Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 15:33   #61
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
si WE10 è una bella cavolata di gioco... io provo solo fastidio e frustrazione nel giocarlo sulla ps2
magari se ne accorgono e qualcosa (tipo i portieri che fanno papere ogni 5 minuti) lo sistemano facendo PES6, certo che ha fatto passi indietro...
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:35   #62
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Sta di fatto che a questo giro le miglior versione di gioco saranno quelle per 360 e PC. Ed è un bel colpo per la console MS. Tra l'altro Konami presenterà giocabile un demo per la 360 la settimana prossima al Game Convention che si terrà in Germania.
bel colpo per loro, ma non per la gente la prima xbox è stata completamente abbandonata a se stessa, e nonostante sia più potente perchè uscita dopo è durata meno di PS2
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:41   #63
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa
Non esce su ps3 semplicemente per il fatto che la console non c'è.

Ed infatti esce su Ps2 ma non su xbox il che fa riflettere sulla tutela ms

E' normale invece. E' un titolo che vende molto, ovvio che ci puntano per spostare chi ha xbox1 sulla 360. Prima o poi doveva tagliare le gambe alla sua precedente macchina.

Su PS2 ps6 ci sarà perchè il bacino d'utenza è troppo alta per essere ignorata. Ma vedrai che appena la PS3 avrà una discreta utenza, anche la ps2 si ritroverà con le gambe tagliate.
Certo, la PS2 per la fortuna di noi possessori ha davanti a sè ancora un bel supporto futuro di giochi. Penso che anche nel 2008 avrà un bel supporto.

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
si WE10 è una bella cavolata di gioco... io provo solo fastidio e frustrazione nel giocarlo sulla ps2
Non so comè il 10, ma per quanto mi riguarda, il mio preferito rimane PES3. Lo sto rigiocando questi giorni, così da vedere a distanza di 3 anni le differenze col 4 e 5. Certo ci son alcune cose che mancano, tipo il vantaggio. Però la struttura di gioco mi sembra decisamente più dinamica. Non voglio dire che nel 4 e 5 le azioni son sempre uguali. Però la tipologia di azioni è quella. Mentre nel 3 realmente ogni azione è diversa da quella passata. Più imprevisti, più variazioni sotto porta anche da parte della cpu, azione di gioco meno spezzettata,ecc. Mi piace molto più il 3 che gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Freed
Sicuramente..anche il tennis per dire..un gioco con delle spade

Però bisogna vedere se il sistema stufa dopo un po'..se a NFR3 ci giochi un'ora senza troppi problemi, tirare pugni per un'ora potrebbe stancare (non fisicamente, anche se con questo caldo uno dopo dovrebbe farsi una doccia)
Si le potenzialità sono tante. Il tutto sta nel concretizzare bene queste potenzialità. Non è che basta far funzionare un gioco col nuovo controller per gridare al divertimento o miracolo. Ovviamente e sicuramente ci saranno giochi che non faranno un buon uso del controller. Penso che sopratutto i primi tempi il rischio sarà questo, perchè anche gli sviluppatori devono ben capire come fare per sviluppare un sistema di controllo nuovo di gioco, in maniera che risulti divertente ed efficace. Vedremo. Nintendo credo abbia già le idee più chiare, gli sviluppatori esterni probabilmente avranno bisogno di più tempo.

Ultima modifica di Dark Schneider : 15-08-2006 alle 15:43.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:52   #64
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Le ultime versioni di PES secondo me migliorano sotto alcuni punti di vista ma perdono alcune buone caratteristiche che erano presenti.
Stessa cosa per WE10, introdotte buone cose, ma il gioco è diventato più frenetico, e se vogliamo considerarla un simulazione è già troppofrenetico il 5.

Se riuscissero a non scordarsi cosa avevano fatto di buono nelle precedenti edizioni il gioco migliorerebbe nettamente, invece il passaggio dal 4 al 5 ha profondamente deluso le mie aspettative.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:59   #65
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io penso sempre che il prezzo finale potra' essere anche 2000 euro ma vedrete come scendera' di corsa nel momento in cui la gente si chiedera': "cacchio.. va beh che e' la nuova "pleistescion" pero' 600 euri sono sempre 600 euri..." e la stessa rimarra' invenduta sugli scaffali appassionati e/o informati a parte.
Non credo che sia la stessa cosa che tirarne fuori 399 o giu' di li per altre console (prezzo che comunque rimane esorbitante ugualmente imho ma di certo piu' realisticamente abbordabile).
Old 15-08-2006, 16:06   #66
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Io penso sempre che il prezzo finale potra' essere anche 2000 euro ma vedrete come scendera' di corsa nel momento in cui la gente si chiedera': "cacchio.. va beh che e' la nuova "pleistescion" pero' 600 euri sono sempre 600 euri..." e la stessa rimarra' invenduta sugli scaffali appassionati e/o informati a parte.
Non credo che sia la stessa cosa che tirarne fuori 399 o giu' di li per altre console (prezzo che comunque rimane esorbitante ugualmente imho ma di certo piu' realisticamente abbordabile).
Già, sicuramente al lancio le vendite ci saranno, i superfedeli, quelli che hanno rinunciato alla 360 in attesa della P3 e quelli che prendono tutto.
Poi come dici tu arrivano tutti quelli che ci pensano e non la comprano subito (io).

Per i prezzi, se pur alti, consideriamo che costano sempre meno che giocare col PC (e ormai la console mi spiace dirlo ma sta diventando superiore)
Con quello che uno si compra un PC equivalente ad una PS3 prende tranquillamente un PC office + PS3. Io ho fatto questo ragionamento e ho venduto il PC da gioco

In caso contrario 600 euro sono tanti, considerando che poi ci vanno i giochi, il televisore etc...
Old 15-08-2006, 16:54   #67
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quello che spaventa sono i prezzi dei giochi anche di queste nuove console. 70 euro ed oltre sono una fucilata. Molto più costosi dei giochi PC. Nel caso della PS3 un gioco su blue-ray è ovviamente più costoso di un gioco su dvd.

Però ormai mi diverto più su console che su PC. Ma la PS3 non me la prendo prima di 2-3 anni.
Ma non ho fretta, perchè ho ancora un sacco da giocare su PS2, GC e DS.
Old 15-08-2006, 17:06   #68
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
ma quando mai !?!
Naviga un pò in internet con la X360, và ...
Oppure guardati un film con questi "baracconi " (perchè la PS3 è ancora più grossa) pieni di ventole che fanno un rumore dell' accidenti ...

Sono "consolle multimediali" solo per chi abbocca alle balle del marketing
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 17:44   #69
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Già, sicuramente al lancio le vendite ci saranno, i superfedeli, quelli che hanno rinunciato alla 360 in attesa della P3 e quelli che prendono tutto.
Poi come dici tu arrivano tutti quelli che ci pensano e non la comprano subito (io).

Per i prezzi, se pur alti, consideriamo che costano sempre meno che giocare col PC (e ormai la console mi spiace dirlo ma sta diventando superiore)
Con quello che uno si compra un PC equivalente ad una PS3 prende tranquillamente un PC office + PS3. Io ho fatto questo ragionamento e ho venduto il PC da gioco

In caso contrario 600 euro sono tanti, considerando che poi ci vanno i giochi, il televisore etc...
C'è anche chi, prima dice "aspetto due anni" e poi preso dall'euforia mette da parte 600€. Sony lo sa e ci bagna il pane, per poi scendere di prezzo più in là. Sa che ci sarà sempre chi la prenderà a 600euro, quindi nel periodo iniziale si approfitta di questa gente per poi calare i prezzi e completare le vendite permettendo l'acquisto anche a chi non ha 600 euro.
Old 15-08-2006, 17:50   #70
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
C'è anche chi, prima dice "aspetto due anni" e poi preso dall'euforia mette da parte 600€. Sony lo sa e ci bagna il pane, per poi scendere di prezzo più in là. Sa che ci sarà sempre chi la prenderà a 600euro, quindi nel periodo iniziale si approfitta di questa gente per poi calare i prezzi e completare le vendite permettendo l'acquisto anche a chi non ha 600 euro.
Ma che scoperta!!!BRAVO!!!!!
Ma non è che hai detto una gran cosa, si sapeva dalla play 2.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 17:55   #71
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
Ma che scoperta!!!BRAVO!!!!!
Ma non è che hai detto una gran cosa, si sapeva dalla play 2.
Senti ma oggi ce l'hai con me? Puoi evitare di quotarmi ogni post per sparare cazzate?
Old 15-08-2006, 18:03   #72
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Senti ma oggi ce l'hai con me? Puoi evitare di quotarmi ogni post per sparare cazzate?
No, queste cose le sà anche un normale operaio, cmq è certo che i ******** esistono sempre
Old 15-08-2006, 18:04   #73
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Quello che spaventa sono i prezzi dei giochi anche di queste nuove console. 70 euro ed oltre sono una fucilata. Molto più costosi dei giochi PC. Nel caso della PS3 un gioco su blue-ray è ovviamente più costoso di un gioco su dvd.

Però ormai mi diverto più su console che su PC. Ma la PS3 non me la prendo prima di 2-3 anni.
Ma non ho fretta, perchè ho ancora un sacco da giocare su PS2, GC e DS.
il problema di fondo è che tra l' altro al momento di un supporto capiente come il BR, per i giochi non c' è alcun bisogno. Un DVD DL ancora non riescono a riempirlo, a meno di non infarcire il gioco di filmati poco compressi (ma ininfluenti sul gameplay).
Come ha già detto qualcun altro il Blue Ray da parte di Sony è una mossa PURAMENTE PUBBLICITARIA per cercare di conquistare fette di mercato con un supporto che al momento non sembra poter vincere la concorrenza del rivale HD-DVD.
Il problema è che tale mossa si ripercuote sul prezzo di vendita della consolle stessa, rischiando quindi di diventare un arma a doppio taglio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:05   #74
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
No, queste cose le sà anche un normale operaio, cmq è certo che i ******* esistono sempre
E i "coglioni" in questo caso chi sarebbero? Sentiamo un pò...
Old 15-08-2006, 18:06   #75
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
il problema è che quella persona con gli stessi soldi potrebbe acquistare una consolle della concorrenza con diversi giochi
Old 15-08-2006, 18:08   #76
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Si certo...il fatto è che la Sony si trova la concorrenza diretta della 360 che ha un anno alle spalle, ed esce sul mercato con un prodotto che costa ormai il doppio e come prestazioni è poco superiore se non uguale!

Il calo dei prezzi sarà abbastanza rapido secondo me, non escludo che dopo il boom del Natale partano le prime lievi limatine. Tutto dipende anche dal mercato della 360, se continua a scendere la P3 dovrà stare al passo o rimane tagliata fuori.
Old 15-08-2006, 18:08   #77
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
E i "coglioni" in questo caso chi sarebbero? Sentiamo un pò...
Ma che domande sono????<Che ragionamento è ????La gente chi se-no, la nonna ultracentenaria :
Hei senti ho appena finito di fare i gavettoni.
Old 15-08-2006, 18:08   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Comunque resto dell' idea che con il passare del tempo , e l' abbassarsi del prezzo, anche PS3 diventerà appetibile. Il problema è che probabilmente nel frattempo avrà perso importanti quote di mercato (tranne sul mercato giapponese, dove X360 non la digeriscono "per principio" ).
Unico dubbio: la presenza di Wii. Se la consolle Nintendo si rilvelerà abbastanza valida tecnicamente da "tenere botta", allora visto il prezzo di acquisto per Sony sono dolori anche sul mercato di casa.
I giapponesi sono così "pecoroni" da non acquistare nulla di made in USA per principio, ma nintendo è un marchio giap
Old 15-08-2006, 18:10   #79
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Si certo...il fatto è che la Sony si trova la concorrenza diretta della 360 che ha un anno alle spalle, ed esce sul mercato con un prodotto che costa ormai il doppio e come prestazioni è poco superiore se non uguale!

Il calo dei prezzi sarà abbastanza rapido secondo me, non escludo che dopo il boom del Natale partano le prime lievi limatine. Tutto dipende anche dal mercato della 360, se continua a scendere la P3 dovrà stare al passo o rimane tagliata fuori.
Si infatti, però Sony ci prova sempre, perchè è consapevole dell'esistenza di quella ristretta cerchia di "seguaci", che come ha detto appunto qualcun'altro, hanno tralasciato l'acquisto del 360 per prendere PS3 al lancio.
Old 15-08-2006, 18:12   #80
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Ma che domande sono????<Che ragionamento è ????La gente chi se-no, la nonna ultracentenaria :
Hei senti ho appena finito di fare i gavettoni.
Peccato che forse Yamaz oggi si sta godendo il ferragosto e tu puoi fare festa. Oggi mi sarebbe piaciuto vederti sospeso per altri 3 giorni. Come di consueto ormai...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian