 O PS3 venderanno più della Wii.

Non mi sono mai soffermato a parlare della qualità delle varie console di nuova generazione, non ne posseggo neanche una e quindi non mi permetterei mai di giudicarne la qualità.
Ho solo detto quello che penso, ovvero che tutte queste considerazioni siano troppo premature.. tutto qua.
Non mi sembra di avere detto un eresia..

Ultima modifica di Diablix : 27-11-2006 alle 18:46.
Old 27-11-2006, 19:13   #70
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
x raistilin84: gioca a gow e poi ne riparliamo

x gli altri: Ci sono troppi fanboy al mondo, io fare una legge che li vieta
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:18   #71
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da luca20141
Scusate se interrompo la battaglia PS3-Wii
in quanto acquirente dell'ultimo prodotto Nintnedo, mi interessa questo tema.... HO LETTO BENE????? In red steel non c'è il combattimento di spade che si vede nei numerosi filmati del gioco??????

il combattimento c'è , ma è un po diverso da come l'aveva mostrato la nintendo all'ultimo E3 del 2006, nel senso che i movimenti della spada sono precalcolati e non seguono il movimento del pad, quindi alla fine con i movimenti della mano vai a attivare delle varie combo di difesa e attacco ma durante il filmato da come lo avevano presentato loro sembrava che il movimento delle tue mani andasse a muovere direttamente la spada nel gioco.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:12   #72
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Tralasciando il fatto che questo dato in se non vuol dire assolutamente nulla, dell'utenza femminile mi interessa ben poco ^^
Ad ogni modo questo dimostra proprio che punta sempre più a delle nicchie ben precise... non mi risulta che la massa dei videogiocatori sia di sesso femminile
Tralasciando il fatto che Il Ds vende uno sfracello tra utenza femminile e non.... credo che circa 22 milioni di console cubiche(tra l'altro la prima Xbox ha venduto solo un apio di milioni di console in+) non sono proprio nicchia, solo qui in Italia e altri pochi paesi europei dove vige molta pirateria è di nicchia.... Se fossi + informato ti saresti accorto di tutto l'hype creato attorno al Wii e dopo la buona partenza in Usa non oso immaginare in Jappone il successo che avrà...forse potrà vendere meno di Ps3, ma di nicchia sono sicuro che non lo sarà, anke se a me dei dati di vendita frega relativamente poco, io gioco per la qualità dei titoli non certo per le vendite.

Quote:
Ah sì, PES 6 è esclusiva per Xbox?
Che strano, e io che credevo di averci giocato 2 minuti fa sul pc !
Inoltre la maggior parte delle esclusive non è una vera esclusiva, ma si tratta solo di un rilascio posticipato per le altre console....
E non solo, la stragrande maggioranza delle esclusive per mondo console sono disponibili anche su PC, mentre GT4 o FF12 o MGS non lo sono.
PC + PS3 = 99,99999% dei giochi di xbox 360+ps3
PC + X360 = nessuna esclusiva sony
Io non ho detto che Pes è esclusiva della 360, ma dove prima nel reparto console si trovava solo su Ps2.. ora si trova anke su Xbox, questo intendevo, non certo che è esclusiva, dico solo che + si va avanti e + Sony perde esclusive e che Microsoft gioca al botta e risposta.

Quote:
Di questi due fantomatici JRPG non ne ho mai sentito parlare... sarebbero? Son già usciti? Usciranno per pc?
Certo tanto è vero che uno è già uscito ed ha avuto anke un eccellente riscontro della critica, facendo registrare un aumento di vendite di X360 nella settimana del lancio in Giappone, segno positivo dove il mercato è praticamente quasi inesistente per Microsoft. Si chiama Blue Dragon ed è stato disegnato da Akira Toriyama(o come cavolo si scrive) che è il creatore di Dragon Ball(non a caso lo stile grafico è prprio quello). La parola fantomatici la dice lunga sulla tua disinformazione sull'argomento.

Quote:
Mai detto questo, ho semplicemente detto che IMHO se Microzozz non si da una svegliata (e a quanto pare per questa generazione non sarà così) basteranno i 3 KA per eccellenza di Sony per vincere QUALITATIVAMENTE parlando.
Che poi gli acquirenti si facciano comprare dal marketing vabbeh, che discorsi si sapeva già.
Skerzi a parte le sole 3 Ka che mi citi non bastano per vincere qualitativamente, tutte le console sfornano almeno 2-3 capolavori in generi diversi e se 2-3 capolavori bastassero per vincere qualitativamente, sarebbe davvero poco, ma le vendite in genere non sono sempre correlate alla qualità, ma + che altro in una certa abilità di marketing e in alcuni paesi da altri fattori.... Sony con Ps2 ha avuto una leadership incontrastata, ma questo grazie anke al nome del brand e ai 2 anni di vantaggio che aveva rispetto all'entrata del mercato di Microsoft e Nintendo con le nuove console, questo ha potuto permettere lo sviluppo di già una lineup + ricca e qualche pezzo grosso di Ps2. Ora le cose sono diverse e il contesto è diverso, l'X360 e uscita un anno prima e attualmente credo sia quella con la migliore lineup di giochi per quantità e generi, con un avanzamento grafico superiore senz'altro ai primi titoli di Ps3( e probabilmente lo sarà per un bel pò visto l'andazzo) e in netto vantaggio in vendite visto l'anno di differenza, mentre il Wii è stato lanciato in contemporanea ed ha come punto forte la rivoluzione del pad, un titolo di lancio di traino ed epico(Zelda) ed il marchio Nintendo che per quanto amato/odiato è sinonimo di alta qualità dei prorpi giochi, qundi, non mi stupirei se Sony perderesse quote e Microsoft e Nintendo ne guadagnassero.

Quote:
Veramente in quel post ho solo detto che la Wii venderà meno delle 3.
Non si tratta di sfera di cristallo, arroganza, sapere tutto, o essere fanboy.. si tratta di fare delle previsioni realistiche basandosi sulle probabilità.. E' OVVIO che ciò che ho detto NON è CERTO ma sarei pronto a scommettere che Xbox 360 O PS3 venderanno più della Wii.

Non mi sono mai soffermato a parlare della qualità delle varie console di nuova generazione, non ne posseggo neanche una e quindi non mi permetterei mai di giudicarne la qualità.
Ho solo detto quello che penso, ovvero che tutte queste considerazioni siano troppo premature.. tutto qua.
Non mi sembra di avere detto un eresia..
Bè dovresti rileggerti un pò quello che hai detto...dici che è prematuro fare previsioni quando dici chiaramente che sei sicuro che Wii venderà meno delle tre.....mentre se permetti tutto fa presagire che le tue previsioni sinao quelle + sballate. Cmq Basta console war, giochiamoci i giochi belli su qualsiasi console, ognuno offre qualcosa e ogni console a modo suo offre quello che un'altra console non offre. Basta che ci informiamo per capirlo e scegliere quale prendere, quando prenderle, perchè prenderle e se è il caso prenderne + di una o tutte e tre, non è il caso di fare i "tifosi" o nello sepcifico i fnaboy, perchè tanto chi fa ste cose a solo da perdere.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .

Ultima modifica di CubeDs : 27-11-2006 alle 20:50.
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:20   #73
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS
Per fortuna che c'è qualcuno che ancora capisce... GRAZIE cubeDS

sei stato tu caro MIKELEZz a dire SI PAGA!! bhe o adesso o inizio 2007 il BROWSER OPERA non si pagherà fino al GIUGNO DEL 2007...
Io non capisco...
Il problema è molto semplice, con la PS3 magari ti dovrai sbattere con linux, ma se compri il Wii non ci trovi proprio niente come browser, né aggratis, né a pagarlo 1M di $.
Almeno fino a quando Opera non deciderà di renderlo disponibile.
E nessuno sa quando.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:27   #74
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
Il problema è molto semplice, con la PS3 magari ti dovrai sbattere con linux, ma se compri il Wii non ci trovi proprio niente come browser, né aggratis, né a pagarlo 1M di $.
Almeno fino a quando Opera non deciderà di renderlo disponibile.
E nessuno sa quando.
a Bhe gli europei non se ne fanno problemi per la PS3 tanto prima che la vedano esce opera 2.0 su Wii ....e cmq hai dato disinformazione in ogni caso o adesso o fra 3 4 mesi OPERA sarà GRATIS...fino al Giugno 2007..se poi sarà prolungato non si sà..cmq qualche giro su internet con Wii te lo potrai fare lo stesso se vuoi pure senza Opera...poi starà alla singola persona scegliere se farlo o no...
Old 27-11-2006, 20:38   #75
GigiDagostino
Senior Member

Quote:
dell'utenza femminile mi interessa ben poco ^^
A me si infatti giorno 8 ci saranno parecchie donzelle a casa mia....

CIUPAAAAAAAAAAAA
Old 27-11-2006, 20:53   #76
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS
a Bhe gli europei non se ne fanno problemi per la PS3 tanto prima che la vedano esce opera 2.0 su Wii ....e cmq hai dato disinformazione in ogni caso o adesso o fra 3 4 mesi OPERA sarà GRATIS...fino al Giugno 2007..se poi sarà prolungato non si sà..cmq qualche giro su internet con Wii te lo potrai fare lo stesso se vuoi pure senza Opera...poi starà alla singola persona scegliere se farlo o no...
opera sarà a pagamento

che poi i primi 6 mesi sarà possibile usarla come prova... poco conta
è come dire che il Live! di M$ è gratis, perchè ti danno 2 settimane di prova...

i giri su internet non te li farai senza opera (anche se in realtà ora te li fai, perchè han già hackato l'ambaradam)

la possibilità che venga prolungato il tempo, è pari alla probabilità che invece non la rilasceranno mai in prova

stai dando false illusioni e fai del cheap marketing a favore di Nintendo...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:06   #77
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Freisar
A qualità stanno messe male tutte anch eil PC!
il pc sta puntando tutto sul multyplayer, cosa su cui le console sono ridicole
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:52   #78
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
il combattimento c'è , ma è un po diverso da come l'aveva mostrato la nintendo all'ultimo E3 del 2006, nel senso che i movimenti della spada sono precalcolati e non seguono il movimento del pad, quindi alla fine con i movimenti della mano vai a attivare delle varie combo di difesa e attacco ma durante il filmato da come lo avevano presentato loro sembrava che il movimento delle tue mani andasse a muovere direttamente la spada nel gioco.

... cioè, dimmi che ho capito male... fanno un controller come quello che hanno fatto, puntano tutto sulla nuova modalità di interazione con il gioco e non posso veder replicati (anche in maniera accettabilmente approssimativa, non è che serva una precisione da lab. di analisi del movimento, credo) su un oggetto del gioco i movimenti che io faccio in tempo reale ? in particolare, non posso tirare liberamente fendenti e affondi, che sarebbe stata una delle possibilità forse + divertenti della nuova modalità di controllo ?

... ti prego dimmi che è solo una specifica performance "sottotono" dei creatori di "red steel"...

(cmq per "fortuna" di nintendo non ho in programma né l'acquisto di wii né di altre console, altrimenti "rischiavano" un -1 sulle loro previsioni di vendita ed un +1 altrove.... )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 27-11-2006 alle 21:55.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:59   #79
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
opera sarà a pagamento

che poi i primi 6 mesi sarà possibile usarla come prova... poco conta
è come dire che il Live! di M$ è gratis, perchè ti danno 2 settimane di prova...

i giri su internet non te li farai senza opera (anche se in realtà ora te li fai, perchè han già hackato l'ambaradam)

la possibilità che venga prolungato il tempo, è pari alla probabilità che invece non la rilasceranno mai in prova

stai dando false illusioni e fai del cheap marketing a favore di Nintendo...
spostati un attimo su 3d del Wii perchè se leggi le NEWS su operà possono far capire sia quello che intendo io che sia quello che intendi tu...parliamo li scusate l'OT
Old 27-11-2006, 22:02   #80
GigiDagostino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
... ti prego dimmi che è solo una specifica performance "sottotono" dei creatori di "red steel"...
Tranquillo, è solo che quelli di ubisoft non hanno voluto implementarlo in modo completo, in futuro usciranno giochi che lo sfrutteranno in modo totale.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian