Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2006, 16:38   #61
Deltaweb73
Registered User

L'Avatar di Deltaweb73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Quoto sia il post di Symphysodon sia quello di night_angel.

E da questi punti di vista sicuramente bisognerebbe riflettere un istante.
Una volta tanto *seriamente* però, se vogliamo discuterne da persone mature.

Da una parte un rivenditore che fa notare una triste realtà..
Dall'altra una persona che perde Clienti e denaro per una propria scelta morale..
Faccio notare che PER LEGGE è vietato installare un software NON originale.
Punto e basta. Non ci sono tanti cazzi che tengono, scusate il linguaggio.
Dal giochino per pc o console, al cd musicale, al software.
Il problema è non tanto la SIAE o la copia personale, il p2p la RIAA o l'alabarda spaziale di goldrake.
Il problema di fondo e mi spiace davvero ( e non poco, credetemi ) dirlo è la mentalità della gente.

La mentalità di colui che acquistando un personal computer da per CERTO ed ASSODATO che deve pagare solo l'hardware. Il software ?
Un di più.. Qualcosa che ovviamente ti devono mettere "a gratis".
Pensate che stia esagerando?
Pensate che SOLO i privati fanno i furbi?
No cari lettori di HWUpgrade. TUTTI.

Qui sul web, ce le possiamo anche raccontare tra di noi le favolette della morale sul software pirata, ma nella vita reale.. Dove contano i soldini, dal finanziere che vuole sul suo notebook-ultimo-grido Windows non originale, al carabiniere, all'imprenditore, al libero professionista ( avvocato, dottore, ingegnere, ecc. ), appena si può fare i furbi, giù tutti a farlo.
Windows o non windows, ci metto dentro anche l'antivirus, come anche dare assistenza GRATUITA a chi nella propria Azienda ha scelto linux ( cosi' non deve pagare le licenze ) ma poi ovviamente l'Assistenza deve essere praticamente regalata.. Altrimenti ciccia, vanno tutti da quell'altro che fa il furbo..

E' triste la realtà. Quella che ci circonda e sta là fuori da questo monitor.
Fatevi un giro cercando gli nfo della scena e vedrete che a neanche 12h dall'uscita della RTM era già possibile ingannare l'attivazione della Ultimate.

Sapete una cosa?
Non c'era neanche da farci una news ;-)
Deltaweb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:47   #62
chicco.cattivo
Member

L'Avatar di chicco.cattivo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Quote:
Originariamente inviato da bartolomeo_ita
Hal2001, quello screen è una semplice immagine attivabile su xp ... e non denota particolari conoscenze informatiche, ma solo l'idiozia di un bambinetto che si è scaricato da torrent l'ultima relase dell'ultimo programma dell'ultimo minuto
...e dell'ultimo secondo !
Old 18-11-2006, 17:09   #63
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
nessuno è obbligato direttamente ma molti lo sono indirettamente.
Pensa se ti regalano un pc con una creativi x-fi. Sai che funge solo su windows? E se io volessi giocare a qualche gioco non sono forse costretto ad installare windows?

se sai che funziona su windows.... la usi su windows.

Sai che non puoi il digitale terrestre con il decoder di sky??
inutile che mi regalano una prepagata se non hai il decoder.
Old 18-11-2006, 17:09   #64
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
e chi ha detto che è mia? si tratta di un'immagine che ho trovato in rete, giusto per dimostrare che di fatto gia sono superabili le protezioni di vista, tutto qui.
PS io uso winxp-pro con regolare licenza, se non si fosse capito...
quindi è un nostro amico, che visita hardware upgrade.
Old 18-11-2006, 17:12   #65
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da LightForce
bella li,cosi nn pago neanke stavolta

Old 18-11-2006, 17:26   #66
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LightForce
bella li,cosi nn pago neanke stavolta
Che curioso ... hanno detto la stessa cosa i tizi che hanno svaligiato il portavalori a Trieste ...
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 18:04   #67
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Raid5
Che curioso ... hanno detto la stessa cosa i tizi che hanno svaligiato il portavalori a Trieste ...

Perchè se pago posso svaligiare legalmente un portavalori?!
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 18:14   #68
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sai che novità, le copie pirata che circolano anche prima che l's.o. originale venga commercializzato, alla Ms non hanno ancora capito come gira il mondo?
Mi associo...Confidano ancora in WGA
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 19:30   #69
burrasca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Pirati

Dunque, intorno al 1770 pirati erano i coloni inlgesi, approdati nel nuovo mondo delle Americhe, che non volevano pagare le tasse sul tè alla corona inglese, legalmente depositaria di tali diritti e che li pretendeva.

La corona inglese mose loro guerra, i coloni fecero la Rivoluzione Americana, la corona inglese perse la guerra... e quelli che una volta erano pirati, sono diventati la prima potenza commerciale-militare-politica del mondo!

Morale: la pirateria è ciò che passa per la testa a qualcuno.
Poi magari le cose cambiano, e quello che una volta era pirata, poi diventa legale, e la pratica della pirateria diventa l'eterna lotta per la libertà. In mezzo un numero consistente, se non incommensurabile di danni e magari morti-feriti da tutte le parti.

Credo che ci sia qualcosa che non funziona nel concetto di pirateria!

Magari anche qualcosa di più pesante dei semplici codici di accesso Windows!

Thanks!

burrasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:12   #70
Lu_Sengir
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma perchè?

1)costa tanto
2)è PIENO di bug e falle..
3)viene aggiornato ogni 6 anni..

PERCHE USARE WINDOWS??!?!?!?
w il software libero.
Lu_Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:13   #71
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Così non va..

Io continuo a quotare chi dice che un SO andrebbe comprato.. Ma a prezzi umani e soprattutto liscio liscio!!
Non mi interessa un SO con mille str*****e "già integrate" perchè io uso le mie, ho già scelto!! O almeno, vuoi darmele? Fai la versione "All inclusive" e vendila a chi serve!
Un Vista base senza ammeniccoli vari a 49euro e 90, licenza personal con mio nome cognome e codice fiscale. E vai..
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:31   #72
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vodka
Va bene, alla fine avrò una copia "gratuita", ma chissà quante volte avrò problemi perchè un pirla ha fatto un particolare trojan basato su un exploit e mi incasina il pc....
Invece con Vista originale non beccherai neanche il raffreddore.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:36   #73
marcox10
Member

Iscritto dal: May 2006
scusate l ignoranza ma la versione rtm 6000 sarebbe quella finale?
marcox10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:42   #74
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
scusate nè...i codici che girano allegramente per il web...valgono solo per la ultimate. per le altre versioni (così come per la rc1 e rc1) non ci vuole alcunchè...se non SOLO di salvarsi il tutto su una seconda partizione e formattare ogni 29 gg
Comodissimo, guarda, piuttosto lo compro.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:03   #75
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Io credo che il problema sia dover installare un sistema operativo unicamente per avere le DirectX 10.
Le aziende hanno dichiarato che passeranno a vista tra 3 - 4 anni mediamente perché Windows XP/2003 soddisfano le loro esigenze.
Un'azienda guadagna un botto di soldi e può fare questa politica.
Noi utenti consumer invece siccome zio billy non poteva rilasciare un service pack per Windows XP con grossa parte del codice riscritto, così come è stato fatto con il sp2, siamo costretti a comprare un sistema operativo per giocare. :|
Vogliamo parlare di questo fatto?
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:21   #76
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Vodka

Me lo chiedo anche io

A parte tutto nel campo dell'informatica sarà sempre possibile eludere protezioni, per quanto difficile possa essere a seconda dell'implementazione e tecnologia esse siano non sarà mai impossibile bypassarle.
Lo si è fatto in passato e lo si farà in futuro.

Il problema alla fine è un altro, conviene veramente averlo piratato?
Tralasciando il discorso etico oramai microsoft, giustamente direi, mette sempre più controlli per evitarne la copia, e se per non spendere i soldi di una licenza devo:
- disabilitare gli aggiornamenti
- eludere il wga o simili
- crackare eventuali protezioni o file di sistema
- rimanere senza update di sicurezza
- etc
Va bene, alla fine avrò una copia "gratuita", ma chissà quante volte avrò problemi perchè un pirla ha fatto un particolare trojan basato su un exploit e mi incasina il pc....
premesso che sono CONTRO la pirateria , per gli aggiornamenti basta ogni mese andare su qualche sito, scaricare il windows genuine di quel mese e fare regolarmente winupdate.....a proposito, cè già la release finale di office 2007 Enterprise messa in rete "dicono" da un dipendente di una nota grande azienda americana......e NON richiede attivazione e viene vista come originale...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:30   #77
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da night_angel
scusami elessar

Ma allora se un cliente (privato) mi dice che non vuole il sistema operativo originale.....io che faccio? Sono disonesto?

Se un privato decide che vuole windows piratato, non c'è ragione che tenga. Se io negoziante decido di venderglielo originale a tutti i costi, sai il cliente che fà?

Se ne va da un altro venditore ed io perdo il cliente e soldi.

Quindi per forza di cose sono costretto a vendere il PC con windows piratato preinstallato. Purtroppo sono le persone a fare il mercato ed io mi devo adeguare se voglio continuare a rimanere aperto con l'attività.

Mi spiace ammetterlo ma con i privati è così. Per le aziende è differente perchè richiedono sempre la versione di windows licenziata.

Comunque quando assemblo il PC ad un privato, per scrupolo di coscienza gli chiedo sempre se vuole windows originale.

Per finire posto qui un esempio di conversazione quando si parla dell'installazione di programmi sopra al PC assemblato o di marca:

Il cliente: ......."quanto costa la licenza?"....... io: solo 90€ ....... il cliente: ......."fà (fabio) mettiti la versione piratata e con quei soldi risparmiati dammi qualche gioco...... io: "originali?" ........ il cliente: "ma si pazz..... dammi 4-5 giochi piratati" ...... io: "ok quali vuoi?" .

Io secondo te che dovrei fare???
te lo dico io COSA DOVRESTI FARE: IL COMMERCIANTE ONESTO e dire chiaramente che tu NON HAI SOFTWARE PIRATATO, ma siccome lo hai (lo hai affermato tu stesso) ne deduco che il concetto di commerciante ONESTO x te sia un pò.....elastico
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:34   #78
Ivn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Un cliente chiede un pc senza voler pagare il sistema operativo? Semplice glielo diamo con l' hd bello pulito cosi' ci puo' installare quello vuole...90 euro per un xp oem sono troppe? Metteteci altro e gratis....chi vi obbliga?
La nuova licenza di office 2007 "per casa",che tra l'altro prevede 3 installazioni, a 149 euro non vanno bene? C'e' open office.....perche ve la prendete tanto con Microsoft?
Ivn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:37   #79
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
visto che qua si sta parlando quasi solo di pirateria volevo fare un "annuncio" in controtendenza, cioè mi sono appena installato Vista ultimate a casa e sul pc in ufficio e entrambe sono copie originali. L'unico mio rammarico e che di fatto no potro (a casa ) usarlo come sistema principale perche il mio hardware è un po vecchi, ma apparte questo almeno ho potuto vedere se hanno risolto tutti i bug che avevo segnaleto.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:56   #80
passwordlost
Member

Iscritto dal: Nov 2006
io avevo comprato con il numero di pc word la release candity 1 di vista quando però sono andato nella sezione della microsoft per ricevere il seriale mi dice che tutti i seriali disponibili sono stati utilizzati, ora io sulla rivista leggo che posso farlo fino al 30 novembre per quale motivo ora non mi fa scaricare il seriale?
scusate per l'ot...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian