|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Buona sera, vedo che su questo forum siete dei luminari dell'informatica, avrei bisogno di un consiglio se potete darmelo.
![]() ![]() ![]() Io ho un ASUS A4SQ002H Processore Intel Pentium 4 3.00 GHz NorthBridge Intel 915PM SouthBridge ICH6M Front Side Bus 800 MHz RAM 1.024 MB (512x2) RAM max installabile 2.0 GB RAM tipo Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM) Hard Disk Drive 100 GB Unità ottica DVD SuperMulti Display LCD TFT 15.4 pollici WXGA color shine Scheda Video Nvidia GeForceFX6600Go 128MB Risoluzione max 1.280 x 800 Uscite video VGA per monitor esterno; TV-out Scheda Audio 24 bit 3D effect & full duplex Modem 56K V90 LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11 g Infrared IrDA Porte USB 4 USB 2.0 Slot PC Card 1 tipo II Porta Seriale / Parallela 0/1 Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1 Porta SPDIF / ottica 1/0 Batteria Li ion Autonomia 1.5 ore Tastiera Italiana Dispositivo di puntamento Touchpad Dimensioni LxAxP 356 x 51 x 286 mm Peso 4.2 Kg Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Caratteristiche Varie Multi-Card Reader: MMC / SD; Memory Stick / MS-Pro. Bluetooth. Ora avrei intenzione di cambiare notebook e sono allettato da questo nuovo processore Corel Duo, della scheda video Ati X1600 da 512Mb della memoria da 2Gb espandibile fino a 4Gb e perciò sarei intenzionato a prendere L'Acer Travelmate 8204Wlmi, ma ne vale davvero la pena o faccio meglio a calmarmi i pruriti. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sicuramente ne trarrai giovamento nell'autonomia, che raddoppierà e anche più.
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
Alcune altre considerazioni a cui sono giunto dopo 2 settimane di "esperienza" sul tm8200:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
La patch per l'usb2 (modifica al registro) è quella consigliata da Anandtech?
Questa invece aumenta le prestazioni ma diminuisce drasticamente l'autonomia http://support.microsoft.com/?id=896256 Però potrebbe far comodo per chi ha un X2 :-) Saluti Ultima modifica di Viperotto : 16-02-2006 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Confermo che nell'installazione originale ACER la patch di Anandtech per l' USB2 è già presente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Scrivo solo per dire che questa è una delle discussioni più belle che abbia letto qui sul forum: precisa, pacata, corretta, interessante...non c'è che dire...se fossero tutte così questo forum sarebbe un paradiso
![]() Complimenti Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
Un ultimo consigli, io ho ordinato la garanzia 3 anni da Acer quella Advance con assicurazione casco non si sà mai........uso il pc 8 ore il giorno.... Se lo prendi adesso troverai nella confezione anche il telefono VoIP PCMCIA (Opzionale a quanto dice acer), una figata, anche se proprio per questo prodotto i driver acer e il software di gestione "Acer VCM" fanno pena e non funzionano a dovere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
|
Tm8204
ormai è fatta!! lo ho ordinato, mi dovrebbe arrivare a giorni
ma nell'attesa continuo con i crucci avrò problemi con il video proiettore un dlp max risoluzione 1280 x 1024 ? spero attraverso questa magnifica discussione a cui vedo partecipano persone estremamente competenti di avere validi consigli per togliere tutto ciò che è inutile dalla preinstallazione al fine di ottimizzare le prestazioni. considerato il notevole esborso desidererei portarle al massimo livello. intanto ringrazio di cuore per i consigli e le considerazioni elargite il mio core business è la grafica photoshop cs2 .illustrator freehand ecc.ecc. se posso essere utile a qualcuno tanto per ricambiare non esitate a chiedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio. Ma oltre alla durata della batteria, credi che sia davvero superiore a quello che ho attualmente? Che sarebbe sto telefono VoIP PCMCIA? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Junior Member
|
tm8204
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
![]() Lo conosci? Magari è tuo vicino di casa. Si vede da quelle parti? Quanto ti invidio. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Junior Member
|
pm8204
Quote:
certo lo conosco abita a 500 mt da me però si vede moltooo poco chiedo anchio scusa ma mi sembra cortese rispondere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
oridinazione
Ragazzi posso chiedervi dove avete preso il vostro TM 8204, il mio fornitore ha detto che gli arrivano l' 8 Marzo. Inoltre volevo sapere se scalda molto e se è rumoroso.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
ACER 8204 .... i problemi
Allora,
il 1 Febbraio ricevo il fantastico 8204 e scopro immediatamente il problema della scheda di rete. Compreso che fosse un problema di driver, contatto la ACER che, smentendo qualsiasi inconveniente, mi invita a reinstallare tutto. Provvedo ma nulla. Allora mi fanno prelevare qualcosa come 100 Mb di setup .... ma nulla! Mi chiedono di pazientare fino al giorno dopo. Il giorno seguente una gentile signorina mi dice che il laboratorio sta lavorando con alcuni test!!! Allora, le dico, avevo ragione!. Mi "incavolo" per aver messo in produzione un portatile con questo problema .. e .... apriti cielo, mi dicono di installare il driver di Marzo 2005. Ora la scheda torna a funzionare .... ma ... aggiornato al nuovo driver di Settembre ... punto e accapo. Ora con la eeprom e la nuova versione tutto sembra tornato ok ... ma quanto mi hanno fatto sudare. E vi sembra giusto? Altro inconveniente .... avete provato ad installare ALCOOL ... e ad eseguirlo? ... be ... avrete una bella sorpresa. Un BEL CRASH!!!! Ed ecco l'arcano ... la fantastica libreria che consente di gestire gli effetti grafici sulla ORBICAM va in conflitto con ALCOOL ... e cosa c'entra un programma di masterizzazione con la webcam? Come ho risolto? La ORBICAM non è altro che la web cam della logitech QUICKCAM. Ho prelevato quindi i nuovi driver che, sostituiti a quelli della ACER .... mi hanno rimesso tutto al posto giusto ... E gli effetti grafici funzionano correttamente ... come pure ALCOOL. A presto Wiz |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
|
info
In definitiva, c'è qualcuno che ha ripulito questo portatile da tutte quele noiose utility di sistema e a cui funziona perfettamente?
Qualcuno può postare un elenco accurato con descrizioni di tutte queste utility da disinstallare o evitare durante l'installazione da disco nativo di windows xp? (si può installare da un cd originale di windows?) Tra breve vorrei acquistare questo portatile e la mia intenzione è di lavorarci sopra con programmi di grafica, montaggio video e missaggio audio con prodotti adobe, corel, macromedia e maya. Purtroppo in Italia non ho ancora trovato marche come alienware o voodoopc che permettono una maggiore personale configurazione hardware... Per il travelmate 8200 ho già in mente di upgradare la memoria a 4gb. credete sia il caso visto il genere di applicazioni? A che velocità va il dvd super multi drive? spero 16x... Ultima cosa, pensate sia possibile cambiare l'hard disk con uno da 7200 gpm? Grazie mille all'eroe che risponderà a questa sequela di domande. Jimmy g |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
sto aprendo in questo momento un nuovo post con istruzioni dettagliate su come ho ottimizzato questo portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
ACER 8204 .... i problemi
Ok attendiamo un link al tuo nuovo post.
Nel frattempo, se qualcuno non se ne fosse accorto, avete visto che spegnendo il portatile, prima di disconnettere l'alimentazione, la schede di rete CONTINUA A POLLARE? In pratica, lo spegnimento del notebook non impone anche alla scheda di rete di disalimentarsi. E anche se disconnettete il cavo di rete e lo inserite ... non cambia nulla. Solo staccando la batteria o togliendo il cavo di alimentazione ... si spegne. Provate infatti a staccare il cavo di alimentazione e a re-inserirlo, e vi accorgerete che la scheda di rete è definitivamente spenta!!! Un altro bug????? Wiz |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.