|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma non i giovani che non hanno neanche una lira |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Nel thread sul servizio militare avevo postato i dati dall' introduzione al 2004 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non è questo il punto...l'Italia ha una forte tradizione di solidarietà e MOLTI svolgono un'azione di volontariato Nel corso del biennio 2004-2005 l'Istat ha svolto la quinta rilevazione sulle organizzazioni di volontariato iscritte nei registri regionali e provinciali al 31 dicembre 2003. Rispetto alla rilevazione precedente, riferita al 2001, l’incremento è stato del 14,9%. Rispetto alla prima rilevazione, riferita al 1995, esse sono aumentate del 152,0%, passando da 8.343 a 21.021 unità. Il notevole incremento dal 1995 si deve sia alla costituzione di nuove unità (8.530), che all’iscrizione nei registri di organizzazioni preesistenti (4.148). Nel 2003, per ogni organizzazione che ha cessato la sua attività se ne sono iscritte più di 10. Nonostante il notevole incremento del numero di unità, l’analisi dei dati dell’ultima rilevazione permette di confermare alcune delle caratteristiche salienti dell’universo delle organizzazioni di volontariato. In particolare, si osserva: - il forte radicamento delle organizzazioni di volontariato nelle regioni settentrionali, anche se negli anni aumentano in misura relativamente più accentuata le unità presenti nel Mezzogiorno; - la prevalenza relativa di piccole dimensioni organizzative, sia in termini di volontari attivi che di risorse economiche disponibili; - la maggiore presenza, tra i volontari, di uomini, di persone in età compresa tra i 30 e i 54 anni, diplomate e occupate; - la concentrazione relativa di unità nei settori della sanità e dell’assistenza sociale, anche se cresce nel tempo il numero di quelle che operano in settori meno “tradizionali”; - la crescita del numero di organizzazioni che hanno utenti diretti e, conseguentemente, l’aumento del numero di coloro che si rivolgono ad esse per soddisfare le loro esigenze. Trovo quindi infondato OGNI VOLTA parlare male dell'ITalia e degli italiani..ma perchè? Quote:
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Aleres : 31-03-2006 alle 20:18. |
||||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che se chiedi alle 21 mila associazioni di volontariato se sarebbero felici di avere "manovalanza " fresca son sicuro che la loro risposta sarebbe un SI deciso nell' 70 % dei casi.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ecco per quelli che vogliono farsi un' esperienza ok, ma non tutti va di lavorare per 433euro |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Programma dell'unione: è vero che....?
Ciao,
voi sapete se è vero o no che vogliono mettere il servizio civile obbligatorio? Se è vero cosa ne pensate? Io, se è vero, penso che sia una cosa bruttissima.. proprio ora che mi sentivo salvo dal servizio militare obbligatorio... Ditemi che questa cosa non esiste o se esiste che non la faranno mai..
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque qualche mese di servizio civile non ti farebbe male |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fortuna sono stato riformato alla leva
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il servizio civile c'è.. chi lo vuole fare lo fà.. renderlo obbligatorio è una cosa sbagliata.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro punto del programma che vorrei capire se è vero.. in tv ho sentito un esponente di rifondazione che diceva che per gli immigrati apriranno le porte e gli daranno un anno per fargli trovare lavoro... è vero? se è vero, penso si auna scelta tragica... 1)Dopo un anno se non hanno trovato lavoro non li trovi più 2)Vengono qui senza soldi e se non trovano subito lavoro come pensate che andranno avanti 3)E gli immigrati che vengono già con piani di criminalità? (La piaga del Nord) 4)Saremo sommersi 5)Molti saranno disposti a lavorare per pochissimo e diventeranno un problema per gli italiani in cerca di lavoro in quanto una concorrenza sleale. che ne pensate?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è un modo per smettere un po' di fare i "parassiti" e essere veramente utili per gli altri: il volontariato è una cosa che si fa per gli altri prima che per se stessi ed è altrettanto vero che milioni di giovani in italia, rincoglioniti dagli agi e dai grandi fratelli, dimenticano delle realtà importanti finendo in un parassitismo qualunquista e non si svegliano fino a quando non si trovano veramente DENTRO queste realtà sono stato duro? si perchè vedo come è la mia generazione Ultima modifica di Leron : 14-04-2006 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io non voglio decidere niente, ovvio, dico solo che nemmeno io volevo perdere un anno e invece adesso con il senno del poi sono molto contento perché ho imparato tante cose, ho capito cosa volevo fare nella mia vita e ho conosciuto persone che poi sono diventate mie clienti quando ho aperto la mia attività. Insomma non mi hanno rubato un anno, ma mi hanno dato un anno che ricordo con molto piacere. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comuqnue niente dovrebbe essere mai imposto dallo stato
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. TI avevo aggiunto tra i contatti msn, ma nn ti sei fatto vivo |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io sarei a favore, magari non una cosa pesante come un lavoro, xo penso sarebbe utile a molti giovani
naturalmente andrebbe fatto da tutti, non all'italiana |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.