Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 11:44   #61
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Korn
per quanto mi riguarda credo che un governante ignorante non sia MAI un buon governante, da uno che vuole l'erba libera mi stupisce questa attegiamento, visto che la questione è tipicamente CULTURALE.
Una persona che ignora le basi della nostra cultura come fa a proporre leggi provvedimenti importanti, magari quel greco vorrebbe titar giù quel l'ammasso di travertino che è il colosseo per migliorare la viabilità tanto è robba vecchia
Io sto dicendo che questa fantomatica cultura è al 90% fine a se stessa,ovvio che se uno va a fare il ministro del tesoro deve capirne di finanza ma non è obbligato a conoscere la storia anche perchè a chge gli servirebbe?questo voglio dire la cultura è utile se sei acculturato nel ramo in cui lavori.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:45   #62
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
io capisco che uno non si ricordi esattamente una data, io stesso su quella della rivoluzione francese non ero sicurissimo per l'anno, ma almeno il secolo su, quello lo devi sapere per forza.
Non sapere l'anno, ma nemmeno il secolo (ha detto 1640...) della scoperta dell'america per me é molto grave, poi boh...
Ma che gli frega, basta che poi c'è il capo che va da push a scodinzolare un po

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:46   #63
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
io capisco che uno non si ricordi esattamente una data, io stesso su quella della rivoluzione francese non ero sicurissimo per l'anno, ma almeno il secolo su, quello lo devi sapere per forza.
Non sapere l'anno, ma nemmeno il secolo (ha detto 1640...) della scoperta dell'america per me é molto grave, poi boh...
Tutti noi pensiamo che sia grave.
Soprattutto perchè quella data (nel bene e nel male) ha cambiato profondamente tutto il pianeta.

Sulla risposta che ha dato a proposito della rivoluzione francese è meglio non commentare...
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:46   #64
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente

Cioè? Il fatto che è transgender?
Mi pare che sia uomo.
Old 09-05-2006, 11:47   #65
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LOL! TRACETIA! QUI QUALCUNO POTREBBE NON SAPERE COSA E' un "FASCIO LITTORIO"
Potrebbero crollare università a seguito di questa sconvolgente scoperta
Fior fior di insegnanti delle elementari, ogni giorno, si uccidono per tramandare cotante informazioni storiche!

Ma per piacere... via, di corsa su wikipedia a studiare.

LuVi
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:50   #66
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
E se fosse capace di progettarla anche senza laurea? cioè la cultura è inutile se non rapportata al campo di lavoro per il quale mi son fatto il mazzo.
Niente da dire, se uno è capace. Anch'io faccio un lavoro che c'entra ben poco con gli studi che ho fatto.

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Ora quante cose ti hanno detto a scuola ti son servite e ti servono tutt'ora(togli se hai studiato informatica e fai il programmatore)?cioè qualcuno ti ha mai piu chiesto di parlare delle crociate?o di fare un espressione?o di trovare l'area di un triangolo?o di saper trovare il Colorado sulla cartina?
A scuola insegnano anche tante cose che non hanno un rilievo pratico e non salteranno mai più fuori durante la carriera lavorativa.
Però per seguire il tuo esempio, se uno non sa dov'è il Colorado e la storia delle crociate non la sa proprio benissimo, posso capire: se fai l'idraulico, l'importante è che tu sappia far bene il tuo lavoro, il resto può anche non importare. Ma se uno non sa come si calcola l'area del triangolo o, come in questo caso, non conosce due date cardine del mondo occidentale, date che vengono ripetute dalle elementari, oppure se uno non mi sa dire le note in ordine o l'alfabeto completo... per me resta una persona con gravi problemi di apprendimento, per cui è difficile che anche il resto lo sappia fare bene, è come pretendere che uno che non sa nemmeno stare in posizione eretta possa correre i 100 metri ad ostacoli.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:57   #67
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Mi pare che sia uomo.
E' un uomo ed è transgender.
Che è diverso da transessuale.
"Sesso" e "genere" anche in italiano hanno significati diversi, in quanto la prima parola è riferita agli aspetti meramente biologici, la seconda include quelli sociali.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:58   #68
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Niente da dire, se uno è capace. Anch'io faccio un lavoro che c'entra ben poco con gli studi che ho fatto.
Idem

Quote:
A scuola insegnano anche tante cose che non hanno un rilievo pratico e non salteranno mai più fuori durante la carriera lavorativa.
Però per seguire il tuo esempio, se uno non sa dov'è il Colorado e la storia delle crociate non la sa proprio benissimo, posso capire: se fai l'idraulico, l'importante è che tu sappia far bene il tuo lavoro, il resto può anche non importare. Ma se uno non sa come si calcola l'area del triangolo o, come in questo caso, non conosce due date cardine del mondo occidentale, date che vengono ripetute dalle elementari, oppure se uno non mi sa dire le note in ordine o l'alfabeto completo... per me resta una persona con gravi problemi di apprendimento, per cui è difficile che anche il resto lo sappia fare bene, è come pretendere che uno che non sa nemmeno stare in posizione eretta possa correre i 100 metri ad ostacoli.
Mah non capisco perchè pensi che se uno esclude o è ignorante in un argomento lo sia in tutto il resto,per intenderci con matematica e geometria alle superiori ero un disastro non sono mai andato piu in la del 3/4 semplicemente perchè ritenevo che nella vita contasse solo sapere le basi(piu,meno,per,diviso)mentre avevo 8/9 in italiano e in biologia,però se a un quiz non avessi saputo risolvere un equazione sarei stato bollato come incapace in tutto?
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:58   #69
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io ho un diploma in "Tecniche della comunicazione visiva" (Istituto d'Arte) e ora sono Tecnico Hardware/Software nel palazzo della Provincia di Udine.
Quindi non mi scandalizzo troppo se non sa un paio di date, pero' questa affermazione mi lascia molto perplesso: "La data della rivoluzione Francese è una data che non ci appartiene"
Old 09-05-2006, 11:59   #70
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
E' un uomo ed è transgender.
Che è diverso da transessuale.
"Sesso" e "genere" anche in italiano hanno significati diversi, in quanto la prima parola è riferita agli aspetti meramente biologici, la seconda include quelli sociali.
Dai ragazzi non perdiamo tempo con Luxuria, se lei vuole essere donna ha il diritto di esserlo. O no??
Old 09-05-2006, 12:09   #71
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Disgustosa l'ignoranza riguardo la storia da parte di chi la dovrebbe conoscere bene per evitare gli sbagli del passato.

Magari le iene gli facciano anche delle belle domande di Diritto o di Storia Romana, chissa' magari non conosce le risposte in questo campo!!!!

Ma tanto non fa nulla, e' solo laureato in giurisprudenza, avvocato e deputato mica deve saper qualcosa che non sia l'atteggiamento sessuale degli "iomini normali'

Complimenti a chi lo ha votato
Old 09-05-2006, 12:14   #72
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
vabbe' la storia delle date può pure passare, l'imortanza della rivoluzione francese 'che non ci appartiene' mica tanto

però pensate che se i suoi numeri fortunati fossero 20 e 30 per l'onorevole greco l'america non sarebbe ancora stata scoperta.

cazzarola ancora 24 anni per ascoltare una brano di bruce...
Old 09-05-2006, 12:15   #73
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Chi è che diceva che avendo i parlamentari un ruolo delicato e di grande responsabilità dovevano avere uno stipendio da manager?
Ihmo 1.500 euro al mese, e fa il politico solo chi ci crede davvero, un po' come gli sportivi (veri, quindi maratoneti, ciclisti, etc...etc... esclusi calciatori ) che si fanno un mazzo tanto e nel 90% dei casi guadagnano poco/nulla.
Ma lo fanno per passione.
Old 09-05-2006, 12:21   #74
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Quindi non mi scandalizzo troppo se non sa un paio di date, pero' questa affermazione mi lascia molto perplesso: "La data della rivoluzione Francese è una data che non ci appartiene"
Oddio , non sapere che la data della scoperta dell' america è 12 ottobre 1492 non è di per sè grave , basta 1492 o anche 1400 o XV secolo , insomma un' idea ci deve essere , quella è la data che segna la fine del medioevo , se uno non sa più o meno piazzarla correttamente stiamo veramente a livello zero , capisco che se fai il contadino la cosa sia irrilevante , ma se sei laureato e fai il parlamentare uno straccio di cultura alle spalle è fondamentale per capire il mondo e prendere decisioni adeguate .
La risposta sulla rivoluzione francese fa il paio con quella di prima
Old 09-05-2006, 12:25   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Comicia tu: raccontami un po' cosa dice il manifesto del partito comunista, poi proseguiamo con le lotte di classe in Francia, il Capitale...

.
Ma io mica combatto il manifesto comunista ... vado solo contro ai parassiti dell'attuale societa' ! Se tu ti ci senti preso in mezzo e' solo problema tuo ...

Quote:
Infatti non serve a niente, ma se non sai nemmeno 4 cifre che ripetono dalla quarta elementare, suppongo che anche tutto il resto (e non solo a scuola) ti sia entrato in un orecchio e uscito dall'altro.
.
appunto supponi ... insomma sei come quelli che valuti una persona guardandolo in faccia ... Ma ti rendi conto ? Supponi che una persona che non conosca la data della scoperta dell'america non campani di nulla ... MA BASTAAAAAAA ...

Quote:
Cioè? Il fatto che è transgender?
Oltre che "meglio fascisti che froci" abbiamo anche "meglio ignoranti che froci", dunque... del resto è la proprietà transitiva.
Naaaa ... semplicemente che abbiamo un politico UOMO (perchè di uomo si tratta anche se vuole usare il bagno delle donne ... IL FURBASTRO ... ) che si prostituiva ... fai un po' tu ...
Il bello e' che la gente criticava cicciolina ...
quindi se proprio devi riassumere puoi dire :'meglio fascista che prostitutO'
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:27   #76
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Oddio , non sapere che la data della scoperta dell' america è 12 ottobre 1492 non è di per sè grave , basta 1492 o anche 1400 o XV secolo , insomma un' idea ci deve essere , quella è la data che segna la fine del medioevo , se uno non sa più o meno piazzarla correttamente stiamo veramente a livello zero , capisco che se fai il contadino la cosa sia irrilevante , ma se sei laureato e fai il parlamentare uno straccio di cultura alle spalle è fondamentale per capire il mondo e prendere decisioni adeguate .
La risposta sulla rivoluzione francese fa il paio con quella di prima
Tra l'altro nel corso di scienze giuridiche sono obbligatori gli esami di diritto romano e storia del diritto medievale e moderno... Chissà come ha fatto a passarli se non ha una minima conoscenza dei vari eventi storici che hanno portato cambiamenti anche a livello di diritto...
Old 09-05-2006, 12:27   #77
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Dai ragazzi non perdiamo tempo con Luxuria, se lei vuole essere donna ha il diritto di esserlo. O no??
No. Se se non si taglia pipino e palle rimane uomo. E comunque non si chiama Luxuria.
Old 09-05-2006, 12:31   #78
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Naaaa ... semplicemente che abbiamo un politico UOMO (perchè di uomo si tratta anche se vuole usare il bagno delle donne ... IL FURBASTRO ... ) che si prostituiva ... fai un po' tu ...
Il bello e' che la gente criticava cicciolina ...
quindi se proprio devi riassumere puoi dire :'meglio fascista che prostitutO'
Si prostituiva ?!?! Chi te l'ha detto?? Mica tutti i travestiti si prostituiscono per forza...

Il fatto che vuole usare il bagno delle donne non è certo per quello che pensi te...

La differenza tra lei e cicciolina è abissale...
Old 09-05-2006, 12:31   #79
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
il video? si riesce a trovare?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:32   #80
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Si prostituiva ?!?! Chi te l'ha detto?? Mica tutti i travestiti si prostituiscono per forza...

Il fatto che vuole usare il bagno delle donne non è certo per quello che pensi te...

La differenza tra lei e cicciolina è abissale...
l'ha detto lei e ho postato il documento attinente ieri ... cercalo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian