Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 19:30   #61
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zziplex
e nn credo che nessuno abbia il tempo, in genere, x farti fare questo genere di controlli
Old 11-09-2006, 19:41   #62
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
purtroppo io negozi dalle mille prove nn ne vedo ormai da millenni ... se tu ne conosci qualcuno ... beato te
Old 11-09-2006, 19:51   #63
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

veramente ce ne sono e non pochi
Old 11-09-2006, 21:44   #64
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
qualcuno che lo ha provato con la 360? o a risoluzioni tipo 1280x768 oppure 1366x768?
come si vede in queste condizioni?
Old 11-09-2006, 23:53   #65
blablu83
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
preso pure io da mediaworld e tutto perfetto!Unico problema lo trovo con Il gioco Wolrd of warcraft......non mi vede res wide ma solo 4:3 nonostante le supporti!mi sto scervellando.
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 07:33   #66
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blablu83
preso pure io da mediaworld e tutto perfetto!Unico problema lo trovo con Il gioco Wolrd of warcraft......non mi vede res wide ma solo 4:3 nonostante le supporti!mi sto scervellando.
Visto che mi sembra di capire che siamo in parecchi a voler acquistare questo monitor per utilizzarlo con l'Xbox360 saresti cosi' gentile da confermarci la bontà dello scaler provando a visualizzare un gioco ad una risoluzione inferiore a quella nativa (sopratutto controlla se le scritte ingame restano nitide e ben leggibili)? Una 1360*768 o una 1280*1024 sarebbero perfette, se confermi le impressioni avute da zziplex questo monitor potrebbe rivelarsi un vero affarone.....

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 07:50   #67
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

1280x720, la 1280x1024 è 4/3

se qualcuno potesse provarlo,magari con una 360...
Old 12-09-2006, 08:03   #68
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stan
1280x720, la 1280x1024 è 4/3

se qualcuno potesse provarlo,magari con una 360...

In realtà la 1280*1024 è una 5/4 se vogliamo essere precisi , una 4/3 è, ad esempio, la 1280*960.
Comunque ho chiesto di provare quella risoluzione perchè un mio amico usa l'Xbox360 con un Dell 2007WFP e sostiene che il miglior risultato qualitativo lo ottiene proprio a quella risoluzione senza avere alcuna deformazione dell'aspect ratio pur settando una risoluzione 5/4.
Come possa accadere una cosa del genere non me la spiego neanch'io ma se lo dice lui posso fidarmi....

Non credo che attualmente ci siano possessori di Xbox360 che abbiano già acquistato il monitor in questione, comunque se blablu83 ci fa la cortesia di provare un gioco qualsiasi a quelle risoluzioni possiamo già farci un'idea piuttosto precisa.

Ciao

P.S. Mi confermate che il nome completo del modello di questo monitor è L204WT-SF?

Grazie

Ultima modifica di Gorham : 12-09-2006 alle 08:06.
Old 12-09-2006, 08:09   #69
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Che qualcuno sappia, esiste un modo (magari via software) di fare in modo che l'immagine non venga deformata ma che utilizzi solo i pixel realmente usati? (bordi neri, ecc.)? Non so se mi sono spiegato, spero di si
Old 12-09-2006, 08:17   #70
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyber
Che qualcuno sappia, esiste un modo (magari via software) di fare in modo che l'immagine non venga deformata ma che utilizzi solo i pixel realmente usati? (bordi neri, ecc.)? Non so se mi sono spiegato, spero di si
Perchè questo LG non può essere settato 1:1? Molti monitor in commercio hanno questa features che permette di visualizzare solo i pixel che effettivamente vengono utilizzati e aggiungendo, quando necessario, bande nere orizzontali e/o verticali.
Comunque se lo scaler fa bene il suo compito è una features che può anche passare in secondo piano...

Ciao

Ultima modifica di Gorham : 12-09-2006 alle 08:20.
Old 12-09-2006, 08:25   #71
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
In realtà la 1280*1024 è una 5/4 se vogliamo essere precisi , una 4/3 è, ad esempio, la 1280*960.
Comunque ho chiesto di provare quella risoluzione perchè un mio amico usa l'Xbox360 con un Dell 2007WFP e sostiene che il miglior risultato qualitativo lo ottiene proprio a quella risoluzione senza avere alcuna deformazione dell'aspect ratio pur settando una risoluzione 5/4.
Come possa accadere una cosa del genere non me la spiego neanch'io ma se lo dice lui posso fidarmi....

Non credo che attualmente ci siano possessori di Xbox360 che abbiano già acquistato il monitor in questione, comunque se blablu83 ci fa la cortesia di provare un gioco qualsiasi a quelle risoluzioni possiamo già farci un'idea piuttosto precisa.

Ciao

P.S. Mi confermate che il nome completo del modello di questo monitor è L204WT-SF?

Grazie
wow non volevo scatenare la tua ira (scherzo)
volevo solo sapere come andava in 1280x720, non avevo idea che con la 1280x1024 la x360 andasse bene (anche se la x360 nella dash credo che la dia disponibile come risoluzione 4/3 e quindi non la userei cmq)
cmq siamo qui in trepidante attesa di sapere come funziona in linea di massima lo scaler di questo monitor, che a me intriga parecchio
Old 12-09-2006, 08:33   #72
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stan
wow non volevo scatenare la tua ira (scherzo)
volevo solo sapere come andava in 1280x720, non avevo idea che con la 1280x1024 la x360 andasse bene (anche se la x360 nella dash credo che la dia disponibile come risoluzione 4/3 e quindi non la userei cmq)
cmq siamo qui in trepidante attesa di sapere come funziona in linea di massima lo scaler di questo monitor, che a me intriga parecchio
Ma quale ira, figurati, la mia è stata giusto una precisazione....

Comuque l'Xbox360 in VGA può visualizzare fino ad una risoluzione di 1360*768 (limitatamente al formato wide, ovviamente) che è sensibilmente migliore della 1280*720 ottenibile tramite cavo component.
Comunque per provare lo scaler basta poco, l'importante è avere un giudizio equilibrato su quello che si vede. Attendo con impazienza il responso di chi è già in possesso di questo pannello.

Ciao
Old 12-09-2006, 12:28   #73
blablu83
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
a 1280x1024 direi che è perfetto. Ora sto giocando a quella res a world of warcraft aspettando di risolvvere il rpblema di cui sopra e va alla grande!Ovviamente però vedi l'immagine strechata!
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 12:47   #74
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

la potresti provare per favore con una 1360x768 ?
Old 12-09-2006, 13:54   #75
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Perchè questo LG non può essere settato 1:1? Molti monitor in commercio hanno questa features che permette di visualizzare solo i pixel che effettivamente vengono utilizzati e aggiungendo, quando necessario, bande nere orizzontali e/o verticali.
Comunque se lo scaler fa bene il suo compito è una features che può anche passare in secondo piano...

Ciao
Veramente? Buono a sapersi, fino ad ora l'avevo visto solo nei Bios dei portatili.

Ciao,
Old 12-09-2006, 13:57   #76
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Chiedo scusa per la banalità delle domande.

Attualmente attacco al monitor crt due computer, un macmini e un pc.
Ogni volta che passo dall'uno all'altro devo staccare e riatacare il cavo vga al computer che voglio utilizzare.

Avendo l'LG due entrate, alla dvi attaccherei il mac e alla vga il pc.
Posso tenere attaccati i due cavi contemporaneamente?
Se accendo il pc prima che il mac sia spento il monitor fonde?

ALtra domanda.
Cosa ne pensate del Belinea 102035 (pannello mva premium) a confronto del'lg?
E' molto superiore il belinea?
Un problema nell'acquisto degli schermi lcd è che è molto difficile trovare negozi dove poter confrontare due modelli.
E' superiore al LG senza dubbi
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:42   #77
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
E' superiore al LG senza dubbi
da cosa lo capisci.. pensavo fossero alla pari
Old 13-09-2006, 07:56   #78
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XalienX
da cosa lo capisci.. pensavo fossero alla pari
Il Belinea monta un pannello MVA che è sensibilmente superiore per numero dei colori, brillantezza e angoli di visuale rispetto ad un TN+Film come quello dell'LG in questione.
Il TN è superiore all'MVA solo per quanto concerne il Response Time dei pixel.
Comunque va anche detto che il Belinea costa mediamente 100 Euro in più rispetto all'LG e che a differenza di quest'ultimo non ha l'ingresso DVI compatibile con il protocollo HDCP.

Mi accodo alla richiesta di stan, se qualcuno di voi può provare il monitor con un gioco che supporti la modalità wide a 1360*768, credo che un qualsiasi gioco uscito negli ultimi 12 mesi potrebbe andare bene, potremo toglierci definitivamente il dubbio se questo monitor è adatto o meno per collegarci l'Xbox360.

Grazie
Old 13-09-2006, 08:45   #79
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Il Belinea monta un pannello MVA che è sensibilmente superiore per numero dei colori, brillantezza e angoli di visuale rispetto ad un TN+Film come quello dell'LG in questione.
Il TN è superiore all'MVA solo per quanto concerne il Response Time dei pixel.
Comunque va anche detto che il Belinea costa mediamente 100 Euro in più rispetto all'LG e che a differenza di quest'ultimo non ha l'ingresso DVI compatibile con il protocollo HDCP.
Grazie
L'hdcp è il protocollo per guardare l'alta definizione "cripatata"?

Doanda stupida: MVA è superiore (molto?) anche agli ultimi pannelli TN+film (quello dell'LG, non vorrei dire una stupidata, mi pare sia fruttp della collaborazione Lg e Philips)?

Certo che mi piacerebbe vedere a confronto due pannelli tn e mva ma purtroppo in tutti i nenegozi questo è un parametro che non indicano nei cartelini che specificano le caatteristiche.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 08:54   #80
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quicker
L'hdcp è il protocollo per guardare l'alta definizione "cripatata"?

Doanda stupida: MVA è superiore (molto?) anche agli ultimi pannelli TN+film (quello dell'LG, non vorrei dire una stupidata, mi pare sia fruttp della collaborazione Lg e Philips)?

Certo che mi piacerebbe vedere a confronto due pannelli tn e mva ma purtroppo in tutti i nenegozi questo è un parametro che non indicano nei cartelini che specificano le caatteristiche.
Si, l'HDCP è proprio quello.

l'MVA è "decisamente" superiore al TN e "sensibilmente" migliore del TN+film.
In linea generale il TN+film è più adatto per il gioco mentre per il resto è preferibile un MVA. Senza dimenticare che esistono anche gli S-MVA gli IPS e chi più ne ha più ne metta.
Secondo me la vera differenza tra le due tecnologie è l'angolo di visuale, l'MVA generalmente arriva fino a 178°/178° mentre i TN si fermano a 160°/160°.
Per il resto si può tranquillamente soprassedere, sopratutto se, come ho già detto, l'utilizzo che si fa del monitor è prettamente videoludico.

Ciao
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian