Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 17:07   #61
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Antares88
Navigazione a Tab = grande novità ? beh ROFL mozilla ce l'ha da anni ^_^
Sicurezza ? nel giro di 3 mesi lo bucano come uno scolapasta, come tutti gli altri IE.
Privacy ? Voglio proprio vedere. Firefox è ottimo già di suo, e con le tante extension lo vedo abbastanza difficile da battere.

Firefox>>>>Exploder

p.s. Per non citare Opera, altro prodotto che si sta rivelando ottimo.
allora:

1- te non hai mai programmato e non sai una pizza
2- firefox allora ha rubato le cose a opera

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:10   #62
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978
quindi il browser migliore è quello che visualizza più pagine?
Questa è certamente la cosa più sostanziale.

Quote:
l'ho trovato! WOW!! E' INTERNET EXPLORER!!!
fortuna che sei obiettivo và!!
Sbagliato. Sapessi quando sviluppo siti (e non solo io... leggiti un po' di commenti al blog di sviluppo di IE 7 ) i workaround che devo usare per farli visualizzare correttamente su IE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:14   #63
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Questa è certamente la cosa più sostanziale.

Sbagliato. Sapessi quando sviluppo siti (e non solo io... leggiti un po' di commenti al blog di sviluppo di IE 7 ) i workaround che devo usare per farli visualizzare correttamente su IE
guarda che non sei l'unico al mondo a sviluppare siti

se tanto mi da tanto... non ho difficoltà a capire il perché di tutti questi workaround
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:21   #64
ekerazha

Quote:
guarda che non sei l'unico al mondo a sviluppare siti

se tanto mi da tanto... non ho difficoltà a capire il perché di tutti questi workaround
Fatti un giretto su http://www.quirksmode.org e altri siti simili e lo capirai facilmente, perchè mi sa che sei parecchio fuori strada

P.S.
O grazie alle tue grandi capacità forse potrai spiegarci (rimanendo su cose molto elementari) perchè

margin-left: auto;
margin-right: auto;

non centra su IE l'oggetto al quale sono applicate queste proprietà

Ultima modifica di ekerazha : 11-12-2005 alle 17:23.
Old 11-12-2005, 17:31   #65
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Fatti un giretto su http://www.quirksmode.org e altri siti simili e lo capirai facilmente, perchè mi sa che sei parecchio fuori strada

P.S.
O grazie alle tue grandi capacità forse potrai spiegarci (rimanendo su cose molto elementari) perchè

margin-left: auto;
margin-right: auto;

non centra su IE l'oggetto al quale sono applicate queste proprietà
lascia perdere margin-left/margin:right
ti ripeto, tu sei uno sviluppatore, sono ben altre le funzioni base che dovrebbe avere un software e sono ben altre le ragioni per cui la gente ha iniziato a usare firefox abbandonando explorer
Old 11-12-2005, 17:32   #66
ekerazha

Quote:
lascia perdere margin-left/margin:right
ti ripeto, tu sei uno sviluppatore, sono ben altre le funzioni base che dovrebbe avere un software e sono ben altre le ragioni per cui la gente ha iniziato a usare firefox abbandonando explorer
Peccato che poi i siti sui quali la "gente" naviga siano fatti da sviluppatori e non da gente che cambia browser perchè "ha lo zoom"
Old 11-12-2005, 17:35   #67
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Peccato che poi i siti sui quali la "gente" naviga siano fatti da sviluppatori e non da gente che cambia browser perchè "ha lo zoom"
se non hai mai usato lo zoom non sai neanche di cosa stai parlando, se l'hai usato ne scoprirai tanti vantaggi, se non lo hai ancora fatto sei un "navigatore" poco accorto
avere 300mb di memory leak è una cosa che la "gente" sente eccome

p.s.
sto ancora aspettando risposta di là sul DOM 3
Old 11-12-2005, 17:41   #68
ekerazha

Quote:
se non hai mai usato lo zoom non sai neanche di cosa stai parlando, se l'hai usato ne scoprirai tanti vantaggi, se non lo hai ancora fatto sei un "navigatore" poco accorto
avere 300mb di memory leak è una cosa che la "gente" sente eccome
Non metto in dubbio che lo zoom possa essere carino, ma come già ribadito è solo un orpello del tutto secondario rispetto alle funzioni sostanziali proprie di un browser. Per quanto riguarda il leak... io non l'ho mai avuto, ma non metto in dubbio che qualcuno possa averlo, d'altronde Firefox non è perfetto, ma è banalmente migliore nella maggior parte delle cose sostanziali che caratterizzano comunemente tutti i browser. Se poi si verifica il leak, amen, riavverò il browser... ma certamente questo non mi impedirà (come invece mi impedisce Opera ed altri browser) di visualizzare determinati tipi di pagine, oltretutto aderenti a standard ben precisi.

Quote:
p.s.
sto ancora aspettando risposta di là sul DOM 3
Ti ho risposto già da un paio di post... rileggi più attentamente
Old 11-12-2005, 17:44   #69
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Non metto in dubbio che lo zoom possa essere carino, ma come già ribadito è solo un orpello del tutto secondario rispetto alle funzioni sostanziali proprie di un browser. Per quanto riguarda il leak... io non l'ho mai avuto, ma non metto in dubbio che qualcuno possa averlo, d'altronde Firefox non è perfetto, ma è banalmente migliore nella maggior parte delle cose sostanziali che caratterizzano comunemente tutti i browser. Se poi si verifica il leak, amen, riavverò il browser... ma certamente questo non mi impedirà (come invece mi impedisce Opera ed altri browser) di visualizzare determinati tipi di pagine, oltretutto aderenti a standard ben precisi.

Ti ho risposto già da un paio di post... rileggi più attentamente

aridalle ma allora te lo devo postare anche qui?
http://www.hamok.be/test/edit/test1.xhtml
standard DOM 3 perché firefox 1.5 non lovisualizza correttamente???
Old 11-12-2005, 17:48   #70
ekerazha

Quote:
aridalle ma allora te lo devo postare anche qui?
http://www.hamok.be/test/edit/test1.xhtml
standard DOM 3 perché firefox 1.5 non lovisualizza correttamente???
Risposto nell'altro thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10519045 ) sono stufo di continuare da due parti, continuiamo solo di là.
Old 11-12-2005, 21:26   #71
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
allora:

credo di non avere il piacere di conoscerti, dunque mi chiedo cosa ne sai di me ? in base a cosa dici che io non so programmare ?
Non dirmi che sei il solito sparasentenze da forum....
spero che tu possa tornare ed argomentare le tue affermazioni precedenti.

In caso contrario, saranno comunque utili per...
ehm... come dire....

sapete com'è, a volte la cartigienica scarseggia
Old 11-12-2005, 21:49   #72
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
allora:

Anta lavora con noi su Diamonds
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 07:53   #73
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non metto in dubbio che lo zoom possa essere carino, ma come già ribadito è solo un orpello del tutto secondario rispetto alle funzioni sostanziali proprie di un browser.
Si vede che non sei un gran navigatore: sono proprio gli "orpelli" come i tab (scommetto che tu ne fai a meno, vero?), lo zoom (quanti siti sono ancora disegnati a risoluzione fissa, oppure usano dei font microscopici?), il download manager (non dirmi che sei rimasto fermo al "Save as..."), ecc. che rendono la fruizione del web molto più semplice e piacevole.

Opera può anche non supportare alcuni standard, ma francamente non me ne sono mai accorto (se non fosse stato per questo thread, ne sarei rimasto all'oscuro) e non mi straccio le vesti, visto che finora s'è comportato benissimo.

Non ha senso "pesare" un browser soltanto andando a vedere l'aderenza agli standard: meglio valutarlo nel suo insieme, vedendo cosa offre al navigatore meglio.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:00   #74
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

-(con più funzioni di default)
questo può essere un pregio per alcune persone, ma per molte altre è un grosso difetto, togliendo il fatto che sia MOLTO meno personalizzabile e che non ha a disposizione che una piccolissima parte delle funzioni disponibili in firefox, installabili SOLO se si vuole

Quote:
- meno memoria utilizzata
- non ha problemi di memory leak
- download manager
verissimo

Quote:

- salvataggio delle sessioni
lo ha anche firefox, ma non ti tocca metterlo per forza se non lo vuoi

Quote:

- salvataggio profili

Quote:

- gestione dei tab decisamente migliore
assolutamente falso: le tabs te le imposti come vuoi tu anche in firefox (anzi ci sono pure più opzioni e possibilità, ma non ti tocca smenarti l'anima se non lo vuoi)

Quote:

- più veloce nel rendering
vero in parte

Quote:

- zoom
verissimo

ragazzi per favore stiamo un filo obiettivi: le cose diciamole giuste e non da fanboy o per sentito dire o dopo non aver realizzato prove concrete pliz

Ultima modifica di Leron : 12-12-2005 alle 10:03.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:07   #75
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
allora:

non c'è niente da rubare: non c'è una riga di codice in firefox che provenga da opera

opera ha portato una innovazione che sono i TAB

vuoi che nessuno ne faccia uso? TUTTE le tecnologie se sono utili sono destinate a diffondersi, e non è questione di rubare

e per conto mio ringrazio il cielo che è così altrimenti tecnologicamente saremmo ancora nel 1500

ragazzi sembra di essere all'asilo
Old 12-12-2005, 15:21   #76
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Devo trovare il tempo di provare Opera... Tempo fa avevo il Dell del lavoro, con schermo 1600x1200 (un PIII 1Ghz con GE force go 2, mi pare)... A quei tempi le pagine erano ottimizzate per 800x600... Su un 1600x1200 a 15 pollici... Che dire, ci voleva il microscopio! Tempo fa sono riuscito a convincere il mio socio a fare un sito in flash completamente ridimensionabile, ma ora non vuole più sbattersi e il nostro attuale sito, sebbente in puro html, è ottimizzato per 800x600, anche se ho predisposto il codice per essere scalabile, ma lui non vuole attivarlo, per paura che si "scombini" il layout... Già apprezzo Firefox che consente di riscalare i fonts anche se c'è la dimesione fissa per il font (cosa che non fa IE e che il mio socio ha sfruttato nel layout del sito, ma io lo frego con FF ), ma comunque le immagini hanno dimensione fissa... Con lo zoom di Opera non avrei di questi problemi... Neanche con le immagini...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:39   #77
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Leron
non c'è niente da rubare: non c'è una riga di codice in firefox che provenga da opera

opera ha portato una innovazione che sono i TAB

vuoi che nessuno ne faccia uso? TUTTE le tecnologie se sono utili sono destinate a diffondersi, e non è questione di rubare

e per conto mio ringrazio il cielo che è così altrimenti tecnologicamente saremmo ancora nel 1500

ragazzi sembra di essere all'asilo
no rubare non intendo che ha rubato il codice ma la funzionalità ... ok che ie non è il massimo ma bisogna prima testare questa ie7 e poi si faranno i commenti.

Old 12-12-2005, 18:45   #78
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
no rubare non intendo che ha rubato il codice ma la funzionalità ...[/b]
e allora?

tutta la storia è un continuo rubare allora

o pensi che chi ha inventato la ruota la abbia brevettata e ora non si può più usare?

tutta la tecnologia è un continuo copiare e migliorare, tutti i software sono così, da sempre

ben vengano queste "copie" che sono alla base della nostra evoluzione

preferisco avere 10 programmi diversi dove poter scegliere rispetto a uno solo, tu non so

per il resto, il "copiare funzionalità" non mi pare un argomento granchè valido, a meno che tu non ci tenga a fossilizzare tutto senza dare la possibilità di migliorare

Ultima modifica di Leron : 12-12-2005 alle 18:47.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:47   #79
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
e allora?

tutta la storia è un continuo rubare allora

o pensi che chi ha inventato la ruota la abbia brevettata e ora non si può più usare?

tutta la tecnologia è un continuo copiare e migliorare, tutti i software sono così, da sempre

ben vengano queste "copie" che sono alla base della nostra evoluzione

preferisco avere 10 programmi diversi dove poter scegliere rispetto a uno solo, tu non so
mica ho detto che implementare nuovi moduli sia un reato

Old 12-12-2005, 19:49   #80
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
questo può essere un pregio per alcune persone, ma per molte altre è un grosso difetto, togliendo il fatto che sia MOLTO meno personalizzabile e che non ha a disposizione che una piccolissima parte delle funzioni disponibili in firefox, installabili SOLO se si vuole
No, è solo un difetto.
Metti un TAB "advanced", se proprio non vuoi disorientare l'utente. O con password segreta.
Ma meno opzioni significa meno scelta, non più semplicità.
Quote:
verissimo

assolutamente falso: le tabs te le imposti come vuoi tu anche in firefox (anzi ci sono pure più opzioni e possibilità, ma non ti tocca smenarti l'anima se non lo vuoi)

vero in parte

verissimo

ragazzi per favore stiamo un filo obiettivi: le cose diciamole giuste e non da fanboy o per sentito dire o dopo non aver realizzato prove concrete pliz
Qua la tua tiritera verte intorno al "non ce l'hai se non lo vuoi", che è stupida.
Non ce l'ho, e non posso usarla, ecco la verità.

Volete l'obiettività?

Opera e FireFox sono entrambi solo discreti.

Di default:
Opera ha un salvataggio file migliore.
Opera ha una migliore gestione TAB.
Opera è più veloce.
Opera ha meno bug.
Opera è più leggera.
Opera è più veloce a caricare.
Opera è graficamente più accattivante.
Opera non ha memory leak.
Firefox ti permette di escludere siti per il blocco pop-up.

Con extension:
Firefox ha una gestione ottima dei TAB.
Opera ha una gestione migliore "on crash".

I motivi per cui uno debba scegliere FireFox rispetto Opera, NON si devono ricercare in una qualità migliore, ma nella voglia di esser l'alternativo pecorone...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian