Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 18:47   #61
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS
.... ho fatto ben quattro richieste del cd del SP2 e mi è arrivato senza spese! quante pach conteneva? a quante versioni con i numeretti le vogliamo far corrispondere?
Ci manca solo che si debba pagare per avere delle patch su un prodotto gia'
pagato e trovato buggato!!!!!!
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:47   #62
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr

P.S.
ai "furboni" (si fa per dire: è anche per colpa loro che chi non vuole rubare deve pagare cifre alte in assoluto per SW & co.) che non hanno mai sborsato una lira per i SO
Ma dai smettetela con questa storia di dare la colpa agli altri...

Se Microsoft avesse così tanti problemi economici per le copie pirata non lascierebba la possibilità di fare Aggiornamenti Automatici a tutti...che è risaputo funzionano anche su sistemi operativi pirata
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:10   #63
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che reputano elevati i prezzi di Microsoft, cambiano magari cellulare ogni 3 mesi e regalano centinaia di euro a quei benefattori della telefonia mobile.
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:13   #64
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Windows 95 = Windows 4.0
Windows 98 = Windows 4.1
Windows 98SE = hai pagato pure questo
Windows 2000 = Windows NT 5.0
Windows XP = Windows NT 5.1
Windows Server 2003 & XP 64 bit = Windows NT 5.2
Windows Vista = Windows NT 6.0

Stavi dicendo?
Avrò mai la fortuna di leggere una sana trollata su Apple che non sia una boiata pazzesca di gente che si nutre di disinformazione?
Peccato che sei poco informato:

Windows NT 4.0 Workstation (1996)
Windows 2000 (2000)
Windows Xp (2001)
Windows Vista (2006)

In pratica dal 1996 al 2006 un utente professionale avrebbe dovuto pagare solo:

una licenza retail di Windows NT 4.0 Workstation
licenze upgrade di Windows 2000 e Windows Vista

Insomma. per 10 anni di sistema operativo: 1 licenza retail, 2 licenze upgrade.
Old 29-08-2006, 19:15   #65
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Purtroppo hanno cambiato alcune cose dal mio acquisto:
1. il prezzo ora è 77,97E
2. La licenza che ora è in versione upgrade

Cmq il link è:
http://www.studentoptions.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Locale=it_IT&id=ProductDetailsPage&SiteID=msftit&productID=10755600

Ci si arriva cercando studenti sul sito microsoft, visto che, non so il perchè, non ho mai visto un link in chiaro.......
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:18   #66
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2
Adesso bastano 70E ed un libretto universitario x avere win xp pro retail (c'è da scaricarlo e masterizzarlo però, non mi sembra un gran problema rispetto al risparmio)......
Io dall'università mi ero fatto dare GRATIS un botto di licenze.

Xp professional ENG, Xp professional ITA, Xp professional JAP, Windows 2000 in varie lingue, Windows 2003 Server Standard & Enterprise, Visual Studio 2003, Windows 95, 98, ME.. insomma.. tutto quello che potevo farmi dare gratis, me lo ero preso
Old 29-08-2006, 19:50   #67
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
azz... caro un botto.

Oramai tutti abbiamo più di un pc pure... questi sono un botto di soldi.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:51   #68
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quelle solo le licenze MSDNAA. Per esempio il Politecnico rilascia agli studenti di Ingegneria Informatica, Elettronica, Automazione e Telecomunicazioni moltissimi prodotti Microsoft.
Ma non sono vere e proprie licenze studenti.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:55   #69
The Son of Krypton
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Perbacco perdinci bacco

OSX costa meno ed e' SERVER open source.
The Son of Krypton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:20   #70
aLuig2k5
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Windows Vista Pre-RC1

in merito a windows vista, ki vuole provare "l'ebrezza" del nuovo os, microsoft ha deciso d rendere pubblica la vesione Pre-RC1 build 5536.16385 per i primi 100.000 download. ki vuole può skarikarlò quì: Windows Vista Pre-RC1 Inglese

da provare, nei confronti della beta 2 è stato velocizzato e stabilizzato in maniera a dir poko impressionante...

P.S.: x l'installazione è valida la vekkia key della beta 2 pubblica (x ki si è registrato).
aLuig2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:33   #71
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
sarà un problema mio sicuramente... ma nel 2006, in piena informatizzazione di massa, non riesco a capire il senso della distinzione OEM/retail...

vabbuò continuerò a tirare il collo alla mia licenza win2000 pro, poi console per i giochi (sempre meno ormai) e linux per il resto... e che s'in*hiulino...
Old 29-08-2006, 20:52   #72
smaupd
Member

Iscritto dal: Dec 1999
quoto MikeLezz e aggiungo pensate le aziende con decine e decine di computer quali costi si devono sobbarcare, poi ci si domanda perchè strutture statli , parastatali multinazionali passano a Linux.....
smaupd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:21   #73
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Ma che vadano a quel paese...... le oem sono un furto!!! 100€ e se mi si sfascia la mobo ho buttato 100€ nel cesso.

Cioé mi compro la oem o il pc nuovo con la oem inclusa..... arrivo a casa, uno sbalzo di tensione e mi si fotte la mobo.... ho buttato 100€ di oem. Che vaccata. E la retail costa 200€.... 400.000 lire, ma che si sono fumati??? E per giunta la versione basic!!!!!!
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:32   #74
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Concordo che i prezzi sono ancora troppo elevati. Le versioni retail dovrebbero avere il prezzo delle OEM secondo me.

Si potrebbe inoltre differenziare il prezzo per utenze aziendali e private... visto che Microsoft fa i suoi soldi sulle licenze vendute alle aziende si potrebbe diminuire il prezzo di quelle per i privati.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:43   #75
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Ok, grazie tante, Aspettero l'arrivo di OSX 10.5 e tanti saluti. Tanto di giocare ho smesso da oltre tre anni: Ormai trovi solo la versione XXII del solito sparatutto di dieci anni fa, opputre RTS per cerebrolesi...
I giochi seri (uno su un milione) li trovo anche su Mac nel caso sentissi il prurito.
Bye Bye Zio Bill, riserva pure le tue DX10 per chi volesse giocare ad HL XXVIII o Quake/Doom/Unreall LXXXII, NWN XII (e infiniti cloni sugli stessi motori).

Vi ricordo che per pochi spiccioli in più del prezzo di Vista potete prendervi una consolle (completa di SO), per le quali, escono gli stessi identi giochi che per il PC ma IN ANTICIPO!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:46   #76
cj++
Member

L'Avatar di cj++

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
qualunque università che aderisce all'alliance accademy di microsoft puo offrire agli studenti i prodotti microsoft, escluso office, cn licenze.

oltre ai vari sistemi operativi ed ai tool di sviluppo, ci sono anche tanti prodotti in versioni specifiche developer.
cj++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:07   #77
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Un po alti ma non capisco che senso ha il paragone con il prezzo al giorno d'oggi di Xp...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:57   #78
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Ma allora.....

Con Vanderpool o Pacifica, VERAMENTE quali limitazioni si avranno??? Intendo nel tempo prolungato da quando usi Vista a qualche anno dopo??? Sarà la fine del P2P??? Del libero pensiero??? Del solo software a pagamento e niente più software libero(antivirus free o roba varia free)???Non ci saranno + possibilità di vedere una partita dai siti cinesi???Non si potrà tornare indietro e usare un WinXP poichè nel 2011 XP non sarà + supportato???Si avranno solo transazioni controllate su internet???Sarà la fine di molti cd convertiti in mp3 e poi rottisi(a me 6 o 7 cd si son rovinati dopo anni di utilizzo)???Non sto inneggiando alla pirateria, è solo che ci si sente un po' crollare il mondo addosso sentendosi dire questo dopo aver installato un SO e avendolo pagato circa 250 €!!! Ho i brividi a sapere/sentire tutto questo....con gli anni ho imparato a mie spese che IL SAPERE E' DI TUTTI!!!! Ho paura che queste castrazioni non alletteranno tutti e proprio tutte queste persone ci penseranno 2 volte prima di installare questo beneamato SO! Non vi fa paura l'idea di dover prendere una mattina e vuotare l'intero stipendio e forse pure di più nelle tasche di MS e company solo xchè "I PREZZI SON QUESTI E O COMPRI O NON USI"!!!! E tutti i Vecchi software x32 che NON hanno + supporto ma che MOOOLTA gente ancora usa?? Non potranno più essere usati poichè NON Trusted???? Il problema di quest SO non è economico, ma intellettuale, di pensiero! Pagare un'occhio per avere un'altro occhio che ti spia non è fichissimo!!! Pagare un SO molti € ma avere garanzie di privacy e di possibilità sarebbe meglio! Daltronde TANTISSIME scoperte informatiche sono state fatte proprio perchè fino ad oggi non esisteva un vero e proprio FRENO INIBITORE nel mondo dell'informatica e telematica.
L'utente poteva spingersi sempre un po' più in la(come nell'overclock + o meno), qualcuno scriveva software EGUALE ad altro software, ma gratuitamente (penso a MySQL) oppure cloni di software venduti al solo costo del supporto.....dove sarà il futuro informatico x noi??? Tra qualche anno CI AMALGAMEREMO TUTTI IN UN'UNICO STADIO INFORMATICO DIVISO SOLO DA LATI ECONOMICI; CHI POTRà AVRà QUEL CHAXXO DI SOFTWARE CHE VUOLE, CHI NON POTRà DOVRà FARE I CONTI CON L'ASSENZA DI BUON SENSO DEI PROGRAMMATORI ORMAI TUTTI CONVERTITI AL DIO $$....SAREMO TUTTI CON COMPUTER TC TUTTO SOFTWARE UGUALE, NIENTE PARAGONI NIENTE RECENSIONI (SE NON QUELLE DI MB ANCORA PIù VELOCI NEL CRIPTARE DATI PROVENIENTI DA FRITZ)!!! Chi sa, parli! Se sbaglio VOGLIO saperlo!!! Non voglio un'uniformità anche nell'informatica...oggi si fanno guerre per rendere tutti uguale a tutti o tagliati fuori da tutti(vedi Hitler-L'Olocausto), ma io no....ho voglia di essere me stesso e non di avere o poter fare solo quello che fanno gli altri!!! Ho voglia di qualche schermata blu ogni tanto(speriamo moooolto tanto) quando qualche software va in conflitto con altro software (magari gratis), ho voglia di trovare la finestra dell'antivirus aperta che mi segnala un Worm nel file crack che sto scaricando da internet, ho voglia di riparare un pc di qualche cliente perchè infettato, ho voglia di prodotti office Free e di proporli alla mia clientela....ho voglia di un'informatica veramente OpenSource come la mia mente!!!
imho
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 23:38   #79
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Vampiro... Apri la finestra, e vai mordere il collo di qualcuno che non è appena andato in coma etilico, per favore...

Il tuo messaggio mi ha fatto paura... °_°
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 23:38   #80
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Concordo pienamente con Vampiro.

Sei 1 mito.

Io nn mi faccio skiavizzare da zio bill solo xke scarico 1 mp3 dalla rete viva l'open source!
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian