Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 20:14   #61
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
ehm...calma...

Intanto Santech non produce niente, rimarchia semplicemente dei prodotti realizzati per "mille" altre case e cioè i compal (se ho capito bene)
no usa i clevo ma la storia è la stessa.

Dell e HP sono entrambe ottime marche e hanno dei modelli affidabili e convenienti...

Quote:
Dell e HP sono entrambe ottime marche e hanno dei modelli affidabili e convenienti...
beh non che l'assistenza hp sia stata eccezionale almeno con me...

per la sostituzione dello shift sinisto di un notebook dopo 9 mesi dall'acquisto ( la tastiera è integra ,il tasto era evidentemente difettato dalla nascita e si è rotto dopo un breve periodo) mi hanno chiesto 440€ !!!!
mi andava anche bene pagarmi la tastiera... ma 440 €????????????

Quote:
Comportamenti molto negativi sia nella produzione (scarsa affidabilità e componenti scelti in modo discutibile) che nella vendita (prezzi esorbitanti) li ho visti da parte di altre case (per esempio Sony,Toshiba,Machintosh...) che comunque non coinvolgono tutti i modelli e tantomeno tutti gli ambiti
si sony e toshiba in particolar modo hanno prezzi esagerati per la qualità che danno... ancora ancora sony... almeno paghi per il design.

la bellezza di prodttori come dell ,santech e dpc è che offrono prodotti di altissimo livello cosa che molte "multinazionali" non fanno rifilando all'acquirente il solito notebook "di fascia alta" schifone con mille mila giga di ram , mille mila giga di hard disk e .... scheda video integrata... (ogni volta che vedo sti pc mi viene da strozzarli !!!!)

non ci sono molti prodotti equilibrati !!!
Old 29-08-2006, 20:42   #62
Geggo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da chinook
Una domanda: sul sito non ho trovato niente riguardo alla possibilità di rateizzare. Esiste oppure si deve pagare per forza tutto in un botto con bonifico?
Grazie, e scusate ancora per la svista.
Per questo devi parlare con l'operatore, fagli un colpo di telefono.
------------------------------------------------------------

Per quel che riguarda il mio discorzo sulle granzi aziende sicuramente è dettato anche dalla mia euforia, ma esprimo puramente il mio parere, condivisibile o meno da chiunque.
Inoltre ammetto di non conoscere così bene Santech da affermare di aver ragione al 100%.

Il mio pensiero si basa su una personale analisi dei listini delle altre case, nei quali ho sempre faticato a trovare quel che cercavo e su nessuno ho trovato una simile configurazione per quel prezzo.
I merom effettivamente non li ha ancora nessuno ma un'operatrice HP mi ha detto che quando usciranno copriranno la fascia TOP dei loro prodotti e possono arrivare dai 2500 ai 3000 euro. Non è difficile da credere visto che molte case hanno questi prezzi per i modelli TOP.
Ecco che, dopo svariate ricerche, ritengo che quella configurazione a 1800 euro IVATO, sia impareggiabile.

Se qualcuno ha trovato di meglio sotto i 2000 euro (spedizione compresa e assistenza di 2 anni) me lo dica, aspetto volentieri, così potrei anche cambiare la mia opinione.

Ripeto, aspetto solo che mi arrivi e vi racconterò il mio parere sulla qualità del prodotto, essendo da 5 anni cliente DELL e HP.

CIAUZ
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:29   #63
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Città: Gran Canaria
Ho appena telefonato alla Santech per un X2780; ho parlato con un operatore davvero gentile che tra poco mi in via un preventivo...speriamo in un bello sconto!
Grazie Geggo per le utili info!
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:58   #64
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Greggo, cerchi assolutamente un 15.4? La scheda video del 6400, purtroppo, è abbastanza scarzina per i giochi. Per l'editing video la scheda video non è fondamentale... Cmq sui 15,4 il massimo è o l'AtiX1600 o la Geforce7600Go. Quindi hai come alternative Santech, Asus, Acer, Toshiba...
Altrimenti ci sono i 17.1 e li, a 2000€, hai molte alternative.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:01   #65
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Città: Gran Canaria
Se ti riferisci a Geggo, forse nn hai letto che ha già ordinato un Santech ieri.
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:06   #66
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Corneil
Se ti riferisci a Geggo, forse nn hai letto che ha già ordinato un Santech ieri.
Grazie per la info. Bene allora.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:43   #67
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Geggo
4-5 gg lavorativi
Li ho trovato molto disponibili e competenti.
io sto valutando questa marca e mi interessa sapere anche esteticamente com'è perchè dal sito non vedo bene.
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:02   #68
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da katodb
io sto valutando questa marca e mi interessa sapere anche esteticamente com'è perchè dal sito non vedo bene.
Sul sito ci sono delle foto enormi ti sono sfuggite.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:14   #69
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da katodb
Se dici Santech prova a guardare nella sezione Thread Ufficiali quello relativo al modello in oggetto.Ci sono foto e caratteristiche, approfondite nel dettaglio.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian