Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 12:45   #61
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Sembra interessante, me lo devo annotare, ma volevo sapere un paio di info: appurato che è tutto in inglese (amen , anche se non ho tanta voglia di giocare a giochi in english), che livello di inglese è ? Facile, complicato ? Insomma è di facile comprensione oppure è condito di slang ?

Seconda cosa, io ho abbandonato DQ 8, storia banale e immatura, troppi combattimenti snervanti (che senso ha fare 100 combattimenti dove vinci anche con gli occhi chiusi ..) , e comunque mi sembrava una cosa per bambini. FF X l'ho apprezzato invece, mi è piaciuto anche se alcune zone con combattimenti ripetitivi mi annoiavano, ma per il resto moolto bello.

Ora fatta questa premessa per descrivere diciamo i miei gusti, è meglio che lascio perdere questo titolo o lo prendo ????? Grazie cavi
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:51   #62
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Diciamo che la storia è bella "pesa": teologia, filosofia, massimi sistemi...è in generale abbastanza dark, cupa...
In effetti trattando di demoni, fine del mondo, rinascita, messia, ecc...non poteva essere diversamente...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:01   #63
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Sembra interessante, me lo devo annotare, ma volevo sapere un paio di info: appurato che è tutto in inglese (amen , anche se non ho tanta voglia di giocare a giochi in english), che livello di inglese è ? Facile, complicato ? Insomma è di facile comprensione oppure è condito di slang ?
Allora, ogni tanto c'è qualche espressione un po' complessa, ma per lo più le slang le usano gli Oni, e li trovi solo in una parte di una città
Gli stessi Oni sono pure soliti imprecare
Quote:
Seconda cosa, io ho abbandonato DQ 8, storia banale e immatura, troppi combattimenti snervanti (che senso ha fare 100 combattimenti dove vinci anche con gli occhi chiusi ..) , e comunque mi sembrava una cosa per bambini. FF X l'ho apprezzato invece, mi è piaciuto anche se alcune zone con combattimenti ripetitivi mi annoiavano, ma per il resto moolto bello.

Ora fatta questa premessa per descrivere diciamo i miei gusti, è meglio che lascio perdere questo titolo o lo prendo ????? Grazie cavi
Combattimenti: questo gioco ne è PIENO. Fortunatamente in una zona non trovi sempre i soliti 3 mostri, qui ne trovi anche 10 tipi...i combattimenti all'inizio sono abbastanza complicati e devi sempre seguirli, perché un miss o un attacco sbagliato significano anche la fine del turno o il game over. Nota inoltre che per il Game Over è sufficiente che a morire sia il protagonista...

Trama: matura e molto dark...le tematiche trattate sono serie, vanno dai peccati commessi dall'umanità alle diverse concezioni della vita e di come dovrebbe essere il mondo. Inoltre ci sono questioni religiose e puoi scegliere il tuo allineamento.
Old 14-12-2006, 22:18   #64
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude
Allora, ogni tanto c'è qualche espressione un po' complessa, ma per lo più le slang le usano gli Oni, e li trovi solo in una parte di una città
Gli stessi Oni sono pure soliti imprecare
Parlano slang perchè nell'originale hanno la parlata yakuza
E che imprechino mi sembra il minimo...so demoni
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 14-12-2006, 23:12   #65
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Fai conto che gli scontri sono abbastanza frequenti.Io ho cominciato da poco è già gli scontri sono piuttosto usuali. Un indicatore (passando dal giallo al rosso) ti segnala che sei in procinto di uno scontro.

Oggi purtroppo non ho potuto giocarci, ma è li che mi aspetta; considera che il salto da DQ8 a questo gioco è lunghissimo. L'unica cosa simile è la frequenza degli scontri. La grafica è sempre in cell shading, ma completamente diversa come stile.
Come già dicevo, ritengo molto interessante, potere allenare i demoni e fonderli.

Domanda per gli altri.
Qualcuno di voi conosce la serie Persona? Ho letto pareri entusiastici sui primi usciti per ps1. Lo stile è sempre il solito. Chi è il disegnatore di questa serie.
Old 14-12-2006, 23:16   #66
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Domanda per gli altri.
Qualcuno di voi conosce la serie Persona? Ho letto pareri entusiastici sui primi usciti per ps1. Lo stile è sempre il solito. Chi è il disegnatore di questa serie.
Non lo so...ma è un altro dio..anche se minore di KAZUMA KANEKO
E il bello che Persona 3 per ps2 ha preso ottimi voti..e sta per uscire una versione ampliata e pompata.....magari arrivasse a noi direttamente quest'ultima...

Ecco..trovata la news
Quote:
Atlus ha annunciato l'uscita in Giappone di una versione aggiornata di Persona 3, ribattezzata Persona 3 Fes. Questa nuova edizione sarà commercializzata sia in versione normale, sia sottoforma di espansione, per tutti coloro che hanno già il gioco originale. I contenuti aggiuntivi andranno ad allungare la quest principale di circa trenta ore, con la presenza di nuove scene e una modalità Hard. Oltre a questo ci saranno alcuni bonus non ancora precisati, ma si parla di nuovi costumi, 23 Persona inediti e una nuova sequenza animata. La disponibilità nella terra del Sol Levante è fissata per il prossimo 19 aprile.
alla faccia...una vera e propria espansione..
Old 14-12-2006, 23:24   #67
Orange Paladude
Senior Member

Wow...speriamo che arrivi anche qui
Già sono andato al settimo cielo quando ho letto che la KOEI pubblicherà Devil Summoner in Europa *____*
Old 14-12-2006, 23:25   #68
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quale??
Quello che sto giochicchiando io in versione USA ??
Old 14-12-2006, 23:28   #69
Orange Paladude
Senior Member

Penso quello (Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Army)
Se non lo avessero annunciato per l'Europa mi sarei fatto la modifica PS2
Old 14-12-2006, 23:29   #70
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Penso quello (Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Army)
no no ...ero sicuro fosse quello...era solo per farti rosicchiare un pochetto
Old 14-12-2006, 23:34   #71
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Persona 3 arriverà in versione USA a giugno 2007.

Alcuni scan
http://mscans.wordpress.com/2006/06/24/persona-3-ps2-2/

In quel periodo (in Europa) dovremmo essere in grado di giocare a Rogue Galaxy (action jrpg dei creatori di DQ8).

Comunque anche il mercato PAL di recente è messo bene..arrivano molti giochi; purtroppo ci sono molti ritardi, però meglio di niente.

Orange, tieniti pronto perchè da domani (o meglio più tardi) riprendo con Lucifer's Call

Ultima modifica di gokan : 14-12-2006 alle 23:37.
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 23:37   #72
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
no no ...ero sicuro fosse quello...era solo per farti rosicchiare un pochetto
Beh ma io sto rosicando da quando ho visto il trailer di quel gioco
E poi girare per la città con una Nekomata che mi segue dappertutto è un'idea allettante peccato per l'assenza di Succubi...
Old 15-12-2006, 15:24   #73
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Dunque dunque...

Sono stato a Shibuya, dopo non aver fuso Pixie (che adesso è nel suo secondo stato) e Breta, ho incontrato Jimi Hendrix nel punto di salvataggio e mi ha detto che per raggiungere un luogo chiamato Ginza devo attraversare il labirinto di Amala..credo di andare bene, sono al piano 1F ed ogni tanto becco dei salvataggi, presumo (e spero di non aver sbagliato strada).

Old 15-12-2006, 20:17   #74
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Persona 3 arriverà in versione USA a giugno 2007.

Alcuni scan
http://mscans.wordpress.com/2006/06/24/persona-3-ps2-2/

In quel periodo (in Europa) dovremmo essere in grado di giocare a Rogue Galaxy (action jrpg dei creatori di DQ8).

Comunque anche il mercato PAL di recente è messo bene..arrivano molti giochi; purtroppo ci sono molti ritardi, però meglio di niente.

Orange, tieniti pronto perchè da domani (o meglio più tardi) riprendo con Lucifer's Call
concordo...meglio un pò di ritardo che niente

comunque il gioco mi è arrivato...però non ho ancora avuto tempo di provarlo
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 00:27   #75
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Sono stato a Shibuya, dopo non aver fuso Pixie (che adesso è nel suo secondo stato) e Breta, ho incontrato Jimi Hendrix nel punto di salvataggio e mi ha detto che per raggiungere un luogo chiamato Ginza devo attraversare il labirinto di Amala..credo di andare bene, sono al piano 1F ed ogni tanto becco dei salvataggi, presumo (e spero di non aver sbagliato strada).
Uhm, allora ti do subito un paio di raccomandazioni...
1) Focus: se vuoi concentrarti sulle abilità di attacco fisico, allora impara questa abilità prima che puoi e non cancellarla mai, in pratica trplica (circa) il danno causato dal prossimo attacco fisico che userai!!
2) Non sottovalutare le abilità che alterano attacco, diefsa e mira/schivata! Io ho commesso questo errore e son morto due volte contro il secondo boss, e dieci volte contro il terzo!! Ti consiglio di tenerti sempre qualcuno con Sukunda o Sukukaja, visto che perdere due turni per aver mancato un nemico è una cosa che eviterei
Poi, già che ci siamo, nella rete Amala cerca di reclutare qualche elemento (se sei almeno al livello 7 puoi reclutare Erthys), visto che questi li puoi usare per fondere demoni di classe superiore (o inferiore)
Come ultima cosa ti consiglio di avere quattro demoni ognuno con una magia elementale diversa (all'inizio del gioco hai elettricità con Pixie, fuoco con Hua Po, vento/forza con Kodama e ghiaccio con Jack Frost)
Old 16-12-2006, 08:54   #76
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da Denny A
comunque il gioco mi è arrivato...però non ho ancora avuto tempo di provarlo
Ti aspetto qui per parlarne

Ieri sono poi arrivato a Ginza. Ancora non si è offerto nessun altro demone ad entrare nel mio team, quindi rimango in attesa con i 2 che ho.
High Pixie è molto utile per l'elettricità e Breta (che possiede pure il fuoco) cn DeathTouch riesce a non perdere mai troppa energia..il problema di quest'ultimo è che praticamente è debole a quasi tutte le magie dei nemici.

Come magatama uso ancora la prima, quella standard.Non mi sembra, al momento, che la seconda mi dia un grosso apporto.

Riguardo alle fusioni, se fondo un demone A e B per ottenere C, esiste qualche modo per ritornare ai demoni A e B oppure li perdo per sempre?

Grazie
Old 16-12-2006, 13:01   #77
Orange Paladude
Senior Member

I demoni li perdi per sempre fino a quando non arrivi a un certo punto del gioco.
Puoi comunque reclutarli con il comando Talk...anzi ci son vari comandi per reclutarli:
- Talk: questo è il migliore perché non occupa alcuno slot, però non offre alcun bonus
- Seduce: usato dai demoni femminili, ha un effetto bonus su quelli maschili
- Wooing: usato dai demoni maschili, ha un bonus per quelli femminili
- Jive Talk: accessibile solo all'eroe, gli permette di parlare la lingua di Haunt, Foul e Wilder, ma secondo me non ne vale la pena =/
- Brainwash: utilissima perché funziona quasi sempre senza bisogno di pagare o donare oggetti
Old 16-12-2006, 13:11   #78
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Tutti questi comandi per comunicare con i demoni, li acquisisco man mano che si avanza nel gioco? Ora come ora devo sperare che siano loro ad attaccare la discussione!!
Un'altra cosa, non si possono proprio usare degli oggetti (magari delle medicine) in combattimento?
Old 16-12-2006, 13:18   #79
Orange Paladude
Senior Member

Certo che si può!
Allora, per parlare premi destra una volta, per usare oggetti due volte (solo l'eroe), per evocare un demone in battaglia tre volte (sempre solo il protagonista) e per fuggire quattro volte (solo personaggio principale). Se premi destra due volte con un demone qualsiasi, si ritirerà dalla battaglia.
Old 16-12-2006, 23:30   #80
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Certo che si può!
Allora, per parlare premi destra una volta, per usare oggetti due volte (solo l'eroe), per evocare un demone in battaglia tre volte (sempre solo il protagonista) e per fuggire quattro volte (solo personaggio principale). Se premi destra due volte con un demone qualsiasi, si ritirerà dalla battaglia.
Grazie, non l'avevo ancora capito
Adesso si che si ragiona, ho convinto un demone che guarda caso mi è stato utilissimo per sconfiggerne un altro che aveva il punto debole della seduzione

Sono difficilotti da convincere eh ? Ho dovuto sborsare un bel pò di life stone e macca per convincerlo a passare con me

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian