|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Ciao,
stamattina mi ha chiamato Telecom per propormi la stessa vostra cosa: distacco da Fastweb e contratto con loro che comprende telefonate illimitate ai numeri nazionali fissi (non si è però parlato del fatto che sia verso le sole utenze Telecom..è vera questa cosa che ho letto sul thread?) + ADSL Alice 6 Mbit illimitata + number portability + nessun costo di riallaccio. Questi termini mi sono stati proposti a 32 Euro/mese, anche se non ho chiesto se per un anno o per sempre.. Domani mi manda a casa il loro incaricato, però io sento puzza di truffa perchè Telecom ha proprio come filosofia aziendale quella di "fregare" il cliente sulle righe piccole dei contratti.. Al momento pago 75 euro per la linea Fastweb a 2 Mbit (e 30 min. di cellulari al mese inclusi): è tantissimo, ma devo dire che l' ADSL è impeccabile! Mai un problema.. All'inizio la fonia aveva qualche disturbo, ma negli ultimi 2 anni è andata a posto.. Secondo voi Telecom sta per propormi l'ennesima truffa o questa è l'occasione giusta per avere un servizio analogo a Fastweb ad un costo nettamente inferiore? ciao |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
intanto sappi che se mandi lettera di disdetta a fastweb (io avevo la tua stessa situazione: 85 euro per la 2 megabit) loro di contattano e ti offrono 59 euro al mese!!!!
detto questo io ho deciso di rimanere ancora un pò con fastweb.. poi si vedrà! sono 30 euro in più al mese.... ma almeno sono certo del servizio! |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
In merito alla proposta Telecom, è sicuramente relativa ad un anno, poi pagheresti di più (canon 14+15 flat urbane più internet 20(64) o 36(4mbit)= 49 o 65 con prezzi correnti ovviamente). In più la flat telefonate mi sembra sia solo verso Telecom. Il servizio poi è sicuramente superiore quello di Fastweb, ciao
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche io ho fastweb a a 59 euro solo intenet illimitato. Vorrei provare a fare la disdetta, ma poi sarò ricontattato sicuramente da qualcuno ?Sono tentato a farlo.Ed eventalmente posso ripensarci ??
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
uhm..quasi quasi ci provo con questa raccomandata..
a chi si intesta? e cosa ci si scrive? banalmente che voglio ripassare a telecom? grazie ragazzi EDIT: ho trovato info QUI Ultima modifica di fedo : 22-03-2006 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è che magari ti portano anche a 4 Mbit questa benedetta ADSL? Ormai la 2 mi pare un pò superata (anche se funge benissimo!) |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
io l'upgrade non l'ho mai chiesto perchè comunque 2 mi bastano..
Però se l'upgrade fosse senza costi aggiuntivi, allora lo farei.. Inoltre mi pare che spesso i gestori lo facciano in automatico l'upgrade.. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ho notato...
se faccio il test per l'upgrade a 6 mbit mi dice che il doppino non regge.. il test per la 4 mbit non l'ho trovato... devo chiamarli per forza? E se facessi questo upgrade pagherei solo 20 euro una tantum? ciao |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se mandi la disdetta ti offrono fastweb (io ho il 6mb) a 49€...
fidati!
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Quote:
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto oggi.. ma non è che mi ritrovo senza linea e senza telefonata di contro-proposta? |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
ricorda che con fastweb paghi in anticipo 2 mesi e quindi di tempo ne hai...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
ultime notizie... CLIKKA
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
a me come sapete avevano fatto la stessa offerta.. ma sono rimasto con la mia "misera" 2 megabit, ma con fastweb. pagherò un pò di più.. ma i miei 2 megabit sono GARANTITI, 200 kbs fissi... e soprattutto appena hai un problema puoi essere sicuro che qualcuno ti risponderà... con le altre adsl.. boh! ne ho lette di tutti i colori! Se Quella di telecom si rivelerà una buona offerta.. e gli utenti si troveranno bene.. ci farò un pensierino!
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
A casa mia qualche tempo fa chiamò Infostrada per proporci un'offerta che comprendeva la chiamate nazionali a prezzo fisso (10 cent indipendentemente dalla durata). NON ci aveva detto, però, che era obbligatoria la preselezione automatica e così ce la siamo trovata attivata senza mai averla chiesta. Alla fine non abbiamo protestato perché, a conti fatti, questa offerta ci conveniva. Secondo: se a te Internet SERVE e se sei soddisfatto di Fastweb, forse conviene accettare di spendere qualcosa in più ed avere un servizio che funziona bene, piuttosto che cambiare operatore. Nel mio caso il cambio Telecom->Tiscali si è rivelato una via crucis (e sono ancora alla metà del percorso, dopo otto mesi dalla firma del contratto!), fatta di inutili chiamate al call-center che dava spiegazioni confuse e contraddittorie. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sull'assistenza stendo un velo pietoso. Fanno entrambe abbastanza schifo, perché, quando chiami il call-center, ti trovi davanti delle persone che o non sanno aiutarti o non ci tengono più di tanto. Probabilmente loro guadagnano soprattutto in base ai servizi che ti appioppano, quindi è chiaro che un cliente che si lamenta per un problema "dia fastidio". L'assistenza via email fa ancora più pena. Nella maggior parte dei casi ti dicono di chiamare il call-center o ti dànno risposte veramente assurde (l'ADSL non funzionava e mi hanno risposto di cambiare browser!!). Mi pare in sostanza che tendano ad attribuire al cliente tutte le cause dei possibili malfunzionamenti. L'unico modo per ottenere qualcosa sembra essere quello di chiamare e richiamare, fino a che non trovi qualcuno volenteroso ed intelligente. L'assistenza Voce di Tiscali ha operatori più gentili e competenti. La signorina Rita - che ringrazio pubblicamente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.