Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 19:13   #61
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k
il SATA non vuol dire raid sw.
In genere sulle schede madri spuntano questi chip (a volte integrati nei chipset del SB) che permettono di avere un RAID HW che essendo integrato hanno a mio parere maggiori prestazioni ed affidabilità di una scheda add-in.
Per la saturazione del transfer rate attuale hai ragione ma quello dipende dall'attuale limite della tecnologia con cui sono fatti i nostri HD.
Voglio proprio vedere quale controller raid su mamma è più veloce di una scheda...

Comunque ribadisco (o ora te mi vieni dietro) la performance di banda non è da ricercare nello sfruttare i sistemi raid ma nel migliorare le attuali tecnologie degli hard disc.... voglio vedere perpendicular recording in action....
redazioneeee...
Old 26-04-2006, 19:17   #62
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MrBond
Voglio proprio vedere quale controller raid su mamma è più veloce di una scheda...

Comunque ribadisco (o ora te mi vieni dietro) la performance di banda non è da ricercare nello sfruttare i sistemi raid ma nel migliorare le attuali tecnologie degli hard disc.... voglio vedere perpendicular recording in action....
redazioneeee...
le prestazioni del perpendicular sono perfettamente allineate alle controparti "orizzontali"
di buono hai solo il boost in lettura scrittura della maggior densità per piatto.. o comunque grandezza in GB dell'HD
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:38   #63
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
le prestazioni del perpendicular sono perfettamente allineate alle controparti "orizzontali"
di buono hai solo il boost in lettura scrittura della maggior densità per piatto.. o comunque grandezza in GB dell'HD
Per cui nessun.. "miracolo"...
Old 27-04-2006, 14:50   #64
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
x me sono supporti inutili e inaffidabili, troppo delicati x bakup, meglio utilizzare hard disck magari anche esterni e quando è pieno uno metterne sotto un'altro ci puoi cancellare i dati che non ti servono + ecc... format e via dicendo e vai sul sicuro, non hai paura di un granello di polvere o un piccolissimo graffio...tutto marketing x far tirare fuori € agli sprovveduti o hai "flippati" che vogliono l'ultima uscita hardware
Mi sa che non hai capito bene il target di queste soluzioni. Il target di questa roba è il media entertainment, esattamente come lo sono stati i CD e lo sono adesso i DVD. Il backup non è mai stato il target dei dischi laser di questa classe. Quindi dire che è tutto marketing è un tantino incorretto. Dire poi che sono inutili...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:54   #65
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Per cui nessun.. "miracolo"...
Nessun miracolo? Hai idea di quale sia la dimensione massima costruibile con 3.5"?
Il perpendicular recording è stato due passi in avanti nella tecnologia dei dischi magnetici.
Old 27-04-2006, 15:48   #66
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Mi sa che non hai capito bene il target di queste soluzioni. Il target di questa roba è il media entertainment, esattamente come lo sono stati i CD e lo sono adesso i DVD. Il backup non è mai stato il target dei dischi laser di questa classe. Quindi dire che è tutto marketing è un tantino incorretto. Dire poi che sono inutili...
ho capito il target, ma ora quasi tutte le tv moderne hanno un hard disck incorporato, meglio dei blu no? quindi x me rimangono inutili
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:23   #67
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
ho capito il target, ma ora quasi tutte le tv moderne hanno un hard disck incorporato, meglio dei blu no? quindi x me rimangono inutili
Se qualcosa ti risulta inutile, quanto meno dovrebbe venirti la sensazione che non stai capendo qualcosa.
No, le televisioni non hanno hard disk incorporati. Quelli che lo hanno sono solo i DVD Recorder con hard disk, che hanno un utilizzo ben diverso da quello di un Blu-Ray. Gli hard disk dei DVD-Rec servono come memoria "buffer" per compiere determinate operazioni che non sto qui' a spiegare. Altre periferiche con hard disk sono i Media Center, che però hanno un uso diverso e anche qui non ci azzecca nulla con quello che si prefiggono i Blu-Ray.
Old 27-04-2006, 16:43   #68
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Quote:
Nessun miracolo? Hai idea di quale sia la dimensione massima costruibile con 3.5"?
Il perpendicular recording è stato due passi in avanti nella tecnologia dei dischi magnetici.

grande... hai dei siti con test e dati?
Old 27-04-2006, 17:22   #69
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

grande... hai dei siti con test e dati?
Il perpendicular recording è considerata la piu' grande innovazione dopo 15 anni di dischi magnetici.

http://www.ieeemagnetics.org/Newslet...n02/index.html

http://hardware.gotfrag.com/portal/story/30016/

Qui si parla di dischi da 1TB, e siamo solo agli inizi, oltre che di alcuni dati sulle possibili densità raggiungibili (ricordando che siamo ancora agli inizi):
http://www.computerworld.com/hardwar...100853,00.html
Old 27-04-2006, 17:24   #70
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Non vedo né i test né i dati.
Anche perchè l'unico sito che ha messo a confronto le tecnologie ha misurato degli aumenti di performance risibili se non nulli.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 17:34   #71
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Quote:
Il perpendicular recording è considerata la piu' grande innovazione dopo 15 anni di dischi magnetici.

http://www.ieeemagnetics.org/Newslet...n02/index.html

http://hardware.gotfrag.com/portal/story/30016/

Qui si parla di dischi da 1TB, e siamo solo agli inizi, oltre che di alcuni dati sulle possibili densità raggiungibili (ricordando che siamo ancora agli inizi):
http://www.computerworld.com/hardwar...100853,00.html
mjordan, qui solo chiacchere... io aspetto i fatti...
sono i fatti che fanno la differenza nel mio pc non le parole
Old 27-04-2006, 19:50   #72
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Se qualcosa ti risulta inutile, quanto meno dovrebbe venirti la sensazione che non stai capendo qualcosa.
No, le televisioni non hanno hard disk incorporati. Quelli che lo hanno sono solo i DVD Recorder con hard disk, che hanno un utilizzo ben diverso da quello di un Blu-Ray. Gli hard disk dei DVD-Rec servono come memoria "buffer" per compiere determinate operazioni che non sto qui' a spiegare. Altre periferiche con hard disk sono i Media Center, che però hanno un uso diverso e anche qui non ci azzecca nulla con quello che si prefiggono i Blu-Ray.
forse sei rimasto un "tantino" indietro, io ho una tv al plasma da 42" con hard disk da 160 gb incorporato.....(non è costi 2 € ma tanto si campa una volta sola)
Old 27-04-2006, 22:09   #73
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
forse sei rimasto un "tantino" indietro, io ho una tv al plasma da 42" con hard disk da 160 gb incorporato.....(non è costi 2 € ma tanto si campa una volta sola)
che modello?
Io ho da 3 anni un lcd sharp da 30 pollici, al tempo un occhio della testa, ora ...
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 08:14   #74
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
tu avrai anche un televisore con hd incorporato (che sarà immagino costato un bel po') ma da qui a dire:

Quote:
direi che ne passa parecchio.
Le tv moderne NON hanno hard disk incorporati e IHMO non le avranno mai perchè è costoso e inutile per non dire che si in quel caso è una mera mossa commerciale.
Gli hd si affermeranno sicuramente nell'home enterteinment ma dentro i lettori, in modo da poter col tempo sopperire alla graduale sparizione dei VHS.
E come giustamente ribadito da mjordan i supporti di nuova generazione hanno usi e destinazioni ben diverse.
Su HD ti limiterai a registrarti una trasmissione mentre ne guardi un'altra o poco di più o, cosa più fantascientifica, avrai una grande cache per il televideo.
Su supporto ottico invece avrai la possibilità di avere film in alta definizione con audio multicanale.
Non so quale televisore tu abbia ma dubito fortemente che tu possa avere la possibilità di copiarvi sopra (ed eseguirlo) anche solo un DVD nel suo formato originale figuriamoci un film High Definition.
Non so quindi quali possano avere le potenzialità del tuo apparecchio ma sono decisamente dubbioso che possa, non intendo ovviamente mettere in dubbio la qualità dello schermo, anche solo paragonarsi ad un sistema con lettore BR o HDDVD.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 10:18   #75
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

bho, non voglio scatenare polemiche, comprate quello che volete e fate quello che volete, io ho solo detto la mia opinione, naturalmente opinabile, ma ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate tutte
Old 28-04-2006, 13:17   #76
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
bho, non voglio scatenare polemiche, comprate quello che volete e fate quello che volete, io ho solo detto la mia opinione, naturalmente opinabile, ma ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate tutte
la mia intenzione non era certo quella di offendere.
Ho solo voluto rispondere ad una tua considerazione che secondo me non aveva troppo senso.
Hai portato ad esempio un televisore fuori mercato indicandolo invece come rappresentante della categoria, cosa ovviamente non vera.
Inoltre hai denigrato i nuovi supporti ottici senza averli nemmeno provati e senza addurre valide motivazioni.
Considerazioni opinabili che ho opinato
Ovviamente dico questo nella maniera più serena e tranquilla possibile
Old 28-04-2006, 13:28   #77
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k
la mia intenzione non era certo quella di offendere.
Ho solo voluto rispondere ad una tua considerazione che secondo me non aveva troppo senso.
Hai portato ad esempio un televisore fuori mercato indicandolo invece come rappresentante della categoria, cosa ovviamente non vera.
Inoltre hai denigrato i nuovi supporti ottici senza averli nemmeno provati e senza addurre valide motivazioni.
Considerazioni opinabili che ho opinato
Ovviamente dico questo nella maniera più serena e tranquilla possibile
non è fuori mercato perchè comprato la scorsa settimana in negozio del centro città , è una novità, non fuori mercato
Old 28-04-2006, 13:57   #78
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
non è fuori mercato perchè comprato la scorsa settimana in negozio del centro città , è una novità, non fuori mercato
non in quel senso; intendevo dire fuori dal mercato della massa
Old 28-04-2006, 19:20   #79
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Certo ho anch'io CD di anni ancora perfettamente leggibili, ma allora come me lo spieghi per i supporti DVD, nonostante tutta la cura che ci metto, evitando graffi e provvedendo alla loro custodia, usando dischi di qualità Verbatim, masterizzatori Plextor e Pioneer impostando la metà della velocità max e soft professionale Gear Pro Mastering della Gear Software, almeno uno su 15 dischi mi ritrovo fregato. Passano un 6 mesi ed il disco è illeggibile per alcuni settori, se non totalmente.
Direi che ti serve un esorcista Io ho i "Princo" presi al supermercato e masterizzati alla massima velocità... mai nessuno illeggibile.

Quote:
Se Seagate, WD e Samsung garantiscono 5 anni i loro HD un motivo ci sarà.
Nulla da dire sui Seagate (ottimi), ma di Western Digital (adesso un po' meno... di più una volta, si vede che sono migliorati come qualità) e soprattutto di Samsung (pessimi) ne vedo spessissimo di danneggiati... durano qualche anno e poi SBONK comincia la saga dei cluster danneggiati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 19:23   #80
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Anche i dichi rigidi (meglio se esterni, ma anche gli interni) basta conservarli con la stessa cura...ho vhs che ancora si vedono benissimo...
Eh... ma i dischi rigidi bene o male rimangono dentro al case, non c'è molto da conservare... basta non prendere il case a martellate o non metterlo nel forno Sono soggetti a rotture proprio in quanto ferraglia meccanica, come quando ti si rompe il microonde (tipo il piatto girevole ) o il frigorifero...

Ultima modifica di ekerazha : 28-04-2006 alle 19:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian