|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Me n'ero dimenticato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Ridicoli...inizieranno ad uscire firmware personalizzati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Forse ti sei dimenticato che il segnale radio stereo medio è molto meglio qualitativamente dell'orrido mp3 a 128K che gira di solito....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
scaricati un gestore di podcast per windows e ti scarichi il podcast di viva radio 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
boicottare, boicottare boicottare. ormai ho perso il conto di quanti prodotti NON ho fatto vendere a Sony.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
C'è da dire che però ho la netta impressione che gran parte delle radio al momento mandi in onda audio compresso (almeno le private locali) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mah?!
tra poco sarà vietato anche canticchiare un brano mentre si è in giro che si rischia di violare il copycopyright.
e poi accusano certi Politici di fare Dittatura!! lo sbaglio è questo qui nessuno sembra accorgersi che la vera dittatura (quella del futuro che sta dietro l'angolo) è quella che gestiranno le grandi multinazionali! non posso registrare dalla Radio?! bene! mi avrete dato solamente un incentivo in più ad usare un bel programmino di x2x P.S. e se mi volevo reg. un bel prog. di RadioRadicale il Senato in diretta... sarà mica che pure le palle che si sparano li sono protette da copyright?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
maschera da guy fawkes - c'è
esplosivo - c'è coltelli - ci sono mappa delle sedi della riaa - anche remember remember the fifth of november.... Ultima modifica di Drest : 18-10-2006 alle 04:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 18-10-2006 alle 04:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Le specifiche cha cambiano si riferiscono a prodotti futuri (lo ribadisco parliamo di un oggetto fisico), ma e' inaudito di un effetto retroattivo su prodotti gia' acquistati e dove era specificato che registravano dalla radio. Secondo me ci sono tutti gli estremi per fare causa alla Creative. E come dire compro un auto, la porto dal mecchanico dopo n anni, e questo con la scusa di sistemare qualcosa mi cambia radicalmente il funzionamento della centralina elettronica. Chesso' prima potevo arrivare a 200 km/h, dopo l'intervento sono limitato a 120km/h. Ecco di cosa stiamo parlando. Una cosa e' la sistemazione dei bacchi, un'altra e' la rimozione forzata di una funzionalita' che cera nel prodotto all'atto di acquisto e ovviamente documentato.
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Se ti aggiungono il supporto 3GP che prima il lettore non aveva, allora secondo questo ragionamento potresti avanzare lo stesso? Guarda che la licenza d'uso che tu accetti al momento che usi l'apparecchio è una clausola discriminatoria che serve proprio per eliminare questi problemi. Senza contare che la modifica poi è stata voluta da una legge, non da una volontà del produttore. Quindi secondo me non puoi avanzare proprio niente. EDIT: Secondo, il concetto di "modifica" per forza di cose si applica ai prodotti correnti. Come fai a modificare un prodotto che non è uscito? ![]() Ultima modifica di mjordan : 18-10-2006 alle 04:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai visto comprare un prodotto fisico per l'uso del quale uno doveva accettare una EULA ? Io non l'ho mai visto e tu ? ![]() La tua interpretazione potrebbe essere giusta se io comprassi la licenza d'uso del firmware del lettore. In quel caso in effetti non faccio altro che comprare un software alla pari di un windows, etc... e mi espongo quindi alla possibilita' di aggiornamenti che ne modifichino le funzinalita' con il trascorrere del tempo. Ma qui io compro un prodotto fisico che e' mio, e sul quale si trova un firmware. La differneza caro mio e' enorme. E quando compro un prodotto fisico, non mi aspetto che le funzionalita' vengano castrate in futuro. Magari sui nuovi modelli si, ma quello che io contesto e' la modifica retroattiva che non sta ne in cielo ne in terra. Mi meraviglio come tu non riesca a cogliere questa situazione assurda.
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Leggi il mio edit sul post precedente. Come ho detto, il lettore fisico è tuo. Il software che lo controlla non lo è. Siccome la modifica implica una variazione software, IMHO non si può chiedere niente. Ultima modifica di mjordan : 18-10-2006 alle 05:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora i lettori cd audio (per fare un esempio) anche loro hanno dei firmware, secondo la tua interpretazione l'azienda potrebbe modificare il firmware in modo che il lettore non legga piu' determinate marche di cd audio. Si potrebbe applicare questa ragionamento a qualsiasi apparecchio elettronico venduto negli ultimi 30 anni. Ma possibile che non ti rendi conto che stai sbagliando.
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema non è quello, io posso ammettere tranquillamente il fatto di poter sbagliare (ho già detto di non essere esperto di legge ne tantomeno avvocato). Il problema è che tu neanche puoi ritenere di aver ragione. Perchè in termini legali, non c'è nessun modo per stabilire se una modifica è proattiva o retroattiva. Per me potrebbe essere retroattiva se implementano un nuovo formato. Se io volevo un lettore che non leggesse gli OGG perchè cazzo ce l'hanno messo? Come vedi per me è una modifica retroattiva. In questo caso io avrei da avanzare le stesse pretese che avanzi tu per la mancata funzionalità. Inoltre, come ho già detto, la modifica è imposta da una legge, quindi non so fino a che punto un'eventuale causa possa essere considerata di valore. Poi c'è da considerare che quando si aggiorna il firmware di un lettore creative, compare sempre una licenza d'uso e dei termini che devi accettare. Vuoi che non ci sia scritto niente a riguardo? ![]() Ma poi, alla fine, siamo sicuri che questa modifica affligga i lettori europei e non solo quelli americani? Ultima modifica di mjordan : 18-10-2006 alle 05:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ce' una differenza fondamentale tra un software e un prodotto fisico (anche se quest'ultimo e' a sua volta regolato da un firmware, e quindi qui rientrano tutte le tipologie di apparecchi elettronici). Differenza che si traduce appunto nel fatto che un software non si puo' comprare ma si compra la licenza d'uso in quanto parliamo di una proprieta' intellettuale. Un prodotto fisico si compra e diventa a tutti gli effetti di tua proprieta'. Non stai comprando nessuna licenza d'uso. Quote:
Ora se tale modifica aggiunge delle funzionalita' senza modificare altro non vedo cosa ci sia da ricriminare. Se la nuova funzionalita' non ti piace non la usi, ma questo non compromette in niente le funzionalita' che erano nel prodotto al momento dell'acquisto, le sudette funzionalita' motivo di acqusito del prodotto in primo luogo. Se invece mi vanno a togliere una funzionalita', la cui presenza in origine mi aveva spinto a comprare quel apparechio e non un altro beh consentimi di dire che le @@ mi girano e non poco. Oltre che essere illegale tale modifica sui prodotti gia' venduti. Quote:
Il che aggiunge oltre al danno la beffa. Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
Non credere che la cosa non dia fastidio anche a me ma parlo cosi "radicale" come mi hai definito perchè ho imparato che in legge conta molto di piu' l'interpretazione che non il significato effettivo delle cose. Molte licenze possono essere aggirate semplicemente introducendo dei cavilli interpretativi. Ecco allora che interpretando una nuova funzionalità con un'interpretazione retroattiva il discorso si fa interessante.
Comunque sarei interessato a sapere quale sarebbe la legge che citi per cui risulterebbe illegale che un produttore modifichi un prodotto, anche in vista del fatto che l'aggiornamento: 1) Non è obbligatorio 2) Quando si aggiorna un lettore Creative compare proprio una licenza che identifica il non poter avanzare pretese |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.