Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2006, 19:16   #1
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
"Non ho intenzione di spendere 600$ per avere una console che riproduce i Blue Ray"

L'elevato costo della PS3 sembra stia suscitando qualche dubbio di troppo anche nei confronti di chi, vuoi per vocazione, vuoi per lavoro, non dovrebbe avere problemi di sorta verso la nuova console Sony. Ma evidentemente non è così. Dana Jongewaard, editor di Official Playstation Magazine ha dichiarato attraverso il suo blog personale che a Novembre dirigerà i suoi acquisti verso...l'Xbox360. La clamorosa scelta è giustificata proprio dal prezzo esorbitante della Ps3, attualmente non giustificata da un parco titoli di elevato livello. "Giochi come Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid 4 arriveranno molto più avanti e titoli quali GTA 4 e Assassin's Creed usciranno in contemporanea su Xbox360". Queste le giustificazione della giornalista americana che però rincara la dose anche nei confronti del Blue Ray. "Non ho intenzione di spendere 600$ per avere una console che riproduce i Blue Ray. Non ho una TV ad alta definizione e non intendo cambiarla nei prossimi 3 anni, finche non avranno dei prezzi abbordabili. Non ho intenzione di noleggiare film in BR, non sono un'audiofola che esige un audio 6.1 o 7.1 per essere soddisfatta". Questo, in sintesi, il concetto: il gioco non vale la candela, quindi perchè spendere tanto quando Xbox 360 può regalare esperienze di gioco del tutto identiche ad un prezzo decisamente inferiore? A Novembre, l'ardua sentenza.

Link:http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/n.../NUMERO_NEWS/1
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:19   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
letto oggi e non mi stupisco, può avere una persona i propri pareri senza essere soggiogata dal proprio posto (sempre che non venga licenziata, è ovvio )

Secondo me ha pienamente ragione, 600 euro al lancio + gioco per una console con pochissimi titoli non ne vale al pena.. sempre che uno non sia patito HT e desideri un player BRD a poco..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:21   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
mi pare che se ne stesse parlando già in un altro thread ...

cmq opinione condivisibile, ma sono convinto che i fanboy di Sony la prenderanno lo stesso, il giorno stesso del lancio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:26   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
mi pare che se ne stesse parlando già in un altro thread ...

cmq opinione condivisibile, ma sono convinto che i fanboy di Sony la prenderanno lo stesso, il giorno stesso del lancio
avessi is oldi la prenderei anch'io subito anche solo per lettore BRD..
Old 14-08-2006, 19:32   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
utile avere un lettore del genere quando:

a) lo standard ancora non si è imposto (e non è detto che si imporrà, visto la concorrenza di HD-DVD)

b) film in pratica non ce ne sono su quel supporto

c) i supporti costano un botto
Old 14-08-2006, 19:40   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

Guarda che i film negli USA sono giù più di 60... appena arriveranno i lettori PAL li troverai anche qui.
Old 14-08-2006, 19:46   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

Secondo me ha pienamente ragione, 600 euro al lancio + gioco per una console con pochissimi titoli non ne vale al pena.. sempre che uno non sia patito HT e desideri un player BRD a poco..

d'accordo anche io ... solo che il patito ritengo miri ad altro che una ps3 se la deve usare solo come player
Old 14-08-2006, 19:53   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

eh lo so... ma si parla di almeno 1000 euro per un player BRD..
Old 14-08-2006, 20:00   #9
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
da appassionato di altre cose ti posso dire che sono disposto a spendere anche il doppio per una cosa che mi interessa quindi posso capire uno che spendere 1000€ per un player piuttosto che 600€ per una PS3.

naturalmente in mezzo ci sono 400€ di motivi che spingeranno gli utenti "voglio tutto e subito appena esce" ad acquistare una ps3 proprio facendo leva su questo fattore
Old 14-08-2006, 20:23   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:

per vedere quei 4 film che si vedono anche male?
piuttosto spendo 100 euro in meno e mi prendo un lettore hd-dvd...

nota, non la xbox360+hd-dvd. proprio un lettore dvd stand alone.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:31   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK
per vedere quei 4 film che si vedono anche male?
piuttosto spendo 100 euro in meno e mi prendo un lettore hd-dvd...

nota, non la xbox360+hd-dvd. proprio un lettore dvd stand alone.
ma allora lo fai apposta eh... o la tua è niubbaggine oppure vuoi solamenta flammare
Old 14-08-2006, 20:40   #12
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Guarda che i film negli USA sono giù più di 60... appena arriveranno i lettori PAL li troverai anche qui.
a parte che mi risulta siano circa 30, il numero è semplicemente ridicolo (solo a casa ho oltre 100 DVD, tutti originali) e non giustifica l' acquisto della PS3.
Inolte ti ricordo che stiamo parlando di una CONSOLLE, non di un lettore stand alone
Old 14-08-2006, 20:40   #13
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
ma allora lo fai apposta eh... o la tua è niubbaggine oppure vuoi solamenta flammare

se i tuoi 7k+ post sono tutti così, complimentoni

a me pare un'idiozia andare a spendere 600$ per una console che fa da lettore di dischi. una console che fa da lettore di dischi.
prenderla perchè "cc'ha pure i blurei!!!"
Old 14-08-2006, 20:41   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
nel momento in cui la diffusione di film sarà decente, il player costerà almeno un terzo di quella cifra
Old 14-08-2006, 20:42   #15
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
da appassionato di altre cose ti posso dire che sono disposto a spendere anche il doppio per una cosa che mi interessa quindi posso capire uno che spendere 1000€ per un player piuttosto che 600€ per una PS3.
esatto.
Old 14-08-2006, 20:43   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK
se i tuoi 7k+ post sono tutti così, complimentoni

a me pare un'idiozia andare a spendere 600$ per una console che fa da lettore di dischi. una console che fa da lettore di dischi.
prenderla anche perchè "cc'ha pure i blurei!!!"

Primo: tu lanci un sasso e tiri indietro la mano: te ne esci denigrando il Blu RAy e poi non sapendo controbattere cambi discorso

secondo: PS3 ha tutte le carte in regola per essere un ottimo lettore. Certo, chi vorrà un lettore high end si rivolgerà altrove.. ma per coloro che come me vorrebbero film HD ad un prezzo minore è l'ideale. E sono sicuro che aprirà il gran mercato dell'HD.
Old 14-08-2006, 20:48   #17
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
A me sta qui sembra un bambino che sbatte i piedi e frigna perchè il suo giocattolo preferito costa troppo....altro che non vale la candela.
Old 14-08-2006, 20:48   #18
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
se nn vuole spendere 600 carte sn affari suoi, cmq la play3 (come la 2) punta ad essere non solo 1 console ma anche 1 mezzo di intrattenimento completo, perciò è giusto che abbia lettore bd, lettore dvd, ingressi x hd, ingressi ottici, hard disk x registrare i programmi direttamente ecc.
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:55   #19
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Primo: tu lanci un sasso e tiri indietro la mano: te ne esci denigrando il Blu RAy e poi non sapendo controbattere cambi discorso
eh? i film sul mercato americano sono circa 30 e ne sono stati annunciati 200 "entro natale", mentre su hd-dvd ce ne sono circa il doppio. oggettivamente il cambio fra un lettore dvd che upsampla a 1080i e lo stesso film su bluray in 1080p non dà vantaggi evidenti con il cambio tra dvd e hd-dvd in 1080i. questo non è denigrare il blu ray, ma guardare ai fatti.

fonte: -> http://www.projectorcentral.com/blu-ray_2.htm

Quote:
secondo: PS3 ha tutte le carte in regola per essere un ottimo lettore. Certo, chi vorrà un lettore high end si rivolgerà altrove.. ma per coloro che come me vorrebbero film HD ad un prezzo minore è l'ideale. E sono sicuro che aprirà il gran mercato dell'HD.
devo ricordarti l' "ottimo lettore" che è stata la ps2? e l'"ottimo lettore" che è stata la xbox? andiamo...
Old 14-08-2006, 21:01   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da jonny 5
se nn vuole spendere 600 carte sn affari suoi, cmq la play3 (come la 2) punta ad essere non solo 1 console ma anche 1 mezzo di intrattenimento completo, perciò è giusto che abbia lettore bd, lettore dvd, ingressi x hd, ingressi ottici, hard disk x registrare i programmi direttamente ecc.
queste sono favolette di marketing buone solo per fare pubblicità. La realtà dei fatti, per PS3 così come per X360, è che sono CONSOLLE, nonostante vogliano farci credere che sanno fare anche il caffè, e che se uno ha un minimo di interesse in materia home-theatre HD si prende un lettore stand-alone appena scendono ad un prezzo accettabile, usando la PS3 come consolle e basta.
Tra l' altro, come ho scritto sopra, questa storia del doppio standard gioca solo contro, visto che Sony ha scelto BR che non è affatto detto si imponga come standard di mercato (al momento sembra più vero il contrario).
Insomma, la PS3 va giudicata per quello che è, UNA CONSOLLE, ed oggettivamente 600 euro per una consolle sono troppe, specialmente quando esistono due concorrenti che costano 300 e 400 euro.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian