Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2006, 18:52   #61
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola
no non sfugge nulla che il presidente del consiglio sia stato sboccato ed abbia usato toni da scaricatore di porto.
Ma non giustifica prendere da esempio simili atteggiamento.
Credo che noi oggi ci siamo del tutto assuefatti a certa maleducazione, non riusciamo più a dire una cosa senza usare un linguaggio più pulito.
Siamo certamente liberi di uscire con una maglietta che io considero disgustosa, come ho visto e sono rimasto disgustato da certe magliette con su scritto "de puta madre".
Il mio non è mai stato un discorso in difesa di Silvio (l'avevo detto in precedenza) ma un discorso di decenza, di senso civico, di rispetto per l'altrui sensibilità.
Certo siamo liberi di andare ai seggi vestiti in modo squallido e cafone, ma mettiamoci anche nei panni di coloro che invece noi, col nostro comportamento, non lasciamo liberi di evitarsi questo indecoroso spettacolo.
Ah ok... M'era sfuggito...
Comunque io sono andato a votare con la giacchetta della tuta... Avrò mancato di rispetto a qualcuno???
Tra l'altro gli scrutatori erano quasi tutti giovani e molto poco formali...
Uno ad un certo punto ha fatto una battuta sul fatto che chi doveva controllare i documenti e timbrare la scheda fosse stato molto veloce...
shinji_85 è offline  
Old 09-04-2006, 18:53   #62
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Lo sai perchè sei nella sua stessa sezione, o per partito preso ?
Lo so perche' ho letto quello di cui parlavano: scritte su magliette.

Quote:
Invece ti invito a rileggere tali affermazioni, perchè sono gravi visto che sono dette da un presidente, perchè è diritto sacrosano di ogni cittadino sapere per filo e per segno quello che si fa e come lo si fa nel seggio.
Meno diritto del cittadino e' accusare di brogli cosi' tanto per fare un altro cittadino.

Quote:
Ti invito invece ad evitare di darmi del cretino solo perchè non condivido certe parole.
Ti chiederei di dirmi dove ti ho dato del cretino, ma in realta' sapendo di non avertelo dato, non mi interessa.

Ah, ammonizione per non esserti rivolto a me in pvt.
Tu posti qui da abbastanza tempo per sapere come funziona.
prio è offline  
Old 09-04-2006, 18:55   #63
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack
Razzismo esplicito, segnalato
Ma che ti sei fumato?

Old 09-04-2006, 18:56   #64
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
in questo forum è morta la democrazia.
Old 09-04-2006, 18:56   #65
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
uno dei cari "vecchietti"
è famoso per questo piccolo fatto:
una grandissima azione militare
era vicino ad una chiesa......
vede dala finestra un prete
vede che il pretre ha sul tavolo un bel pollo allo spiedo..............
aspetta che vada nell'altra stanza
gli tira una granata e fà saltar il prete per aria......
entra e si mangia il pollo.........

veramente !si è fatto un c..... così....... (sarà la seconda volta che uso questa faccina da quando stò in questo forum ma quando ce vò ce vò!)

ps mio nonno colonnello di artiglieria da montagna....
si è fatto la guerra.......
tornato a casa megio che non ti dica cosa han fatto i "poveri" partigiani al suo paese
perchè si rivolterebbe dalla tomba ancora adesso......

eh i partigiani poveri martiri....

molte brave persone ma anche molte persone che ne hanno veramente approffittato(non uso il termine giusto se no mi bannano al volo...sto viaggiando sul filo del rasoio ipermoderandomi con le parole e spero che basti)

ho provato(mimetizzandomi)a veder cosa dicevan di quel periodo .......
moltissimi son stati eroi ma ho sentito anche cose allucinanti.
brrr non ci voglio pensare
La guerra cambia le persone, facendone emergere la parte più diabolica e terribile. Alla fine del conflitto esistono solo vinti, e nessun vincitore.

Comunque io faccio un invito alla serenità: lasciate perdere le magliette, siate superiori ai toni incivili del nostro attuale Primo Ministro, e fatevi valere con la forza delle matite e delle crocette.
Magari fate come me: per rimarcare la vostra convinzione, ripassate due o tre volte il segno della matita

A proposito: ma anche le vostre matite erano durissime? La mia praticamente non scriveva
Old 09-04-2006, 18:59   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da GbLoArNdCiEnS
Ringrazio entrami i moderatori ma, rispettosamente, non condivido la vostra comunicazione a due velocità; una pubblica per cazziare e punire, l'altra privata e dunque segreta per commentare.

Preferisco non conoscere le vostre ragioni, a norma di regolamento, si intende.
Il problema è che tu se vuoi scrivere in questo forum DEVI rispettare il regolamento (liberamente sottroscritto da te e "conditio sine qua non" entro cui puoi postare in questo forum) ANCHE SE NON lo condividi, in quanto all'atto stesso dell'iscrizione hai manifestato la volontà ad obbligarti.
Visto che "pacta servanda sunt" e "in claris non fit interpretatio" rileggiti il punto 2 sulle contestazioni..capirai i motivi per cui esiste questa norma (che è di fonte superiore ai moderatori stessi che sono subentrati DOPO tale norma).
PEr eventuali chiarimenti è bene usare il pvt..questa sezione è fatta per discutere di politica/storia/attualità, non per contestare i moderatori o fare personali lotte contro uno o più utenti.
NEl caso in cui non volessi rispettare queste norme e il "modus vivendi" di tale sezione, puoi benissimo andare a frequentarne altri, anche al di fuori del circuito di hwupgrade.it.
Old 09-04-2006, 19:00   #67
GbLoArNdCiEnS
Bannato

L'Avatar di GbLoArNdCiEnS

Iscritto dal: Mar 2006
Moderatore Prio,
continuo a mostarti il massimo rispetto...verso te ed il tuo regolamento.Non nascondo peraltro l'efficacia comunicativa che segna le tue righe e lo spessoreche di certo avrà orientato la tua selezione nel momento in cui è stato deciso di fornirti il potere di moderare, che tu usi in maniera equa, imparziale e produttiva.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 09-04-2006, 19:01   #68
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Il problema è che tu se vuoi scrivere in questo forum DEVI rispettare il regolamento (liberamente sottroscritto da te e "conditio sine qua non" entro cui puoi postare in questo forum) ANCHE SE NON lo condividi, in quanto all'atto stesso dell'iscrizione hai manifestato la volontà ad obbligarti.
Visto che "pacta servanda sunt" e "in claris non fit interpretatio" rileggiti il punto 2 sulle contestazioni..capirai i motivi per cui esiste questa norma (che è di fonte superiore ai moderatori stessi che sono subentrati DOPO tale norma).
PEr eventuali chiarimenti è bene usare il pvt..questa sezione è fatta per discutere di politica/storia/attualità, non per contestare i moderatori o fare personali lotte contro uno o più utenti.
NEl caso in cui non volessi rispettare queste norme e il "modus vivendi" di tale sezione, puoi benissimo andare a frequentarne altri, anche al di fuori del circuito di hwupgrade.it.
si ma nn ho capito perchè tu ed altri potete tranquillamente dialogare mentre prio mi sta trombando su cose con non riguardano scelte decisionali ma semplice dialogo tra utenti
Old 09-04-2006, 19:02   #69
GbLoArNdCiEnS
Bannato

L'Avatar di GbLoArNdCiEnS

Iscritto dal: Mar 2006
Due moderatori a commentare una mia domanda?
Troppa grazia Sant'Antonio! Deve essere importante Luvi e deve essere anche importante la questione del regolamento imposto o partecipato.
Sempre il massimo rispetto, per entrambi si intende.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 09-04-2006, 19:03   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Pisa, vota con maglietta "coglione"

Problemi in un seggio a Pisa per un elettore che si è presentato con addosso una maglietta con scritto "Io sono un coglione" suscitando la contestazione di un presidente di sezione, che ha chiesto anche l'intervento delle forze dell'ordine. Il giovane ha poi regolarmente votato, non essendo stato rilevato alcun tipo di irregolarità
da repubblica.it
Old 09-04-2006, 19:06   #71
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Grande gurutech, dovevi venire al politecnico con quella!!!
Ciao, Alex
redegaet è offline  
Old 09-04-2006, 19:08   #72
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da GbLoArNdCiEnS
Due moderatori a commentare una mia domanda?
Troppa grazia Sant'Antonio! Deve essere importante Luvi e deve essere anche importante la questione del regolamento imposto o partecipato.
Sempre il massimo rispetto, per entrambi si intende.
Qua Luvi non c'entra proprio nulla...
Sì è chiarito che il regolamento va rispettato.
Adesso continuiamo con l'argomento del thread, visto che si è già andato troppe volte OFF-TOPIC.
Old 09-04-2006, 19:08   #73
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sander4
io ho votato con la spilletta "sono un coglione", fantastico

mi raccomando, siate coglioni al momento del voto, più coglioni sarete meglio è
Se non vincete, vuol dire che siete veramente coglioni, in quanto B. ha avuto ragione.
X il moderatore Prio, tu non puoi sospendere qualcuno solo perchè è un argomento da cazzo.
OGNUNO HA IL DIRITTO(COSTITUZIONE) DI DIRE LA PROPRIA, LA SUA OPINIONE, IL DIRITTO DI PAROLA, OLTRE CHE IL DIRITTO DI CONTROBATTERE PRIMA DI DARE UNA SOSPENSIONE.

tommylee1 è offline  
Old 09-04-2006, 19:09   #74
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
si ma nn ho capito perchè tu ed altri potete tranquillamente dialogare mentre prio mi sta trombando su cose con non riguardano scelte decisionali ma semplice dialogo tra utenti
ti sto "trombando" (dove per trombare si intende chiedere di stare piu' attento a quello che scrivi) semplicemente perche' accusare un presidente di seggio di brogli elettorali sulla base di _nulla_ non e' cosa che si possa permettere.
Se per te questo e' abuso di potere non so che farci, lamentatene con gli amministratori e senti che cosa ti dicono.
Evita pero' di trascinare ulteriormente la questione in questa sede, grazie.
prio è offline  
Old 09-04-2006, 19:10   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dantes76

Problemi in un seggio a Pisa per un elettore che si è presentato con addosso una maglietta con scritto "Io sono un coglione" suscitando la contestazione di un presidente di sezione, che ha chiesto anche l'intervento delle forze dell'ordine. Il giovane ha poi regolarmente votato, non essendo stato rilevato alcun tipo di irregolarità
da repubblica.it
up
Old 09-04-2006, 19:11   #76
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
te hai manie di persecuzioni..prio non ha preferenze con nessuno, basta vedere me
Old 09-04-2006, 19:11   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da tommylee1
X il moderatore Prio, tu non puoi sospendere qualcuno solo perchè è un argomento da cazzo.
Ammonito.
Non si possono ignorare in questo modo quanto scrivono i moderatori pochi post sopra.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=72

Edit: vedo che hai già un'ammonizione, quindi sei sospeso in questo caso x3gg.

Ultima modifica di zerothehero : 09-04-2006 alle 19:13.
zerothehero è offline  
Old 09-04-2006, 19:18   #78
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76

da repubblica.it
L'hanno già scritto almeno 10 utenti
Old 09-04-2006, 19:19   #79
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Come una sospensione!!!!!!!!!!!!!!!!, ho espresso una mia opinione su di voi, mod.
Si, non va bene il testo in gigante, in rosso, ma cmq è sempre è sarà sempre una mia opinione, in quanto adesso la smetto qui.
tommylee1 è offline  
Old 09-04-2006, 19:20   #80
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da loreluca
L'hanno già scritto almeno 10 utenti
l'hanno scritta in 10 e qualcuno continua a scrivere? su cosa?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian