|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Da' l'idea che ogni gruppo di progettazione/produzione in intel si faccia i cavoli suoi senza comunicare con gli altri (tipico di molte grandi aziende), vuoi per disorganizzazione interna o per concorrenza interna tra le varie divisioni. Non mi stupirebbe che gli ingegneri che progettano i chipset guardassero in cagnesco chi progetta le cpu e vice versa, pronti a scaricarsi le colpe se qualcosa va male. Quote:
Intel non produce "con l'upgrade in mente".
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 03-02-2006 alle 15:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
x von Clausewitz
guarda che intel e rinomata x queste cose... avevo un dual pIII 1GHz e nn ho potuto usare I PIII Tualatin... stesso socket ma nn andava bene.... P4 posseduto un prescott 478, intel si muove su 775 Amd mi e sembrata olto + lineare... 754 939 (una parentesi di 940) e M2 M2 comporta memorie DDR2 quindi avresti comunque cambiato MB Intel con DDR ti molla un chipset e con DDRII 4 chipset nel giro di pochi mesi... Ci sono troppi chipset 915, 925, 945, 975. Nn mi sembra la stessa cosa con AMD. Se usi il socket 939 e parti da un venice 3000+ puoi arrivare ad un FX-60 senza cabiare il resto e questo nn e poco. con intel se cambi da un single core a dual devi cambiare sk mamma... io scelgo il procio che fa + comodo ma guardo ance a chi mi garantisce un po di longevita... AMD con il suo 939 ne ha ancore x 2 anni. Intel? A giugno scommetto che uscira un nuovo chipset e un nuovo socket x i nuovi proci.... o devi cambiare la mobo xke viene il solletico al VRM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
x sirus,
dipende da cio che fai con il pc... problemi di liquidi ne ho ecco xke scelgo qualcosa che mi dia longevita ma anche upgrade in caso necessito maggior potenza senza stare a cambiare il tutto... Se per puro caso ti muore il procio con intel ti ritrovi a cambiar tutto... questo e un esempio un pochino estremo (nn ho mai rotto un procio, tocco ferro ![]() io pianifico di tenermi il pc x 3 o 4 anni, ma se necessito di un upgrade al momento AMD ha offerto di meglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
E se inveci prendi ad esempio il socket-754 che ci fai? Se prendi il primo chipset nVidia per Athlon-64 che ci fai? Sto parlando dell'nforce-3 150 compatibile solo con 754-940 e solo HT800 (che poi sottosfruttava a 600 MHz e solo 8 bit in up se non sbaglio) Pensi che il possessore di una mobo con suddetto chipset sia contento di essere vincolato al 3700+ "clawhammer" come massima aspirazione di potenza Poi dici intel produce troppi chip devi considerare dall'altro lato tutte le varianti dei vari produttori tanto per citarne solo 2: nVidia: nForce-3 150 - nForce-3 250 - nForce-3 250GB - nForce-3 250 ultra - nForce-4 - nForce-4 SLI ecc... (si chiameranno tutti alla stessa maniera ma non sono certo la stessa cosa) Via: K8T800 - K8T800 Pro - K8T890 ecc... Prendiamo ad esempio il socket + longevo per eccellenza il 462. Qualcuno è mai riuscito a far andare un Barton 2500+ su chipset Via KT133 o sul KT266 ? Ovvio che alla fine arriva nVidia col suo nForce-2 quando il ciclo di vita dell'Athlon-XP è finito e ti tira fuori un chip compatibile con tutti i processori AMD fino a quel momento prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 03-02-2006 alle 17:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta con sta crociata contro intel (il diavolo) fiancheggiando AMD (l'acquasanta) questi fanno i loro interessi e basta.........si parla già di DDR3 per il 2007 significa che M2 nasce già obsoleto che i975X è già vecchio e che noi possiamo solo tirar fuori i "quattrini". Se vuoi il meglio devi spendere sempre di più se ti accontenti puoi anche navigare su internet con un vecchio Pentium-2 oppure (per la parcondicio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
|
Quote:
AMD ti fa fare questo? si. Intel ti fa fare questo? no. Tu cambi il PC ogni due/tre anni? Voglio vedere cosa ci gira sopra dopo il primo anno di vita, e soprattutto dopo il secondo. Quote:
In compenso le prestazioni sono aumentate di un buon 25%, che non è certo poco. Quote:
A me un pc deve durare 5-7 anni, in quanto li faccio ruotare, quello che ora è il muletto linux (pentium 3) ha sostutiuto un vecchio pentium pro 200 (del 1996) che faceva da muletto 1 anno fa ed era ormai troppo vetusto.
![]() |
![]() |
#76 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Cque se la ragione fosse tecnica, perchè non cambiare il socket?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè le attuali schede madri non sono compatibili con nuovo processore ma le nuove schede madri lo saranno per tutte le cpu LGA775 è questo il semplice motivo, inoltre come qualcuno ha già fatto osservare saranno incompatibili le schede madri e non il chipset e questo lo si può intuire anche dal fatto che da qui al secondo trimestre 2006 intel non ha in programma l'uscita di un nuovo chipset. Per cui si tratta semplicemente di diversa alimentazione come lo è stato per i Tualatin. I tualatin non erano compatibili con con le vecchie schede madri ma lo erano con le nuove a parità di chipset (i815EP) e le schede madri per Tualatin erano sempre Socket-370 retrocompatibili con tutti i proci 370 anche i celly 300. In definitiva ti fanno spendere soldi per le nuove mobo, ma non è stato così anche per nforce-3/nforce-4 se volevi utilizzare PCIe anzichè AGP? Morale se vuoi usare Conroe devi cambiare mobo come devi cambiare mobo se vuoi passare da 9800pro a X1900XT. Hanno sempre ragione loro e noi dobbiamo solo pagare. Vuoi DDR2 su AMD? Devi cambiare mobo il chipset può rimanere quello non importa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.