Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 21:50   #61
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
L'"HOT" è qualcosa di piccante, piuttosto OT...
scusate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:59   #62
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Ba dite che la pirateria non la si combatte con i prezzi!
Ma allora perchè di tanto in tanto per TV pubblicizzano questa o quella compilation musicale con prezzo antipirateria e spesso a meno della metà del prezzo "normale" ti danno due CD?
Perchè è tutta musica che ha fatto il suo tempo.
Anche al supermercato i prodotti che hanno scadenza piu' vicina costano di meno, cosi come i videogiochi di due anni si trovano in edicola a 5€. Serve per guadagnaregli ultimi spiccioli di un prodotto non piu' commerciabile a prezzo pieno il cui acquisto viene giustificato solo per modeste cifre.

Quote:
Allora vuol dire che col prezzo normale ci guadagnano 5 volte più del necessario.
Si è vero. Una volta per il lavoro che hanno fatto e 4 volte per recuperare il denaro perso dai pirati.

Quote:
A mio avviso le licenze andrebbero differenziate per l'uso che se ne fa:
-Per il privato appassionato o studente o giu di li un prezzo quasi simbolico,giusto per coprire le spese dei supporti,a cui magari aggiungere degli extra nel caso in cui si abbia la necessita di aiuti,magari forniti con metodi efficaci tipo call center ed affini.
-Per chi adopera il software per lavoro allora li il discorso cambia,ed a mio avviso il prezzo potrebbe anche essere in percentuale al fatturato (certo percentuale consona intesa in punti percentuali e non in interi)
A parte il discorso del fatturato, sono d'accordo. Ma capisci che sarebbe ideale, non giusto. Il giusto è che chi detiene i diritti di qualcosa, abbia a sua volta i diritti di venderlo al prezzo che gli pare.

Quote:
questo a mio avviso lo si dovrebbe applicare a tutti i software,perchè parlando di 3DStudio max o affini,è vero che sono software per uso professionale,ma se uno li vuole adoperare per diletto non può mica pagare quelle cifre.

Ok,lo so questa è utopia,come non detto,pace a tutti
Lo hai detto, fratello
Io ho la passione per le moto, una CBR 1000 RR Fireblade ci metterei una firma per averla. Eppure piu' di una Suzuki Bandit del '98 di seconda mano per adesso non ho potuto comprare. A chi frega che tu vuoi usare un software professionale per hobby? O perchè dovresti avere la presunzione che perchè sei hobbysta, debba fregare a qualcuno?
Suvvia La Honda forse dovrebbe farmi uno sconto perchè non sono Rossi ma semplicemente un appassionato che se non va sopra i 220Km/h soffre? Naaaaaa.

Io non capisco perchè quando si parla di software non debba valere la legge "prendi solo ciò che ti puoi permettere", neanche il software fosse un diritto inviolabile sancito da qualche diritto umano. Eppure il mercato del software è pure piu' clemente di quello delle moto. Se non vuoi spendere denaro per il software ci sono tante alternative anche molto valide a ampiamente usate anche in ambito professionale. Con le moto, per esempio, se non hai i soldi continui ad andare a piedi.

Ultima modifica di mjordan : 30-10-2006 alle 22:03.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 22:27   #63
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK
non dico di non fare pagare le cose, però credo che in fondo qualche milioncino in meno in tasca a zio bill non credo potrebbe mandarlo in banca rotta! E poi bisogna attendere che si decidano con questo maledetto supporto a GNU/Linux & Co. Ovviamente per chi può spendere 600€ di scheda video ogni sei mesi non sarà un problema, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio... qui c'è chi combatte mensilmente per tirare su la famiglia e non far mancare nulla a nessuno con stipendi da miseria... Te l'ho dice un 15enne che cerca di non gravare sui costi familiari e che cerca con i suoi 20€ mensili di comprarsi tutto l'occorrente da solo! Non cerco mai nulla ai miei e dei pc di casa mi occupo personalmente, quando ho i soldi per un upgrade lo faccio... Questo perchè vedo fare altrettanto a mio padre: fra comprare un paio di scarpe a me o a lui non ci penserebbe 2 volte, sarei io il fortunato! E credo che qui tutti cerchino di ricambiare nel loro piccolo gli sforzi della famiglia!!! Spero di non essere l'unico! Scusate l'OT.
sei forte fratello!!! bel ragionare!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 22:51   #64
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Io non capisco perchè quando si parla di software non debba valere la legge "prendi solo ciò che ti puoi permettere", neanche il software fosse un diritto inviolabile sancito da qualche diritto umano. Eppure il mercato del software è pure piu' clemente di quello delle moto. Se non vuoi spendere denaro per il software ci sono tante alternative anche molto valide a ampiamente usate anche in ambito professionale. Con le moto, per esempio, se non hai i soldi continui ad andare a piedi.
questa frase dovrebbe essere scritta a caratteri cubitali in homepage..il fatto che una cosa secondo il mio canone di giudizio costi troppo non implica il diritto di averla a costo zero (=rubarla). Giocare a Doom 14 non è un diritto costituzionale nè un bisogno essenziale dell'uomo: l'HW ed il SW per giocarci costano il prezzo che i produttori legittimamente decidono e se non ce la faccio amen...continuerò con Doom 13...non vuol dire che abbia il diritto di rubare il lavoro di altri.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:11   #65
Rush
Member

L'Avatar di Rush

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
Ho fatto davvero bene martedi scorso, 3 ore dopo la presentazione sugli AppleStore, a ordinare il MBP 17"... e ciao Microsoft.
Rush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:16   #66
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Rush
Ho fatto davvero bene martedi scorso, 3 ore dopo la presentazione sugli AppleStore, a ordinare il MBP 17"... e ciao Microsoft.
Perchè per dire ciao a Microsoft ci serviva comprare un MBP 17"
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 00:17   #67
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
La tua metafora non ha senso, il software è un bene immateriale, se tu rubi una moto qualcuno rimane senza, se copi un software a casa tua non dai fastidio a nessuno.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 01:33   #68
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
si sono resi conto che avrebbe procurato bug a non finire? XD
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 05:51   #69
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
La tua metafora non ha senso, il software è un bene immateriale, se tu rubi una moto qualcuno rimane senza, se copi un software a casa tua non dai fastidio a nessuno.
Questo e` uno dei punti chiave della questione che molti stanno bellamente ignorando, volutamente o no, per fare i troll paladini della legalita` senza alcuna conseguenza o provvedimento.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 06:36   #70
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
sì, dai fastidio a tutti quelli che si aspettano di essere pagati per il lavoro (CHE NON E' IMMATERIALE) che hanno fatto (è come se vai dal medico per una visita o dall'avvocato per un consulto e dopo aver sentito te ne vai senza pagare...insomma chi non fabbrica bulloni deve lavorare gratis?) e a quelli che sono costretti a pagare di più per la stessa cosa perchè c'è gente che è convinta di non dare fastidio a nessuno

Ultima modifica di Spectrum7glr : 31-10-2006 alle 06:44.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:09   #71
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira
Questo e` uno dei punti chiave della questione che molti stanno bellamente ignorando, volutamente o no, per fare i troll paladini della legalita` senza alcuna conseguenza o provvedimento.
Anche la parcella dell'avvocato è legata ad un servizio, e come si sa tutti i servizi sono beni immateriali. Che fai visto che non rubi niente se non paghi, ti permetti di non pagare l'avvocato?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:48   #72
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Anche la parcella dell'avvocato è legata ad un servizio, e come si sa tutti i servizi sono beni immateriali. Che fai visto che non rubi niente se non paghi, ti permetti di non pagare l'avvocato?
Non per difendere chi sostiene la pirateria...ma per l'avvocato ogni consulenza e' diversa, per il medico ogni esame/analisi sono diverse.

Sviluppare un software, girare un film...si fa una volta sola e poi si vende.

Qui io non dico di piratare, per carita'.Semplicemente ho aperto gli occhi e ho scoperto che in Italia alcuni tentano di incularti piu' del dovuto.

Mi spieghi perche' un software costi 70euro in Italia? ne costi 40/50 in Australia e ne costi 15 in Thailandia?

E guarda che per quanto riguarda il confronto reddito (PPP) in Australia stanno messi meglio, in Thailandia stanno messi peggio ma non e' che siano poi peggio /peggio (se consideri che il 90% di quelli che conosco in italia sono a co.co.pro)

Per i ifilm? quanto costa un biglietto del cinema in Italia? 6euro? qui mi dici com'e' che costa 4.5?

I cd me li vendono a meno di 15euro..e i dividi' me li lasciano a 20/24 euro?

che sono tutti piu' buoni...oppure qualcuno tenta di incularci alla grande?

g.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:54   #73
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Invece se ci rifletti tanto strano non è. Ha fatto una scelta di equivalente valore e non costa nulla. Significa che al posto di lamentarsi perchè gli da fastidio spendere 300$ per un'os, ha fatto una scelta consapevole senza andare in giro sui forum a dire che la ultimate costa troppo.
Mi hai tolto le parole di bocca...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:57   #74
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da giruz
Non per difendere chi sostiene la pirateria...ma per l'avvocato ogni consulenza e' diversa, per il medico ogni esame/analisi sono diverse.

Sviluppare un software, girare un film...si fa una volta sola e poi si vende.

Qui io non dico di piratare, per carita'.Semplicemente ho aperto gli occhi e ho scoperto che in Italia alcuni tentano di incularti piu' del dovuto.

Mi spieghi perche' un software costi 70euro in Italia? ne costi 40/50 in Australia e ne costi 15 in Thailandia?

E guarda che per quanto riguarda il confronto reddito (PPP) in Australia stanno messi meglio, in Thailandia stanno messi peggio ma non e' che siano poi peggio /peggio (se consideri che il 90% di quelli che conosco in italia sono a co.co.pro)

Per i ifilm? quanto costa un biglietto del cinema in Italia? 6euro? qui mi dici com'e' che costa 4.5?

I cd me li vendono a meno di 15euro..e i dividi' me li lasciano a 20/24 euro?

che sono tutti piu' buoni...oppure qualcuno tenta di incularci alla grande?

g.
Visto che sei andato a scomodare PPP e Cassel, dovresti anche sapere che i confronti di prezzi dovresti farli tra mercati comparabili, ed hai preso situazioni parecchio distanti tra loro. Prova a paragonare economie con sistemi di tassazione/consumo simili e vedrai che poi i prezzi sono sono tanto lontani tra di loro e nella maggioranza dei casi spiegabili col PPP. In parole povere l'Italia devi confrontarla con gli altri stati UE.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:59   #75
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da flapane
OH NO, usi il tema Noia per Firefox!

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 31-10-2006, 09:07   #76
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Visto che sei andato a scomodare PPP e Cassel, dovresti anche sapere che i confronti di prezzi dovresti farli tra mercati comparabili, ed hai preso situazioni parecchio distanti tra loro. Prova a paragonare economie con sistemi di tassazione/consumo simili e vedrai che poi i prezzi sono sono tanto lontani tra di loro e nella maggioranza dei casi spiegabili col PPP. In parole povere l'Italia devi confrontarla con gli altri stati UE.
Ma ....l'Australia non e' un economia con sistema di tassazione/consumo simile?

g.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:09   #77
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Perchè è tutta musica che ha fatto il suo tempo.
Anche al supermercato i prodotti che hanno scadenza piu' vicina costano di meno, cosi come i videogiochi di due anni si trovano in edicola a 5€. Serve per guadagnaregli ultimi spiccioli di un prodotto non piu' commerciabile a prezzo pieno il cui acquisto viene giustificato solo per modeste cifre.
Mmh, per il supermercato va bene, ma per la musica e i giochi... Non è poi vero che i cd a prezzo ribassato siano quelli più vecchi. Beh, se mi tiri fuori gruppi come gli U2 va bene (certo, sennò come farebbe il caritatevole Bono a comprarsi una mega-villa ogni 3 mesi?), ma ci sono tanti gruppi, soprattutto italiani, che richiedono esplicitamente aòòe case discografiche ed ai distributori di vendere il prodotto a non più di 16 euro (ad esempio). Per i gruppi stranieri, vabbé, lasciamo perdere....
Anche per i giochi, ho spesso trovato giochi che dopo pochi mesi costavano 25/30 euro invece dei soliti 50. Certo, se uno si aspetta di trovare un videogioco nuovo di pacca al negozio a 10 euro, può anche sognare (del resto non sarebbe giustificato un prezzo così basso per un tale prodotto), ma 50 euro sono veramente un'enormità a mio parere (e basta vedere i fatturati di questi signori per capire che il prezzo è spropositato, almeno in italia).
Personalmente, la musica la compro su internet (dove comunque potrebbe costare MOLTO meno di 1 dolaro a brano, ma basta saper aspettare 3/4 mesi) e la scambio con gli amici (all'epoca con le musicassette, ora con i CD).
Per i giochi... Beh, ne compro uno all'anno se mi va bene, ad esempio sto aspettando NWN2 per farmi un bel regalo di natale, e lo compro "a società", così dimezzo il prezzo

NB: non mi dite che comprare un gioco per usarlo in due o doppiarsi un CD è reato perchè sennò mi arrabbio

Old 31-10-2006, 09:11   #78
urmanf
Member

L'Avatar di urmanf

Iscritto dal: Oct 2002
Libero mercato

Secondo me va così:
Il prezzo lo fissa M$ e lo fa secondo i suoi criteri (giusti o meno in fondo c'ha lavorato e c'è una bella ingegneria soggiacente..WVista in linea teorica ingloba le migliorie di 20 anni di raffinamento degli OS precedenti)
Poi sono d'accordo sul fatto che linux non fa tutto... ma non è un problema di linux, quanto di diffusione... se linux fosse diffuso quanto XP allora 3dsmax vi girerebbe senza il minimo bug
Infine credo che se è vero che uno può fare i prezzi che vuole, è altrettanto vero che un utente domestico non dovrebbe pagare 300euri x una licenza... ma il mercato è il mercato.. ci sono sopprusi ben peggiori e non ci lamentiamo.. guardatevi un Report.. potremmo permetterci tutti quanti Vista e molto altro se non ci tirassero tante belle inculate di ogni genere ogni giorno! [Scusate la generalizzazione]
urmanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:20   #79
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Nessuno comunque ha ancora parlato di IVA...
Vi sembra giusto che qualcosa come la musica (bene culturale) sia tassata al 20%, alla stregua di un prodotto di lusso?
Non a caso i libri non hanno l'iva al 20%, proprio perché considerati un bene culturale, da diffondere il più possibile (quindi senza lucrarci troppo sopra).
Un libro nuovo, di più di 200 pagine, per il quale l'autore ha impiegato almeno un anno per scriverlo, costa in media 11 euro.
Un CD dell'artista straniero più squallido costa almeno 20 euro.
Vi sembra normale? A me no.
Considerando anche che i musicisti fanno anche tour multimilionari.
Almeno nessuno si lamenti quando vede "The fabulous life of..." su Mtv...

Old 31-10-2006, 09:21   #80
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Io ho la passione per le moto, una CBR 1000 RR Fireblade ci metterei una firma per averla

Mi deludi

Tra le mille jappo è la peggio

Non è carne non è pesce
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian