Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 12:47   #61
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Ciao,

stamattina mi ha chiamato Telecom per propormi la stessa vostra cosa: distacco da Fastweb e contratto con loro che comprende telefonate illimitate ai numeri nazionali fissi (non si è però parlato del fatto che sia verso le sole utenze Telecom..è vera questa cosa che ho letto sul thread?) + ADSL Alice 6 Mbit illimitata + number portability + nessun costo di riallaccio.

Questi termini mi sono stati proposti a 32 Euro/mese, anche se non ho chiesto se per un anno o per sempre..

Domani mi manda a casa il loro incaricato, però io sento puzza di truffa perchè Telecom ha proprio come filosofia aziendale quella di "fregare" il cliente sulle righe piccole dei contratti..

Al momento pago 75 euro per la linea Fastweb a 2 Mbit (e 30 min. di cellulari al mese inclusi): è tantissimo, ma devo dire che l' ADSL è impeccabile! Mai un problema..
All'inizio la fonia aveva qualche disturbo, ma negli ultimi 2 anni è andata a posto..

Secondo voi Telecom sta per propormi l'ennesima truffa o questa è l'occasione giusta per avere un servizio analogo a Fastweb ad un costo nettamente inferiore?

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 12:51   #62
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
intanto sappi che se mandi lettera di disdetta a fastweb (io avevo la tua stessa situazione: 85 euro per la 2 megabit) loro di contattano e ti offrono 59 euro al mese!!!!
detto questo io ho deciso di rimanere ancora un pò con fastweb.. poi si vedrà!
sono 30 euro in più al mese.... ma almeno sono certo del servizio!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 13:01   #63
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da thedoors
intanto sappi che se mandi lettera di disdetta a fastweb (io avevo la tua stessa situazione: 85 euro per la 2 megabit) loro di contattano e ti offrono 59 euro al mese!!!!
quoto l'ha fatto anche mio cognato, 59 euro tutto flat+ vari servizi gratis .

In merito alla proposta Telecom, è sicuramente relativa ad un anno, poi pagheresti di più (canon 14+15 flat urbane più internet 20(64) o 36(4mbit)= 49 o 65 con prezzi correnti ovviamente). In più la flat telefonate mi sembra sia solo verso Telecom. Il servizio poi è sicuramente superiore quello di Fastweb, ciao
Old 22-03-2006, 14:38   #64
michele_82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Anche io ho fastweb a a 59 euro solo intenet illimitato. Vorrei provare a fare la disdetta, ma poi sarò ricontattato sicuramente da qualcuno ?Sono tentato a farlo.Ed eventalmente posso ripensarci ??
michele_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:49   #65
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da michele_82
Anche io ho fastweb a a 59 euro solo intenet illimitato. Vorrei provare a fare la disdetta, ma poi sarò ricontattato sicuramente da qualcuno ?Sono tentato a farlo.Ed eventalmente posso ripensarci ??
SI, in genere ti contattano (certo un minimo rischio c'è ) poi certo che puoi ripensarci perciò si fa La disdetta per raccomandata, dici che vuoi passare alla telecom che ha l'offerta di non pagare l'allacciamento
Old 22-03-2006, 15:13   #66
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

uhm..quasi quasi ci provo con questa raccomandata..

a chi si intesta? e cosa ci si scrive? banalmente che voglio ripassare a telecom?

grazie ragazzi

EDIT: ho trovato info QUI

Ultima modifica di fedo : 22-03-2006 alle 15:17.
Old 22-03-2006, 15:47   #67
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:

ma non è che magari ti portano anche a 4 Mbit questa benedetta ADSL? Ormai la 2 mi pare un pò superata (anche se funge benissimo!)
Old 22-03-2006, 15:50   #68
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da fedo
ma non è che magari ti portano anche a 4 Mbit questa benedetta ADSL? Ormai la 2 mi pare un pò superata (anche se funge benissimo!)
ma ce l'hai a 2mbit perchè il doppino non regge o perchè non hai mai chiesto l'upgrade?
Old 22-03-2006, 16:57   #69
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

io l'upgrade non l'ho mai chiesto perchè comunque 2 mi bastano..
Però se l'upgrade fosse senza costi aggiuntivi, allora lo farei..

Inoltre mi pare che spesso i gestori lo facciano in automatico l'upgrade..

Old 22-03-2006, 17:02   #70
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
io l'upgrade non l'ho mai chiesto perchè comunque 2 mi bastano..
Però se l'upgrade fosse senza costi aggiuntivi, allora lo farei..

Inoltre mi pare che spesso i gestori lo facciano in automatico l'upgrade..

fastweb in genere non lo fa automaticamente, di solito si paga una tantum di 10 o 20 euro, con Fastweb o prendi l'iniziativa o paghi sempre gli stessi importi con la velocità iniziale ma intanto i concorrenti fanno nuove offerte
Old 22-03-2006, 17:52   #71
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ho notato...

se faccio il test per l'upgrade a 6 mbit mi dice che il doppino non regge..
il test per la 4 mbit non l'ho trovato...

devo chiamarli per forza? E se facessi questo upgrade pagherei solo 20 euro una tantum?

ciao
Old 24-03-2006, 12:56   #72
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
se mandi la disdetta ti offrono fastweb (io ho il 6mb) a 49€...
fidati!
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:09   #73
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
purtroppo non si può causa doppino.. e credo sia vero perchè infatti ho chiesto la videostation (che a loro conviene darmi visto che si paga) e non l'ho potuta avere...
Old 26-03-2006, 12:37   #74
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da csean2006
Ho chiamato alla Telecom e mi hanno detto proprio cosi, che sono offerte proposte da terzi (immagino che hanno comprato pacchetti wholesale). Alla Telecom non erano di grande aiuto e mi hanno detto che ti devono contattare queste agenzie. Ho detto che stavo pensando di lasciare la Telecom e piu o meno l'operatrice mi ha detto "ciao". Grandi venditori alla Telecom.
e sei stato pure fortunato, l'ultima volta che l'ho fatto io ho rimediato un vaffa....
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:37   #75
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da maurosio
se mandi la disdetta ti offrono fastweb (io ho il 6mb) a 49€...
fidati!

fatto oggi.. ma non è che mi ritrovo senza linea e senza telefonata di contro-proposta?
Old 27-03-2006, 23:52   #76
maurosio
Senior Member

ricorda che con fastweb paghi in anticipo 2 mesi e quindi di tempo ne hai... Ovviamente dipende da quando ti è arrivata l'ultima bolletta...Controlla fino a quando hai già pagato...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
Old 30-03-2006, 19:39   #77
maurosio
Senior Member

ultime notizie... CLIKKA
Old 31-03-2006, 08:46   #78
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

a me come sapete avevano fatto la stessa offerta.. ma sono rimasto con la mia "misera" 2 megabit, ma con fastweb. pagherò un pò di più.. ma i miei 2 megabit sono GARANTITI, 200 kbs fissi... e soprattutto appena hai un problema puoi essere sicuro che qualcuno ti risponderà... con le altre adsl.. boh! ne ho lette di tutti i colori! Se Quella di telecom si rivelerà una buona offerta.. e gli utenti si troveranno bene.. ci farò un pensierino!
Old 31-03-2006, 09:20   #79
billo978
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
3 o 4 giorni fa telecom ha contattato casa mia (ha risposto mia moglie) e gli ha proposto quella che sembra essere una offerta molto vantaggiosa
Se posso darti un consiglio GENERALE, è di non fidarti mai di quello che ti propongono per telefono, perché non ci vuole niente a farti sembrare splendida un'offerta che in realtà non lo è o che cmq può nascondere delle magagne.

A casa mia qualche tempo fa chiamò Infostrada per proporci un'offerta che comprendeva la chiamate nazionali a prezzo fisso (10 cent indipendentemente dalla durata). NON ci aveva detto, però, che era obbligatoria la preselezione automatica e così ce la siamo trovata attivata senza mai averla chiesta. Alla fine non abbiamo protestato perché, a conti fatti, questa offerta ci conveniva.

Secondo: se a te Internet SERVE e se sei soddisfatto di Fastweb, forse conviene accettare di spendere qualcosa in più ed avere un servizio che funziona bene, piuttosto che cambiare operatore. Nel mio caso il cambio Telecom->Tiscali si è rivelato una via crucis (e sono ancora alla metà del percorso, dopo otto mesi dalla firma del contratto!), fatta di inutili chiamate al call-center che dava spiegazioni confuse e contraddittorie.
billo978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:34   #80
billo978
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ma i miei 2 megabit sono GARANTITI, 200 kbs fissi... e soprattutto appena hai un problema puoi essere sicuro che qualcuno ti risponderà... con le altre adsl.. boh! ne ho lette di tutti i colori!
Guarda, sulla velocità delle "altre adsl" io non ho niente da criticare. Ho avuto Alice ADSL e andava sempre al massimo; adesso ho Tiscali e va molto forte anch'essa (circa 3,5Mbps con una connessione da 4Mbps).

Sull'assistenza stendo un velo pietoso. Fanno entrambe abbastanza schifo, perché, quando chiami il call-center, ti trovi davanti delle persone che o non sanno aiutarti o non ci tengono più di tanto. Probabilmente loro guadagnano soprattutto in base ai servizi che ti appioppano, quindi è chiaro che un cliente che si lamenta per un problema "dia fastidio". L'assistenza via email fa ancora più pena. Nella maggior parte dei casi ti dicono di chiamare il call-center o ti dànno risposte veramente assurde (l'ADSL non funzionava e mi hanno risposto di cambiare browser!!). Mi pare in sostanza che tendano ad attribuire al cliente tutte le cause dei possibili malfunzionamenti. L'unico modo per ottenere qualcosa sembra essere quello di chiamare e richiamare, fino a che non trovi qualcuno volenteroso ed intelligente.

L'assistenza Voce di Tiscali ha operatori più gentili e competenti. La signorina Rita - che ringrazio pubblicamente - ha letto con calma la mia pratica, mi ha dato una motivazione convincente del perché le cose non stavano funzionando e mi ha detto di aver aperto un ticket descrivendomi bene il problema. Beh, non so ancora come andrà a finire ma almeno ho avuto l'impressione di aver a che fare con una persona che mi ha ascoltato e che ha cercato di fare qualcosa per sbloccare la situazione.
billo978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian