|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non ne ricordo...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Sono in trepidante attesa, mi aspetto molto da questo film, fin ora nn è uscito nulla di buono al cinema dall'inizio dell'anno.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Dopo aver letto il Codice ed aver visto il film... ho letto angeli e demoni e sono in attesa di vedere il film...
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Sono altri, imho, i film dai quali mi aspetto qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
io vorrei andare a vederlo, ma non ho letto il libro... sono molto combattuto!
meglio guardare il film e poi, al limite, leggere il libro o leggersi prima il libro e andare poi al cinema?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che minghia di domande fai, andrè?
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che in genere i film sono deludenti rispetto al libro da cui sono tratti, ma nel caso specifico non so bene cosa aspettarmi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Io ti consiglio di leggere il libro prima di vedere il film
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
sicuro, chi non aveva letto il libro del codice ed era andato a vedere il film non c'aveva capito una mazza, giustamente, perchè la trama non era stata fatta granchè bene e di molte scene non se ne capiva il motivo...
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
credo che il film di A&D possa essere abbastanza chiaro, non ho trovato il romanzo particolarmente complesso
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è girato quasi interamente in Italia, non potevano mettere una Camaro e una Silvia comunque sì, è uno spottone Fiat!
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
io non voglio fare polemiche inutili ma come ha detto il regista del film, chi lo critica in genere non lo ha visto, non ha letto il libro e non ha intenzione di vederlo
Il problema non è angeli e demoni, ma il codice da vinci. Quindi avendo ancora paura e casini portati dal precedente, è ovvio che sia ha ancora un po di timore Non voglio spoilerare ma i due libri centrano poco Il CdaV è un libro accusatorio (al di là che molte cose sono storicamente inappropriate o alcune inventate) che mira a creare solo voci, a documentarsi per vedere la veridicità di ciò che viene detto, e smuovere un po la testa delle persone ormai sempre più dubbie di una chiesa con molto da nascondere. Quindi ha L'ENORME (E INGIUSTIFICATA) pretesa di essere reale in tutto e pertutto. Ah ovviamente una barca di soldi enorme e tutti i libri di altri autori che hanno provato ad emulare Brown Angeli e demoni si vede che è un pittoresco romanzo basato su tuttaltri concetti. Non ha alcuna pretesa di realtà e oltretutto non ha niente di diverso contro la chiesa di quanto non ce ne siano stati altri di altri autori. E' anche un libro più leggero rispetto al precedente. Non contento di ciò il regista è stato abbastanza fedele col libro nel CdaV, e devo dire con scarsi risultati dato che è stato un lungo film con troppe cose narrate... quindi in definitiva si capisce POCO E NIENTE, i minestroni non portano a buoni risultati spesso, ma alla fine la gente si è accontentata di qualche sparata complottistica, quella si che paga! In questo film è stato detto esplicitamente che alcune cose sono state cambiate rispetto al libro, il regista si è preso alcune libertà creative. Io odio quando gli americani "inventano". Gli americani non inventano MAI nulla, se non facendo copia incolla di cose esistenti, e l'idea di cambiare un best seller è ridicola. Ron Howard afferma di non averlo fatto per andare incontro alle richieste della chiesa, ma per sua sponte, vabbèèèèèèèèèèèèèè Quindi? beh a mio avviso AeD è un libro di conciliazione tra scienza e fede che da sempre fanno a cazzotti e non ha assolutamente lo scopo di "minare" qualcosa anzi senza spoilerare alla fine è molto + cattolico friendly di quando si creda, soprattutto quando si parla del valore della fede al mondo d'oggi, che per alcuni versi condivido pure. Altro che CONTRO CHIESA.... non dico che sia PRO ma ha una visione all'avanguardia e nientaffatto denigratoria. Le poche scene di violenza sono NULLE rispetto a quelle già esistenti, lo scopo del libro/film non è di sicuro nelle scene di sangue Ripeto, molte delle critiche vengono da persone che non sanno e si limitano a sparare parole su cose che non conoscono, come tipicamente fanno i politici. Beh gli italiani sono così, ne faranno pure un caso politico, alla fine sarà campione d'incassi e il DIO dollaro americano vincerà su qualunque altra divinità di altra religione. $ > fede Cmq all'epoca mi stavo un po documentando sul dove sia girato il film considerando ceh il divieto di girare nelle chiese era scontato, all'epoca avevo sentito che avrebbero trovato escamotage e riadattate, sapevo della "biblioteca di alessandria" invece di quella vaticana e qualche altro posto che mi sfugge |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
pssst... angeli e demoni è stato scritto *prima* del codice da vinci
http://en.wikipedia.org/wiki/Dan_Brown#Novels Novels * Digital Fortress, 1998 * Angels & Demons, 2000 * Deception Point, 2001 * The Da Vinci Code, 2003 * The Lost Symbol, 2009 |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
questo lo sappiamo, quindi?
AeD è romanzesco style, come crypto e VdiGhiaccio |
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
si intendevo riferito al film, hai ragione
piu che altro li ho letti in ordine inverso |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro nel cdv si fa riferimento a "un fatto increscioso accaduto a roma" con langdon protagonista, ma al momento non avevo capito... poi con l'uscita di aed la cosa si criarì |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.