|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#62 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Anche al supermercato i prodotti che hanno scadenza piu' vicina costano di meno, cosi come i videogiochi di due anni si trovano in edicola a 5€. Serve per guadagnaregli ultimi spiccioli di un prodotto non piu' commerciabile a prezzo pieno il cui acquisto viene giustificato solo per modeste cifre. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Io ho la passione per le moto, una CBR 1000 RR Fireblade ci metterei una firma per averla. Eppure piu' di una Suzuki Bandit del '98 di seconda mano per adesso non ho potuto comprare. A chi frega che tu vuoi usare un software professionale per hobby? O perchè dovresti avere la presunzione che perchè sei hobbysta, debba fregare a qualcuno? Suvvia ![]() Io non capisco perchè quando si parla di software non debba valere la legge "prendi solo ciò che ti puoi permettere", neanche il software fosse un diritto inviolabile sancito da qualche diritto umano. Eppure il mercato del software è pure piu' clemente di quello delle moto. Se non vuoi spendere denaro per il software ci sono tante alternative anche molto valide a ampiamente usate anche in ambito professionale. Con le moto, per esempio, se non hai i soldi continui ad andare a piedi. ![]() Ultima modifica di mjordan : 30-10-2006 alle 22:03. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
Ho fatto davvero bene martedi scorso, 3 ore dopo la presentazione sugli AppleStore, a ordinare il MBP 17"... e ciao Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
si sono resi conto che avrebbe procurato bug a non finire? XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 31-10-2006 alle 06:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Sviluppare un software, girare un film...si fa una volta sola e poi si vende. Qui io non dico di piratare, per carita'.Semplicemente ho aperto gli occhi e ho scoperto che in Italia alcuni tentano di incularti piu' del dovuto. Mi spieghi perche' un software costi 70euro in Italia? ne costi 40/50 in Australia e ne costi 15 in Thailandia? E guarda che per quanto riguarda il confronto reddito (PPP) in Australia stanno messi meglio, in Thailandia stanno messi peggio ma non e' che siano poi peggio /peggio (se consideri che il 90% di quelli che conosco in italia sono a co.co.pro) Per i ifilm? quanto costa un biglietto del cinema in Italia? 6euro? qui mi dici com'e' che costa 4.5? I cd me li vendono a meno di 15euro..e i dividi' me li lasciano a 20/24 euro? che sono tutti piu' buoni...oppure qualcuno tenta di incularci alla grande? g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche per i giochi, ho spesso trovato giochi che dopo pochi mesi costavano 25/30 euro invece dei soliti 50. Certo, se uno si aspetta di trovare un videogioco nuovo di pacca al negozio a 10 euro, può anche sognare (del resto non sarebbe giustificato un prezzo così basso per un tale prodotto), ma 50 euro sono veramente un'enormità a mio parere (e basta vedere i fatturati di questi signori per capire che il prezzo è spropositato, almeno in italia). Personalmente, la musica la compro su internet (dove comunque potrebbe costare MOLTO meno di 1 dolaro a brano, ma basta saper aspettare 3/4 mesi) e la scambio con gli amici (all'epoca con le musicassette, ora con i CD). Per i giochi... Beh, ne compro uno all'anno se mi va bene, ad esempio sto aspettando NWN2 per farmi un bel regalo di natale, e lo compro "a società", così dimezzo il prezzo ![]() NB: non mi dite che comprare un gioco per usarlo in due o doppiarsi un CD è reato perchè sennò mi arrabbio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Libero mercato
Secondo me va così:
Il prezzo lo fissa M$ e lo fa secondo i suoi criteri (giusti o meno in fondo c'ha lavorato e c'è una bella ingegneria soggiacente..WVista in linea teorica ingloba le migliorie di 20 anni di raffinamento degli OS precedenti) Poi sono d'accordo sul fatto che linux non fa tutto... ma non è un problema di linux, quanto di diffusione... se linux fosse diffuso quanto XP allora 3dsmax vi girerebbe senza il minimo bug Infine credo che se è vero che uno può fare i prezzi che vuole, è altrettanto vero che un utente domestico non dovrebbe pagare 300euri x una licenza... ma il mercato è il mercato.. ci sono sopprusi ben peggiori e non ci lamentiamo.. guardatevi un Report.. potremmo permetterci tutti quanti Vista e molto altro se non ci tirassero tante belle inculate di ogni genere ogni giorno! [Scusate la generalizzazione] |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Nessuno comunque ha ancora parlato di IVA...
Vi sembra giusto che qualcosa come la musica (bene culturale) sia tassata al 20%, alla stregua di un prodotto di lusso? Non a caso i libri non hanno l'iva al 20%, proprio perché considerati un bene culturale, da diffondere il più possibile (quindi senza lucrarci troppo sopra). Un libro nuovo, di più di 200 pagine, per il quale l'autore ha impiegato almeno un anno per scriverlo, costa in media 11 euro. Un CD dell'artista straniero più squallido costa almeno 20 euro. Vi sembra normale? A me no. Considerando anche che i musicisti fanno anche tour multimilionari. Almeno nessuno si lamenti quando vede "The fabulous life of..." su Mtv... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi deludi Tra le mille jappo è la peggio Non è carne non è pesce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.