Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2005, 11:12   #61
killopt
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Amilo 1667G express card e pcmcia

Un saluto a tutto il foro..

Ho appena acquistato un Amilo 1667g.. e con stupore ho notato che non ha la pcmcia.. ma "solo" l'express card...

Io, però ho una fast mobile card di 3... pcmcia...

La domanda è .. esistono adattatori..?? o, la devo mettere via..??

Grazie per le risposte...!!!!!

killopt
killopt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 17:41   #62
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
mm. Non sono sicuro della sua esistenza :\ qualcuno più informato di me in questo campo potrà certo dirtelo. Ascolta... tu hai comprato la versione con il turion? dove la hai comprata? prezzo? :P perdona tutte queste domande, ma sono molto interessato anch'io all'acquisto di questo portatile... se posso entro natale
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:48   #63
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Live85
mm. Non sono sicuro della sua esistenza :\ qualcuno più informato di me in questo campo potrà certo dirtelo. Ascolta... tu hai comprato la versione con il turion? dove la hai comprata? prezzo? :P perdona tutte queste domande, ma sono molto interessato anch'io all'acquisto di questo portatile... se posso entro natale
Io l'ho preso la settimana scorsa da computer discount, era l'ultimo in negozio , l'ho pagato 1199€
Ciao
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 16:34   #64
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Quote:
Originariamente inviato da emmeuno
...non sono ferratissimo in queste cose se proprio devo dirti la verita'...

Sono abbastanza "nuovo del mestiere".........

Il problema sai qual'è?
E' ke a prendere i programmi, aprirli e accorgersi ke si possono variare i parametri non ci sono problemi...i problemi vengono quando non si sa quali parametri è possibile modificare e di quanto si possano modificare.
Ho preso un po' di programmini x "spingere" un po' il note (ATI Catalys,CPU-Z,ATITool,A64Tweaker), ma il risultato è stato che li ho aperti e chiusi xkè non sapevo se cambiando questo o quel valore era un bene o un male...o disastroso....!!!!
Con il voltaggio tra l'altro è meglio non skerzarci troppo xkè se brucio qualcosa (come si dice a Napoli) vado a finire a mare con tutti i panni....!!
Come posso rendermi conto ke non sto facendo una ca**ata ad impostare un certo valore (x dirne 1) alla frequenza della ram,che ho intenzione di overclockare un pokino?
Questo limite ki me lo da?
I software che ho elencato mi danno un "limite" da non superare (come x esempio: i valori accettabili sono tutti quelli con un asterisco...oppure....i valori NON accettabili sono tutti quelli in rosso...)???
La cosa + idonea sarebbe leggere un bel po'....ma prima ke TROVO e leggo tutto hai voglia a far passare un quarto di secolo....
Voi ke siete i maestri di queste cose...qualke consiglio pulito e immediato ce l'avete? (condito magari di un minimo di spiegazione tanto x capire il "perchè" delle cose...)
Vi sarei immensamente grato...!
(Ops....ho scritto forse un po' troppo....sorry....)
Non preoccuparti, se abbassi i voltaggi il max che succede è che si freeza tutto. Il problema è quando li alzi. Rmclock è davvero utile, abbassa anche le temperature tanto che sul mio portatile la ventola non sale più al max, nemmeno sotto sforzo, ho un portatile + fresco e la batteria dovrebbe durare 25 min in più. Coi voltaggi io ho queste impostazioni stabilissime: 10x da 1,5v@1,35v 4x da 1,1v@0,925v, i passaggi intermedi se li calcola da solo. Devi solo attivare i p state nella loro tendina, fare rileva e cambiare il primo e l'ultimo, un po' alla volta e vedi se è stabile.

A64 tweaker è ottimo, c'è un thredad a riguardo cn tt le istruzioni per farlo girare. utile per vedere i benefici dell'incremento della velocità della memoria. Con quell proce poi che è moto assetato di MB\s...
Byez!
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 07:37   #65
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

A proposito di programmi per smanettamenti vari, non c'è per caso qualche anima pia che saprebbe indicarmi un link diretto per scaricare ati control panel ?
Sul sito della ati non riesco a trovarlo
Old 20-12-2005, 15:01   #66
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
Originariamente inviato da paperino
A proposito di programmi per smanettamenti vari, non c'è per caso qualche anima pia che saprebbe indicarmi un link diretto per scaricare ati control panel ?
Sul sito della ati non riesco a trovarlo
Et voilà
Old 20-12-2005, 22:35   #67
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Ho aggiunto nel post d'apertura il link a un recensione tecnica del 1667G in versione A64, ma...
...qualche accenno alla configurazione Turion potrebbe esserci...
dico potrebbe esserci, perchè è in tedesco ..

Dieses Modell basiert dann auf einer Turion64-CPU

boh?

le informazioni sul display o altra componentistica potrebbero risultare utili (a patto di riuscire a capirle)

Non si sa mai, qualche amico altoatesino bilingue...
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 07:37   #68
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Grazie 1K
Old 22-12-2005, 09:51   #69
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
Originariamente inviato da Chef
Ho aggiunto nel post d'apertura il link a un recensione tecnica del 1667G in versione A64, ma...
...qualche accenno alla configurazione Turion potrebbe esserci...
dico potrebbe esserci, perchè è in tedesco ..

Dieses Modell basiert dann auf einer Turion64-CPU

boh?

le informazioni sul display o altra componentistica potrebbero risultare utili (a patto di riuscire a capirle)

Non si sa mai, qualche amico altoatesino bilingue...
Il mio tedesco è un po' arrugginito, ma una occhiata gliela do lo stesso .
Old 22-12-2005, 10:13   #70
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
raga avete qualke problema con la cpu ho il turion
angeloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 10:20   #71
blog
Senior Member

Città: Pescara
Beezer...quanto l'hai pagato il disco che hai sul tuo amilo? °_°
i 120gb sul mio m1439g mi attizzano
ciauz
Old 22-12-2005, 10:25   #72
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

a me win lo vede come un 800 e gli altri mille

ps da expert potete trovarlo ancola almeno tra napoli e provincia c'è ancora col tuirion
Old 22-12-2005, 18:05   #73
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

up
Old 22-12-2005, 23:01   #74
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
Originariamente inviato da angeloxxx
a me win lo vede come un 800 e gli altri mille

ps da expert potete trovarlo ancola almeno tra napoli e provincia c'è ancora col tuirion
Tranquillo, tutto normale. E' il Cool&Quite che abbassa la frequenza. Meno calore, meno rumore, più batteria.
a proposito quanto ti fa?
Old 23-12-2005, 12:13   #75
emmeuno
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Non preoccuparti, se abbassi i voltaggi il max che succede è che si freeza tutto. Il problema è quando li alzi. Rmclock è davvero utile, abbassa anche le temperature tanto che sul mio portatile la ventola non sale più al max, nemmeno sotto sforzo, ho un portatile + fresco e la batteria dovrebbe durare 25 min in più. Coi voltaggi io ho queste impostazioni stabilissime: 10x da 1,5v@1,35v 4x da 1,1v@0,925v, i passaggi intermedi se li calcola da solo. Devi solo attivare i p state nella loro tendina, fare rileva e cambiare il primo e l'ultimo, un po' alla volta e vedi se è stabile.

A64 tweaker è ottimo, c'è un thredad a riguardo cn tt le istruzioni per farlo girare. utile per vedere i benefici dell'incremento della velocità della memoria. Con quell proce poi che è moto assetato di MB\s...
Byez!

Grazie breeze...!
Potresti darmi il link per il thread sull'A64 Tweaker?
...se non ti annoio...e rompo troppo le scatole con il Natale ke si sta avvicinando....E QUI COLGO L'OCCASIONE X FARE A TUTTI GLI AUGURI DI BUON NATALE...!!! ... potresti darmi qualke buon link x riuscire a capire un po' come smanettare con i vari SW x l'overclocking come quelli ke ti ho elencato...?
Grazie mille ancora!
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:50   #76
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
Originariamente inviato da blog
Beezer...quanto l'hai pagato il disco che hai sul tuo amilo? °_°
i 120gb sul mio m1439g mi attizzano
ciauz
160 euro su ebay dai paesi bassi, in italia lo trovi a 250 minimo!
Forse se cerchi trovi ancora qualcosa, ma okkio al feedback!
Old 23-12-2005, 14:08   #77
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
Originariamente inviato da emmeuno
Grazie breeze...!
Beezer beezer BEEZER!
IL link nn te lo do!

Scherzo ovviamente!
Ecquequa (a64tweaker)
Per le guide purtroppo nn ne conosco, ma posso dirti:

Con atitool basta che clicchi su find max mem, così alza pian pianino la frequenza della memoria e ogni tanto fa degli scan per vedere se è stabile o produce artifatti. Trovata la freq max per le memorie puoi cliccare su findmax core, fa la stessa procedura innalzando le freq del processore grafico. Ovviamente le prestazioni aumentano in maniera maggiore aumentando le freq della ram, quindi si innalzano prima queste. Tieni sempre aggiornati i driver per avere sempre il max delle prestazioni.

Per cpuz, quello da solo dati, nn serve smanettare.

M pare nn c'era altro, se in caso chiedi, il forum è qui apposta.

Auguri anche a te, e a tutti del forum!

Roberto.
Old 24-12-2005, 12:27   #78
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Quote:
Originariamente inviato da Chef
Tranquillo, tutto normale. E' il Cool&Quite che abbassa la frequenza. Meno calore, meno rumore, più batteria.
a proposito quanto ti fa?

nn so a ke con tutte queste belle cose la batteria nn arriva a 2 ore
Old 28-12-2005, 23:36   #79
Live85
Senior Member

novità? :\
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 23:44   #80
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
Originariamente inviato da killopt
[...]
Ho appena acquistato un Amilo 1667g..
[...]
Qualche impressione d'uso ?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian