|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
infatti gli acer di fascia bassa non sono malvaggi, basta dare un occhiata qua nel forum ed evitare i modelli con problemi riconosciuti e darsi una bella
![]() cmq come ho già detto l'acer sulla fascia bassa preferisce una configurazione pompata alla qualità reale del prodotto si nota subito, basta averlo in mano 5 minuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Infatti posso ammettere che gli acer abbiano statisticamente un po' più difetti o limiti delle marche più rinomate e costose, si ha quanto si spende, ma non riguarda solo acer e nemmeno le migliori marche sono immuni da certe situazioni, basta vedere cos'hai appena risposto nell'altro thread sui noti difetti di alcuni vaio, forse doveva fare gli scongiuri anche lei per aver comprato quel sony da 1500€ ed è già fortunata che il difetto sia comparso dopo solo 7 mesi, altrimenti era troppo tardi senza estensione di garanzia e speriamo che se il notebook lo riparano senza sosituirlo il difetto non si ripresenti più.
Purtroppo non tutte le marche permettono di estendere la garanzia a 3 anni entro 360gg come fa acer, che non definirei un sintomo di una qualità tanto scarsa dei notebook, altrimenti le compagnie assicurative che stanno dietro non concederebbero tutto questo tempo ai clienti per pensarci e non chiederebbero per l'estensione meno di 100€.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-08-2006 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
+ che fare gli scongiuri li andava ad occhi chiusi per qualità essendo un note di fascia alta cmq ripeto serie difettose capitano a tutti in tutti i campi sopratutto se è la prima serie, il fatto è che la acer nn si preoccupa neppure di risolvere alcuni problemi alcuni note acer con problemi non sono stati migliorati nelle serie successive preferivano aspettare che il note arrivasse in assistenza per ripararlo, io non dico che la acer e peggio delle altre dico solo che la fascia bassa è peggio delle altre e in questi anni non ha fatto molto per migliorare la cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
si, la cosa la so, ma è un richiamo quindi questo cosa voldire senza farti spendere una lira sia che il pc sia in garanzia o meno ti sostituiscono il pezzo diffettoso arriva il corriere a casa ti lascia il nuovo e si prende il vecchio, un difetto può capitare è come lo affronti il problema nella azienda dove lavoravo si diceva "se il cliente ha un reclamo da fare fai vedere che è gradito, anche se l'azienda non ne ha colpa ma la colpa è del cliente chiedi scusa cmq, risolvi il problema nel + breve tempo possibile e avrai non solo un cliente felice ma sopratutto che tornerà da te per il suo prossimo aquisto anche a costo di spndere un pò di +" è questa secondo me è la sacrosanta verità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
E' importante quindi traduco da WServerNews
http://www.wservernews.com/archives/...-20060821.html Pare che il problema della batterie Sony non riguardi solo i portatili Dell. "Ragazzo il tuo notebook va a fuoco" potrebbe non essere solo un problema di Dell. Takashi Uehara, rappresentante di Sony a Tokyo ha dichiarato: "In certe rare condizioni c'è un forte rischio che la batteria surriscaldi o prenda fuoco a causa di alcune particelle metalliche che si trovano in punti critici della cella". Le celle in questione sono state prodotte tra gennaio 2004 e febbraio 2006. Il rischio sembra dipendere da come è progettato il portatile. Un cortocircuito nella batteria normalmente la rende inutilizzabile ma in certi casi può incendiarsi. Dell sta facendo la cosa giusta e un oneroso richiamo. Speriamo che altri produttori che potrebbero avere lo stesso problema seguano l'esempio. Questo è il sito dedicato al programma di richiamo delle batterie di Dell: https://www.dellbatteryprogram.com Nel frattempo cosa si può fare per proteggere gli utenti di computer portatili? Informarli, evitando ogni sensazionalismo. Se acquistate molti di questi apparecchi chiedete al vostro fornitore dati esaurienti sui test che riguardano le temperature. E ultimo ma non meno importante, controllare con la propria compagnia di assicurazione di essere coperti dai danni provocati da incendi causati dal surriscaldamento di apparecchiature elettroniche. NdT Sarà meglio informarci che celle hanno le batterie dei notebook che abbiamo comprato in questo periodo? ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-08-2006 alle 03:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
veramente le assicurazioni coprono qualunque incendio, tranne i dolosi, i colposi e gli accidentali no problem (son sicuro ho lavorato in una compagnia assicurativa) cmq penso anche io che dell stia facendo la cosa giusta e che la stia facendo nel migliore modo possibile, se altri costruttori avessero problemi simili io spero li risolvano nella stessa maniera di dell
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
prezzo acer advantage italiana 129 €
prezzo acer advantage internazionale 169 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aceradvantage light è internazionale (ITW) x 1 anno (anche se mi pare sia europea sempre, controllerò...) la new edition contro i danni accidentali è internazionale per tutti e 3 gli anni. .........tutta l'europa sudoccidentale deve spedire la lettera di attivazione alla sede siciliana. Ci sono 2 tipi di aceradvantage che estendono a 3 anni la garanzia: light e new edition, la seconda copre anche i danni accidentali. I prezzi più bassi trovati finora sono di 70€ light e 125 new edition. In Francia esiste anche quella on site a 250€ con notebook di sostituzione in attesa della riparazione e pendrive da 512mb incluso. Informazioni complete nella mia firma! ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 04-09-2006 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
|
[quote=CarloR1t]I prezzi più bassi trovati finora sono di 70€ light e 125 new edition.
[quote] In che senso scusami? Se dovessi acquistare dal mio negoziante l'estensione a 3 anni della new edition lui potrà appliccarmi il prezzo che vuole? 125 € è un prezzo consigliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
L'estensione di garanzia è un prodotto a parte (x es. come un antivirus...) puoi comprarla dove vuoi purchè la la attivi entro i tempi stabiliti che sono di 360 giorni per la light e 90 giorni per la new edition.
Alcuni negozi fanno ancora prezzi diciamo per sole aziende e professionisti, altri praticano prezzi più consumer. Dall'offerta light a 70 euro (misco) si può dedurre che il ricarico varia molto, a meno che faccia prezzi molto diversi per grandi quantità, dato che alcuni negozi la vendono a più di 120€, idem per la new edition che nei negozi varia da 125 a 200€.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2006 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Si hai un bel po' di tempo per decidere di comprarla, per essere sicuro ma tieni conto che bisogna farlo almeno una o due settimane prima della scadenza per attivarla in tempo, infatti bisogna registrarsi su aceradvantage.com e va spedita alla sede siciliana la lettera allegata con copia dello scontrino o fattura e contratto stampato aceradvantage che risponderà con un email di conferma di avvenuta attivazione della garanzia estesa e con lo status attivo sul sito. Su questo trovi tutte le info nella mia firma.
La garanzia di base e anche l'aceradvantage light non coprono nessun danno accidentale, versamenti di liquidi, sovratensioni da temporale, cadute. Rispondendo alla tua domanda nessuna garanzia di base di nessun prodotto esistente copre eventualità del genere (a meno che il danno accidentale non sia evidente e quindi può passare per difetto del prodotto) come è sempre ben specificato in tutte le garanzie di base che si tratti di un cellulare o di uno scaldabagno di un televisore o una lavatrice. La copertura danni accidentali è sempre un optional più o meno costoso. Inoltre un notebook è più simile a un cellulare o a una console, non è come un desktop assemblato dove la garanzia riguarda le singole componenti e si può intervenire a piacimento. Aprire un notebook per modificarlo, ripararlo da sè o presso un centro non autorizzato comporta la perdita della garanzia. Con l'aceradvantage new edition nel solo caso di sostituzione del display causato da un danno accidentale si paga 100€+iva, mi pare accettabile se permette di pagare molto meno il pacchetto in sè e si sta un po' più attenti. La sostituzione fuori garanzia costerebbe da 500 a 700+iva per tutte le marche. Non sono coperti anche piccoli graffi e ammaccature. In compenso nel contratto aceradvantage non sono specificate limitazioni di quantità dei danni, per esempio un solo guasto riparabile per un anno per ogni componente fondamentale, mobo, display ecc. come invece si legge nell'analogo contratto di HP. Penso che ogni azienda e compagnia di assicurazioni adotti la sua strategia per limitare i danni intenzionali o molto irresponsabili dell'utente, se fosse tutto coperto senza condizioni l'utente potrebbe avere un delirio di onnipotenza ![]() Alcune si fanno pagare molto di più per coprire tutto (forse Dell) altre pongono dei limiti alle riparazioni in un anno o mettono franchigie su componenti più a rischio per far si che stiamo un po' attenti e ci costi comunque qualcosa provocare incidenti trattando il notebook in modo inadeguato. Un caso limite sono le garanzie estese di alcuni centri commerciali e assicurazioni indipendenti che fanno un prezzo stracciato da alcune esperienze nel forum non sembrano molto affidabili, dato che non coprono comunque i danni accidentali è facile vedersi rifiutata la riparazione in garanzia al minimo segno di un presunto danno accidentale o per 'normale usura' delle parti del prodotto. Non ho però motivo di dubitare di tutte queste garanzie terze, ce ne saranno alcune che funzionano quando il cliente ne ha diritto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2006 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
PS io e a carlit malgrado il nick non siamo la stessa persona, nè ci conosciamo, sa mai che a qualcuno vengano cattivi pensieri...
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
|
Quote:
Posso chiederti un consiglio extra? Ho grosso modo in mente le caratteristiche che dovrà avere il mio primo notebook ma nell'oceano di tipi di notebook naufrago totalmente!!!Conosci qualche sito che mi permette di cercare un notebook corrispondente alle mie esigenze tecniche? Grazie mille!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Per il notebook chiedi in questo forum nella sezione consigli per gli acquisti, ne troverai di risposte da adesso in avanti che tornano tutti. C'è anche notebookreview.com ma il database non è completo. Un metodo abbastanza valido per scoprire tutti modelli che possono andar bene è usare kelkoo.it o trovaprezzi.it, nella categoria notebook cerca come parola chiave una caratteristica che il portatile deve avere assolutamente e che non si può cambiare, per esempio core duo o turion x1600 7600 o 1680 (per la definizione 1680x1050) ecc.
Per la garanzia estesa non sei coperto dai termini di contratto dell'estensione finchè non la attivi, non basta solo comprarla, il prezzo potrebbe scendere ancora un po' a beneficio di altri ma dubito, i prezzi più bassi di solito sono già in promozione, per cui se uno è deciso a farla meglio comprare prima che finisce o costa molto di più. I negozi che offrono la new edition a quel prezzo ormai da un anno rinnovano la promozione tutti i mesi, quindi un mese o due per pensarci ce l'hai tenendo d'cchio le scadenze delle promozioni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2006 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Junior Member
|
Quote:
Ho già aperto una discussione per richiedere un consiglio preciso, se ti va di leggertela e hai qualche altro consiglio da darmi il titolo è 'Sono a un "trivio", ora ho bisogno di voi' Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.