Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 15:38   #61
ipotenusa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buona sera, vedo che su questo forum siete dei luminari dell'informatica, avrei bisogno di un consiglio se potete darmelo.

Io ho un ASUS A4SQ002H
Processore Intel Pentium 4 3.00 GHz
NorthBridge Intel 915PM
SouthBridge ICH6M
Front Side Bus 800 MHz
RAM 1.024 MB (512x2)
RAM max installabile 2.0 GB
RAM tipo Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM)
Hard Disk Drive 100 GB
Unità ottica DVD SuperMulti
Display LCD TFT 15.4 pollici WXGA color shine
Scheda Video Nvidia GeForceFX6600Go 128MB
Risoluzione max 1.280 x 800
Uscite video VGA per monitor esterno; TV-out
Scheda Audio 24 bit 3D effect & full duplex
Modem 56K V90
LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11 g
Infrared IrDA
Porte USB 4 USB 2.0
Slot PC Card 1 tipo II
Porta Seriale / Parallela 0/1
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1
Porta SPDIF / ottica 1/0
Batteria Li ion
Autonomia 1.5 ore
Tastiera Italiana
Dispositivo di puntamento Touchpad
Dimensioni LxAxP 356 x 51 x 286 mm
Peso 4.2 Kg
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home
Caratteristiche Varie Multi-Card Reader: MMC / SD; Memory Stick / MS-Pro. Bluetooth.

Ora avrei intenzione di cambiare notebook e sono allettato da questo nuovo processore Corel Duo, della scheda video Ati X1600 da 512Mb della memoria da 2Gb espandibile fino a 4Gb e perciò sarei intenzionato a prendere L'Acer Travelmate 8204Wlmi, ma ne vale davvero la pena o faccio meglio a calmarmi i pruriti.

Grazie per la Vostra cortesia. Meno male che ci sono persone in gamba come voi.
ipotenusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:16   #62
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Sicuramente ne trarrai giovamento nell'autonomia, che raddoppierà e anche più. Per il resto vedi tu se le caratteristiche di questo nuovo acer serviranno o meno alla tue esigenze. L'esborso non è poco. Vedi tu
Saluti
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:35   #63
fabiuz
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
Alcune altre considerazioni a cui sono giunto dopo 2 settimane di "esperienza" sul tm8200:
  • probabilmente tornero' alla preinstallazione Acer che, devo ancora verificare, probabilmente include alcune patch & fix non disponibili se si reinstalla da se' usando un CD OEM pulito di XP (http://support.microsoft.com/?id=896256 )
    Ho verificato che sulla mia reinstallazione questi file non sono aggiornati.
  • applicando la patch al registro riguardo al problema di consumo energetico delle porte USB2 l'autonomia del notebook ne ha guadagnato un sacco: all'incirca un oretta in più! La webcam integrata infatti ne riduce di molto l'autonomia. Devo verificare se anche questa fix fosse gia' presente nella preinstallazione Acer.
  • per sfruttare le funzioni di risparmio energetico PowerPlay di ATI, occorre lasciare attivo il servizio ATI Hotkey poller. Devo ancora verificare l'integrazione con ePower Management di Acer il quale sembra prevalere anche sul controllo delle impostazioni powerplay non ottimizzando al massimo il risparmo energetico (lo modifica a proprio piacimento durante il cambio da un profilo all'altro).
  • riguardo alla frequenza della CPU, ho appurato come era gia' stato scritto in questo thread che la frequenza minima dei core e' di 1000 MHz, questo indipendentemente dalla frequenza massima della CPU ovvero anche comprando la versione a 1.6GHz credo che la ventolina si attiverebbe in egual misura. Mi piacerebbe invece sapere se tramite software sia in qualche modo possibile spegnere completamente uno dei core... o cmq sarebbe bello un futuro upgrade del bios che permetta di far vedere la cpu come single core...cosa che fanno altri produttori stando a quanto indicato su alcune recensini lette.
  • l'autonomia attuale del notebook, impostato sul livello di risparmio energetico massimo, con disco hitachi da 7200rpm, wireless sempre attivo, luminosità display al 47%, attivita' di navigazione web e scrittura testi, e' ora di 3h 50' circa.
  • stando a quanto spiegato dall'articolo di toms hardware relativamente a centrino duo e ram, installare memorie a 533MHz o 667Mhz e' ininfluente in termini di prestazioni a patto che il controller video non sia integrato. Ovvero il tm8200 non ha un cotroller video integrato e la ram a 533Mhz fa gia' dare il meglio di se al prodotto.
  • riscontro un problema random con mouse e tastiera usb che di tanto in tanto cessano di funzionare e devo staccare e reinserire il connettore usb per ripristinare. Questo avviene da prima dell'applicazione della patch e dopo la reinstallazione da zero del so. Sto verificando ancora la cosa..
fabiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 11:18   #64
Viperotto
Member

La patch per l'usb2 (modifica al registro) è quella consigliata da Anandtech?
Questa invece aumenta le prestazioni ma diminuisce drasticamente l'autonomia
http://support.microsoft.com/?id=896256
Però potrebbe far comodo per chi ha un X2 :-)

Saluti

Ultima modifica di Viperotto : 16-02-2006 alle 11:23.
Old 16-02-2006, 11:42   #65
ipotenusa
Member

Fabiuz, tu mi puoi dare qualke consiglio?
Old 16-02-2006, 14:16   #66
Viperotto
Member

Confermo che nell'installazione originale ACER la patch di Anandtech per l' USB2 è già presente.
Old 16-02-2006, 14:53   #67
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Scrivo solo per dire che questa è una delle discussioni più belle che abbia letto qui sul forum: precisa, pacata, corretta, interessante...non c'è che dire...se fossero tutte così questo forum sarebbe un paradiso

Complimenti

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:30   #68
Viperotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa
Fabiuz, tu mi puoi dare qualke consiglio?
Te lo dò io il consiglio, prendilo, è una gran bella macchina, ha ancora piccoli problemini con i drive che, sono sicuro, acer risolverà al più presto.
Un ultimo consigli, io ho ordinato la garanzia 3 anni da Acer quella Advance con assicurazione casco non si sà mai........uso il pc 8 ore il giorno....
Se lo prendi adesso troverai nella confezione anche il telefono VoIP PCMCIA (Opzionale a quanto dice acer), una figata, anche se proprio per questo prodotto i driver acer e il software di gestione "Acer VCM" fanno pena e non funzionano a dovere.
Old 16-02-2006, 20:06   #69
DinoVenturi
Junior Member

Tm8204

ormai è fatta!! lo ho ordinato, mi dovrebbe arrivare a giorni
ma nell'attesa continuo con i crucci
avrò problemi con il video proiettore un dlp max risoluzione 1280 x 1024 ?
spero attraverso questa magnifica discussione a cui vedo partecipano persone estremamente competenti di avere validi consigli per togliere tutto ciò che è inutile dalla preinstallazione al fine di ottimizzare le prestazioni. considerato il notevole esborso desidererei portarle al massimo livello.
intanto ringrazio di cuore per i consigli e le considerazioni elargite
il mio core business è la grafica photoshop cs2 .illustrator freehand ecc.ecc.
se posso essere utile a qualcuno tanto per ricambiare non esitate a chiedere
DinoVenturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:36   #70
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DinoVenturi
ormai è fatta!! lo ho ordinato,
Posso chiederti DOVE l'hai ordinato ?
Old 17-02-2006, 07:31   #71
ipotenusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Viperotto
Te lo dò io il consiglio, prendilo, è una gran bella macchina, ha ancora piccoli problemini con i drive che, sono sicuro, acer risolverà al più presto.
Un ultimo consigli, io ho ordinato la garanzia 3 anni da Acer quella Advance con assicurazione casco non si sà mai........uso il pc 8 ore il giorno....
Se lo prendi adesso troverai nella confezione anche il telefono VoIP PCMCIA (Opzionale a quanto dice acer), una figata, anche se proprio per questo prodotto i driver acer e il software di gestione "Acer VCM" fanno pena e non funzionano a dovere.

Grazie per il consiglio.
Ma oltre alla durata della batteria, credi che sia davvero superiore a quello che ho attualmente?
Che sarebbe sto telefono VoIP PCMCIA?
Old 17-02-2006, 18:45   #72
DinoVenturi
Junior Member

tm8204

Quote:
Originariamente inviato da jumpingflash
Posso chiederti DOVE l'hai ordinato ?
nessun problema... preso da essedi.it dove di solito mi rifornisco sconto 15 per cento sul listino acer anche se in altri negozi online qualche decina di euro si sarebbero risparmiati ma visto la somma complessiva ho preferito essere tranquillo. certo che se abitassi in una grande citta avrei potuto risparmiare anche le spese di spedizione ma io vivo in provincia a Zocca di Modena e le opprtunita sono veramente pochine
Old 17-02-2006, 19:00   #73
ipotenusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da DinoVenturi
nessun problema... preso da essedi.it dove di solito mi rifornisco sconto 15 per cento sul listino acer anche se in altri negozi online qualche decina di euro si sarebbero risparmiati ma visto la somma complessiva ho preferito essere tranquillo. certo che se abitassi in una grande citta avrei potuto risparmiare anche le spese di spedizione ma io vivo in provincia a Zocca di Modena e le opprtunita sono veramente pochine

Cazzo a Zocca nel paese del mito.
Lo conosci? Magari è tuo vicino di casa.
Si vede da quelle parti?
Quanto ti invidio.

Scusate la divagazione sull'argomento.
Old 17-02-2006, 19:48   #74
DinoVenturi
Junior Member

pm8204

Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa
Cazzo a Zocca nel paese del mito.
Lo conosci? Magari è tuo vicino di casa.
Si vede da quelle parti?
Quanto ti invidio.

Scusate la divagazione sull'argomento.
tanto per chiudere la divagazione
certo lo conosco abita a 500 mt da me però si vede moltooo poco
chiedo anchio scusa ma mi sembra cortese rispondere
Old 20-02-2006, 11:20   #75
Fourier82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
oridinazione

Ragazzi posso chiedervi dove avete preso il vostro TM 8204, il mio fornitore ha detto che gli arrivano l' 8 Marzo. Inoltre volevo sapere se scalda molto e se è rumoroso.
Grazie
Fourier82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 15:15   #76
wiz6906
Bannato

ACER 8204 .... i problemi

Allora,
il 1 Febbraio ricevo il fantastico 8204 e scopro immediatamente il problema della scheda di rete.
Compreso che fosse un problema di driver, contatto la ACER che, smentendo qualsiasi inconveniente, mi invita a reinstallare tutto.
Provvedo ma nulla. Allora mi fanno prelevare qualcosa come 100 Mb di setup .... ma nulla!

Mi chiedono di pazientare fino al giorno dopo.
Il giorno seguente una gentile signorina mi dice che il laboratorio sta lavorando con alcuni test!!! Allora, le dico, avevo ragione!.

Mi "incavolo" per aver messo in produzione un portatile con questo problema .. e .... apriti cielo, mi dicono di installare il driver di Marzo 2005.

Ora la scheda torna a funzionare .... ma ... aggiornato al nuovo driver di Settembre ... punto e accapo.

Ora con la eeprom e la nuova versione tutto sembra tornato ok ... ma quanto mi hanno fatto sudare.

E vi sembra giusto?

Altro inconveniente .... avete provato ad installare ALCOOL ... e ad eseguirlo? ... be ... avrete una bella sorpresa. Un BEL CRASH!!!!

Ed ecco l'arcano ... la fantastica libreria che consente di gestire gli effetti grafici sulla ORBICAM va in conflitto con ALCOOL ... e cosa c'entra un programma di masterizzazione con la webcam?

Come ho risolto?

La ORBICAM non è altro che la web cam della logitech QUICKCAM.
Ho prelevato quindi i nuovi driver che, sostituiti a quelli della ACER .... mi hanno rimesso tutto al posto giusto ...

E gli effetti grafici funzionano correttamente ... come pure ALCOOL.

A presto
Wiz
wiz6906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 16:49   #77
jimmy g
Junior Member

info

In definitiva, c'è qualcuno che ha ripulito questo portatile da tutte quele noiose utility di sistema e a cui funziona perfettamente?
Qualcuno può postare un elenco accurato con descrizioni di tutte queste utility da disinstallare o evitare durante l'installazione da disco nativo di windows xp? (si può installare da un cd originale di windows?)
Tra breve vorrei acquistare questo portatile e la mia intenzione è di lavorarci sopra con programmi di grafica, montaggio video e missaggio audio con prodotti adobe, corel, macromedia e maya. Purtroppo in Italia non ho ancora trovato marche come alienware o voodoopc che permettono una maggiore personale configurazione hardware... Per il travelmate 8200 ho già in mente di upgradare la memoria a 4gb. credete sia il caso visto il genere di applicazioni? A che velocità va il dvd super multi drive? spero 16x...
Ultima cosa, pensate sia possibile cambiare l'hard disk con uno da 7200 gpm?
Grazie mille all'eroe che risponderà a questa sequela di domande.

Jimmy g
jimmy g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 00:16   #78
fabiuz
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
sto aprendo in questo momento un nuovo post con istruzioni dettagliate su come ho ottimizzato questo portatile...
fabiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 15:08   #79
wiz6906
Bannato

ACER 8204 .... i problemi

Ok attendiamo un link al tuo nuovo post.

Nel frattempo, se qualcuno non se ne fosse accorto, avete visto che spegnendo il portatile, prima di disconnettere l'alimentazione, la schede di rete CONTINUA A POLLARE?
In pratica, lo spegnimento del notebook non impone anche
alla scheda di rete di disalimentarsi.

E anche se disconnettete il cavo di rete e lo inserite ... non cambia nulla.

Solo staccando la batteria o togliendo il cavo di
alimentazione ... si spegne.

Provate infatti a staccare il cavo di alimentazione e a re-inserirlo, e vi accorgerete che la scheda di rete è definitivamente spenta!!!

Un altro bug?????

Wiz
wiz6906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 18:10   #80
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140827

Ecco a voi
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian