|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mmmm a me non va anche in questo modo....ho sostituito sdax con sdb1 visto che nel mio caso la penna usb è sdb1 ma non va....ci sto quasi rinunciando
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
quale versione di slax? sicuro di avere lo script in questione? questo lo lanci da konsole? la partizione e formattata? in quale filesystem? Quote:
![]() dai che ci riesci ![]() Ultima modifica di maurinO_o : 27-12-2006 alle 16:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
la versione è:
5.1.8.1 lo script c'è, lo lancio da console e la penna è formattata in fat32 ora passiamo agli errorise non monto la penna usb io mi dice che non la può montare....se la monto io in /dev/sda6/usb ( sda6 è una partizione di un disco ) mi dice che non la può montare lui perchè è già montata..... sembra che mi stia prendendo per il **** ![]() ![]() ![]() non so.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Registered User
|
la penna in slax la monti comodamente andando in system>media, qui un click
sul pennino sdax. per curiosità, aprilo e prova a creare una directory, giusto per vedere se è scrivibile. sda6 montata? bene, apri una konsole e scrivi cd /boot e dai invio, qui scrivi cfdisk /dev/sda per chiarirti di tutto e di più sul pennino, esci da fdisk senza fare nulla. da konsole: ./make_disk.sh /dev/sda6. un'altra possibilità: avvia il live-cd e fai una connessione a internet, vai qui: http://www.slax.org/modules.php?cate...from+c-lite%29 scarica e carica nella live quel modulo, con questo ti dovrebbe venire più facile installare la live. è una semplice gui del vecchio installer di slax, cercalo nel menu sotto il nome di utilitis o qualsa del genere, il resto lo vedrai da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
mmmm ma sda6 è un hd...la penna usb è sdb1
cmq proverò ma in sostanza non è cambiato nulla rispetto a ciò che ho già fatto.... edit non riesco a trovare media...system l-ho trovato tra le applicazioni.... per ora chiudo tutto e vado a cena....cmq grazie per l-aiuto... ciaoooooooooooooooo il problema potrebbe esserelegato allafat32..la mia penna e da 4b.... Ultima modifica di marcello1982 : 28-12-2006 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
sono riuscito a mettere su una pen-drive da 128 mb la slax popcorn
riesco anche a par partire slax dalla penna il problema e' che non riesco a settare la tastiera in italiano e non riesco ad importare in ff il mio bookmark c'e' qualcosa da fare per conservare i miei dati sulla penna |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si rileggi il tread dall'inizio.
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() TIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ho trovato la risposta per la conservazione dei dati sulla pen-drive
non era scritto nel 3d ma nella pagina iniziale di popcorn adesso mi rimane il problema dell-impostazione della tastiera in italiano qualche anima pia mi pu; suggerire quale file devo modificare |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() #22 ![]() Quote:
Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Keyboard1" Driver "kbd" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc104" Option "XkbLayout" "it" EndSection Option "XkbLayout" "it" Ultima modifica di maurinO_o : 30-12-2006 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
grazie per il suggerimento adesso ho anche la tastiera in italiano
![]() ![]() il suggerimento 22 credevo che non andasse bene perchè era scritto che quelle utility erano per kde ...mentre popcorn usa xfce.... ![]() in ogni caso è proprio comodo andare in giro con la propria distro, il proprio bookmark, etc.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
iscritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
allora seguendo questa procedura mi ha copiato tutti i file sulla penna usb però mentre li copiave mi diceva per tutti i file che non era riuscito a mantenere i permessi....detto ciò al riavvio ho impostato l'avvio dalla penna e mi ha dato il seguente errore: Remove disks or other media Press any key to restart premendo any key chiaramente mi diceva: DISK BOOT FAILURE. INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER chiaramente questo errore era in loop!!!!! ![]() ![]() ![]() cosa posso fare? La slax è figa... ma su una penna... non su un cd!!! salvami obiwan...sei la mia unica speranza! EDIT: ho avviato con il CD inserito e ho inserito il comando: slax nocd dunque è partito dalla penna ma.....non c'è comodità ![]() ![]() il bello è partire direttamente dalla penna no!!! ![]() ![]() ![]() spero in un vostro aiuto...ciao! Ultima modifica di marcello1982 : 07-01-2007 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
vorrei creare 1 vers. di slax come media center, magari partendo dalla frodo ed inserire
1 desktop manager leggero 2 freevo 3 la lingua ita 4 firefox e poco altro ebbene la creazione la volevo fare da windows con myslax creator poi volevo evitare durante il boot di dare loghin/password e comandi vari di dovrebbe caricare in ram in utomatico e magari presenatrsi con freevo già aperto info consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
tutto molto interessante thanks.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
|
Il mio Toshiba non ha il boot da Usb-Hdd
![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vino e birra virtuale a tutta la sezione linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
|
Ops!! Guarda che ho trovato "SLAX Boot CD v 5.1.8", prima non lo avevo visto.
Lo provo subito ... .. . Funziona tutto tranne la scheda di rete ![]() ![]() Bello sto topic! Grazie a tutti! Ultima modifica di tomcat79 : 29-01-2007 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Qualcuno di voi ha avuto problemi nel boot da usb senza cd? La mia mobo gigabyte ga-k8ns lo supporta, vede la penna ma mi esce un errore legato a syslinux, dice che non trova il kernel linux mentre con il cd d'avvio funziona alla grande...
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.